Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
Pokemon Rosso/Blu/Giallo Hack 151 in Italiano?
davidelo
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 1
Pok√©Money: 68.00‚āĪ
Messaggio: #1
Question Pokemon Rosso/Blu/Giallo Hack 151 in Italiano?
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta.
Sto spulciando il forum e Google, ma non riesco a trovare una soluzione!
√ą possibile fare un hack di una rom italiana di Pokemon Rosso/Blu/Giallo (la prima generazione insomma) per poter catturare tutti i Pokemon senza necessit√† di scambi?
C'è una guida al riguardo?

Grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi, e buona giornata
19-11-2020 10:41 AM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 3850
Pok√©Money: 12,538.00‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Pokemon Rosso/Blu/Giallo Hack 151 in Italiano?
Che io sappia esiste qualcosa, forse Pokémon Pink di @80C ma non ricordo a memoria.
@Half shadow ha fatto le sue versioni "perfette" di OAC ma non ha inserito i Pokémon ottenibili con scambio.

Loro 2 possono aiutarti senza alcun dubbio Wink
19-11-2020 11:04 AM
Sito Web Cerca Cita
davidelo
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
Grazie! Tra l'altro pensavo di aver cancellato questo thread, perché ne ho aperto uno uguale anche su Domande! Spero che i moderatori non si arrabbino...

Se gli utenti taggati sanno come aiutarmi mi farebbero molto, molto felice Big Grin
19-11-2020 02:38 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #4
@davidelo non ti preoccupare; sono 2 utenti che entrano ogni tanto intanto di consiglio di vedere qualche nuovo gioco in giro per il forum. Wink

La doppia discussione l'ho eliminata ed ho tenuto questa.
Non c'√® mod pi√Ļ potente di me Wink
19-11-2020 03:59 PM
Sito Web Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1595
Pok√©Money: 4,471.50‚āĪ
Messaggio: #5
Pokémon Pink di 80C non permette di completare il Pokédex senza scambi. Essenzialmente è una versione "modernizzata" della prima gen (nuovi tipi, nuove mosse, alcuni ribilanciamenti, e modifiche a mappe e grafica per renderla simile a Giallo).

Idem per Verde ITA e OAC 2.0 di Halfshadow, quelli sono giochi che Half ha creato per renderli pi√Ļ simili alla sua idea di un gioco ideale, ma mantengono compatibilit√† e fedelt√† ai giochi originali, quindi sono in tutto e per tutto uguali all'esperienza originale, evoluzioni con scambio comprese.

Sfortunatamente non credo che nessuno abbia creato il gioco che chiedi, per ora.
19-11-2020 06:11 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 264
Pok√©Money: 1,288.50‚āĪ
Messaggio: #6
Forse esiste un modo... Nell' ipotesi che non ci siano dei version exclusives (non ho mai giocato a rosso o blu), usando Ultimate Pokemon Randomizer si può impostare come unica modifica "change impossible evos", che modifica le evoluzioni per scambio rendendole fattibili in singleplayer, e poi premere "Randomize!", per avere una hack senza pokemon randomizzati, ma senza evoluzioni per scambio.
19-11-2020 06:41 PM
Cerca Cita
davidelo
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #7
Beh, se qualcuno si volesse cimentare, penso farebbe una bella cosa Big Grin
Io in particolare cercavo qualcosa di simile per far giocare alla mia ragazza i primi titoli a pieno, senza necessità di avere altre console per avere l'esperienza completa
19-11-2020 09:17 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 264
Pok√©Money: 1,288.50‚āĪ
Messaggio: #8
Vabbè, non penso che al primo gameplay cerchi subito di completare il dex Pacman
Comunque spulcerò in giro per vedere se è fattibile
19-11-2020 09:18 PM
Cerca Cita
80C
['e…™t…™ s…™:]

Reputazione: 28
Mi Piace Ricevuti: 1293
Pok√©Money: 2,773.01‚āĪ
Messaggio: #9
Rispondo al volo:

E' possibile eccome; per ora (2020) l'unico modo accessibile per le ROM italiane consisterebbe nel semplici modifiche con l'Hex Editor alle tabelle di dati contenenti i dati dei Pokémon selvatici e contenute nel Bank03 della ROM (gli indirizzi esadecimali che vanno da 0xC000 a 0xFFFF per intenderci).
Con un disassembler sarebbe ancora pi√Ļ semplice - basterebbero semplici modifiche con un editor di testo - ma al momento le ROM italiane non sono ancora disassemblate, ci avevo provato qualche anno fa salvo lasciar perdere per concentrarmi maggiormente sulla mia hack e finirla.

Nel frattempo ti lascio una vecchia (un po' obsoleta) prima versione di ROM disassemblata di Red/Blue USA in documento unico e risalente al 2012-2013 con qualche mia aggiunta ed annotazione fatta negli anni, contenente (quasi) tutti i dati della ROM ed il loro significato (una sorta di reverse-engineering della ROM in formato di documento di testo, quasi una mappa del tesoro se vogliamo): [attachment=771]

Se vuoi modificare i dati in questione nella ROM italiana procurati BGB, dopodiché seguendo questo tutorial sul debugging puoi provare a mettere a confronto il Bank3 delle ROM inglesi con quelli delle ROM italiane e setacciare l'equivalente della tabella di dati nella ROM italiana.

