Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
Pokemon - The Beginning of Fusions
Baglio92
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 7
Pok√©Money: 74.00‚āĪ
Messaggio: #1
Rainbow Pokemon - The Beginning of Fusions
Ciao a tutti!

Sono in cerca di un buon team per editare un Pokemon della terza generazione, al fine di sostituirlo con "Pokemon - The Beginning od Fusions".

L'idea è quella di ricostruire l'avventura base coi soli pokemon della prima generazione, aggiungendo soltanto una mappa nella quale sarà presente una centrale nucleare con davanti un laghetto.

Una volta completata la storia base, parte la storia nostra: il Team Rocket sta facendo strani esperimenti sui Pokemon per provare a fonderli insieme per riuscire a fondere i 3 uccelli leggendari e dominare Kanto.

Il nostro obiettivo è fermarli, ma nel mentre riusciremo piano piano ad avere accesso ai dispositivi di fusione.

continua...

L'idea della rom è sostituire tutti i pokemon al di fuori della prima generazione con fusioni dei primi 150 pokemon, seguendo il criterio che un pokemon si può fondere con un altro solo se ha lo stesso numero di linee evolutive ed è alla stessa linea evolutiva.

Io mi posso occupare degli Sprites (vi girerò alcuni miei lavori qui), ma ho bisogno di un team che lavori sugli Script ed insierisca le immagini nel gioco

[Immagine: Battaglia-prova.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2020 12:19 PM da Baglio92.)
12-11-2020 06:28 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Boh , wyschydog
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 293
Pok√©Money: 1,339.50‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Pokemon - The Beginning of Fusions
Purtroppo il ds è proprio al di là delle mie competenze e probabilmente anche al di là di quelle di molti utenti del foro. Nonostante ciò, osservando ciò che accade nel web, sembra che siano stati sviluppati nuovi tool per editare le rom nds. Detto questo, ti auguro in bocca al lupo per il tuo progetto, che sembra interessante e ti suggerirei di aggiungere qualche immagine, per attirare l'attenzione e distinguerti dai millemila progetti abbandonati in questa sezione.
Un consiglio che posso darti è quello di lavorare sui livelli degli allenatori che aggiungerai, perché trattandosi di un postgame i team saranno ormai belli livellati. Ti suggerisco anche di aggiungere qualche altro elemento, perché una rom che aggiunge solo il postgame potrebbe risultare un po' noiosa per chi ha giocato molto ai giochi di 4gen.

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png][Immagine: jzgh0Qk.png][Immagine: 5OLHnVQ.png]

[Immagine: mub85iO.png][Immagine: OcBxkce.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
12-11-2020 06:55 PM
Cerca Cita
Baglio92
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
(12-11-2020 06:55 PM)MegaTorterra Ha scritto:  Purtroppo il ds √® proprio al di l√† delle mie competenze e probabilmente anche al di l√† di quelle di molti utenti del foro. Nonostante ci√≤, osservando ci√≤ che accade nel web, sembra che siano stati sviluppati nuovi tool per editare le rom nds. Detto questo, ti auguro in bocca al lupo per il tuo progetto, che sembra interessante e ti suggerirei di aggiungere qualche immagine, per attirare l'attenzione e distinguerti dai millemila progetti abbandonati in questa sezione.
Un consiglio che posso darti è quello di lavorare sui livelli degli allenatori che aggiungerai, perché trattandosi di un postgame i team saranno ormai belli livellati. Ti suggerisco anche di aggiungere qualche altro elemento, perché una rom che aggiunge solo il postgame potrebbe risultare un po' noiosa per chi ha giocato molto ai giochi di 4gen.

Verissimo. Per quanto riguarda la rom da utilizzare non sono cos√¨ sicuro. Mi sarebbe piaciuto inizialmente lavorare su GBA, ma √® appena pi√Ļ complicato graficamente.

Nel caso scegliessi di lavorare li mi potresti aiutare?
12-11-2020 07:21 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Boh
MegaTorterra
Glitched trainer

Mi Piace Ricevuti: 293
Pok√©Money: 1,339.50‚āĪ
Messaggio: #4
Posso provare, ma non garantisco niente... Però un po' di scripting gba lo so fare, avendo seguito la hacking school prima della riforma

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png][Immagine: jzgh0Qk.png][Immagine: 5OLHnVQ.png]

[Immagine: mub85iO.png][Immagine: OcBxkce.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
12-11-2020 08:08 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 3961
Pok√©Money: 12,639.00‚āĪ
Messaggio: #5
Ti consiglio di postare qualche tuo lavoro perchè messa così è l'ennesima storia su Kanto abbozzata.
Magari sei un fenomeno e qualcuno può essere interessato a te.

