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A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Drk090
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Messaggio: #19
RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Gran bella idea! Devo confessarti che anche io stavo pensando di fare una cosa simile con il mio progetto, nel mio caso per√≤ stavo pensando ad un prequel. Ecco l'unica cosa di cui non sono pienamente convinto (ma √® un mio personalissimo punto di vista) √® la scelta di creare un sequel ancor prima di aver finito il capitolo precedente. In questo modo mi hai gi√† spoilerato indirettamente che in The Seal of Spiritomb finir√† male e il nostro protagonista fallir√† nel tentativo di "salvare il mondo". Comunque mi rendo conto che non conoscendo la storia non posso esprimermi su questo aspetto pi√Ļ di tanto.

La cosa che mi √® piaciuta di pi√Ļ √® senza dubbio la possibilit√† di visitare diverse regioni anche se in parte.
Finalmente qualcosa che non è ambientato a Kanto o Hoenn! dance

Non sono un esperto di mapping, però mi sento di consigliarti:

1) Invece di rimpiazzare es. un albero con una roccia, perch√® non provi a stravolgere lo schema della mappa originale. In questo modo avresti molte meno limitazioni e riusciresti a fare qualcosa di pi√Ļ carino nonostante l'ambientazione sia (a quanto ho capito) post apocalittica con il terreno sterile.

2) Ho visto che te la cavi alla grande nell'editare e creare sprites. Dato che parliamo di glitch perchè non metti anche degli oggetti "glitchati" nel senso che ogni tanto alberi, rocce o simili abbiano un effetto simile: (WARNING: immagine psichedelica Pacman)
ti basterebbe creare dei character "animati" un pò come le porte per farti capire.

Per quanto riguarda i personaggi mi piacciono tutti, vorrei solamente capire Erina: è la figlia di Koga ed Erika, ok. E Janine che fine ha fatto?? Sono sorelle, oppure il maestro ninja sotto sotto è un gran volpone? Cool ASD

spero di esserti stato utile. Ciao e in bocca al lupo! Wink

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Messaggio: #20
RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
(18-11-2020 03:04 PM)Drk090 Ha scritto:  Gran bella idea! Devo confessarti che anche io stavo pensando di fare una cosa simile con il mio progetto, nel mio caso per√≤ stavo pensando ad un prequel. Ecco l'unica cosa di cui non sono pienamente convinto (ma √® un mio personalissimo punto di vista) √® la scelta di creare un sequel ancor prima di aver finito il capitolo precedente. In questo modo mi hai gi√† spoilerato indirettamente che in The Seal of Spiritomb finir√† male e il nostro protagonista fallir√† nel tentativo di "salvare il mondo". Comunque mi rendo conto che non conoscendo la storia non posso esprimermi su questo aspetto pi√Ļ di tanto.

La cosa che mi √® piaciuta di pi√Ļ √® senza dubbio la possibilit√† di visitare diverse regioni anche se in parte.
Finalmente qualcosa che non è ambientato a Kanto o Hoenn! dance

Non sono un esperto di mapping, però mi sento di consigliarti:

1) Invece di rimpiazzare es. un albero con una roccia, perch√® non provi a stravolgere lo schema della mappa originale. In questo modo avresti molte meno limitazioni e riusciresti a fare qualcosa di pi√Ļ carino nonostante l'ambientazione sia (a quanto ho capito) post apocalittica con il terreno sterile.

2) Ho visto che te la cavi alla grande nell'editare e creare sprites. Dato che parliamo di glitch perchè non metti anche degli oggetti "glitchati" nel senso che ogni tanto alberi, rocce o simili abbiano un effetto simile: (WARNING: immagine psichedelica Pacman)
ti basterebbe creare dei character "animati" un pò come le porte per farti capire.

