Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Gran bella idea! Devo confessarti che anche io stavo pensando di fare una cosa simile con il mio progetto, nel mio caso però stavo pensando ad un prequel. Ecco l'unica cosa di cui non sono pienamente convinto (ma è un mio personalissimo punto di vista) è la scelta di creare un sequel ancor prima di aver finito il capitolo precedente. In questo modo mi hai già spoilerato indirettamente che in The Seal of Spiritomb finirà male e il nostro protagonista fallirà nel tentativo di "salvare il mondo". Comunque mi rendo conto che non conoscendo la storia non posso esprimermi su questo aspetto più di tanto.

La cosa che mi è piaciuta di più è senza dubbio la possibilità di visitare diverse regioni anche se in parte.
Finalmente qualcosa che non è ambientato a Kanto o Hoenn! dance

Non sono un esperto di mapping, però mi sento di consigliarti:

1) Invece di rimpiazzare es. un albero con una roccia, perchè non provi a stravolgere lo schema della mappa originale. In questo modo avresti molte meno limitazioni e riusciresti a fare qualcosa di più carino nonostante l'ambientazione sia (a quanto ho capito) post apocalittica con il terreno sterile.

2) Ho visto che te la cavi alla grande nell'editare e creare sprites. Dato che parliamo di glitch perchè non metti anche degli oggetti "glitchati" nel senso che ogni tanto alberi, rocce o simili abbiano un effetto simile: (WARNING: immagine psichedelica Pacman)
ti basterebbe creare dei character "animati" un pò come le porte per farti capire.

Per quanto riguarda i personaggi mi piacciono tutti, vorrei solamente capire Erina: è la figlia di Koga ed Erika, ok. E Janine che fine ha fatto?? Sono sorelle, oppure il maestro ninja sotto sotto è un gran volpone? Cool ASD

spero di esserti stato utile. Ciao e in bocca al lupo! Wink
Freemon3-3 Collegamento0-3
[Immagine: veu3h5.png] [Immagine: Drab_Support.png]

PokéballAchievements Contest 2022:Pokéball
[Immagine: Mapper-in-erba.png] [Immagine: Tile-vincente.png] [Immagine: Tile-dorato.png] [Immagine: Spriter-in-erba.png] [Immagine: Pixel-vincente.png] [Immagine: doppia-partecipazione.png] [Immagine: Mini-mappa.png] [Immagine: Macro-mappa.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox, MegaTorterra, Boh like this post
Cita messaggio }
(18-11-2020, 04:04 PM)Drk090 Ha scritto: Gran bella idea! Devo confessarti che anche io stavo pensando di fare una cosa simile con il mio progetto, nel mio caso però stavo pensando ad un prequel. Ecco l'unica cosa di cui non sono pienamente convinto (ma è un mio personalissimo punto di vista) è la scelta di creare un sequel ancor prima di aver finito il capitolo precedente. In questo modo mi hai già spoilerato indirettamente che in The Seal of Spiritomb finirà male e il nostro protagonista fallirà nel tentativo di "salvare il mondo". Comunque mi rendo conto che non conoscendo la storia non posso esprimermi su questo aspetto più di tanto.

La cosa che mi è piaciuta di più è senza dubbio la possibilità di visitare diverse regioni anche se in parte.
Finalmente qualcosa che non è ambientato a Kanto o Hoenn! dance

Non sono un esperto di mapping, però mi sento di consigliarti:

1) Invece di rimpiazzare es. un albero con una roccia, perchè non provi a stravolgere lo schema della mappa originale. In questo modo avresti molte meno limitazioni e riusciresti a fare qualcosa di più carino nonostante l'ambientazione sia (a quanto ho capito) post apocalittica con il terreno sterile.

2) Ho visto che te la cavi alla grande nell'editare e creare sprites. Dato che parliamo di glitch perchè non metti anche degli oggetti "glitchati" nel senso che ogni tanto alberi, rocce o simili abbiano un effetto simile: (WARNING: immagine psichedelica Pacman)
ti basterebbe creare dei character "animati" un pò come le porte per farti capire.

