Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Sondaggio: Vi è piaciuto il gioco?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
SI
84.21%
16 84.21%
NO
15.79%
3 15.79%
Totale 19 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] POKEMON CORONA EDITION (Completa)
Lightbulb 
Ciao amico. Io sono brasiliano e mi chiamo Hugo. Ho imparato l'italiano (livello intermedio, quindi scusami qualche sbagli) e, se volete, forse potrei aiutare con la traduzione per il portoghese. Un Youtuber brasiliano ha provato il suo gioco e me sono interessato in aiutare a tradurlo.

Un saluto.
Hugo
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK likes this post
Cita messaggio }
@Truse97 guarda sopra, potrebbe interessarti.
 Mi Piace Ricevuti: 
Truse97 likes this post
Cita messaggio }
(03-09-2020, 07:38 PM)Hugolaco Ha scritto: Ciao amico. Io sono brasiliano e mi chiamo Hugo. Ho imparato l'italiano (livello intermedio, quindi scusami qualche sbagli) e, se volete, forse potrei aiutare con la traduzione per il portoghese. Un Youtuber brasiliano ha provato il suo gioco e me sono interessato in aiutare a tradurlo.
Ciao Hugo, ti ringrazio per l'interesse e sono molto felice che il nostro gioco sia arrivato fino a voi!
Se avete piacere di tradurre il gioco avete il via libera!
Ti chiedo però di mandarmi in privato il link del video su youtube, sono molto curioso di vederlo!
IL MIO PROGETTO COMPLETO!
[Immagine: Fyj3X4e.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ho finito da poco di giocarci, mi è piaciuto molto oltre ai piccoli bug sparsi qua e là. Battere i capopalestra e gli avversari è stata una faticaccia, ma molto soddisfacente. La parte dell'incubo è stata la mia preferita, un qualcosa di geniale, complimenti. Mi dispiace solo per il finale, sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, o comunque qualcosa "in più".
 Mi Piace Ricevuti: 
Truse97 likes this post
Cita messaggio }
(12-09-2020, 12:14 PM)Key_ Ha scritto: Ho finito da poco di giocarci, mi è piaciuto molto oltre ai piccoli bug sparsi qua e là. Battere i capopalestra e gli avversari è stata una faticaccia, ma molto soddisfacente. La parte dell'incubo è stata la mia preferita, un qualcosa di geniale, complimenti. Mi dispiace solo per il finale, sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, o comunque qualcosa "in più".

Ti ringrazio molto per il commento e per aver giocato! Ammetto che la parte dell'incubo è quella che piace di più anche a me Big Grin Mi dispiace per il finale ma posso capire ciò intendi..
IL MIO PROGETTO COMPLETO!
[Immagine: Fyj3X4e.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Aria di novità!
Dopo qualche tempo qui sul forum, leggendo guide e vedendo molti vostri lavori, posso dire di aver appreso alcune nozioni, del tutto assenti durante la prima stesura del progetto. Ho deciso quindi di riprendere in mano il gioco per dagli una rinfrescata, decidendo di migliorare ambedue le versioni. Prendendo atto dei suggerimenti che mi sono arrivati nell'ambito personale e, soprattutto, i consigli ricevuti nei commenti e ho deciso di fare un primo restauro:

Mappe:
Questo è il punto che tenevo di più a migliorare, anche se non in maniera radicale, così ho preferito lasciare lo stile di base dei percorsi già presenti, cercando di aggiungere qualche dettaglio o comunque di impreziosire ogni mappa, alcune più di altre.
Come consigliato nei commenti soprastanti ho inserito le foglie mancanti agli alberi e migliorato alcuni tileset che non mi soddisfacevano a pieno.
Di conseguenza ho sistemato i comportamenti dei tile errati che sono riuscito a trovare.
Lascio in spoiler le mappe maggiormente cambiate. (gif)

Script:
Qui ho avuto più difficoltà visto che inizialmente non era il mio campo ma con le numerose guide sono riuscito ad imbastire dei miglioramenti, piccoli ma per me importanti. Sono stati modificati gli eventi inerenti al 'Rivale' che è stato poco sfruttato nella prima stesura. Due di essi, già presenti nel gioco, sono stati modificati cercando di sfruttare il trainerbattle 0x9 mentre due sono nuovi, un'apparizione e una sfida. Sia chiaro non ha avuto chissà quale power up, però due eventi in più sono comunque meglio di prima. (la vecchia versione di uno di essi è presente nel trailer Angel)
Ci saranno tre nuovi punti di cura nei percorsi più lunghi e ho sistemato il respawn in 'baita' che prima non era stato inserito. Sono stati spostati un paio di eventi e, ove necessario, è stato inserito il fadescreen inoltre lo starter è ora soprannominabile, ha subito qualche modifica anche lo script finale del gioco e nella versione Easy sono stati inseriti gli insegnamosse.

