Discussioni: 401
Reputazione:
68
❄Mapping Contest NATALOSO❄
Istruzioni:- Termine della consegna: 15 Dicembre 2020 (ore 23:59).
- Termine delle votazioni: 21 Dicembre 2020(ore 23:59).
- Tema del mese: Viene richiesto ai partecipanti di creare una mappa a tema Invernale / Natalizia quindi mettete la NEVEH!
Prefazione:
Per la gioia di @ MasterNinja98 (amante della Skin di Natale), apriamo l'ultimo contest dell'anno a tema Invernale / Natalizio. Inutile dirvi che è l'ultimo contest ed avrei molto piacere che ci fosse tanta partecipazione!
Quindi, iscriveteviiiii!
Eccovi alcuni esempi dagli anni scorsi:
Premi:- 1° Posto: 1000₱ +Targhetta
- 2° Posto: 800₱
- 3° Posto: 500₱
- 4° Posto: 300₱
- Partecipante: 100₱
Un piccolo premio di 100 PokéMoney penso sia la giusta ricompensa per ogni partecipante; Ovviamente verranno dati solo a chi posta effettivamente la propria mappa.
Regole:- La partecipazione è libera, anche all'ultimo minuto senza alcun preavviso, ma è consigliabile preannunciare la propria intenzione a partecipare con un semplice messaggio nella discussione. Questo permette a tutti di avere un'idea del numero di partecipanti: Sarebbe fastidioso, per un partecipante, dedicare del tempo alla competizione, per poi scoprire di essere l'unico.
- Si può partecipare con un solo lavoro al mese, ma è possibile modificarlo anche dopo averlo pubblicato. Al termine della scadenza, si valuterà l'ultimo lavoro pubblicato. È vietato modificare il proprio lavoro dopo il termine ultimo della scadenza.
- Sono ammesse mappe nelle seguenti piattaforme: GBC, GBA, NDS, RPGMaker, Tiled. Previa richiesta (e valutazione dello staff), è possibile partecipare con mappe create in altre piattaforme a scelta dell'utente.
- Le mappe devono essere pubblicate in formato .PNG o .BMP.
- È richiesto agli utenti accompagnare il proprio lavoro con una piccola descrizione di background, che potrebbe essere tenuta in considerazione dagli utenti per la votazione.
- Le votazioni verranno eseguite al termine della competizione: Ogni utente avrà a disposizione uno e un solo voto, che potrà assegnare a chi riterrà più degno. Anche i partecipanti avranno a disposizione un voto, ma è richiesto loro di NON votare sé stessi (qualsiasi tentativo di auto-voto verrà considerato nullo). Inoltre, qualsiasi tentativo di influenzare le votazioni in qualsiasi modo (per esempio, chiedendo agli utenti di votare una certa persona) porterà alla squalifica del diretto interessato.
Iscritti:- Boh
- MatthewFire
- Truse97
- Drk090
- Carl_J90
----------------------------------------------------------------------------------------
La data di scadenza per la consegna delle mappe è stata superata, quindi ora non ci resta che dare il via alle votazioni!
Da questo momento in poi non sarà più possibile postare mappe o modificare quelle già postate.
Le mappe partecipanti(le troverete nei post presenti in questo stesso thread) sono in tutto 4:
- Villaggetto di @ Boh
- Cima Bianca di @ Truse97
- Borgo Brumoso di @ Drk090
- Paese del Natale di @ Carl_J90
Sarà possibile, seguendo il regolamento attinente, votare la propria mappa preferita nel sondaggio qui sopra!
Il Sondaggio e quindi le votazioni rimarranno aperte fino alle 23:59 del 21 Dicembre 2020.
Buona votazione e che vinca il migliore!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 11
Reputazione:
3
05-11-2020, 02:05 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2020, 12:23 PM da Boh.)
Partecipo!
Mappa:
Questo villaggetto subì lo spopolamento delle zone rurali, ma continua a essere molto vivo grazie alle montagne vicine che lo rendono un buon posto per soggiornare. Nella piazza principale (davanti al pokemarket) c'è sempre qualcuno con cui parlare. Agli abitanti piacerebbe poter mettere delle lucine sulle case, ma si congelerebbero. Invece possono metterle sui pochi alberi perché ghiaccia di meno grazie ai pokemon che vivono.
Si dice che nella grotta a nord ai piedi delle montagne viva un pokèmon leggendario, ma nessuno è mai arrivato al fondo perché è lunghissima e molto profonda, tanto che alcuni fiumi di lava bloccano il passaggio a circa 3km dalla superficie.