Per quanto riguarda i personaggi mi piacciono tutti, vorrei solamente capire Erina: è la figlia di Koga ed Erika, ok. E Janine che fine ha fatto?? Sono sorelle, oppure il maestro ninja sotto sotto è un gran volpone? Cool ASD

spero di esserti stato utile. Ciao e in bocca al lupo! Wink

Andiamo con ordine:
- Possiamo dire che è uno spin off e non un sequel perché The Seal of Spiritomb ha due finali: In uno il protagonista sconfigge i glitch, nell'altro succedono cose che non spoilero. Ti basti sapere che non "fallirà" in senso stretto... Al massimo il finale di questo potrebbe spoilerare un ipotetico A Poketale Story 2, che però dubito che realizzerò mai.
-Allo stravolgere la mappa ci ho in effetti pensato e sto testando su Smeraldopoli che effetto ci sia. Se verrà bene risistemerò anche Biancavilla.
-Carina l'idea degli oggetti glitchati, onestamente ci avevo pensato ma non avevo voglia di creare dei tileset "glitch", quindi credo proprio che prenderò in prestito l'idea di fare degli ow invece dei tiles.
-Janine è la figlia di Koga?! O.O Ti giuro che ero convintissimo fosse la sorella
Vedrò di inventarmi qualcosa al riguardo lol
Mini edit: visto che non viene specificato chi sia la madre di Janine, al riguardo ci sono varie possibilità: Erika è anche la madre di Janine? Koga è un Dongiovanni? Entrambe? Vedrò cosa torna meglio ai fini della trama.
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png][Immagine: jzgh0Qk.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Drk090 likes this post
Cita messaggio }
È un'idea carina e originale, seguirò gli aggiornamenti di questo gioco con interesse Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra likes this post
Cita messaggio }
Ne approfitto per aggiungere che ho postato lo sprite del protagonista maschile. E' semplicemente lo sprite di Gold ma biondo, però mi sembrava carino cambiarlo un pochino rispetto all'originale.
 Mi Piace Ricevuti: 
Shanks91 likes this post
Cita messaggio }
Altro update:
Innanzi tutto ho aggiunto altri due personaggi all'elenco. Poi ho delle novità riguardo alle mappe. Normalmente dopo aver visitato smeraldopoli si va nel percorso 22 o nel bosco Smeraldo... Ma chi ha bisogno di un bosco quando puoi avere un monte Smeraldo? Quando finisco il percorso 2 posto la mappa del monte Smeraldo.
Un altro aggiornamento riguarda le abilità: ce ne saranno di nuove!
Oltre all'abilità Glitcher, già presentata in The Seal of Spiritomb, che aumenta la potenza delle mosse di tipo glitch x1,5 ci saranno delle nuove abilità: True Justice, No Glitch Zone e Glitch Realm.
True Justice è la versione glitch di Justified: Se un pokemon con quest'abilità viene colpito da una mossa glitch, il suo attacco aumenta di 1
No Glitch Zone è una sorta di Levitazione ma che rende immuni al tipo Glitch. Tuttavia, dato che non ho trovato i dati relativi a Levitazione nelle abilità, ho dovuto crearla copiando e modificando Assorbacqua, quindi esiste la possibilità che funzioni male.
Infine, Glitch Realm è un'abilità molto insidiosa. Un pokemon con questa abilità che scende in campo attiva un Campo Glitchato per 5 turni. L'abilità è già definita, l'effetto del campo ancora non del tutto. (devo capire dove devo mettere gli effetti. Per il momento boosta le mosse di tipo Glitch).
Originariamente volevo introdurre un meteo glitch simile a Terrempesta, ma poi ho pensato che un Campo dura comunque 5 turni ma è più facile da animare (sfondo colorato vs degli affari che si muovono per aria? Ovviamente meglio lo sfondo lol)
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh likes this post
Cita messaggio }
(18-11-2020, 04:04 PM)Drk090 Ha scritto: 2) Ho visto che te la cavi alla grande nell'editare e creare sprites. Dato che parliamo di glitch perchè non metti anche degli oggetti "glitchati" nel senso che ogni tanto alberi, rocce o simili abbiano un effetto simile: (WARNING: immagine psichedelica Pacman)
Ho effettivamente provato a inserirli. All'inizio avevo messo la velocità su High e faceva abbastanza schifo... Poi ho messo la velocità ad Highest e si è trasformato in un effetto fantastico! Anche se è un po' psichedelico, è stata davvero un'ottima idea!
 Mi Piace Ricevuti: 
Drk090 and Boh like this post
Cita messaggio }
Dopo aver finalmente risolto i problemi legati alle abilità (almeno spero), rieccomi con qualche piccolo update:
Sto lavorando al percorso 2, anche se personalmente mi sembra una mappa molto vuota, quindi ci lavorerò ancora un po' su.
Intanto sono andato avanti ed ho aggiunto al topic principale lo sprite in battaglia di Erina. Non mi convince moltissimo ma per il momento può andare.
Invece sto lavorando molto sugli sprite dei tiles glitchati, che mi sembrano molto carini.
Infine ho aggiunto anche un concept dell'ow di Hawk, che è ancora sotto osservazione (vorrei modificargli i vestiti ma non mi vengono idee buone) e lo sprite di un personaggio ricorrente quanto misterioso.
Di chi sto parlando? Di uno dei più forti allenatori glitch che ci siano (nonché versione futura del principale antagonista di The Seal of Spiritomb). Ecco un'idea iniziale del suo sprite:

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

Mi Piace Ricevuti: 
Drk090 and IvanFGK like this post
Cita messaggio }
Dopo più di un mese sono tornato alla ribalta con poche novità ma direi abbastanza rilevanti. Quali sono?
Ebbene, ho finito di implementare Glitched Realm e il Campo Glitchato con successo e senza bug! (E ci ho messo solo un mese!)
Dilunghiamoci dunque un attimo sul campo glitchato: cosa fa?
Una volta attivo il campo glitchato aumenta la potenza delle mosse glitch x1,5 e a fine turno ha due effetti: se il pokemon in campo è di tipo glitch viene curato leggermente (vedi campo erboso), mentre se non lo è viene danneggiato leggermente (-1/16 hp totali se non ricordo male, più tardi controllerò per sicurezza).

Il nostro protagonista si imbatterà in questa abilità abbastanza presto nella sua avventura, perché è molto probabile che sia l'abilità del primo mini boss che affronterà.

(Adesso che è uscito Xenoverse potremmo dire che i miniboss sono paragonabili ai pokemon X che seminano il caos nella regione, anche se non funzionano esattamente così)
 Mi Piace Ricevuti: 
Drk090 likes this post
Cita messaggio }
Approfitto della cosa per postare un'immagine dei sassi glitch aggiornati. Onestamente non mi sembrano male, più avanti valuterò se aggiungere anche colori diversi.

Mi Piace Ricevuti: 
Boh and Lex@97 like this post
Cita messaggio }
Codice:
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/O6A8PLzv1C4" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Grazie, ho corretto il codice
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Sono tornato operativo come ho già detto ieri, no? Dunque ecco qua un'altra feature a cui stavo pensando da un po'.

Dunque cosa c'è di nuovo?
1) Green Gem: è uno strumento chiave che servirà nella storia e che funge anche da megabracciale tra le altre cose. Esiste un item con lo stesso nome che è quello che ho assegnato a Celebi nel video e funziona come la red orb e la blue orb.
2) Primal Celebi: dovendo viaggiare anche nel tempo, non c'è niente di meglio di una versione potenziata di Celebi, no? Ha la velocità più alta e le difese leggermente migliorate, anche se di poco. Lo sprite di 2gen è stato un lampo di genio dopo diversi giorni a sclerare sul design della forma primal. (Sprite normale e shiny sono volutamente invertiti.)
3) Nuova abilità: King Crimson. Questa è l'abilità esclusiva di Primal Celebi e ci ho lavorato un bel po'. In origine triplicava l'elusione di Celebi, ma in effetti era un po' troppo broken. Allora ho pensato: Triplica l'elusione solo se non è una mossa prioritaria e se l'attaccante è più lento di Celebi (il che sarebbe stato moderatamente bilanciato). Infine ho optato per un'abilità che aumenta l'elusione a dismisura solo contro le mosse ad alta priorità. (Quindi l'unica mossa ad alta priorità che può colpirlo è una mossa tipo aerial ace con gale wings oppure una mossa che non controlla l'accuracy con una custap berry, a meno di non avere una fortuna SMISURATA).