Io ribadisco comunque che un disassembler sarebbe 100mila volte meglio, però se è solo per cambiare i Pokémon selvatici (quindi questione di qualche byte) si può anche fare per vie obsolete in mancanza di disassembly.

Se vuoi fare Hack di Prima Generazione ti consiglio vivamente la Guida Universale all'Hacking di Gen.1. -- Quanto a Gen.2 ne sa un po' di pi√Ļ @Half shadow , purtroppo sono un pochino pi√Ļ ignorante su Gen2 di per s√© rispetto a Gen.1 (per ora) e dovrei ancora prendere qualche "ripetizione" di scripting Gen2 oltre che conoscere il gioco di per s√© pi√Ļ a fondo (perlomeno allo stesso livello di quanto conosca R/B/Y).

Comunque grazie per avermi ricordato del mio vecchio progetto di Disassembly della ROM italiana, lo avevo dimenticato nel tempo svitato

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
20-11-2020 06:47 PM
Sito Web Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #10
@davidelo falla giocare alle varie versioni di Rosso Fuoco, tipo "perfetto" dove ci sono tutti i Pokemon.
Oppure usa i cheats e ti fai spawnare quelli che ti mancano.
Tanto se non l'ha mai giocato, completare il Dex è l'ultima cosa che farà, tranquillo; dalle la versione che ha i Pokémon che le possono piacere e via. Wink

Per @80C, dubito fortemente che sappia cosa sia uno script, figuriamoci fare tutto quello che hai scritto Big Grin
20-11-2020 07:30 PM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 273
Pok√©Money: 169.00‚āĪ
Messaggio: #11
√ą possibile anche con l'editor esadecimale modificare le evoluzioni per rendere quelle tramite scambio evoluzioni per livello (basta prendere il tool gi√† esistente e fare un trucchetto alla rom italiana per farla funzionare coi tool per le versioni americane, se sono riuscito a fixare le evoluzioni marce nella finta beta di Verde che era una hack di Blu significa che si pu√≤ fare) ed il tool per i pok√©mon selvatici funziona perfettamente con Blu italiano, gli offset dei dati dell'erba alta sono gli stessi sia in Italia che negli USA.

Sono cose che so perché ho fixato i dati programmati male con l'assembler (ne fa di casini l'hacking con assembly!) della finta beta di Verde degli Helix chamber e perché nel fare Verde italiano giustamente ci ho messo i selvatici di Blu giapponese.

Ma non ho mai fatto una hack "all obtainable" perché sono le tipiche cose che hanno sempre fatto tutto con Advance Map ed hanno inventato 3000 nomi diverse per la stessa hack e la cosa mi ha sempre fatto venire il latte alle ginocchia...

Se proprio vuoi nonostante questo forse posso farti un Pokémon Verde con gli all obtainables, certo mi pare una cosa sciocca...
21-11-2020 06:07 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 273
Pok√©Money: 169.00‚āĪ
Messaggio: #12
Vabbè te l'ho fatto, anche se secondo me è totalmente innaturale... XD XD XD

PATCH DA APPLICARE CON LUNAR LIPS SU BLU ITALIANO!!!

http://www.mediafire.com/file/jnwfqrirp8...1.zip/file

Allora...

I pokémon selvatici e gli scambi ingame sono quelli di Blu Giapponese con aggiunti quelli che sono ottenibili negli stessi luoghi di origine di Rosso e Blu, quindi nella Zona Safari non trovi Tauros e Kangaskhan ma ci sono due ragazzi nel gioco che te li scambiano (come avviene in Blu giapponese), inoltre ho aggiunto quei pokémon che si ottengono una sola volta e quindi vanno scambiati da altri per ottenerli:

Bulbasaur: Percorso ad est di Celestopoli (ma è abbastanza raro)
Charmander: Percorso 24 a nord di Celestopoli (è raro)
Squirtle: Percorso ad est di Aranciopoli (è raro)
Eevee: Percorso a ovest di Azzurropoli (raro)

Omanye e Kabuto sono ottenibili al Casinò con 2000 gettoni al livello 20

I pokémon che si evolvono per scambio adesso si evolvono per livello al 35.

Non ho aggiunto Mew ma puoi sempre trovarlo con il famosissimo bug di Teletrasporto/Volo col bullo che ha lo Slowpoké nel percorso 25 (quindi attento a non sfidarlo prima di essere pronto a fare il procedimento per far apparire Mew)

Non ho modificato le evoluzioni dei pok√©mon che si evolvono con Pietralunare ma nel gioco ne sono nascoste almeno 5 ed anche i pi√Ļ inesperti possono trovarne almeno 2, usale per evolvere Nidorino e Nidorina, Wigglytuff si trova selvatico e Clefable √® ottenibile al casin√≤, inoltre c'√® un bug per cui basta far salire di livello i pok√©mon che si evolvono via Pietralunare lottando contro un Exeggutor ed alla Lega c'√® il tuo rivale che ce l'ha. Ma alla fine non √® necessario.

Insomma, penso di aver fatto tutto quello che ti serve per evitare di dover scambiare con qualcuno. Ora devi solo durare fatica a trovarli ed allenarli. Spero tu non volessi anche che ti mettessi le caramelle rare in vendita nei market eh. XD XD XD
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2020 10:05 PM da Half shadow.)
21-11-2020 10:03 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)