Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risorsa] Pokemon e Strumenti fino all'ottava generazione
Salve a tutti!
Da un po' di tempo ho ripreso a smanettare col mio fangame, ma mi disturbava molto il fatto che non riuscivo mai a trovare un pacchetto/risorsa/espansione di Pokemon essentials che aggiungesse i pokemon e gli strumenti di 6 e 7 generazione. Dovevo sempre andare e saltallare da un sito all'altro per reperire il materiale che poi mi causava bug di ogni tipo per via di numerazioni e/o codici in conflitto.
Perciò ho iniziato a lavorare ad un'espansione più completa possibile, aggiungendo anche l'ottava generazione quando è uscita. (I DLC ancora non li ho messi, ma abbiate pietà, non sono un robot XD)

Al momento non è ancora completo al 100%, ma dato che ogni volta che sto per finire qualcosa si corrompe il file e perdo tutto ho deciso di postarlo subito per evitare spiacevoli inconvenienti.
Al momento comprende:
Il PBS con tutti i pokemon fino a Zarude
Il PBS con tutte le mosse fino a Jungle Healing
Il PBS con le MT aggiornate all'Isola dell'armatura
Gli sprite di tutti i pokemon fino a Calyrex (destrieri esclusi)
Le icone di tutti i pokemon fino ad Eternatus
Il PBS con tutte le forme alternative dei pokemon (gigamax e calyrex esclusi)
Il PBS con tutte le abilità fino a Unseen Fist
Il PBS con tutte le megapietre, gli strumenti vari, le rom di silvally, i cristalli Z e i dischi tecnici, nonché gli strumenti evolutivi di 8gen, Ramo,Fascia e Corona Galarnoce inclusi
Lo script per le megaevoluzioni in battaglia
Lo script con i metodi evolutivi aggiornati
Il PBS con i tipi aggiornati al tipo folletto (so che è banale, ma non si sa mai)
Lo script con le abilità aggiornate (Quick Draw w Unseen Fist esclusi)
Lo script Alolamaps (che serve per lo script delle evoluzioni)
Altri script che aggiungono gli effetti ai vari item/mosse/ecc.

Al momento siamo alla versione 0.9.2 - D1, perché è completa fino al 1° dlc, ma non del tutto testata, successivamente aggiungerò anche le mosse del secondo dlc e i pokemon mancanti
Per qualunque domanda o bug riscontrato scrivete pure qua sotto

Crediti:
zerokid per gli script degli strumenti e compagnia
WolfPP per gli script delle abilità di 8gen
Leparagon e tutti i collaboratori dell'8gen sprite project di smogon per gli sprites
Il creatore dello script delle megaevo che ora non ricordo

Download:
Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Immagine: kRcy8rR.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Drk090, Bonnox, Boh, IvanFGK, Flygon, Mago_rosso, PacoScarso, Lex@97, IsMirrionis like this post
Cita messaggio }
Quando lo scarico il browser mi avverte che potrebbe essere pericoloso, mi posso fidare? XD

Cmq grazie per la risorsa, mi serviva proprio una roba del genere!
Freemon3-3 Collegamento0-3
[Immagine: veu3h5.png] [Immagine: Drab_Support.png]

PokéballAchievements Contest 2022:Pokéball
[Immagine: Mapper-in-erba.png] [Immagine: Tile-vincente.png] [Immagine: Tile-dorato.png] [Immagine: Spriter-in-erba.png] [Immagine: Pixel-vincente.png] [Immagine: doppia-partecipazione.png] [Immagine: Mini-mappa.png] [Immagine: Macro-mappa.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra likes this post
Cita messaggio }
(25-06-2020, 11:58 AM)Drk090 Ha scritto: Quando lo scarico il browser mi avverte che potrebbe essere pericoloso, mi posso fidare? XD

Cmq grazie per la risorsa, mi serviva proprio una roba del genere!

Io sono molto pericoloso lol
Comunque dovrebbe essere sicuro, l'ho caricato sul mio drive ed è un file compresso con dentro dei file txt e png

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

Mi Piace Ricevuti: 
Boh likes this post
Cita messaggio }
Ottima raccolta @MegaTorterra
In effetti alcune di queste cose stavo pensando di aggiungerle nei miei prossimi lavori, quindi fa comodo avere un piccolo pacchetto come questo dove piluccare la roba che manca.
I crediti per gli sprite vanno a Leparagon come maggiore collaboratore del progetto di SW.
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra and Boh like this post
Cita messaggio }
Grazie download molto utile.
Sapete per caso dove si possono scaricare le immagini animate dei pokemon i battaglia per lo script battle system?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Vorrei aiutarti ma non sono sicuro di aver capito la domanda, quando parli di battle system ti riferisci a questo ----> SCRIPT<---- ?
In tal caso guarda che gli sprite di tutti i pokemon sono animati, persino quelli di alcuni allenatori, devi solo seguire attentamente le istruzioni di installazione
Freemon3-3 Collegamento0-3
[Immagine: veu3h5.png] [Immagine: Drab_Support.png]

