Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Sprites] Spriting Contest Glaciale!
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 3850
Pok√©Money: 12,538.00‚āĪ
Messaggio: #1
Spriting Contest Glaciale!
‚ĚĄ Spriting Contest GLACIALE ‚ĚĄ

Istruzioni:
  • Termine della consegna: 10 Dicembre 2020 (ore 23:59).
  • Termine delle votazioni: 15 Dicembre 2020.
  • Tema del mese: Creiamo un nuovo Pok√©mon (anche con fusioni) a tema Ghiaccio!

Prefazione:
Un Rotom-Spazzaneve? Una forma diversa per Cryogonal? La forma invernale di Sudowoodo o semplicemente un nuovo Fakemon? Beh sta a voi decidere come provare a partecipare a questo contest. Non vi metto obblighi particolari, ovviaemente essendo di tipo ghiaccio sono graditissimi le varie tonalità di Azzurro/Bianco e perchè no, qualche tocco di Rosso natalizio Pacman ___

Eccovi alcuni esempi da passati contest:

Premi:
  • 1¬į Posto: 1000‚āĪ +Targhetta
  • 2¬į Posto: 800‚āĪ
  • 3¬į Posto: 500‚āĪ
  • 4¬į Posto: 300‚āĪ
  • Partecipante: 100‚āĪ
    Un piccolo premio di 100 PokéMoney penso sia la giusta ricompensa per ogni partecipante; Ovviamente verranno dati solo a chi posta effettivamente la propria mappa.

Regole:
  • La partecipazione √® libera, anche all'ultimo minuto senza alcun preavviso, ma √® consigliabile preannunciare la propria intenzione a partecipare con un semplice messaggio nella discussione. Questo permette a tutti di avere un'idea del numero di partecipanti: Sarebbe fastidioso, per un partecipante, dedicare del tempo alla competizione, per poi scoprire di essere l'unico.
  • Si pu√≤ partecipare con un solo lavoro al mese, ma √® possibile modificarlo anche dopo averlo pubblicato. Al termine della scadenza, si valuter√† l'ultimo lavoro pubblicato. √ą vietato modificare il proprio lavoro dopo il termine ultimo della scadenza.
  • Gli sprite devono essere pubblicate in formato .PNG o .BMP.
  • Formato standard 96X96 massimo con 16 Palette (15+sfondo)
  • √ą richiesto agli utenti accompagnare il proprio lavoro con una piccola descrizione di background, che potrebbe essere tenuta in considerazione dagli utenti per la votazione.
  • Le votazioni verranno eseguite al termine della competizione: Ogni utente avr√† a disposizione uno e un solo voto, che potr√† assegnare a chi riterr√† pi√Ļ degno. Anche i partecipanti avranno a disposizione un voto, ma √® richiesto loro di NON votare s√© stessi (qualsiasi tentativo di auto-voto verr√† considerato nullo). Inoltre, qualsiasi tentativo di influenzare le votazioni in qualsiasi modo (per esempio, chiedendo agli utenti di votare una certa persona) porter√† alla squalifica del diretto interessato.

Iscritti:
  • MegaTorterra
  • Truse97
  • IvanFGK
  • 80C
  • Spinda94

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
05-11-2020 09:41 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Drk090 , Truse97 , MegaTorterra , IsMirrionis , 80C
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 264
Pok√©Money: 1,288.50‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Spriting Contest Glaciale!
Mi iscrivo, ecco il mio sprite!

[Immagine: E3ckcYp.png]
Obsjourner Tipo: Ghiaccio/Fuoco
Nel remoto Arcipelago Iride, sulla vetta del vulcano ormai inattivo che sovrasta Permafrost Town, vive questa bizzarra specie di pokemon, che gli sicenziati reputano essere un adattamento di Stonjourner al clima tipico di Permafrost Island. Il continuo alternarsi di eruzioni vulcaniche e nevicate nel passato, ha portato il corpo di questo pokemon ad una temperatura prossima al suo punto di fusione, per poi congelarlo innumerevoli volte.
Questi continui sbalzi di temperatura hanno portato alla formazione di una "scorza" di ossidiana, che gli fa mantenere la propria temperatura interna stabile, nonostante sia ricoperto di ghiaccio all'esterno.

