Ci tengo a precisare che The Seal of Spiritomb non è abbandonato, però dato che non riesco a trovare dei tiles di mio gradimento, ho deciso di creare un nuovo progetto meno impegnativo dal punto di vista grafico.
A POKETALE SPINOFF: THE LEGEND OF THE GLITCH DELETER
Ho voluto creare questo progetto in inglese per poterlo estendere ad un pubblico più ampio, visto che ci sono più italiani che sanno l'inglese che stranieri che sanno l'italiano. Comunque, dato che nell'arco di poco più di un paio di settimane ho prodotto più materiale di quanto non abbia fatto in tre anni per The Seal of Spiritomb, ho deciso di pubblicare il topic.
Una volta completato probabilmente farò anche una versione italiana, se ne avrò le energie.
Ma senza ulteriore indugio passiamo alla trama!
N.B. Non è necessario conoscere/aver giocato a The Seal of Spiritomb, anche perché non è giocabile
PLOT (eng)
After that the Seal of Spiritomb, situated in a faraway archipelago called the Iride Archipelago, was broken, glitches started rampaging with nobody capable of stopping them. Professor MegaTorterra, from the Iride Archipelago, went to Kanto in order to replace Professor Oak, who died during the war between pokemon trainers and glitches.
50 years later, at last, the conflicts stopped, leaving a world destroyed by the war, with an impoverished population, where there still were, and a lot of pokemon species extinguished. One day, a young trainer finds a videomessage recorded by MegaTorterra, probably before the attack in which he was killed, which seems to contain the key to save the world from glitches: some sort of poem/riddle related to a mythical pokemon.
Took his Pokedex, almost useless by now, and a pokeball, he starts travelling to Celadon city, where apparently there is the key to save the world.
Our main character will travel trough space and time, trying to avoid the disaster (wheteher he will succed or not is another matter) and discovering the secrets behind the Seal, the Glitches and another secret way more dangerous and terrible...
TRAMA (ita)
Dopo che il Sigillo degli Spiritomb, situato in un remoto arcipelago chiamato Arcipelago Iride, è stato infranto, i glitch hanno iniziato ad imperversare senza che nessuno riuscisse a fermarli. Il professor MegaTorterra, dell'Arcipelago Iride, si è recato a Kanto, per sostituire il professor Oak, deceduto durante la guerra tra allenatori e glitch.
50 anni dopo, finalmente, i conflitti sono cessati, lasciando un mondo devastato dalla guerra, con la popolazione fortemente impoverita, dove ne è rimasta, e molte specie di pokemon estinte. Un giorno, un giovane allenatore/una giovane allenatrice, trova un videomessaggio registrato da MegaTorterra, probabilmente prima dell'attacco durante il quale è stato ucciso, il quale sembra contenere la chiave per salvare il mondo dai glitch: una sorta di poesia/indovinello riguardo un pokemon misterioso.
Presi quindi il suo Pokedex, ormai quasi inutile, e una pokeball, si mette in viaggio verso Azzurropoli, dove apparentemente si trova la chiave per salvare il mondo. Il nostro (o la nostra) protagonista viaggerà nello spazio e nel tempo, tentando di impedire il disastro (se ci riuscirà o meno è tutto da vedere) e scoprendo i segreti dietro l'esistenza del Sigillo, dei Glitch e di un segreto ancor più pericoloso e terribile...
FEATURES
-Viaggia attraverso Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima e l'Arcipelago Iride!*
-Tutte le regioni sono state devastate dai glitch, ma mentre alcuni luoghi si sono ripresi e stanno provando a tornare alla normalità , altri sono preda del degrado e dell'incuria: esplora il mondo come non è mai stato visto prima!
-Presenti nei dati tutti i pokemon fino alla 7gen, ma non tutti saranno ottenibili.
-Nuovi Pokemon Glitch
-Nuove forme alternative per molti pokemon
-Megaevolvi il tuo pokemon in battaglia!
-Viaggia nel tempo e scopri le origini dei pokemon glitch, del potere degli spiritomb e non solo!
-Non ci sono Medaglie e Palestre**
-Backstory disponibile nella sezione "Adventure" della sezione aiuto, consultabile anche nella casa del pg
-Ci sono dei piccoli Easter Egg nel gioco, che possono essere semplici citazioni o possono sbloccare nuove aree (ad esempio c'è una citazione del discorso introduttivo del professore e un segreto per entrare nella casa del professore sebbene sia chiusa)
-Il protagonista ha sprites e ow di hgss (al momento è sconsigliato scegliere il personaggio femminile perché non ho ancora finito di implementarlo)
-Non c'è la mappa città (se viaggi nel tempo sapere dove sei è meno importante rispetto a "quando" sei, no?)
-Mugshots dei personaggi nei dialoghi importanti (forse)
-Un solo starter, che si ottiene in un evento nel percorso 1
-Alcune MN sono state rimpiazzate da degli strumenti
-Nuovi strumenti, tra cui la fantomatica Cheat Ball per catturare i pokemon glitch!