Per quanto riguarda i personaggi mi piacciono tutti, vorrei solamente capire Erina: è la figlia di Koga ed Erika, ok. E Janine che fine ha fatto?? Sono sorelle, oppure il maestro ninja sotto sotto è un gran volpone? Cool ASD

spero di esserti stato utile. Ciao e in bocca al lupo! Wink

Andiamo con ordine:
- Possiamo dire che è uno spin off e non un sequel perché The Seal of Spiritomb ha due finali: In uno il protagonista sconfigge i glitch, nell'altro succedono cose che non spoilero. Ti basti sapere che non "fallirà" in senso stretto... Al massimo il finale di questo potrebbe spoilerare un ipotetico A Poketale Story 2, che però dubito che realizzerò mai.
-Allo stravolgere la mappa ci ho in effetti pensato e sto testando su Smeraldopoli che effetto ci sia. Se verrà bene risistemerò anche Biancavilla.
-Carina l'idea degli oggetti glitchati, onestamente ci avevo pensato ma non avevo voglia di creare dei tileset "glitch", quindi credo proprio che prenderò in prestito l'idea di fare degli ow invece dei tiles.
-Janine è la figlia di Koga?! O.O Ti giuro che ero convintissimo fosse la sorella
Vedrò di inventarmi qualcosa al riguardo lol
Mini edit: visto che non viene specificato chi sia la madre di Janine, al riguardo ci sono varie possibilità: Erika è anche la madre di Janine? Koga è un Dongiovanni? Entrambe? Vedrò cosa torna meglio ai fini della trama.

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Messaggio: #21
RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
√ą un'idea carina e originale, seguir√≤ gli aggiornamenti di questo gioco con interesse Smile
18-11-2020 03:33 PM
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Messaggio: #22
RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Ne approfitto per aggiungere che ho postato lo sprite del protagonista maschile. E' semplicemente lo sprite di Gold ma biondo, però mi sembrava carino cambiarlo un pochino rispetto all'originale.
18-11-2020 03:40 PM
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Messaggio: #23
RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Altro update:
Innanzi tutto ho aggiunto altri due personaggi all'elenco. Poi ho delle novità riguardo alle mappe. Normalmente dopo aver visitato smeraldopoli si va nel percorso 22 o nel bosco Smeraldo... Ma chi ha bisogno di un bosco quando puoi avere un monte Smeraldo? Quando finisco il percorso 2 posto la mappa del monte Smeraldo.
Un altro aggiornamento riguarda le abilità: ce ne saranno di nuove!
Oltre all'abilità Glitcher, già presentata in The Seal of Spiritomb, che aumenta la potenza delle mosse di tipo glitch x1,5 ci saranno delle nuove abilità: True Justice, No Glitch Zone e Glitch Realm.
True Justice è la versione glitch di Justified: Se un pokemon con quest'abilità viene colpito da una mossa glitch, il suo attacco aumenta di 1
No Glitch Zone è una sorta di Levitazione ma che rende immuni al tipo Glitch. Tuttavia, dato che non ho trovato i dati relativi a Levitazione nelle abilità, ho dovuto crearla copiando e modificando Assorbacqua, quindi esiste la possibilità che funzioni male.
Infine, Glitch Realm è un'abilità molto insidiosa. Un pokemon con questa abilità che scende in campo attiva un Campo Glitchato per 5 turni. L'abilità è già definita, l'effetto del campo ancora non del tutto. (devo capire dove devo mettere gli effetti. Per il momento boosta le mosse di tipo Glitch).
Originariamente volevo introdurre un meteo glitch simile a Terrempesta, ma poi ho pensato che un Campo dura comunque 5 turni ma √® pi√Ļ facile da animare (sfondo colorato vs degli affari che si muovono per aria? Ovviamente meglio lo sfondo lol)
18-11-2020 10:06 PM
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RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
(18-11-2020 03:04 PM)Drk090 Ha scritto:  2) Ho visto che te la cavi alla grande nell'editare e creare sprites. Dato che parliamo di glitch perch√® non metti anche degli oggetti "glitchati" nel senso che ogni tanto alberi, rocce o simili abbiano un effetto simile: (WARNING: immagine psichedelica Pacman)
Ho effettivamente provato a inserirli. All'inizio avevo messo la velocità su High e faceva abbastanza schifo... Poi ho messo la velocità ad Highest e si è trasformato in un effetto fantastico! Anche se è un po' psichedelico, è stata davvero un'ottima idea!
19-11-2020 03:36 PM
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Messaggio: #25
RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Dopo aver finalmente risolto i problemi legati alle abilità (almeno spero), rieccomi con qualche piccolo update:
Sto lavorando al percorso 2, anche se personalmente mi sembra una mappa molto vuota, quindi ci lavorerò ancora un po' su.
Intanto sono andato avanti ed ho aggiunto al topic principale lo sprite in battaglia di Erina. Non mi convince moltissimo ma per il momento può andare.
Invece sto lavorando molto sugli sprite dei tiles glitchati, che mi sembrano molto carini.
Infine ho aggiunto anche un concept dell'ow di Hawk, che è ancora sotto osservazione (vorrei modificargli i vestiti ma non mi vengono idee buone) e lo sprite di un personaggio ricorrente quanto misterioso.
Di chi sto parlando? Di uno dei pi√Ļ forti allenatori glitch che ci siano (nonch√© versione futura del principale antagonista di The Seal of Spiritomb). Ecco un'idea iniziale del suo sprite:

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22-11-2020 09:54 AM
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RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Dopo pi√Ļ di un mese sono tornato alla ribalta con poche novit√† ma direi abbastanza rilevanti. Quali sono?
Ebbene, ho finito di implementare Glitched Realm e il Campo Glitchato con successo e senza bug! (E ci ho messo solo un mese!)
Dilunghiamoci dunque un attimo sul campo glitchato: cosa fa?
Una volta attivo il campo glitchato aumenta la potenza delle mosse glitch x1,5 e a fine turno ha due effetti: se il pokemon in campo √® di tipo glitch viene curato leggermente (vedi campo erboso), mentre se non lo √® viene danneggiato leggermente (-1/16 hp totali se non ricordo male, pi√Ļ tardi controller√≤ per sicurezza).

Il nostro protagonista si imbatterà in questa abilità abbastanza presto nella sua avventura, perché è molto probabile che sia l'abilità del primo mini boss che affronterà.

(Adesso che è uscito Xenoverse potremmo dire che i miniboss sono paragonabili ai pokemon X che seminano il caos nella regione, anche se non funzionano esattamente così)
30-12-2020 06:52 PM
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RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Approfitto della cosa per postare un'immagine dei sassi glitch aggiornati. Onestamente non mi sembrano male, pi√Ļ avanti valuter√≤ se aggiungere anche colori diversi.

30-12-2020 08:08 PM
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Messaggio: #28
RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Codice:
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31-12-2020 12:28 AM
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RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Grazie, ho corretto il codice
31-12-2020 09:41 AM
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RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Sono tornato operativo come ho già detto ieri, no? Dunque ecco qua un'altra feature a cui stavo pensando da un po'.


Dunque cosa c'è di nuovo?
1) Green Gem: è uno strumento chiave che servirà nella storia e che funge anche da megabracciale tra le altre cose. Esiste un item con lo stesso nome che è quello che ho assegnato a Celebi nel video e funziona come la red orb e la blue orb.
2) Primal Celebi: dovendo viaggiare anche nel tempo, non c'√® niente di meglio di una versione potenziata di Celebi, no? Ha la velocit√† pi√Ļ alta e le difese leggermente migliorate, anche se di poco. Lo sprite di 2gen √® stato un lampo di genio dopo diversi giorni a sclerare sul design della forma primal. (Sprite normale e shiny sono volutamente invertiti.)
3) Nuova abilit√†: King Crimson. Questa √® l'abilit√† esclusiva di Primal Celebi e ci ho lavorato un bel po'. In origine triplicava l'elusione di Celebi, ma in effetti era un po' troppo broken. Allora ho pensato: Triplica l'elusione solo se non √® una mossa prioritaria e se l'attaccante √® pi√Ļ lento di Celebi (il che sarebbe stato moderatamente bilanciato). Infine ho optato per un'abilit√† che aumenta l'elusione a dismisura solo contro le mosse ad alta priorit√†. (Quindi l'unica mossa ad alta priorit√† che pu√≤ colpirlo √® una mossa tipo aerial ace con gale wings oppure una mossa che non controlla l'accuracy con una custap berry, a meno di non avere una fortuna SMISURATA).