Fino a 5 anni fa questa zona è stata sede di massicci disboscamenti, per questo non c'è quasi nessun albero grande nei dintorni.
Info più tecniche:
Probabilmente avrete notato che la mappa non è delimitata ai bordi, questo per lasciare immaginare il contesto territoriale in cui si trova pur dando qualche linea guida come le montagne.
La mappa non è alla versione definitiva, forse la finirò...
_________________________________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________________________________
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 10
Reputazione:
0
05-11-2020, 10:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2020, 12:55 PM da Truse97.)
Partecipo!
La storia narra che un'antica civiltà vivesse su questo monte ma con il passare del tempo le temperature si fecero sempre più rigide.
Il freddo stava distruggendo i raccolti, lo stagno si stava congelando, cosi, nonostante l'importanza del paese decisero di emigrare in terre più miti.
Si tramandò la leggenda secondo la quale il progredire del freddo fosse causato dall'arrivo di un Pokémon, padrone dei ghiacci,
che fece della loro terra un habitat ideale per i Pokémon di tipo Ghiaccio.
Da quel momento il monte prese il nome di Cima Bianca.
![[Immagine: xamNHLc.png]](https://i.imgur.com/xamNHLc.png)
IL MIO PROGETTO COMPLETO!
![[Immagine: Fyj3X4e.png]](https://i.imgur.com/Fyj3X4e.png)
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Partecipo.
Mappa ancora non terminata
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 31
Reputazione:
6
Pertecipo con Borgo Brumoso:
Borgo Brumoso è un piccolo villaggio che a causa della sua particolare locazione geografica, per la maggior parte dell'anno è celato dalla bruma, da cui prende il nome.
A sud ad accogliere allenatori e turisti, si trova la casa del custode che insieme a sua moglie, si occupa di vendere souvenir, organizzare visite guidate nei boschi circostanti e della cura del belvedere che conduce al villaggio vero e proprio. Da questo sentiero alberato, è possibile avvistare degli stantler o nelle giornate più rigide dei delibird che vivono nella boscaglia sottostante, infine si giunge al ponte di legno che garantisce l'unico accesso al villaggio. La prima casa che si incontra, è quella del sindaco: una persona affabile che ha dedicato la sua vita all'aiuto del prossimo. Proseguendo troviamo le botteghe dei due giocattolai in perenne competizione fra loro, famosi in tutto il mondo per i loro giocattoli in legno e principale attrazione del luogo. Infine nella zona più alta, troviamo la strada panoramica con vista ai boschi circostanti e alle montagne in lontananza che conduce al centro pokemon.
In questo periodo dell'anno tutti gli alberi sono addobbati a festa e come da tradizione del luogo gli abitanti ma anche i turisti che affluiscono numerosi, lasciano doni per grandi e piccini meno fortunati.
Si dice che i giocattoli gettati via perchè rotti, difettosi oppure a causa dei capricci di qualche bambino viziato, finiscano nella caverna dei balocchi (visibile dal sentiero belvedere a sud del villaggio) dove gli spiriti dei giocattoli in cerca di vendetta attraggono bambini ignari di cui poi non si ha più notizia. 
Ps: non so se gli effetti come nebbia/neve siano "regolamentari", eventualmente fatemi sapere e li rimuovo subito
Achievements Contest 2022:
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
68
@ MatthewFire e @ Boh vi ricordo ancora 15 giorni
E ovviamente se qualcun'altro vuole partecipare
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh and MatthewFire like this post
Discussioni: 11
Reputazione:
3
(05-12-2020, 02:54 AM)IvanFGK Ha scritto: @MatthewFire e @Boh vi ricordo ancora 15 giorni 
(05-11-2020, 10:05 AM)IvanFGK Ha scritto: Istruzioni:- Termine della consegna: 10 Dicembre 2020 (ore 23:59).
Non sono solo 5?
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
68
Sì, ho letto il termine delle votazioni.
Comunque considerate il 15, e votazioni il 20.
Aggiorno il post.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
68
Visto che @ Boh deve finire e @ Carl_J90 mi ha scritto che doveva finire questa notte, lascio libero anche oggi (16/12/20) fino alle 23:59.
Da domani si vota!
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Carl_J90, Drk090 like this post
Discussioni: 156
Reputazione:
32
Nome mappa: Paese del Natale
Descrizione: Il Paese del Natale è un centro urbano celato tra le montagne del Nord, è raggiungibile abbastanza facilmente ma per potervi accedere è necessario dimostrare di possedere certi pre-requisiti.
