Ci tengo a precisare che The Seal of Spiritomb non è abbandonato, però dato che non riesco a trovare dei tiles di mio gradimento, ho deciso di creare un nuovo progetto meno impegnativo dal punto di vista grafico.
A POKETALE SPINOFF: THE LEGEND OF THE GLITCH DELETER
Ho voluto creare questo progetto in inglese per poterlo estendere ad un pubblico più ampio, visto che ci sono più italiani che sanno l'inglese che stranieri che sanno l'italiano. Comunque, dato che nell'arco di poco più di un paio di settimane ho prodotto più materiale di quanto non abbia fatto in tre anni per The Seal of Spiritomb, ho deciso di pubblicare il topic.
Una volta completato probabilmente farò anche una versione italiana, se ne avrò le energie.
Ma senza ulteriore indugio passiamo alla trama!
N.B. Non è necessario conoscere/aver giocato a The Seal of Spiritomb, anche perché non è giocabile
PLOT (eng)
TRAMA (ita)
FEATURES
-Viaggia attraverso Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima e l'Arcipelago Iride!*
-Tutte le regioni sono state devastate dai glitch, ma mentre alcuni luoghi si sono ripresi e stanno provando a tornare alla normalità, altri sono preda del degrado e dell'incuria: esplora il mondo come non è mai stato visto prima!
-Presenti nei dati tutti i pokemon fino alla 7gen, ma non tutti saranno ottenibili.
-Nuovi Pokemon Glitch
-Nuove forme alternative per molti pokemon
-Megaevolvi il tuo pokemon in battaglia!
-Viaggia nel tempo e scopri le origini dei pokemon glitch, del potere degli spiritomb e non solo!
-Non ci sono Medaglie e Palestre**
-Backstory disponibile nella sezione "Adventure" della sezione aiuto, consultabile anche nella casa del pg
-Ci sono dei piccoli Easter Egg nel gioco, che possono essere semplici citazioni o possono sbloccare nuove aree (ad esempio c'è una citazione del discorso introduttivo del professore e un segreto per entrare nella casa del professore sebbene sia chiusa)
-Il protagonista ha sprites e ow di hgss (al momento è sconsigliato scegliere il personaggio femminile perché non ho ancora finito di implementarlo)
-Non c'è la mappa città (se viaggi nel tempo sapere dove sei è meno importante rispetto a "quando" sei, no?)
-Mugshots dei personaggi nei dialoghi importanti (forse)
-Un solo starter, che si ottiene in un evento nel percorso 1
-Alcune MN sono state rimpiazzate da degli strumenti
-Nuovi strumenti, tra cui la fantomatica Cheat Ball per catturare i pokemon glitch!
* Puoi viaggiare attraverso tutte le regioni, ma non sono tutte esplorabili, anzi, spesso si potranno visitare solo un paio di città
** Sebbene non ci siano nel presente, puoi comunque sfidare i capipalestra del passato, ma non ci sarà una lega pokemon da sfidare, quindi è facoltativo.
PERSONAGGI:
-Protagonista
(Poiché mi piacerebbe riuscire a differenziare le backstory del personaggio maschio dalla femmina, questa è la presentazione del maschio, ma nel caso dovessi fallire diventerà uguale per entrambi.)
-Erina
-Will
-Joseph
-Hawk
-Skylar (da non confondere con Skyla a.k.a. Anemone)
Da qui in poi gli spoiler sulla trama aumentano
-May
-Mr. Moore
-Camelia
In aggiornamento
Screenshots:
Crediti:
I creatori di Essentials
@MegaTorterra
@Lex@97 per l'abilità Glitcher, tipica dei pokemon Glitch
Deo di Reliccastle, per HGSS Trainer Battle Sprites
The sprites resource, da cui ho preso gli sprites dei pg e un po' di Mugshots
Crazyninjaguy di pokecommunity, dalla cui risorsa ho preso qualche sprite
Zeak6464 di pokecommunity per le mappe di kanto, johto, hoenn e sinnoh
Marin di Reliccastle e Pokecommunity per gli HM items
@IvanFGK per i miglioramenti e i suggerimenti per l'ow di Erina
Oroshibu e Smiley-Fakemon di Deviantart per lo sprite di mega crobat
brainflakes di youtube per diverse musiche
Musikage di youtube per diverse musiche
Una manciata di persone da reliccastle i cui nomi ora mi sfuggono per gli sprites e gli ow di 4 e 5 gen
Download:
Banner:
A POKETALE SPINOFF: THE LEGEND OF THE GLITCH DELETER
Ho voluto creare questo progetto in inglese per poterlo estendere ad un pubblico più ampio, visto che ci sono più italiani che sanno l'inglese che stranieri che sanno l'italiano. Comunque, dato che nell'arco di poco più di un paio di settimane ho prodotto più materiale di quanto non abbia fatto in tre anni per The Seal of Spiritomb, ho deciso di pubblicare il topic.
Una volta completato probabilmente farò anche una versione italiana, se ne avrò le energie.
Ma senza ulteriore indugio passiamo alla trama!
N.B. Non è necessario conoscere/aver giocato a The Seal of Spiritomb, anche perché non è giocabile