Conosco bene gli utenti del forum e chi lavora e ti dico che uno scripter per una storia così è difficile che tu lo riesca a trovare (per lo meno ora).

Se sono script minori e non hai idea di come fare ti consiglio di seguirti qualche guida nel forum per imparare.
Inserire sprite e modificare i Pokémon è piuttosto semplice ed anche qui occorre che impari perchè non puoi limitarti a fare Pokémon o fusioni.

Sarebbe come vorrer aprire un ristorante da solo e saper lavare solo le forchette. Wink

Quarta gen? Lascia perdere, i ROM Hacker di 4a sono pi√Ļ rari di un neurone di Salvini. Pacman
12-11-2020 08:08 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Spinda94 , Drk090 , 80C , Boh
Baglio92
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #6
Eccomi tornato.

Allora. In primis ho aggiunto un immagine di una possibile battaglia in cui la fusione tra Pikachu e Vulpix, Pilpix, affronta Blazard (O meglio Charstoise?). Che ne pensate?

Mi avete convinto, meglio scalare e lavorare sulla terza generazione.
Per quanto riguarda l'inserimento degli sprite sono capace e per la gestione della mappa posso imparare. Il vero problema √® costruire una storia. L'alternativa pi√Ļ semplice potrebbe essere realizzare un negozio dove si possono fondere i pokemon pagando, lasciando la storia normale, ma aumentando i vari livelli degli allenatori e dando loro pokemon fusion.
13-11-2020 12:24 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra
Truse97
Novizio dell'Hacking World
**

Mi Piace Ricevuti: 138
Pok√©Money: 359.00‚āĪ
Messaggio: #7
Ti do un consiglio personale, inizia modificando Fire Red.

Essendo entrato anche io in questo mondo da meno di un anno, trovo Fire Red sia la scelta migliore per iniziare ad entrare in questo mondo, poichè è molto meglio documentato sia qui sul forum che online in generale. Almeno per le ricerche fatte da me.

Secondo me in sequenza troviamo Ruby e solo infine Emerald.
Non metto in dubbio che se cerchi a fondo e per bene trovi ottime guide anche per i sopracitati, anche sul forum ce ne sono di ottime.
Puoi comunque provare tutte le rom, ti consiglio comunque prima di leggerti un po' di guide inerenti a ciò che vuoi creare e valutare quale base sia meglio per il tuo progetto!

Molto carino quel Charstoise, hai provato anche senza ali? (Così tornerebbe Blazard xD)

IL MIO PROGETTO COMPLETO!
[Immagine: Fyj3X4e.png]
13-11-2020 12:54 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #8
@Baglio92 personalmente, ho visto di meglio ma con questo non voglio abbatterti, anzi, tutt'altro; sei anche grande da capire ciò che ho da dirti.
Ripeto l'idea è carina ma per quanto riguarda le Fusion bisogna essere bravi e parliamo forse del primo livello di spriting; questi mi sembrano delle fusion random leggermente aggiornate quindi ripeto, niente di che.

Si può ottenere un gioco creando fusioni a caso non perfette? Sì, la risposta è facile, ma è molto difficile che tu riesca a trovare uno scripter mezzo decente per lavorare bene.
Purtroppo sei capitato anche in un periodo dove le poche persone attive hanno un progetto che gli impegna full time siano essi scripter, spriter, mapper ecc...

Per farti capire, se dovessi trovare uno scripter pari al tuo livello di spriting saprebbe giusto cambiare qualche testo e qualche strumento nascosto; in pratica il mio livello da nabbo Pacman
E' per questo che se le tue fusion sono queste e per farle credo tu impiega relativamente poco, puoi aver tempo anche per imparare a far qualche script che ti cambi un po' la storia di Kanto.
Per quanto riguarda le mappe, se prendi come base Fire Red, beh hai parte del lavoro già fatto.

Insomma, spero di essere stato chiaro.

