Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A Pokétale Spinoff: The Legend of the Glitch Deleter
Brick 
Ci tengo a precisare che The Seal of Spiritomb non è abbandonato, però dato che non riesco a trovare dei tiles di mio gradimento, ho deciso di creare un nuovo progetto meno impegnativo dal punto di vista grafico.

A POKETALE SPINOFF: THE LEGEND OF THE GLITCH DELETER
Ho voluto creare questo progetto in inglese per poterlo estendere ad un pubblico più ampio, visto che ci sono più italiani che sanno l'inglese che stranieri che sanno l'italiano. Comunque, dato che nell'arco di poco più di un paio di settimane ho prodotto più materiale di quanto non abbia fatto in tre anni per The Seal of Spiritomb, ho deciso di pubblicare il topic.
Una volta completato probabilmente farò anche una versione italiana, se ne avrò le energie.
Ma senza ulteriore indugio passiamo alla trama!
N.B. Non è necessario conoscere/aver giocato a The Seal of Spiritomb, anche perché non è giocabile Tongue

PLOT (eng)
TRAMA (ita)

FEATURES
-Viaggia attraverso Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima e l'Arcipelago Iride!*
-Tutte le regioni sono state devastate dai glitch, ma mentre alcuni luoghi si sono ripresi e stanno provando a tornare alla normalità, altri sono preda del degrado e dell'incuria: esplora il mondo come non è mai stato visto prima!
-Presenti nei dati tutti i pokemon fino alla 7gen, ma non tutti saranno ottenibili.
-Nuovi Pokemon Glitch
-Nuove forme alternative per molti pokemon
-Megaevolvi il tuo pokemon in battaglia!
-Viaggia nel tempo e scopri le origini dei pokemon glitch, del potere degli spiritomb e non solo!
-Non ci sono Medaglie e Palestre**
-Backstory disponibile nella sezione "Adventure" della sezione aiuto, consultabile anche nella casa del pg
-Ci sono dei piccoli Easter Egg nel gioco, che possono essere semplici citazioni o possono sbloccare nuove aree (ad esempio c'è una citazione del discorso introduttivo del professore e un segreto per entrare nella casa del professore sebbene sia chiusa)
-Il protagonista ha sprites e ow di hgss (al momento è sconsigliato scegliere il personaggio femminile perché non ho ancora finito di implementarlo)
-Non c'è la mappa città (se viaggi nel tempo sapere dove sei è meno importante rispetto a "quando" sei, no?)
-Mugshots dei personaggi nei dialoghi importanti (forse)
-Un solo starter, che si ottiene in un evento nel percorso 1
-Alcune MN sono state rimpiazzate da degli strumenti
-Nuovi strumenti, tra cui la fantomatica Cheat Ball per catturare i pokemon glitch!

* Puoi viaggiare attraverso tutte le regioni, ma non sono tutte esplorabili, anzi, spesso si potranno visitare solo un paio di città
** Sebbene non ci siano nel presente, puoi comunque sfidare i capipalestra del passato, ma non ci sarà una lega pokemon da sfidare, quindi è facoltativo.

PERSONAGGI:

-Protagonista
(Poiché mi piacerebbe riuscire a differenziare le backstory del personaggio maschio dalla femmina, questa è la presentazione del maschio, ma nel caso dovessi fallire diventerà uguale per entrambi.)

-Erina

-Will

-Joseph

-Hawk

-Skylar (da non confondere con Skyla a.k.a. Anemone)
Da qui in poi gli spoiler sulla trama aumentano

-May

-Mr. Moore

-Camelia
In aggiornamento

Screenshots:
Crediti:
I creatori di Essentials
@MegaTorterra
@Lex@97 per l'abilità Glitcher, tipica dei pokemon Glitch
Deo di Reliccastle, per HGSS Trainer Battle Sprites
The sprites resource, da cui ho preso gli sprites dei pg e un po' di Mugshots
Crazyninjaguy di pokecommunity, dalla cui risorsa ho preso qualche sprite
Zeak6464 di pokecommunity per le mappe di kanto, johto, hoenn e sinnoh
Marin di Reliccastle e Pokecommunity per gli HM items
@IvanFGK per i miglioramenti e i suggerimenti per l'ow di Erina
Oroshibu e Smiley-Fakemon di Deviantart per lo sprite di mega crobat
brainflakes di youtube per diverse musiche
Musikage di youtube per diverse musiche
Una manciata di persone da reliccastle i cui nomi ora mi sfuggono per gli sprites e gli ow di 4 e 5 gen

Download:
Banner:
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png][Immagine: jzgh0Qk.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, IsMirrionis, Pikalex04, Carl_J90, Shanks91, Drk090, IvanFGK, Mago_rosso, Truse97, Bonnox, Lex@97, 80C like this post
Cita messaggio }
L'idea mi piace molto!
Un gioco un bel po'diverso dai canonici e puntare su dei Glitchmon come 'nemici' mi sembra un idea vincente.
Carina anche l'idea del viaggio temporale per riportare il tutto alla normalità attraverso molte delle regioni canoniche, anche l'utilizzo dei tiles così non mi dispiace affatto.
Se il tuo scopo è quello di replicare Biancavilla in 'modalità povera' direi che la mappa ci sta, magari metterei qualche roccia più grande cosi da spezzare un po' la ripetizione di quelle piccole.
Il Prof.Oak mi sembra uguale con solo dei vestiti diversi, magari qualche ruga e qualche capello bianco in più potrebbero rendere meglio l'dea dell'invecchiamento Big Grin
Detto questo spero di poterlo provare presto!
IL MIO PROGETTO COMPLETO!
[Immagine: Fyj3X4e.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra likes this post
Cita messaggio }
Infatti la tonalità dei capelli mi convinceva poco, lo avevo chiesto apposta

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

Mi Piace Ricevuti: 
Truse97 likes this post
Cita messaggio }
Idea molto carina, per OAK modificato bisogna portare modifiche al viso in caso (un paio di occhiaie non guasterebbero); magari cambiargli un po' il completo, farlo più elegante e distinto con dei grigio/neri anzichè quei vestiti marroncini.