* Puoi viaggiare attraverso tutte le regioni, ma non sono tutte esplorabili, anzi, spesso si potranno visitare solo un paio di cittÃ
** Sebbene non ci siano nel presente, puoi comunque sfidare i capipalestra del passato, ma non ci sarà una lega pokemon da sfidare, quindi è facoltativo.
PERSONAGGI:
-
Protagonista
(Poiché mi piacerebbe riuscire a differenziare le backstory del personaggio maschio dalla femmina, questa è la presentazione del maschio, ma nel caso dovessi fallire diventerà uguale per entrambi.)
![[Immagine: NAvfJeM.png]](https://i.imgur.com/NAvfJeM.png)
Il nostro protagonista è un aspirante allenatore, però a causa delle condizioni in cui versa la regione di Kanto, non è mai riuscito a diventarlo. Un giorno, dopo aver trovato un videomessaggio registrato dal vecchio MegaTorterra prima che morisse, decide di mettersi in viaggio per cercare di salvare ciò che resta della regione di Kanto, armato di Pokédex e Pokéball. E' disposto a rischiare perfino un faccia a faccia con un pokemon selvatico pur di riuscirci. All'inizio del suo viaggio avrà un vero colpo di fortuna, incontrando il vecchio Joseph, che per ringraziarlo dell'aiuto gli regala un pokemon per aiutarlo nella sua impresa. Riuscirà a ottenere l'aiuto profetizzato dalla leggenda nella quale MegaTorterra ha riposto le sue speranze?
-
Erina
![[Immagine: DSY2HSq.png]](https://i.imgur.com/DSY2HSq.png)
(ow in lavorazione, visto che è l'unico in stile gba voglio portarlo in stile ds)
Erina è la figlia di Erika e Koga, che però è disperso sin dalle prime fasi della guerra dei Glitch. Dopo la morte della madre nello stesso attacco che ha coinvolto anche MegaTorterra, Erina si è isolata da tutti e vaga nei dintorni di Azzurropoli, tenendo la zona al sicuro dai glitch. Questo si nota particolarmente in città , dove è addirittura ricresciuta un po' d'erba dopo tanti anni. Nonostante i suoi sforzi però, non è mai riuscita a far breccia nel centro commerciale, che non solo è sopravvissuto alla guerra ma è anche diventato una delle basi operative più importanti dei glitch.
Dalla madre ha appreso tutti i segreti dei pokemon erba, ma è molto esperta anche con i pokemon veleno, visto che questi due tipi sono fortemente legati. Inizialmente disprezza il nostro protagonista, ma alla fine diventano ottimi amici e insieme decidono di sferrare un attacco combinato al centro commerciale. Assieme ai suoi Crobat e Roserade, è fortissima sia quando affronta un singolo avversario, sia quando supporta qualcuno in una lotta in doppio.
-
Will
Sprite in elaborazione
Will è il figlio di Bill e colui che attualmente si occupa della gestione e manutenzione dei centri pokemon e dello storage system.
Non è molto rilevante ai fini della trama, ma ogni tanto ci saranno delle scenette divertenti tra lui ed il protagonista.
-
Joseph
![[Immagine: GDiJ0CL.png]](https://i.imgur.com/GDiJ0CL.png)
Joseph è il figlio di Franz. Proprio come il padre, anche lui costruiva pokeball dalle ghicocche, ma nella regione di Kanto. Purtroppo però, a causa della guerra dei glitch non ci sono più ghicocche da lavorare, perciò vive tristemente in solitudine presso il percorso 1. Quando il protagonista decide di aiutarlo, lui gli regala volentieri uno degli ultimi pokemon che gli sono rimasti, un Riolu, per ringraziarlo.
-
Hawk
Sprite in lavorazione
![[Immagine: YudDxaj.png]](https://i.imgur.com/YudDxaj.png)
Hawk è il padre di Valerio, nonché capopalestra di Violapoli prima di lui. Originario di Forestopoli, da giovane formò insieme a Skylar, anche lei esperta di pokémon volanti, il "Duo Aereo", noto per essere rimasto imbattuto in tutte le competizioni ufficiali. Sarà lui ad accogliere il protagonista a Violapoli dopo il suo primo viaggio nel passato e sarà anche uno dei pochi a credere alla sua storia. E' solito andare in giro accompagnato da un Jumpluff.
-
Skylar (da non confondere con Skyla a.k.a. Anemone)
Sprite in lavorazione
Skylar è la madre di Alice ma, al contrario della figlia, sebbene esperta di pokemon volanti non ha mai voluto il ruolo di capopalestra di Forestopoli. Parte del "Duo Aereo" insieme a Hawk, decise di rimanere a Hoenn anziché partire per Johto insieme a lui. Il suo primo incontro col protagonista sarà molto burrascoso, visto che lo scambierà per un ladro e lo inseguirà per il percorso 130 cercando di colpirlo con il suo Tropius. Andrà invece molto d'accordo con Erina, la quale rimarrà incantata da Tropius, un pokemon che nella sua epoca è estinto.
