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[Rubino] Pok√©mon Versione Subacquea
Explosion100
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Messaggio: #145
RE: Pokémon Versione Subacquea!
@wyschydog Grazie mille Smile
@eMMe97 Le icone al.men√Ļ non so come modificarle, le ho prese da una patch quindi non so come funzionano
@Carl_J90 Stavo pensando ad un modo di cambiare il colore degli ow, la tua idea di renderli sbiaditi mi piace, penso che la seguiroeBig Grin

Le mie hack:
[Immagine: 2-hack.png]

[Immagine: Userbar-Pok-mon-Versione-Subacquea.png]
30-09-2015 10:49 PM
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eMMe97
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Messaggio: #146
RE: Pokémon Versione Subacquea!
Andrea ha scritto tutto nella sua patch, se vuoi cambiare le immagini basta tu crei le iconcine e poi posso sostituirtele io, è una modifica che si fa con nse in 2 minuti Wink
(Dato che la parte pi√Ļ difficile l'ha fatta Andrea xD)

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
01-10-2015 08:57 AM
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Explosion100
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Messaggio: #147
RE: Pokémon Versione Subacquea!
@eMMe97 Vedrò cosa posso fare Smile

Le mie hack:
[Immagine: 2-hack.png]

[Immagine: Userbar-Pok-mon-Versione-Subacquea.png]
01-10-2015 01:57 PM
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favijq
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Messaggio: #148
RE: Pokémon Versione Subacquea!
Quando esce un beta??
06-11-2016 03:24 PM
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Explosion100
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Messaggio: #149
RE: Pokémon Versione Subacquea!
Ho purtroppo perso la hack da molto tempo, mi dispiace :/

Le mie hack:
[Immagine: 2-hack.png]

[Immagine: Userbar-Pok-mon-Versione-Subacquea.png]
06-11-2016 03:27 PM
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okutheking
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Messaggio: #150
RE: Pokémon Versione Subacquea!
Hack bellissima giusto un piccolo appunto, io non metterei che i noc sanno respirare sott acqua ma che a causa dell inondazione di kyokre ma che a causa di questi cambiamento si sono dovuti adeguare con dei respiratori, cambiando cosi oe in colorazione e magari una piccola bombola o un respiratore sulla bocca e un aggiunga sullo sprite di una bombola. ... poi è una considerazuone personale che secondo me avrebbe piu effetto.
Dico questo perche non penso che comunque kyogre abbia il potere di far respirare le persone sott acqua... poi tipeto è una considerazione personale
07-11-2016 11:25 AM
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Messaggio: #151
RE: Pokémon Versione Subacquea!
Grazie per il consiglio @okutheking , ma ormai la hack non ce l'ho pi√Ļ e non ho voglia di rifarla di nuovo, ci avevo lavorato per 1 anno e mezzo Sad

Le mie hack:
[Immagine: 2-hack.png]

[Immagine: Userbar-Pok-mon-Versione-Subacquea.png]
07-11-2016 03:42 PM
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okutheking
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Messaggio: #152
RE: Pokémon Versione Subacquea!
Si si la mia era una considerazione personale.. anche se non è una grande modifica era solo per dire
07-11-2016 04:08 PM
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Messaggio: #153
RE: Pokémon Versione Subacquea
Approfittando del tempo libero dato dai vari lockdown/zone rosse, ho ripreso questo mio vecchio progetto. Iniziata nell'estate del 2014, ci lavorai fino alla fine del 2015, ma quando voletti riprenderla nell'estate del 2016, mi accorsi di aver perso la Rom.
Solo qualche anno pi√Ļ tardi ritrovai un vecchio backup datato Marzo 2015.
Ho ripreso la hack già dall'estate del 2019, ma solo in questo periodo l'ho portata avanti.
Sul post principale troverete il link della prima beta. Questa versione mi serve per sapere cosa funziona/non funziona dal punto di vista della trama e dei Pokémon presenti nel gioco.
Fatemi sapere cosa ne pensate, e se avete riscontrato bug o trovate la hack eccessivamente facile/difficile Smile
08-04-2021 10:34 PM
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Messaggio: #154
RE: Pokémon Versione Subacquea
Che bello che tu abbia ripreso!!! Mi piace un sacco questa ambientazione subacquea!
Domani (se me ne ricordo) ti invio un‚Äôimmagine, penso possa interessarti per rendere l‚Äôhack anche pi√Ļ caratteristica.
09-04-2021 09:03 PM
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Messaggio: #155
RE: Pokémon Versione Subacquea
Come procedono i lavori?
11-05-2021 03:19 PM
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Mike88
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RE: Pokémon Versione Subacquea
(08-04-2021 10:34 PM)Explosion100 Ha scritto:  Approfittando del tempo libero dato dai vari lockdown/zone rosse, ho ripreso questo mio vecchio progetto. Iniziata nell'estate del 2014, ci lavorai fino alla fine del 2015, ma quando voletti riprenderla nell'estate del 2016, mi accorsi di aver perso la Rom.
Solo qualche anno pi√Ļ tardi ritrovai un vecchio backup datato Marzo 2015.
Ho ripreso la hack già dall'estate del 2019, ma solo in questo periodo l'ho portata avanti.
Sul post principale troverete il link della prima beta. Questa versione mi serve per sapere cosa funziona/non funziona dal punto di vista della trama e dei Pokémon presenti nel gioco.
Fatemi sapere cosa ne pensate, e se avete riscontrato bug o trovate la hack eccessivamente facile/difficile Smile