Qualche nota tecnica sullo sprite:
Edit: dimensione corretta a 96x96 e rimossa un po' di grana che lo faceva sembrare sfocato
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2020 10:52 AM da MegaTorterra.)
05-11-2020 10:12 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Drk090 , IvanFGK , IsMirrionis , 80C , Truse97 , Flygon
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #3
@MegaTorterra se non sei sicuro ne di colori ne di misure, controlla per favore, c‚Äô√® pi√Ļ di un mese per postare. Grazie
05-11-2020 12:34 PM
Sito Web Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Mi Piace Ricevuti: 264
Pok√©Money: 1,288.50‚āĪ
Messaggio: #4
Sto sistemando.
Le dimensioni erano 97x97 lol
Comunque ne sto approfittando per rimuovere un po' di grana

Edit: Fatto ed ho anche corretto la palette.
05-11-2020 12:51 PM
Cerca Cita
Truse97
Novizio dell'Hacking World
**

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 118
Pok√©Money: 316.00‚āĪ
Messaggio: #5
Partecipo!

Flaafy
[Immagine: 27EegIe.png]

Tipo: Ghiaccio/Drago

L'isola di Makariri è famosa per le sue temperature rigide permanenti, essa è la terra natale di questi particolari Flaafy che, insieme ai Mareep e Ampharos, dominano le alte cime montuose. Le temperature proibitive di questi monti rendono l'accesso molto pericoloso, questo ha portato questi Pokémon a vivere lontano dagli esseri umani, in completa cattività a differenza delle specie che tutti conosciamo. Si narra che quando nevica troppo i Flaafy si spostino sotto la neve lasciando solo spuntare la loro coda che usano come radar.

IL MIO PROGETTO COMPLETO!
[Immagine: Fyj3X4e.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2020 04:30 PM da Truse97.)
06-11-2020 11:48 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Drk090 , IsMirrionis , 80C , Flygon
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #6
Partecipa anche il vostro nonno, che da buon nonno non poteva altro che scegliere lui:

Santpa
Tipo: Drago/Ghiaccio

[Immagine: Santpa.png]

Col freddo glaciale scende dalle montagne assumendo questo aspetto natalizio.
Alcune famiglie continuano a temerlo per via delle discussioni sollevate sul suo presunto "troppo" amore per i bambini ed per questo che, solitamente, vive lontano dai centri abitati ma durante Natale siamo tutti pi√Ļ buoni... e lui sa quanto sono buoni i bambini......... D

PS Non mettete i lavori sotto spoiler.
09-11-2020 11:47 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Truse97 , Boh , MegaTorterra , Bid03 , Drk090 , IsMirrionis , 80C , Flygon
80C
['e…™t…™ s…™:]

Reputazione: 28
Mi Piace Ricevuti: 1293
Pok√©Money: 2,773.01‚āĪ
Messaggio: #7
Mi iscrivo e partecipo!

[Immagine: 7jwOn3J.png]
Icyeti
Tipo: Ghiaccio/Lotta
Per molti tempi segregati nelle caverne pi√Ļ inacessibili delle Isole Spumarine, questi esemplari di Icyeti, specie di Kanto presumibilmente estinta in passato, sono emersi allo scoperto a causa del cambiamento climatico che gli ha indotti a spostarsi nella caverna recentemente scoperta alle Isole Spumarine, la ribattezzata "Helix Chamber" ogni riferimento a leaks realmente accaduti √® puramente casuale. La dieta di questi esseri affini a Jynx consiste in due Seel o quattro Psyduck adulti al giorno, o a volte anche uno Dewgong o un Golduck, o altre volte giovani ragazzi con cappellini rossi in testa se riescono a catturarli. Non √® chiaro se ci√≤ sia un indicatore di inclinazione al bolschevismo da parte di questa specie. In ogni caso, non condividono nulla tra di essi se non il famelico appetito.
Per ora non si conosce molto di questa specie che, fino a tempi recenti, si presumeva essere una leggenda metropolitana frutto di immagini sfuocate tratte da un antico diario di bozzetti quello di Satoshi Tajiri.