Da qui in poi gli spoiler sulla trama aumentano
-
May
![[Immagine: gbzYrbV.png]](https://i.imgur.com/gbzYrbV.png)
Sprite in elaborazione (lo sprite in-battle è un semplice recolor, mentre l'ow sarà in stile 4gen, sempre azzurro perché avrà la gemma blu)
Direttamente da Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo (o Rubino Omega e Zaffiro Alfa), anche la figlia del professor Birch si unirà al bizzarro team del protagonista al fine di tentare di fermare i glitch e di comprendere meglio il funzionamento della gemma blu, capace di controllare e archeorisvegliare Kyogre.
-
Mr. Moore
Sprite in elaborazione
Come alcuni di voi potrebbero ricordare, il nonno di Flannery è stato un grandissimo allenatore, esperto di pokemon fuoco, tuttavia è passato a miglior vita prima degli eventi della 3° gen. Ma se puoi viaggiare nel tempo non è un problema, no? Dietro suggerimento di May, il protagonista ed Erina viaggeranno fino alla Cuordilava del passato, per chiedere l'aiuto del signor Moore (il nome viene fatto nella serie animata ed ho voluto evitare la stessa gaffe di Erina) nell'impedire che il team Magma prenda il controllo di Groudon, affidando a lui la gemma rossa. Scopriranno che l'Arcipelago Iride non è stata la prima regione ad essere attaccata dai glitch e lui chiederà l'aiuto dei protagonisti per sbarazzarsi di un fastidioso e pericoloso glitch che ha iniziato ad attaccare gli allenatori della regione di Hoenn.
-
Camelia
Sprite in elaborazione
![[Immagine: rSl0Imd.png]](https://i.imgur.com/rSl0Imd.png)
Topi volanti ed una Zebra piromane. Non vi dice niente? Con una descrizione del genere è comprensibile. Cercando di impedire un'operazione dei glitch nella regione di Sinnoh, i protagonisti si ritrovano ad Arenipoli, dove incontrano Camelia, la capopalestra di Sciroccopoli, in visita a Corrado per avere la sua opinione riguardo dei documenti misteriosi. Dopo una serie di eventi, accetteranno di aiutarla nell'esplorazione di alcune rovine che sono state scoperte di recente. Ciò che troveranno spingerà Camelia ad unirsi al gruppo in qualità di settimo ed ultimo membro.
Work in progress
In aggiornamento
Screenshots:
![[Immagine: AEt7fyW.png]](https://i.imgur.com/AEt7fyW.png)
il professore da vecchio.
![[Immagine: 1j8PZbJ.png]](https://i.imgur.com/1j8PZbJ.png)
Pallet Town dopo le devastazioni dei glitch. Le case hanno i tiles volutamente così, per "raffigurare" le case riparate come capita, poiché la popolazione si è impoverita. Il laboratorio è stato rimpiazzato da una sorta di capannone. Non ci sono più alberi perché il terreno è sterile (come sottolinea uno degli npc in città ). Ovviamnete anche qui sono aperto a suggerimenti, dato che non sono in grado di mappare ed ho dovuto trovare un'alternativa a tutti quegli alberi. (Vecchia)
![[Immagine: 2ObU3AC.png]](https://i.imgur.com/2ObU3AC.png)
Erina:E' la figlia di Erika e Koga e aiuterà il protagonista a infiltrarsi in una delle basi dei glitch di Kanto, insieme alla strumentazione fornita dal centro di ricerca sui glitch.
Aggiungerò presto anche qualche altro sprite, ma al momento ho creato solo gli sprites dei pokemon di un paio di boss, che non voglio spoilerare.
Crediti:
I creatori di Essentials
@
MegaTorterra
@
Lex@97 per l'abilità Glitcher, tipica dei pokemon Glitch
Deo di Reliccastle, per HGSS Trainer Battle Sprites
The sprites resource, da cui ho preso gli sprites dei pg e un po' di Mugshots
Crazyninjaguy di pokecommunity, dalla cui risorsa ho preso qualche sprite
Zeak6464 di pokecommunity per le mappe di kanto, johto, hoenn e sinnoh
Marin di Reliccastle e Pokecommunity per gli HM items
@
IvanFGK per i miglioramenti e i suggerimenti per l'ow di Erina
Oroshibu e Smiley-Fakemon di Deviantart per lo sprite di mega crobat
brainflakes di youtube per diverse musiche
Musikage di youtube per diverse musiche
Una manciata di persone da reliccastle i cui nomi ora mi sfuggono per gli sprites e gli ow di 4 e 5 gen
Download:
Per il momento nulla

Banner:
Codice:
[url=https://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=5201][img]https://i.imgur.com/mub85iO.png[/img][/url]
Codice:
[url=https://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=5201][img]https://i.imgur.com/OcBxkce.png[/img][/url]