intrigante come hack e la sto provando di segnalo qualora riscontro bug o errori, inizio subito con 1 (veramente minimo quasi non vi si fa caso) prima citta "citta grigia" appena entri se parli con l'omino li accanto ti da il benvenuto alla citta grAgia,
piccolo errore di scrittura ti segnalo anche questi se ne leggo altri? o li evito? tanto non vi si fa caso Smile    

P.S.
idea folle forse, ma visto che il leggendario che ha fatto sprofondare la citta, ha reso i pokemon capaci di respirare e viver sott'acqua, e visto che nell'intro vien detto che si son "adattati all acqua cambiandone aspetto alcuni", non sarebbe logico che i pokemon di tipo terra che ora sono blu non avessero la debolezza all acqua? o che avessero attacchi d'acqua(non so se li avranno piu avanti)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2021 02:38 PM da Mike88.)
19-05-2021 02:27 PM
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RE: Pokémon Versione Subacquea
Ciao a tutti, io sono brasiliano, me chiamo Hugo, e sono interessato in tradurre il gioco per il portoghese, se volevi. Mio portoghese è madrelingua e mio italiano è livello intermedio. (Forse sbaglio qualche parole in questo messaggio. I tempi verbali e la doppia è una vera sfida, oh mio Dio!) Non ho sperienza ulteriore in tradurre giochi, ma ho la volontà di imparare e aiutarvi. Aspetto la risposta a questo messaggio. Ci sentiamo o/

Hugo.
26-06-2021 01:58 AM
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Messaggio: #158
RE: Pokémon Versione Subacquea
Allora, dopo averla provata con @Zephyr_ posso darti la mia opinione; te la faccio per punti, giusto per rimanere pi√Ļ ordinato.

___ L'idea e la trama ___

L'idea in sé va bene perché - a parte versione Spugnosa - non ci sono hack ambientate effettivamente sott'acqua, quindi perfect.
La trama però è piuttosto sempliciotta e ho sentito un sacco di Ruby/Sapphire vibes, che eviterei di far percepire al giocatore perché si ha uno strano senso di déjà vu e di "vecchio".
Per quanto riguarda i personaggi principali ti direi di caratterizzarli un pochino meglio, niente di che.
Ah, e non dico niente sul fatto che sarebbe stato pi√Ļ indicato Kyogre al posto di Groudon, ma questa √® una tua scelta.

___ Gli script ___

Non saprei come giudicare il comparto scripting in toto, perché ce ne sono alcuni eseguiti bene con una regia decente, e altri che potrebbero essere fatti decisamente meglio perché cadono nel "what?".
Tanto per fare un esempio (sotto spoiler perché è una cosa di fine beta)

___ Le Mappe e gli sprites ___

C'è stato un lavoro di mapping non indifferente ma non riesco proprio a sopportare lo stile Ruby dei Tileset, ma è una cosa mia, magari ad altri piace.
Carini i tiles dei coralli e l'idea di rendere le fosse abissali luoghi dove devi fare Surf e Sub, BUT-
A volte il mapping risulta soffocante e confusionario, ma lascia che ti spieghi. In certe aree sbatto letteralmente da qualunque parte mi giri, quindi magari ti converrebbe fare tutto pi√Ļ largo, a meno che non ci sia volutamente uno spazio 1x1 in cui devi passare per forza. Inoltre non sempre √® chiaro quali siano i tile calpestabili e quali no; ti direi di far maggior chiarezza.