Suono:
Questa parte non era stata minimamente presa in considerazione, si può notare dagli svariati versi di Bulbasaur e dalla musica messa a caso sia in città che in percorsi. Di conseguenza sono state sistemate le soundtrack nelle mappe di gioco e degli allenatori, con tanto di assegnazione delle battle sound alle sfide finali del gioco (musiche già presenti nel gioco, nulla di nuovo). Mi spiace veramente tanto dire che non sono riuscito a sistemare i versi, visto che PGE, G3HS e PokecryGUI non riescono a leggermi la rom e non riuscendo a trovare l'offset dei nuovi Pokèmon immessi mi riesce impossibile provare anche solo a metterci una pezza con l'Hex Editor...

Difficoltà
Visto e considerato che la versione Hard è stata sia criticata che particolarmente apprezzata ho deciso di agire in maniera diversa. Inizialmente avevo ipotizzato di creare una versione 'standard' ma non mi sembrava il caso, ho così deciso di rendere più difficile la versione Easy. Parliamoci chiaro, si avvicina comunque più ad essere facile che 'normale' però ho notato che ad un certo punto il gioco risultasse eccessivamente semplice, anche per i novizi. Quindi ho alzato un po' la level curve dal punto sopracitato, evitando che diventasse noioso nella parte cruciale di gioco.

Moveset:
Vorrei sottolineare che le mosse usate dai Pokèmon degli allenatori sono quelle che effettivamente possono imparare se allenati da noi durante il gioco. Alcuni moveset e potenza di molte mosse erano stati modificati già nella prima release del gioco, per rendere alcuni Pokèmon più 'utilizzabili' durante la storia. Durante il restauro alcuni moveset sono stati aggiornati, è stata aggiunta la mossa Flash Cannon ed ora Extrasensory è una mossa fisica.

Tutto questo comprensivo della sistemazione di errori precedentemente citata nei commenti.

Come potete vedere nel post principale ho parlato di due restauri e la domanda che sorge spontanea è: perchè?
Perchè non migliorare il gioco in una botta sola?
I motivi sono 3:

Nel secondo restauro mi occuperò di fare altre migliorie, sicuramente inerenti ai dialoghi degli NPC e magari anche altro. Confido sempre nei vostri commenti, critiche costruttive e suggerimenti.

Detto questo ho aggiornato il post principale e i download, la versione restaurata (parte 1) risulta quindi scaricabile.

Pokéball HAVE FUN Pokéball
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, Mike88, Boh, SmokesRidro, PacoScarso, Flygon, Explosion100 like this post
Cita messaggio }
veramente ottima questa hack, solo una cosa l'uovo si puo schiudere? o e solo un trol? Big Grin vabbe che tanto oramai credo di finirlo con solo 2 pokemon... una volta che si prende aba con confuzione il gioco e tutto in discesa sopratutto quando si fa evolvere salamance anche Big Grin però quell'uovo in inventario non so se tenerlo Big Grin e ce ne un altro nei box xD

P.S. sopra all'entrata del monte fragola ce il rivale non so se e un bug Big Grin in pratica sta sopra all'entrata sulla montagna

edit: ovviamente sto facendo la modalita "hard" Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ciao Mike, sono felice che il gioco ti stia piacendo!
Da come ne parli temo tu abbia usato qualche trucco per rendere il gioco più semplice e questo lo dico perchè:
-L'uovo peste si genera 'normalmente' nei box, è un problema che fino a quando resta nel box non fa danni, il fatto che tu te lo sia ritrovato in squadra non è normale e non è mai successo a nessuno, se invece per uovo nell'inventario intendi il Lucky Egg sappi che non si schiude bensì raddoppia l'esperienza al Pokèmon che lo tiene;
-Il rivale dal monte fragola si attiva quando passi sulle scalette di fronte all'entrata, punto in cui (senza trucchi) è obbligatorio passare, se non lo attivi lui resterà li sul monte, quindi credo che tu abbia eluso il percorso andando diretto al monte;
-Finire la versione Hard con solo due Pokèmon è impossibile anche se portati al 100 e megaevoluti.

Detto questo ti do un paio consigli, piuttosto che usare qualche trucco nella versione Hard gioca direttamente a quella Easy, sicuramente ti divertirai di più e non appariranno bad egg nel tuo party ma solo nei box, aggiungo che se schiudi un bad egg puoi buttare via il salvataggio e dover comunque rifare tutto da capo.