Per le mappe, a mio parere, se quella è la prima ancora non ci siamo, bisogna che trovi più ispirazione per fare qualcosa di più diverso, innovativo e impattante della serie "OH WOW c***o QUESTA E' FIGA"; ma ci vuole giusto un tocco di fantasia, si può sempre migliorare.

A breve rilascerò alcune risorse per il mapping, si parlerà di livello tecnico, giocabilità, livelli di montagne o grotte, ispirazione e tanto altro. Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox and MegaTorterra like this post
Cita messaggio }
Le occhiaie sono un'idea carina, adesso vedo se riesco a fargliele

Per il momento ho aggiunto qualche sasso più grande nella mappa come suggeriva Truse97...
Purtroppo so di non essere una cima nel mapping, ma col tempo sicuramente le riediterò chissà quante volte. Ovviamente sono sempre aperto a suggerimenti, nei limiti dei tileset forniti da essentials.
Sul professore ci sto lavorando. Gli ho fatto la giacca grigia ed in effetti sta molto meglio, ma adesso devo sistemargli i pantaloni e la maglia di conseguenza.
Edit: Ho finito di cambiargli il colore del completo.
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh and Truse97 like this post
Cita messaggio }
Bel gioco ma cosa sono ipokemon glitck?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Tipo Missingno e simili. Ho aggiunto un tipo che ho chiamato appunto glitch, che caratterizza questi pokemon e alcuni pokemon "corrotti" dai glitch

Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox, Mago_rosso, Boh like this post
Cita messaggio }
Mini update: sto lavorando ad un nuovo personaggio che verrà aggiunto.
Sapendo che è collegato ad un personaggio canonico vediamo se qualcuno indovina a chi è collegata solo dall'ow Big Grin
Lo sprite completo è ancora wip, ma nei prossimi giorni metterò anche quello.
N.B. Non fidatevi troppo dei colori, i capelli sono come quelli di lorelei solo perché non sono capace a creare una palette per i capelli da 0 Pacman
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Mi sono permesso di applicare qualche correzione per sistemare i dettagli (che spesso fanno la differenza in una grafica pixelata).
Poi non ho fatto neanche chissà cosa Wink

C'erano degli errori di trasparenza, colori troppo scuri che creano "macchioni" enormi; se puoi, come consiglio, stai attento alla colorazione e ricorda che RPG non ha limiti di palette quindi puoi dare anche più dettagli.

Differenze a zoom normale
Buon Lavoro
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox likes this post
Cita messaggio }
Grazie mille!
Il fatto è che ho pasticciato con la gomma di paint.net e non riuscivo a vedere dove avevo pastrocchiato. Adesso lo correggo e cerco di fare anche gli altri
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK likes this post
Cita messaggio }
Ok, ci ho rimesso mano e ho ricreato l'ow al 100%
Ringrazio ancora Ivan per i suggerimenti che mi ha dato Big Grin
Adesso è piuttosto facile indovinare dai
Poi quando finirò lo sprite metterò anche lui, ma purtroppo mi convince poco al momento

EDIT: Ho appena scoperto che in questo modo l'ow sembra paralitico quando cammina, ma al momento non ho voglia di lavorarci ancora. Mal che vada lo tengo immobile ASD
 Mi Piace Ricevuti: 
Mago_rosso likes this post
Cita messaggio }
Secondo me erica oppure la figlia di coga
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Cavolo che occhio, hai preso entrambi

Mi Piace Ricevuti: 
Mago_rosso likes this post
Cita messaggio }
Aggiunta la descrizione di 4 dei vari personaggi presenti nel gioco (nonché gli unici che io abbia elaborato finora, lol Blush )
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(17-11-2020, 06:43 PM)MegaTorterra Ha scritto: Ringrazio ancora Ivan per i suggerimenti che mi ha dato Big Grin

Bisogna che scegli però, se nel front lasci i bulbi bianchi con l'iride colorata, stessa cosa devi fare nella posizione laterale.
Non possono scomparire dei dettagli in base al movimento di un personaggio. mmh
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Era il motivo per cui avevo fatto le linee più sottili che mi dicevi prima, perché con il bianco di lato usando il 2x2 mi veniva bruttino

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
@MegaTorterra allora toglili anche da quelle frontali e tieni una linea da 3^ gen.
Se utilizassi gli NPC di 4 o 5 gen sarebbero tutti con i bulbi e iridi corrette.
E' oggettivamente brutto vedere un NPC che prima ha i bulbi oculari poi se si gira scompaiono.
Devi tenere una linea per tutti sennò viene un minestrone.

ecc...ecc...

Saluti! Pacman
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ho preferito mantenere il bianco... Alzando e spostando leggermente l'occhio viene discretamente
Ne ho approfittato per aggiungere anche l'ow del protagonista al topic principale, anche se non cambia molto dall'originale
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK likes this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)