PokéballAchievements Contest 2022:Pokéball
[Immagine: Mapper-in-erba.png] [Immagine: Tile-vincente.png] [Immagine: Tile-dorato.png] [Immagine: Spriter-in-erba.png] [Immagine: Pixel-vincente.png] [Immagine: doppia-partecipazione.png] [Immagine: Mini-mappa.png] [Immagine: Macro-mappa.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(25-06-2020, 05:59 PM)Mago_rosso Ha scritto: Grazie download molto utile.
Sapete per caso dove si possono scaricare le immagini animate dei pokemon i battaglia per lo script battle system?

A seconda di quale battle sistem ti riferisci la risposta può cambiare, quindi non so esserti molto d'aiuto... In generale se cerchi i file .gif dei pokemon puoi cercare su Google "showdown sprites" e cercare nel sito che appare la sezione xyani, che sta per xy animated e contiene gli sprite animati di tutti i pokemon eccetto slowbro galar, kubfu e le forme di Urshifu

Se invece preferisci gli sprite in 2d credo che ci dia una sezione gen5ani o qualcosa di simile

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Aggiornamento alla versione 0.9.01!

Aggiunti i backsprite di Dragapult
Aggiunti gli sprite di Zacian, Zamazenta ed Eternatus normali, shiny, forma alternativa e forma alternativa shiny
Corretti i backsprite di Meowth-Galar
Aggiunte le icone del menù di tutti i pokemon fino ad Eternatus
Aggiunto Slowbro Galar in pokemonforms.txt
Aggiunti gli sprite frontali di Slowbro Galar
Aggiunti i PBS per il Ramo Galarnoce e la Fascia Galarnoce
Aggiunto il PBS dell'abilità esclusiva di Slowbro Galar
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Attenzione
Oggi mentre smanettavo con gli sprites ho notato che il creatore della risorsa che ho poi usato per gli sprites è stato pigro (più di me XD) e ha saltato praticamente tutti i pokemon con forme multiple (silvally, necrozma, alcremie) più alcuni pokemon di 7 e 8gen. Ora sto lavorando per reperire gli sprites mancanti e successivamente rilascerò un update che li aggiungerà.
N.B. Il pbs pokemonforms di alcremie è a sua volta assente, ma è voluto, perchè il metodo evolutivo è praticamente impossible da replicare su rpg maker. Appena riuscirò a trovare un metodo alternativo metterò le risorse nel pacchetto
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox and Drk090 like this post
Cita messaggio }
Ottime notizie!
Ho finito di reperire gli sprites mancanti, devo solo aggiungere alcune forme galar ed Alcremie, sob...
N.B. Il materiale arriva fino al primo dlc, del secondo ancora c'è poco o niente.

Edit: ho finito di aggiungere le forme galar, a quel punto per completezza ho deciso di aggiungere SOLO la forma principale di Alcremie. tutte le altre non saranno presenti nella prossima versione per il semplice fatto che non ho né il tempo né la voglia di scrivere 61 forme nel pbs e non ho voglia di rinominare 248 sprites.
Più in là lo farò, ma non è oggi il giorno.
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Drk090, IvanFGK like this post
Cita messaggio }
Rilasciata la versione 0.9.2 - D1
-Aggiunti TUTTI gli sprite, stavolta ho controllato, fino a Zarude
-Corretto lo sprite di Meowth galar Shiny e gli sprite non 2d di zacian, zamazenta ed eternatus
-Aggiunto il pbs di kubfu
-Aggiunti tutti gli sprite di Regieleki e Regidrago
-Aggiunti i frontsprite e backsprite (non shiny) di calyrex, glastrier, spectrier e il trio di uccelli di galar
-Aggiunto il pbs della Corona Galarnoce
-Aggiunti gli sprites delle forme Gigamax. Nonc'è ancora la dynamax in essentials, ma quando arriverà mi troverà pronto.
-Aggiunti i pbs di Urshifu e Zarude
-Aggiunto il pbs di Urshifu-Rapid-Strike in pokemonforms
-Aggiunti i pbs di tutte le mosse e abilità introdotte nell'isola dell'armatura (in ordine numerico)
-Aggiunti i pbs di tutti gli strumenti di 8gen, incluse le mente e i dischi tecnici
-Aggiornato il pbs tm.txt con le mosse aggiunte nell'isola dell'Armatura
-Inizio conversione mosse da ordine alfabetico a numerico (non visibile in questo update)
-Aggiunte TUTTE E 62 le forme di Alcremie in pokemonforms, insieme alle relative forme di Milcery. (milcery-x evolverà in alcremie-x, dove x è lo stesso numero.)
-Aggiunti gli script delle abilità Chilling Neigh e Grim Neigh (li trovate sotto moxie in pokebattle_battler)
-Corretti altri errori di battitura nei pbs
Non ho aggiunto tutti gli script, ma non sono un mostro, abbiate pietà

ATTENZIONE!!! Mi sono accorto che gli sprites ed il pbs di Alcremie hanno una numerazione differente. Ho iniziato a correggerli, ma per il momento molte forme di alcremie avranno lo sprite sbagliato.