Note: Questo fakemon è ispirato ad uno dei Pokémon rimossi dalla prima generazione, uno Yeti ghiacciato per l'appunto.

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2020 06:45 PM da 80C.)
11-11-2020 06:37 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Truse97 , Drk090 , IvanFGK , MegaTorterra , Flygon , IsMirrionis
Spinda94
Eroe

Reputazione: 10
Mi Piace Ricevuti: 635
Pok√©Money: 4,598.50‚āĪ
Messaggio: #8
Partecipo anch'io

[Immagine: wjFLkMA.png]

Frosloud

Tipo: Ghiaccio/Spettro
In un universo parallelo a Westeros nel mondo di Game of Thrones, i Pokémon sono gli esseri viventi che sostituiscono gli animali, e di cui gli uomini si servono per combattere le guerre.
A nord si erge un imponente muraglia di ghiaccio che divide la nazione dai misteri che si celano all'estremo nord, questa struttura è chiamata Barriera.
E' proprio in quest'area oscura e glaciale che nasce il primo Stranger: un Pok√©mon maledetto tornato in vita dal regno dei morti, il cui obiettivo √® creare quanti pi√Ļ suoi simili cos√¨ da formare un esercito e abbattere la barriera per invadere Westeros... Sigla! (tantan taratantan taratannnnnn).

Frossloud non gode di una buona velocità, per questo la sua tattica di attacco consiste nel mimmetizzarsi tra le rocce ed i ghiacci chiudendo la bocca e afferrando gli ignari malcapitati con le affusolate manine che cadono dalla faccia. Quando vuole saziare la sua fame, ingoia la preda in un sol boccone, quando invece vuole dar vita ad un altro Stranger, si limita ad un morso che molte volte porta alla morte ed in seguito alla resurrezione.

Per creare queston fusemon ho usato Exploud e Froslass.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2020 01:53 PM da Spinda94.)
11-11-2020 08:15 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Drk090 , IvanFGK , MegaTorterra , 80C , Truse97 , Flygon , Shanks91 , IsMirrionis
Drk090
Esperto

Mi Piace Ricevuti: 170
Pok√©Money: 1,767.00‚āĪ
Messaggio: #9
Partecipo con:

Elflygon
Tipo: Ghiaccio/Folletto

Flicegon-2-3

Chi ha detto che i deserti devono essere necessariamente caldi? La forma artica di Flygon vive perfettamente a suo agio nel bel mezzo delle tormente dello sconfinato deserto di neve e ghiaccio del polo nord.
E' molto amato da grandi e piccini per via dei suoi colori accesi e della sua indole gentile e pacifica.
In questo periodo, Elflygon svolazza qua e l√† all'interno del laboratorio di Santa Clauss dove lavora come suo assistente per ultimare i preparativi in vista della notte pi√Ļ magica dell'anno.
In volo pu√≤ raggiungere facilmente velocit√† elevatissime mentre la sua coda (presa da Luxray) brilla di una luce intensa tanto da essere scambiato per una stella cadente nel cielo notturno, il campanello (√® un Chingling) sulla punta del suo berretto emette un dolce suono in grado di placare anche gli istinti pi√Ļ aggressivi.

Se ti va passa dal mio canale, è ancora in fase di costruzione ma potresti trovare qualcosa che ti interessa Wink
Collegamento-2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2020 08:06 PM da Drk090.)
14-11-2020 11:39 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Truse97 , Flygon , 80C , IsMirrionis
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)