22-05-2023, 12:16 AM
@MegaTorterra sono contento che tu abbia ripreso, però mi riallaccio a Lex aggiungendo una cosa; è un progetto RPG, non hai letteralmente nessun limite grafico rispetto ad un progetto GBA, la mappa ha bisogno di decine di dettagli in più.
Mancano all'appello: cestini, lampioni, panchine, fiori, aiuole, alberi diversi (purtroppo odio quel tipo di alberi), macchie d'erba, staccionate, rocce/sassi piccoli, foglie per terra... potrei continuare all'infinito.
Per rendere l'esperienza più appagante bisogna che lavori molto sulla mappa di gioco, esistono decine e decine di tile RPG con tantissimi dettagli, se cerchi nella cantina delle risorse di Paco trovi quelli GBA ma basta raddoppiarli ed il gioco è fatto.
Confido in un miglioramento; non entro nei meriti di topografia o sistemazione di edifici/strade perchè ogni città è come ognuno di noi la immagina ma i dettagli devono avere la loro parte per non renderla totalmente anonima.
Immagina anche a livello di design, vuoi mettere uno strumento nascosto nella mappa? Dove lo metti? Nel cestino.. no?
Mancano all'appello: cestini, lampioni, panchine, fiori, aiuole, alberi diversi (purtroppo odio quel tipo di alberi), macchie d'erba, staccionate, rocce/sassi piccoli, foglie per terra... potrei continuare all'infinito.
Per rendere l'esperienza più appagante bisogna che lavori molto sulla mappa di gioco, esistono decine e decine di tile RPG con tantissimi dettagli, se cerchi nella cantina delle risorse di Paco trovi quelli GBA ma basta raddoppiarli ed il gioco è fatto.
Confido in un miglioramento; non entro nei meriti di topografia o sistemazione di edifici/strade perchè ogni città è come ognuno di noi la immagina ma i dettagli devono avere la loro parte per non renderla totalmente anonima.
Immagina anche a livello di design, vuoi mettere uno strumento nascosto nella mappa? Dove lo metti? Nel cestino.. no?

![[Immagine: support-drab.gif]](https://i.postimg.cc/sxkFnSMx/support-drab.gif)