Si dice che originariamente fosse un piccolo villaggio governato da Babbo Natale e abitato dai suoi aiutanti, ma con il passare degli anni e l'aumento di popolarità del Natale si è ingrandito divenendo oggigiorno un vero e proprio centro commerciale per la zona.
Approfondimento:
La mappa è costituita da due parti, quella a sud, più verdeggiante e caratterizzata da qualche sporadica ma copiosa nevicata(anche se sta iniziando a sciogliersi, la neve è ancora abbastanza presente sul posto), e quella al Nord costituita dal centro urbano vero e proprio.
La mappa è raggiungibile percorrendo con Surf o con un'imbarcazione il fiume a Sud ed è accessibile tramite il pontile di legno ivi presente.
La casa presente li vicino è quella del cosidetto guardiano, il quale raccontando la storia del Paese del Natale mette alla prova lo spirito dei viaggiatori...se una persona dimostra di credere alle leggende e quindi di possedere ancora uno spirito infantile, ingenuo o sincero è autorizzata a proseguire e ad addentrarsi nel posto, al contrario, grazie ai suoi pokémon di tipo Psico, il guardiano è in grado di ipnotizzare la persona e allontanarla facendole scordare cosa stava facendo e l'esistenza del luogo stesso.
Attraversato l'orto del guardiano e scalato le pendici del monte(tramite i rampicanti), la persona dovrà seguire un sentiero naturale affrontando diversi pokémon selvatici e trovando la via per raggiungere il sepolcro nascosto tra le rocce(dove è presente la tomba in mezzo al laghetto).
Una volta raggiunto il sepolcro nascosto, il viaggiatore sarà messo alla prova con un criptico enigma...se riuscirà a risolverlo potrà proseguire entrando nella grotta la cui entrata si aprirà solamente una volta risolto l'enigma e attivato il meccanismo segreto del sepolcro(tra le due rocce, a sinistra dell'isola della tomba).
Una volta uscito dalla grotta, il viandante si ritroverà nei pressi di un fiume congelato su cui dovrà scivolare trovando la giusta combinazione di passi(tipo nei laghetti ghiacciati della Grotta Gelata)...in base al percorso che sceglierà avrà la possibilità di raggiungere una macchia d'erba alta abitata da rari e forti pokémon selvatici oppure di raggiungere la cascata che, come per magia(in realtà attivata dal meccanismo del sepolcro), si aprirà rivelando l'ingresso di un'altra grotta.
Superata la nuova grotta, la persona, uscirà da un pozzo consacrato e seguendo il sentiero potrà finalmente entrare in città.
In città sono presenti la Fabbrica dei Regali(l'edificio dorato e circondato da gru e container, a destra), dove Babbo Natale ha il suo ufficio personale e i suoi aiutanti si impegnano nel produrre i regali che poi verranno spediti in giro per il mondo.
Nella bancarella presente nei pressi dell'entrata al villaggio(a sinistra) è possibile acquistare dei souvenir(strumenti trovabili solo in questo luogo) mentre nel monumento di fronte all'ingresso al paese, se si dimostra di possedere un cuore puro, sarà possibile potenziare una statistica a scelta di uno dei propri pokémon).
Nella stalla a Nord del paese(l'edificio alla sinistra della torre dell'orologio) si potranno incontrare gli 8 fidati Stantler di Babbo Natale, mentre nella Torre dell'Orologio sarà possibile affrontare una prova che se superata permetterà di accedere ala cripta del luogo e di incontrare un raro pokémon.
In città, oltre al caratteristico Albero di Natale, sono presenti un Centro Pokémon, un Market e un bar-ristorante(l'edificio con il cartello in legno attaccato sotto il Market) dove sarà possibile assaporare i piatti tipici del posto.
Infine, nel palazzo presente sopra la Fabbrica del Regalo, è possibile trovare l'attico che funge da appartamento privato di Babbo Natale stesso(se Babbo Natale è incontrabile nel suo ufficio, qui è possibile incontrare la sua consorte che una volta affrontata e sconfitta ci affiderà una missione tematica con lo scopo di aiutare suo marito prima che parta per il suo viaggio annuale e distribuisca i suoi regali in tutto il mondo).
Altro: Per realizzare la mappa ho usato Rpg Maker XP e Pokémon Essentials.
Crediti: The-Red-eX, Magiscarf, WesleyFG, PKmnAlexandrite, Carl_J90, TPC/Game Freak/Nintendo.
Mappa:
P.S. Scusate la dimensione della mappa e dell'approndimento, ma forse mi è sfuggita un pò di mano la situazione e ho esagerato con la fantasia... XD
 Mi Piace Ricevuti: 
|