Ma torniamo un attimo sulla gemma. Queste gemme saranno molto importanti per la trama e ce ne sono 6 in totale: Rossa, Gialla, Verde, Celeste, Blu e Viola.
Tutte quante fungono da Megabracciale e sbloccano delle forme Primal o Megaevoluzioni per certi pokemon.
N.B. A differenza delle megapietre, queste gemme possono funzionare anche su pi√Ļ pokemon.
La prima la troveremo molto presto nella storia e tutte quante saranno fondamentali per la sconfitta definitiva dei glitch.

Al prossimo aggiornamento!
E già che ci sono vi auguro anche buon anno!
31-12-2020 04:36 PM
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RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
E' bello vedere quanto ti impegni a creare nuove abilit√†, oggetti, mosse etc... Tuttavia penso che dovresti concentrarti un p√≤ di pi√Ļ sullo sviluppo del gioco e degli eventi. Ad ora vedo tutto ad uno stato embrionale, mi piacerebbe vedere nuove mappe delle citt√† ricostruite o qualche evento in game. Insomma la ciccia!

Ah e Primal Celebi proprio non funziona, l'idea è sicuramente scaturita da Xenoverse (e non c'è niente di male) e sembra qualcosa di riciclato. Inoltre non capisco il senso di dotarlo di una nuova forma, Celebi è di per se già in grado di viaggiare nel tempo, perché dotarlo di una nuova forma?

Non voglio sminuire il tuo lavoro, ma dovresti indirizzarlo meglio a mio avviso perché risulta molto confuso.
05-01-2021 01:35 PM
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RE: A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
(05-01-2021 01:35 PM)Spinda94 Ha scritto:  E' bello vedere quanto ti impegni a creare nuove abilit√†, oggetti, mosse etc... Tuttavia penso che dovresti concentrarti un p√≤ di pi√Ļ sullo sviluppo del gioco e degli eventi. Ad ora vedo tutto ad uno stato embrionale, mi piacerebbe vedere nuove mappe delle citt√† ricostruite o qualche evento in game. Insomma la ciccia!

Ah e Primal Celebi proprio non funziona, l'idea è sicuramente scaturita da Xenoverse (e non c'è niente di male) e sembra qualcosa di riciclato. Inoltre non capisco il senso di dotarlo di una nuova forma, Celebi è di per se già in grado di viaggiare nel tempo, perché dotarlo di una nuova forma?

Non voglio sminuire il tuo lavoro, ma dovresti indirizzarlo meglio a mio avviso perché risulta molto confuso.

Ero convinto che Celebi non potesse portare altre persone con se durante i suoi viaggi nel tempo onestamente... Dopo una breve ricerca ho notato che mi sbagliavo. Cercherò una giustificazione migliore per una forma primal (oppure potrei renderla una megaevoluzione, non saprei)

Per quanto riguarda lo sviluppo sto lavorando su Viridian City, ma il problema è che la mappa mi sembra brutta perché è molto vuota e non so come rimediare, quindi sto temporeggiando.

Per quanto riguarda gli eventi, infine, sto lavorando all'incontro tra il protagonista ed Erina, perché a quanto pare la cosa che so fare meglio di tutte è pasticciare e ho incasinato gli script con i movimenti dei personaggi.

Devo però ammettere che anche far vedere qualche evento può essere carino, perciò ne approfitto e faccio una domanda:
Visto che a breve completerò gli eventi fino al percorso 2, preferite la presentazione dell'evento "pg incontra Erina" o dell'evento "pg ottiene gemma verde"? Sono entrambi rilevanti nel proseguimento della storia, in quello di Erina ci sono lotte, mentre quello della gemma manda avanti la trama.

Mi hai ricordato una cosa però! Ho apportato delle modifiche a Pallet Town rispetto a quella mostrata, anche se piccole. Ecco la versione ritoccata:

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