Detto questo sei libero di giocare come preferisci ma se salti gli eventi è normale far apparire bug o problemi che rendono l'esperienza di gioco meno piacevole.
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh likes this post
Cita messaggio }
(03-01-2021, 01:26 PM)Truse97 Ha scritto: Ciao Mike, sono felice che il gioco ti stia piacendo!
Da come ne parli temo tu abbia usato qualche trucco per rendere il gioco più semplice e questo lo dico perchè:
-L'uovo peste si genera 'normalmente' nei box, è un problema che fino a quando resta nel box non fa danni, il fatto che tu te lo sia ritrovato in squadra non è normale e non è mai successo a nessuno, se invece per uovo nell'inventario intendi il Lucky Egg sappi che non si schiude bensì raddoppia l'esperienza al Pokèmon che lo tiene;
-Il rivale dal monte fragola si attiva quando passi sulle scalette di fronte all'entrata, punto in cui (senza trucchi) è obbligatorio passare, se non lo attivi lui resterà li sul monte, quindi credo che tu abbia eluso il percorso andando diretto al monte;
-Finire la versione Hard con solo due Pokèmon è impossibile anche se portati al 100 e megaevoluti.

Detto questo ti do un paio consigli, piuttosto che usare qualche trucco nella versione Hard gioca direttamente a quella Easy, sicuramente ti divertirai di più e non appariranno bad egg nel tuo party ma solo nei box, aggiungo che se schiudi un bad egg puoi buttare via il salvataggio e dover comunque rifare tutto da capo.

Detto questo sei libero di giocare come preferisci ma se salti gli eventi è normale far apparire bug o problemi che rendono l'esperienza di gioco meno piacevole.

mi spiace deluderti NESSUN trucco, oltre al quick save quando catturo pokemon che non ho Big Grin l'uovo lo ritirato dal box e si chiama "bad egg" ora lo poso subito allora Big Grin lucky egg so a cosa serve e li sto usando entrambi Wink il rivale non lo triggerato, non so che scalette tu intenda ma ho fatto il percorso normale comunque

edit: come disse pacoscarso.... electabuzz che impara fuoco pugno non mi garba molto xD non mi stupirei se imparasse gelopugno e stramontante a questo punto Big Grin stesso moveset di hitmonchan?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }

questo dicevo nel monte fragola sopra all'entrata, P.S. battuta 5 palestra con 3 pokemon e me ne è morto solo 1 Smile dopo smeraldo perfetto non mi spaventa piu nulla Big Grin

P.P.S. ah giusto uso anche il trucchetto se cosi si vuol definire della barra spaziatrice che manda la velocita al x4 del tempo nelle lotte x farmare exp Smile
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
In realtà Electabuzz può imparare i pugni elementali, quindi non è affatto strano
Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(03-01-2021, 08:01 PM)PacoScarso Ha scritto: In realtà Electabuzz può imparare i pugni elementali, quindi non è affatto strano

si ma.. NON salendo di livello, o sbaglio io? nella prima seconda e terza generazione almeno non poteva col level up.... solo tramite MT, (livello 35-36 se vuoi verificare) cercavo fulmine che lo ha appreso al 47 anziche al 46 standard Big Grin ma quello ci sta Smile

mentre qui cosa dovrei fare?Huh

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Electabuzz potrebbe comunque apprendere i pugni elementali tramite accoppiamento, in più fulmine è normale che lo impari al 47.

Comunque non sono per niente deluso dal fatto che non usi cheat, anzi mi fa solo che piacere.
Ero arrivato a questa conclusione visto che, ovviamente, ho testato prima se il problema effettivamente si verificasse. Non mi risulta quindi mi chiedo, hai scaricato il gioco di recente o tempo addietro? perchè ho fixato qualche bug trovato durante il gameplay ultimamente e ora non dovrebbero essercene.

Comunque come puoi leggere nella pagina principali ci sono alcune differenze con la terza generazione originale, sto anche stendendo un file .txt come guida specifica per le modifiche in game ma ci vorrà del tempo prima che la finisca.

(03-01-2021, 09:28 PM)Mike88 Ha scritto: mentre qui cosa dovrei fare?Huh
[Immagine: attachment.php?thumbnail=778]   
Mmmmh.. Non capisco perchè tu abbia questi problemi, non mi risultano assolutamente, a me funziona tutto perfettamente... Hai scaricato il gioco dal download in questo topic oppure lo hai preso da link esterni?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(03-01-2021, 10:00 PM)Truse97 Ha scritto: Electabuzz potrebbe comunque apprendere i pugni elementali tramite accoppiamento, in più fulmine è normale che lo impari al 47.