P.S. Per giustificare il tuo livello ti rimando a questa vecchia gallery di un nostro utente: https://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=318 per farti vedere che lavoro c'è dietro una fusion, oltre a ritagliare pezzi e incollarli.
Idem questa: https://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=2522 Idea
13-11-2020 03:01 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Baglio92 , 80C
Boh
Non so cosa mettere, quindi: "..."
**

Mi Piace Ricevuti: 48
Pok√©Money: 569.50‚āĪ
Messaggio: #9
(13-11-2020 03:01 PM)IvanFGK Ha scritto:  √® molto difficile che tu riesca a trovare uno scripter mezzo decente
Infatti non ci arrivo alla mezza decenza, ma qualcosa lo so fare grazie alla guida di Flygon, per√≤ solo nella 3¬į gen, niente DS... Pacman
Se vuoi posso provare a fare qualcosa, ma non ti posso assicurare "consegne" regolari e velocità; inoltre mi riserverei la possibilità di ritirarmi in qualsiasi momento.
Ciao! Wink
13-11-2020 03:13 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK
Baglio92
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #10
(13-11-2020 03:13 PM)Boh Ha scritto:  
(13-11-2020 03:01 PM)IvanFGK Ha scritto:  √® molto difficile che tu riesca a trovare uno scripter mezzo decente
Infatti non ci arrivo alla mezza decenza, ma qualcosa lo so fare grazie alla guida di Flygon, per√≤ solo nella 3¬į gen, niente DS... Pacman
Se vuoi posso provare a fare qualcosa, ma non ti posso assicurare "consegne" regolari e velocità; inoltre mi riserverei la possibilità di ritirarmi in qualsiasi momento.
Ciao! Wink

Why not! Perchè non provare ehhe

(13-11-2020 03:01 PM)IvanFGK Ha scritto:  @Baglio92 personalmente, ho visto di meglio ma con questo non voglio abbatterti, anzi, tutt'altro; sei anche grande da capire ci√≤ che ho da dirti.
Ripeto l'idea è carina ma per quanto riguarda le Fusion bisogna essere bravi e parliamo forse del primo livello di spriting; questi mi sembrano delle fusion random leggermente aggiornate quindi ripeto, niente di che.

Si può ottenere un gioco creando fusioni a caso non perfette? Sì, la risposta è facile, ma è molto difficile che tu riesca a trovare uno scripter mezzo decente per lavorare bene.
Purtroppo sei capitato anche in un periodo dove le poche persone attive hanno un progetto che gli impegna full time siano essi scripter, spriter, mapper ecc...

Per farti capire, se dovessi trovare uno scripter pari al tuo livello di spriting saprebbe giusto cambiare qualche testo e qualche strumento nascosto; in pratica il mio livello da nabbo Pacman
E' per questo che se le tue fusion sono queste e per farle credo tu impiega relativamente poco, puoi aver tempo anche per imparare a far qualche script che ti cambi un po' la storia di Kanto.
Per quanto riguarda le mappe, se prendi come base Fire Red, beh hai parte del lavoro già fatto.

Insomma, spero di essere stato chiaro.

P.S. Per giustificare il tuo livello ti rimando a questa vecchia gallery di un nostro utente: https://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=318 per farti vedere che lavoro c'è dietro una fusion, oltre a ritagliare pezzi e incollarli.
Idem questa: https://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=2522 Idea

Si può sempre migliorare eheh. Tanta roba lui!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2020 05:23 PM da Baglio92.)
13-11-2020 05:22 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Boh
Boh
Non so cosa mettere, quindi: "..."
**

Mi Piace Ricevuti: 48
Pok√©Money: 569.50‚āĪ
Messaggio: #11
Ok, quindi come comunichiamo? La base è Fire Red (ITA)? Lo hai un'abbozzo della trama?

Ciao!
14-11-2020 10:54 AM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #12
Vi consiglio, in caso non vogliate scambiarvi contatti o altro, di entrare nella Chat del forum via MP. In passato è stata usata molto; poi al massimo c’è Telegram. Wink
14-11-2020 01:35 PM
Sito Web Cerca Cita
Baglio92
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #13
Ciao ragazzi! Sono sparito, lo so. Solo che ho scoperto che esiste già ciò che volevo fare e mi sono messo a collaborare con chi la sta realizzando. Il gioco si chiama Pokemon Infinite Fusion ed è estremamente simile a quello che volevo realizzare io! E' per PC ed è gratuito, non una rom modificata!
30-11-2020 08:22 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #14
Ciao @Baglio92 , perchè non posti qua il tuo progetto; o vostro...?
PS non sapevo che le ROM costassero... Big Grin
01-12-2020 12:02 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Boh , 80C
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)