Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Eventing] Problema battaglia con un pokemon statico
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 264
Pok√©Money: 1,288.50‚āĪ
Messaggio: #1
Question Problema battaglia con un pokemon statico
Dunque, seguendo la wiki di essentials, ho inserito un pokemon statico per testare degli effetti in battaglia. Il problema è che lo script mi fa mettere solo internal name e livello, mentre io vorrei specificare anche la forma e l'abilità.
Quindi avevo pensato di fare così:
Codice:
pkmn = pbGenPkmn(:GIGALITH,10)
pkmn.form = 1
pkmn.setAbility(1)
e poi mettere un altro script con l'evento della battaglia usando "pkmn" al posto di "GIGALITH", ma dice che non è un valore valido.
Ho controllato e l'abilità 1 e la forma 1 sono implementate correttamente (l'abilità devo testarla, ma credo che il problema si verificherebbe all'attivazione, non prima). Cosa sto sbagliando?

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png][Immagine: jzgh0Qk.png][Immagine: 5OLHnVQ.png]

[Immagine: mub85iO.png][Immagine: OcBxkce.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
20-11-2020 08:16 AM
Cerca Cita
Artes
Futura Promessa
**

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 200
Pok√©Money: 1,003.25‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Problema battaglia con un pokemon statico
Il punto √® che la funzione pbWildBattle (che suppongo tu abbia utilizzato) accetta come argomento solo il nome della specie (pi√Ļ altri parametri, come il livello, etc.), e non un pok√©mon specifico. Per inserire un pok√©mon specifico puoi:
- definire una variante della funzione pbWideBattle, ad esempio (non testata):
Codice:
def pbWildBattleMod(poke, outcomeVar=1, canRun=true, canLose=false)
  # Set some battle rules
  setBattleRule("outcomeVar",outcomeVar) if outcomeVar!=1
  setBattleRule("cannotRun") if !canRun
  setBattleRule("canLose") if canLose
  # Perform the battle
  decision = pbWildBattleCore(poke)
  # Used by the Pok√© Radar to update/break the chain
  Events.onWildBattleEnd.trigger(nil,poke.species,poke.level,decision)
  # Return false if the player lost or drew the battle, and true if any other result
  return (decision!=2 && decision!=5)
end
- usare direttamente la funzione pbWildBattleCore, che accetta come argomento un pok√©mon. In quest'ultimo caso, dovrai fare attenzione a specificare se vuoi che si possa scappare dal pok√©mon, o se, nel caso di sconfitta, non si vada direttamente al centro pok√©mon (o se vuoi immagazzinare in una variabile l'esito della battaglia). Inoltre, la funzione pbWildBattleCore restituisce informazioni pi√Ļ ricche, e precisamente (riporto dallo script):
0 - Undecided or aborted
1 - Player won
2 - Player lost
3 - Player or wild Pokémon ran from battle, or player forfeited the match
4 - Wild Pokémon was caught
5 - Draw (???)
Non mi chiaro cosa significhi l'ultima possibilità.
20-11-2020 09:11 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 264
Pok√©Money: 1,288.50‚āĪ
Messaggio: #3
RE: Problema battaglia con un pokemon statico
Grazie mille! Pi√Ļ tardi lo provo, ora mi sono intrippato nel codice del Campo che ho sbagliato chiss√† dove.
20-11-2020 09:33 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)