PLOT (eng)
Spoiler (Clicca per visualizzare)
FEATURES
-Viaggia attraverso Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima e l'Arcipelago Iride!*
-Tutte le regioni sono state devastate dai glitch, ma mentre alcuni luoghi si sono ripresi e stanno provando a tornare alla normalità, altri sono preda del degrado e dell'incuria: esplora il mondo come non è mai stato visto prima!
-Presenti nei dati tutti i pokemon fino alla 7gen, ma non tutti saranno ottenibili.
-Nuovi Pokemon Glitch
-Nuove forme alternative per molti pokemon
-Megaevolvi il tuo pokemon in battaglia!
-Viaggia nel tempo e scopri le origini dei pokemon glitch, del potere degli spiritomb e non solo!
-Non ci sono Medaglie e Palestre**
-Backstory disponibile nella sezione "Adventure" della sezione aiuto, consultabile anche nella casa del pg
-Ci sono dei piccoli Easter Egg nel gioco, che possono essere semplici citazioni o possono sbloccare nuove aree (ad esempio c'è una citazione del discorso introduttivo del professore e un segreto per entrare nella casa del professore sebbene sia chiusa)
-Il protagonista ha sprites e ow di hgss (al momento è sconsigliato scegliere il personaggio femminile perché non ho ancora finito di implementarlo)
-Non c'è la mappa città (se viaggi nel tempo sapere dove sei è meno importante rispetto a "quando" sei, no?)
-Mugshots dei personaggi nei dialoghi importanti (forse)
-Un solo starter, che si ottiene in un evento nel percorso 1
-Alcune MN sono state rimpiazzate da degli strumenti
-Nuovi strumenti, tra cui la fantomatica Cheat Ball per catturare i pokemon glitch!
* Puoi viaggiare attraverso tutte le regioni, ma non sono tutte esplorabili, anzi, spesso si potranno visitare solo un paio di città
** Sebbene non ci siano nel presente, puoi comunque sfidare i capipalestra del passato, ma non ci sarà una lega pokemon da sfidare, quindi è facoltativo.
PERSONAGGI:
-Protagonista
(Poiché mi piacerebbe riuscire a differenziare le backstory del personaggio maschio dalla femmina, questa è la presentazione del maschio, ma nel caso dovessi fallire diventerà uguale per entrambi.)
-Erina
-Will
-Joseph
-Hawk
-Skylar (da non confondere con Skyla a.k.a. Anemone)
-May
-Mr. Moore
-Camelia
Screenshots:
I creatori di Essentials
@MegaTorterra
@Lex@97 per l'abilità Glitcher, tipica dei pokemon Glitch
Deo di Reliccastle, per HGSS Trainer Battle Sprites
The sprites resource, da cui ho preso gli sprites dei pg e un po' di Mugshots
Crazyninjaguy di pokecommunity, dalla cui risorsa ho preso qualche sprite
Zeak6464 di pokecommunity per le mappe di kanto, johto, hoenn e sinnoh
Marin di Reliccastle e Pokecommunity per gli HM items
@IvanFGK per i miglioramenti e i suggerimenti per l'ow di Erina
Oroshibu e Smiley-Fakemon di Deviantart per lo sprite di mega crobat
brainflakes di youtube per diverse musiche
Musikage di youtube per diverse musiche
Una manciata di persone da reliccastle i cui nomi ora mi sfuggono per gli sprites e gli ow di 4 e 5 gen
Download:

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite

Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
![[Immagine: gkvnAwn.png]](https://i.imgur.com/gkvnAwn.png)
![[Immagine: jzgh0Qk.png]](https://i.imgur.com/jzgh0Qk.png)
![[Immagine: mub85iO.png]](https://i.imgur.com/mub85iO.png)
Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!
![[Immagine: kRcy8rR.png]](https://i.imgur.com/kRcy8rR.png)