Ma torniamo un attimo sulla gemma. Queste gemme saranno molto importanti per la trama e ce ne sono 6 in totale: Rossa, Gialla, Verde, Celeste, Blu e Viola.
Tutte quante fungono da Megabracciale e sbloccano delle forme Primal o Megaevoluzioni per certi pokemon.
N.B. A differenza delle megapietre, queste gemme possono funzionare anche su più pokemon.
La prima la troveremo molto presto nella storia e tutte quante saranno fondamentali per la sconfitta definitiva dei glitch.

Al prossimo aggiornamento!
E già che ci sono vi auguro anche buon anno!
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox, IvanFGK, Boh, IsMirrionis like this post
Cita messaggio }
E' bello vedere quanto ti impegni a creare nuove abilità, oggetti, mosse etc... Tuttavia penso che dovresti concentrarti un pò di più sullo sviluppo del gioco e degli eventi. Ad ora vedo tutto ad uno stato embrionale, mi piacerebbe vedere nuove mappe delle città ricostruite o qualche evento in game. Insomma la ciccia!

Ah e Primal Celebi proprio non funziona, l'idea è sicuramente scaturita da Xenoverse (e non c'è niente di male) e sembra qualcosa di riciclato. Inoltre non capisco il senso di dotarlo di una nuova forma, Celebi è di per se già in grado di viaggiare nel tempo, perché dotarlo di una nuova forma?

Non voglio sminuire il tuo lavoro, ma dovresti indirizzarlo meglio a mio avviso perché risulta molto confuso.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(05-01-2021, 02:35 PM)Spinda94 Ha scritto: E' bello vedere quanto ti impegni a creare nuove abilità, oggetti, mosse etc... Tuttavia penso che dovresti concentrarti un pò di più sullo sviluppo del gioco e degli eventi. Ad ora vedo tutto ad uno stato embrionale, mi piacerebbe vedere nuove mappe delle città ricostruite o qualche evento in game. Insomma la ciccia!

Ah e Primal Celebi proprio non funziona, l'idea è sicuramente scaturita da Xenoverse (e non c'è niente di male) e sembra qualcosa di riciclato. Inoltre non capisco il senso di dotarlo di una nuova forma, Celebi è di per se già in grado di viaggiare nel tempo, perché dotarlo di una nuova forma?

Non voglio sminuire il tuo lavoro, ma dovresti indirizzarlo meglio a mio avviso perché risulta molto confuso.

Ero convinto che Celebi non potesse portare altre persone con se durante i suoi viaggi nel tempo onestamente... Dopo una breve ricerca ho notato che mi sbagliavo. Cercherò una giustificazione migliore per una forma primal (oppure potrei renderla una megaevoluzione, non saprei)

Per quanto riguarda lo sviluppo sto lavorando su Viridian City, ma il problema è che la mappa mi sembra brutta perché è molto vuota e non so come rimediare, quindi sto temporeggiando.

Per quanto riguarda gli eventi, infine, sto lavorando all'incontro tra il protagonista ed Erina, perché a quanto pare la cosa che so fare meglio di tutte è pasticciare e ho incasinato gli script con i movimenti dei personaggi.

Devo però ammettere che anche far vedere qualche evento può essere carino, perciò ne approfitto e faccio una domanda:
Visto che a breve completerò gli eventi fino al percorso 2, preferite la presentazione dell'evento "pg incontra Erina" o dell'evento "pg ottiene gemma verde"? Sono entrambi rilevanti nel proseguimento della storia, in quello di Erina ci sono lotte, mentre quello della gemma manda avanti la trama.

Mi hai ricordato una cosa però! Ho apportato delle modifiche a Pallet Town rispetto a quella mostrata, anche se piccole. Ecco la versione ritoccata:

Mi Piace Ricevuti: 
Boh likes this post
Cita messaggio }
Pensavate che dopo aver detto che avrei mostrato un evento sarei sparito per sempre? E invece sono tornato!
In questo periodo sono stato molto impegnato, ma nonostante ciò, non sono stato con le mani in mano.
Innanzi tutto ho definito meglio la trama, decidendo in quali luoghi ed in quali epoche far viaggiare il protagonista. Sono tutte epoche abbastanza vicine ai nostri tempi a dire il vero, però è anche vero che loro si trovano nel futuro, anche se solo di qualche decennio.
Ho dunque aggiunto delle presentazioni dei personaggi al topic principale, anche se contengono qualche piccolo spoiler sulla trama.
Ho anche accumulato materiale per andare avanti con il progetto (perlopiù sprites e mappe) e grazie ad una risorsa trovata in rete, sono riuscito ad ottenere una mappa completa di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh. Mancano gli interni e devo adattarle al passato o al futuro, ma è sicuramente un notevole passo avanti rispetto a prima. La differenza è che sono in stile HGSS, quindi le mappe che avevo già stonano dal punto di vista dello stile.
Mentre rifletto sul da farsi, intanto sto lavorando su Violapoli, che sarà la prima città visitabile dopo il primo salto nel tempo.
Ed ecco la mappa: (Ho trovato un tool per fare gli screen delle mappe, ora sono guardabili).
Come potete vedere, manca la scuola per allenatori e l'intera città è costellata da alcune chiazze di erba alta. La torre Sprout è in ristrutturazione, quindi non sarà accessibile, mentre la palestra è stata costruita di recente, quindi l'interno sarà diverso dalla palestra di Valerio. Violapoli è una città semplice, quindi non troverete molto da fare, eccetto affrontare il Capopalestra Hawk. Tuttavia in una delle case ci sarà un tutor che vi potrebbe tornare comodo (ed è compatibile con il vostro starter!). Da Violapoli potrete accedere ai Percorsi 30 e 31 dal gate a est, ma non potrete entrare nella grotta (almeno per ora, visto che non ho una mappa della Dark Cave). Potrete però visitare Mr. Pokemon.
A sud, invece, avrete accesso al Percorso 32, che vi farà accedere alla Union Cave ed al percorso 36.
In generale, di Johto sarà esplorabile il rettangolo che si forma tra Violapoli ed il Bosco di Lecci (ed eventualmente qualche Percorso adiacente), quindi potrete visitare anche Azalina e Fiordoropoli (per le rovine Alfa ancora non ho deciso).
Inoltre presto rifarò l'ow di Erina per adattarlo allo stile di HGSS (e anche perché Erina così è statica e sembra scivolare sulla terra anziché camminare).
Mi dispiace non poter mostrare un evento come avevo promesso, ma il fatto è che sto rifacendo le mappe. Se lo volete vedere comunque sulle mappe vecchie, registrerò il video da una cartella coi backup.

Mi Piace Ricevuti: 
Spinda94, Lex@97, Andrea, Boh like this post
Cita messaggio }
Qualche piccolo consiglio per la mappa Mega.
Per prima cosa il centro pkm ha due problemi.
Il primo più evidente è l'ombra sotto l'edificio che stona con gli altri edifici senza.
L'altro riguarda l'edificio in se. In pratica quel centro pkm risulta troppo grosso rispetto alla singola funzione che andrebbe a compiere, della serie c'è già un mart nella città quindi l'ideale sarebbe inserire un centro pkm più piccolo e compatto.
Come seconda cosa andrei ad intervenire sugli spazi vuoti che si trovano in giro per la mappa. L'ideale sarebbe riuscire a coprire i vari pezzi della mappa per non lasciare troppe parti scoperte di erba.
Parti che potresti riempire con fiori, ciuffi d'erba o funghi.
Per il fiume cerca di sistemare la forma per evitare di creare un rettangolo d'acqua.
Il resto direi che va bene, quindi in bocca a lupo sia per questa che per le prossime mappe^.^

P.S: Proverei a sistemare lo sprite da battaglia di Erina, personalmente sembra troppo mascolinoPacman
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Vedrò di sistemare il centro pokemon, grazie del consiglio!
Per Erina lo sprite è già in lavorazione (voglio portare anche lei in stile 4gen), il problema principale è che la base del corpo è Koga... Proverò a cambiarla in qualche modo.
 Mi Piace Ricevuti: 
Lex@97 likes this post
Cita messaggio }
Riguardo al fatto che Koga sia un dongiovanni... Si può sempre dire (visto che in tanti sono morti) che Koga sia rimasto vedovo per lo stesso motivo e quindi non abbia tradito la madre di Nina (nome ufficiale italiano di Janine che è il nome americano).
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)