Comunque ho gradito l'inserimento di aree secondarie come la nave dei pirati, ci sta.

Ok, gli sprites. √ą un comparto da migliorare a cominciare dallo starter. Ho gradito l'idea di utilizzare uno dei betamon e la relativa evoluzione, ma fossi in te li migliorerei prima del rilascio della versione completa perch√© sono piuttosto grezzi (sia front, che back che icon).
Ti direi anche di cambiare gli OW delle persone e di metterli in stile FR, perché sono oggettivamente meglio di quelli di Ruby e almeno danno un senso di identità al tuo gioco; se vuoi c'è una collection in stile FR che ti posso passare.

Andrebbero rifatti anche i battlesprite dei trainer come quello della sirena o del professore a inizio gioco, ma tanto hai tutto il tempo del mondo.

___ Comparto sonoro ___

Allora, comincio subito con il dire che ho gradito l'inserimento delle custom music, un "Pepohappy" per te.
Ultima cosa: ti direi di dare un verso allo starter e all'evoluzione, anche di un Pokémon già esistente ma poco noto, giusto per non dover sentire quello di Electrike.

___ Bilanciamento ___

Puoi tranquillamente fare una solorun con lo starter, e non √® propriamente una cosa positiva; credo ti convenga o nerfare lo starter, o buffare le battaglie pi√Ļ importanti.
I livelli dei selvatici sono molto bassi rispetto al livello medio del team del giocatore; questo non solo rallenta l'allenamento, ma rende anche il giocatore meno propenso a catturare un nuovo Pokémon che magari gli piace perché il suo livello è troppo basso.



Bon, credo ci sia tutto, al massimo se mi son dimenticato qualcosa vedrò di aggiungere in seguito.

Our Projects (ongoing)

[Immagine: 6f02vq8.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
08-07-2021 09:13 PM
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Messaggio: #159
RE: Pokémon Versione Subacquea
Ti ringrazio per la recensione @PacoScarso Smile
Ho visto il vostro gameplay su YouTube, che mi ha già dato un'idea su cosa migliorare della hack.
Riguardo al comparto grafico, migliorerò gli sprite della sirena e del professore, così come quello dello starter, mentre per gli overworld vedrò cosa posso fare (quelli nuovi li ho creati apposta con lo stile di rubino per evitare inconsistenze).
Aggiorner√≤ anche alcuni tileset che ho riciclato da rubino, come le case e gli interni, che render√≤ pi√Ļ simili a quelli di una cabina di una nave (in linea con l'ambientazione del gioco).

Ingrandirò di qualche blocco alcune delle mappe che hanno poco spazio per muoversi (come il tunnel vicino alla stazione o il percorso ad est di Lion City), mentre creavo le mappe ho cercato di renderle il meno vuote possibile.

Il tuo suggerimento sull'evento del rivale mi è piaciuto molto e lo aggiungerò, ma per il resto lascerò la trama così com'è.
Inoltre, il Pokémon leggendario del gioco dovrà essere una forma alternativa di Groudon, dall'aspetto ispirato a quello che appare nel film di Jirachi.

Sul bilanciamento del gioco, alzer√≤ i livelli degli allenatori e dei Pok√©mon selvatici. Anche io come voi sono arrivato alla fine della beta con una media di 15 ore in-game, all'inizio i livelli erano pi√Ļ alti, ma temendo di rendere la hack troppo difficile, li ho abbassati (il che spiega anche il fatto che alcuni allenatori utilizzano Pok√©mon evoluti prima del solito).
Credo che il sistema che da i punti esperienza non funziona bene nella mia hack, mi sembra che i Pokémon ricevono sempre pochi punti rispetto al gioco originale. Se dovessi conoscere un modo per risolvere il problema ti chiedo gentilmente di spiegarlo anche a me.

P.S.
nel gameplay vi siete chiesti da dove provenissero le ost.
Oltre che da Zelda, le tracce vengono da Sonic 1 e 2 per il MasterSystem/GameGear Smile

Le mie hack:
[Immagine: 2-hack.png]

[Immagine: Userbar-Pok-mon-Versione-Subacquea.png]
13-07-2021 01:34 AM
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