Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Questa discussione √® chiusa  
[Gba] Sistema grotta semi-buia
Feanor
Feanor - Kirito
*****
Offline

Messaggi: 658
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 9
Messaggio: #1
Sistema grotta semi-buia
[Immagine: Jtnvun1.png]
Ho avviato questa ricerca molto tempo fa circa un'anno, ma aimè allora ero un grandissimo nabbo del linguaggio asm.

Qualche giorno fa con Andrea abbiamo deciso di iniziare a fare ricerche per apportare miglioramenti nelle varie rom e contribuire con la crescita del forum.

Bando alle ciance. La routine al momento funziona solamente su RUBY USA ma presto la estenderò anche sulle altre rom nelle varie lingue quando avrò tempo e voglia.

RUBY USA:
Codice:
00 47 05 4A 10 1C 03 1C 4B 40 01 48 00 47 00 47 35 04 00 08 7D 80 6D 08 FF 03 00 00 07 48 00 78 03 28 06 D1 06 48 07 49 01 80 07 49 C1 80 02 21 01 72 06 48 01 88 06 48 00 47 00 00 3D E8 02 02 4A 00 00 04 3F 01 00 00 7E 3E 00 00 30 01 00 04 63 80 6D 08
Da inserire all'indirizzo 6D8060 ed usare come Grotta 03 nella Vista header di Advance Map.
WIP.

Le cose non sono mai come sembrano, tutto ciò forse era già scritto nel mio destino.
15-09-2014 12:01 PM
Sito Web Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
Blacktheking
Ex-Staffer
*****
Offline

Messaggi: 228
Registrato: 13-06-2014
Reputazione: 5
Messaggio: #2
RE: Sistema grotta semi-buia
Non √® meglio renderla un po pi√Ļ trasparente? Cos√¨ a parer mio si vede ben poco :/
15-09-2014 01:43 PM
Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
Feanor
Feanor - Kirito
*****
Offline

Messaggi: 658
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: Sistema grotta semi-buia
Citazione:00 47 05 4A 10 1C 03 1C 4B 40 01 48 00 47 00 47 35 04 00 08 7D 80 6D 08 FF 03 00 00 07 48 00 78 03 28 06 D1 06 48 07 49 01 80 07 49 C1 80 02 21 01 72 06 48 01 88 06 48 00 47 00 00 3D E8 02 02 4A 00 00 04 3F 01 00 00 7E 3E 00 00 30 01 00 04 63 80 6D 08
Aumenta il valore in rosso.

Le cose non sono mai come sembrano, tutto ciò forse era già scritto nel mio destino.
15-09-2014 02:28 PM
Sito Web Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
Blacktheking
Ex-Staffer
*****
Offline

Messaggi: 228
Registrato: 13-06-2014
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: Sistema grotta semi-buia
La routine messa a quell'offset senza mettere nient'altro non fa niente :/ Non andrebbe assegnata alo 03 di A-Map o simili?
15-09-2014 02:31 PM
Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
Feanor
Feanor - Kirito
*****
Offline

Messaggi: 658
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: Sistema grotta semi-buia
Devi mettere come grotta 03.

Le cose non sono mai come sembrano, tutto ciò forse era già scritto nel mio destino.
15-09-2014 02:34 PM
Sito Web Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
Blacktheking
Ex-Staffer
*****
Offline

Messaggi: 228
Registrato: 13-06-2014
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: Sistema grotta semi-buia
L'ho fatto e non vaaa .-.
15-09-2014 02:35 PM
Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
Feanor
Feanor - Kirito
*****
Offline

Messaggi: 658
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: Sistema grotta semi-buia
Ne ho parlato con Andrea, forse l'offset cambia da rom a rom. Oppure hai modificato qualche valore all'offset 000430.
Come già citato su WIP la ricerca è ancora in corso.
Infatti la routine mia sopra è collegata viene richiamata come sub routine all'indirizzo 000430. Controlla li se viene richiamato questo indirizzo come subroutine 6D8060.

Le cose non sono mai come sembrano, tutto ciò forse era già scritto nel mio destino.
16-09-2014 05:20 PM
Sito Web Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
Versekr Dark
Nuovo Arrivato
*

Messaggi: 48
Registrato: 10-09-2017
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Sistema grotta semi-buia
(16-09-2014 05:20 PM)Feanor Ha scritto:  Ne ho parlato con Andrea, forse l'offset cambia da rom a rom. Oppure hai modificato qualche valore all'offset 000430.
Come già citato su WIP la ricerca è ancora in corso.
Infatti la routine mia sopra è collegata viene richiamata come sub routine all'indirizzo 000430. Controlla li se viene richiamato questo indirizzo come subroutine 6D8060.

Ciao, vengo qui per dire che hai dato solo dove inserire la routine, ma non il puntatore che dovrebbe essere scambiato, ecco perché non funziona per @Blacktheking, vorrei che tu potessi fornire tutti i dati necessari @Feanor
04-03-2022 03:24 AM
Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK
Scemo chi Legge!
*******
Offline

Messaggi: 7,537
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 64
Messaggio: #9
RE: Sistema grotta semi-buia
@Versekr Dark sei in ritardo di un paio di giorni 2014\2022 King of Necroposting Pacman
04-03-2022 08:01 PM
Sito Web Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
eMMe97
Professione: Genio
******
Offline

Messaggi: 1,752
Registrato: 09-10-2014
Reputazione: 30
Messaggio: #10
RE: Sistema grotta semi-buia
Onestamente però ha ragione...la guida non torna. Cioè agli offset indicati non c'è niente (cioè i classici FF), ed anche questa parte "Infatti la routine mia sopra è collegata viene richiamata come sub routine all'indirizzo 000430", non contiene alcun richiamo a sub routine. Forse è una versione diversa? Tipo come in FR che c'è la versione 1.0 e 1.1?
05-03-2022 07:53 PM
Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK
Scemo chi Legge!
*******
Offline

Messaggi: 7,537
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 64
Messaggio: #11
RE: Sistema grotta semi-buia
@eMMe97 come fa a tornare la guida se è stata scritta da Feanor nel 2014?
Mi sorprendo di voi.
06-03-2022 11:15 PM
Sito Web Cerca

 Mi Piace Ricevuti: 
Questa discussione √® chiusa  




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2022 MyBB Group. Copyright ¬© | 2022 Pok√©mon Hacking