Comunque non sono per niente deluso dal fatto che non usi cheat, anzi mi fa solo che piacere.
Ero arrivato a questa conclusione visto che, ovviamente, ho testato prima se il problema effettivamente si verificasse. Non mi risulta quindi mi chiedo, hai scaricato il gioco di recente o tempo addietro? perchè ho fixato qualche bug trovato durante il gameplay ultimamente e ora non dovrebbero essercene.

Comunque come puoi leggere nella pagina principali ci sono alcune differenze con la terza generazione originale, sto anche stendendo un file .txt come guida specifica per le modifiche in game ma ci vorrà del tempo prima che la finisca.

scaricato ieri pomeriggio, scoperto dell'esistenza 1-2settimane fa ma ho fatto altro prima che mi dava piu ispirazione tipo grand theft pokemon che rubavi oppure smeraldo perfetto che era difficile Smile il titolo parla chiaro ma sapendo l'argomento uno tenta a sottovalutare la tua hack(pensavo fosse solo una trollata sul covid) che invece e fatta veramente bene (eccetto piccoli bug) comunque, li sopra cosa dovrei fare? battuto tutti, presi 138pokemon e non mi fa parlare ne col capo nemico ne con lugia Big Grin e ho trovato il 3 lucky egg ora uso 3 pokemon gli altri sono per le mn o x rianimare i morti durante le battaglie Big Grin

P.S. la MN volo potevi anche non metterla e inutile Big Grin anche perchè almeno trolli quelli che non usan il pokemon iniziale e lo cambiano visto che salamance me l'ha appresa prima di ricever la MN e se uno non la fa imparare c'e edificio con il ricorda mosse che gli e la fa ri imparare Smile
comunque uso electivire (su smeraldo perfetto aspettavo si evolvesse mentre poi ricordai che era di 4-5 generazione e quindi nulla) alakazam e salamance bastano loro 3, il problema e alakazam che shotta tutto con un colpo ma finito psicoraggio e psichico non ha mosse ed e inutile, e grazie a lui se non ho bisogno di altri pokemon Big Grin
 Mi Piace Ricevuti: 
Truse97 likes this post
Cita messaggio }
Mike mi fa piacere che il gioco ti stia piacendo, il problema è che se non ti si attiva lo script che è effettivamente presente nel gioco un passo prima di Lugia li non puoi andare avanti, non capisco come sia possibile che io non abbia questo problema mentre tu si Huh
Hai scaricato il gioco su questo forum?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
si dal tuo main topic

(27-05-2020, 04:04 AM)Truse97 Ha scritto:
BENVENUTI SU POKEMON CORONA EDITION

PREMESSA:
Io e @Gallo98 siamo due hacker del tutto inesperti, abbiamo voluto provare ad avventurarci in questo mondo e abbiamo iniziato da zero, in circa 3 mesi siamo riusciti a creare un progetto che ci riuscisse a soddisfare a pieno.
Quello che stiamo per presentarvi non sarà sicuramente uno dei migliori progetti del forum ma, come primo lavoro in assoluto, crediamo possa essere degno di essere provato da voi.

In cosa consiste il RESTAURO:

DOWNLOAD:

Versione DIFFICILE:
VERSIONE HARD DOWNLOAD

Versione FACILE:
VERSIONE EASY DOWNLOAD

Pokéball HAVE FUN Pokéball

PS: Se ve lo steste chiedendo, "The Original Bunker" é una nostra pagina Instagram condivisa con alcuni amici!

rifatto download, dal link qui sopra in quel topic versione hard, sostituito il file con nome e tutto il sav slot va ma lugia rimane li impalato Big Grin
ho fatto prova stupida, scaricato versione easy, rinominata hard in un altra cartella e messo i save della versione hard anche avviato stesso problema

Edit: accorciato
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Scusa mike potresti non citare tutto il topic? Il commento così diventa lunghissimo..
Purtroppo io nonostante gli svariati test in serata non sono riuscito a trovare nessun problema, domani farò altri test ma non mi capacito di come sia possibile..
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(04-01-2021, 02:52 AM)Truse97 Ha scritto: Scusa mike potresti non citare tutto il topic? Il commento così diventa lunghissimo..
Purtroppo io nonostante gli svariati test in serata non sono riuscito a trovare nessun problema, domani farò altri test ma non mi capacito di come sia possibile..

il cita del main topic era solo perchè continuavi a insistere che l'avevo preso da una sorgente errata e quindi ti ho citato la sorgente

Edit: idea folle, se uploado il mio save e lo scarichi e vedi da tu il perchè non va non si fa prima? magari è perchè non ho triggerato il rivale sul monte fragola (a new york lo affrontato invece) oppure per il fatto che avevo ritirato il bad egg anche senza farlo schiudere?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)