A questo punto, quindi, è presente praticamente tutto fino al primo dlc, con qualche altra cosa del secondo dlc.
Non sono ancora presenti gli script di Quick Draw e Unseen Fist perché non erano ancora pronti.
Nel prossimo update prevedo di correggere sicuramente la numerazione degli sprites di alcremie, che ora come ora risultano inutilizzabili dopo Alcremie_10, perché alcuni hanno l'aspetto sbagliato, mentre altri non hanno neanche il nome nel formato di essentials. Aggiungerò inoltre le icone di Kubfu e Urshifu, gli sprites mancanti della landa corona ed i pbs dei nuovi pokemon. Finirò inoltre di scrivere il pbs moves.txt in ordine numerico. Se ci riuscirò, metterò gli script delle abilità, ma non faccio promesse al riguardo.
 Mi Piace Ricevuti: 
Flygon and IvanFGK like this post
Cita messaggio }
Allora, dato che ho scoperto che hanno rilasciato essentials 18.1, sto provando a fare un porting della risorsa da 17.2 a 18.1 e per il momento non sta andando affatto male.
Grazie al debugger ho notato diversi errori sparsi qua e là per la risorsa e inoltre ne ho approfittato per finire di riordinare le mosse in ordine numerico.
La parte migliore è che gli script dei pokemon di 6 e 7 gen (come vivillon, floette, silvally e molti altri) sono già presenti nella risorsa in forma semplificata, insieme ad una variante dello script alolamaps.
La cosa mi torna molto utile, perché io stesso non ci avevo capito niente negli script che avevo messo, che avrebbero potuto quindi essere strapieni di errori.
Credo che la prossima versione sarà quindi un porting su essential 18, perché mi torna molto più comodo da usare, principalmente perché devo solo aggiungere gli sprites di pokemon e strumenti, mentre i pbs vanno aggiornati solo all'ottava generazione, andando a ridurre così il rischio di errori di battitura sia sui pokemon che sulle mosse. (avevo scritto che una mossa era Physcial e poi mi lamentavo del fatto che non funzionasse lol).

Ovviamente ciò non vuol dire che non finirò di rinominare gli sprites di alcremie. Tuttavia, a causa di alcune incompatibilità tra essentials 17.2 e 18.1 (hanno cambiato degli script di battaglia o che so io), la prossima versione non sarà compatibile con quelle precedenti.
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Rieccomi dopo circa un mese con un piccolo update sull'andamento del progetto.
Sebbene la versione 18 arrivi fino alla 7gen, gli sprites arrivano solo fino a genesect e lo stesso vale anche per gli strumenti. Questo non comporta un grosso problema per la maggior parte degli sprites dei pokemon, ma ho dovuto rinumerare tutti gli strumenti. E ancora non ho finito, perché gli sprites delle megapietre mi sembrano tutti uguali e ci sto mettendo un sacco a metterli tutti.
Il lato positivo però è che ho finalmente capito il funzionamento degli script aggiornati, quindi potrò aggiungere anche le abilità che non avrei potuto altrimenti riportare (come ad esempio Transistor, perché erano cambiati i valori a cui si riferiva).
Resta comunque il fatto che non ho idea di come mettere quick draw, ma in compenso protezione e amici sono definiti in maniera semplice, quindi potrei riuscire ad aggiungere Unseen Fist.
 Mi Piace Ricevuti: 
bonzi, Boh, Drk090 like this post
Cita messaggio }
E' da un bel po' che non scrivo qui... Il progetto lo avevo mandato avanti ed era a buon punto, ma il rilascio di essentials 19 e 20 ha praticamente vanificato i miei sforzi... i pbs e le abilità contengono tutto fino alla gen8 e mancano solo gli sprite... e riciclare i miei richiederebbe troppo tempo, visto che è cambiato sia il sistema di denominazione che di posizionamento nella cartella. Inoltre è venuto meno il motivo principale per cui stavo creando il pacchetto: avere un elenco di tutto che non mandasse i numeri in conflitto. Ma nelle nuove versioni gli strumenti non sono più numerati, quindi il problema non si presenta più.
Quindi direi che questo progetto si conclude qui. Mi dispiace di non essere riuscito a portarlo a termine, ma a volte non tutto va come si vorrebbe.

Magari in futuro potrei decidere di fare un pacchetto di soli sprite, ma dovrei ristudiarmi essentials da capo e richiederebbe molto più tempo di quanto non ne abbia.

Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK and Boh like this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)