Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Sondaggio: Chi scegli come vincitore del contest?
Questo sondaggio è chiuso.
Artes - Nonceldurr 10.00% 3 10.00%
E²VaN - Fatfy 16.67% 5 16.67%
eMMe97 - Ciccio Bastardo 23.33% 7 23.33%
80C - Magbomba 20.00% 6 20.00%
Mastroh - BigPetra & Team 13.33% 4 13.33%
Flygon - Flygone 16.67% 5 16.67%
Totale 30 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Questa discussione √® chiusa  
[CONCLUSO] Spriting Contest 'Burgermon Edition'- Fakemon OBESI - Aprile/Maggio 2020
80C
['e…™t…™ s…™:]

Reputazione: 28
Mi Piace Ricevuti: 1295
Pok√©Money: 2,774.01‚āĪ
Messaggio: #1
Photo [CONCLUSO] Spriting Contest 'Burgermon Edition'- Fakemon OBESI - Aprile/Maggio 2020

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Getto le basi per un'idea folle per un Contest di Spriting originale, giusto per avere un'alternativa ai Contest di Mappe che hanno competizione troppo elevata per nabbi nel mapping come me, anche per tenere in allenamento gli aspiranti spriters, e sto parlando del...
"BurgerMon" Sprites Challenge!
Pacman

Pokéball PREMESSE:
Il BurgerMon Sprite Challenge nasce dalla situazione di Quarantena che ha costretto Pokémon ed Allenatori a rinunciare alle proprie corsette al parco e alle lotte, e naturalmente si sa che Pokémon nutriti ad alimenti ad alto contenuto di zuccheri posso portare a risvolti inattesi, forse persino evoluzioni inaspettate, tipo... Tipo questo:
[Immagine: attachment.php?aid=745]
E chi lo sa, forse persino gli allenatori, le allenatrici e i Capipalestra hanno subito un sestuplo bypass un'evoluzione nello stesso senso... svitato

Pokéball REGOLE:
  1. Scegliere un allenatore, allenatrice, capopalestra o SuperQuattro e riproporre uno dei suoi Pokémon tipici con una Sprite in versione Obesa (avete l'esempio di Pikachub);
  2. Le sprite (2D) possono essere di qualunque Generazione, dalla 1a alla 5a purché rispettino i parametri associati a quella generazione (Dimensioni della sprite, numero massimo di colori, etc.);
  3. Si fornisce un nome al Pokémon Obeso così creato, possibilmente seguendo la logica di giochi di parole stile Pokémon;
  4. Dichiarare le circostanze dell'avvenuto aumento eccessivo di peso con una Didascalia;
  5. Dichiarare l'appartenenza del Pokémon in questione (Opzionale);
  6. *OPZIONALE* : Mostrare anche una Sprite del Proprietario/a... In versione Obesa e farne un resoconto delle circostanze dell'avvenuto aumento di peso e la sua vita/routine attuale da sovrappeso

Visto il tema del Contest si consiglia fortemente di basarsi su personaggi gi√† esistenti del Mondo dei Pok√©mon, al fine anche di avere riferimenti dai risultati pi√Ļ esilaranti Pacman

Pokéball SCADENZE E MODALITA':
La data di scadenza è di 1 mese a partire da oggi.
Raggiunto il termine delle sottoscrizioni, il 5 Maggio, si sospenderanno le sottoscrizioni e si passer√† ai sondaggi, che si protrarranno fino al Weekend pi√Ļ vicino alla data di scadenza, ossia il 10 Maggio per la chiusura delle votazioni -- quest'ultimo termine √® per√≤ negoziabile per dare modo a tutti di poter votare.

Pokéball PREMI
  • Una targhetta personalizzata per i primi 3 vincitori, che conter√† come Contest non ufficiale di Spriting per Aprile/Maggio 2020;
  • L'iscrizione e consacrazione dei vincitori (e dei partecipanti!) in questo thread e nel Museo dei Contest;
  • Un' eventuale premio in Pok√©Money da destinarsi ai classificati (quest'ultimo √® eventualmente da concordare).

Buona Fortuna a tutti! Big Grin

Partecipanti:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Allegati Anteprime

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2020 05:37 PM da 80C.)
04-04-2020 11:34 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , JackHack96 , Flygon , ANDRE24 , Bonnox , IvanFGK , ~Aurora~
~Aurora~
Life sucks.
**
Assente

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 17
Pok√©Money: 77.25‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Spriting Contest 'Burgermon Edition'- Fakemon OBESI - Aprile 2020
Ma il trainer può essere quello del giocatore? (Kris, per esempio)
Se sì, lo starter lo scelgo io?
06-04-2020 10:23 AM
Cerca
80C

Messaggio: #3
(06-04-2020 10:23 AM)~Aurora~ Ha scritto:  Ma il trainer pu√≤ essere quello del giocatore? (Kris, per esempio)
Se sì, lo starter lo scelgo io?

Certamente! Smile
I protagonisti sono personaggi canonici dunque è concesso.
Alcuni, tipo Rosso o Gary/Verde, hanno dei Team ben definiti (vedasi Oro/Argento/Cristallo), lo stesso vale per Brendon e Vera.
Nel caso di Kris, che non appare mai come nemica nei giochi canonici, concedo la scelta al partecipante. Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2020 04:15 PM da 80C.)
07-04-2020 04:09 PM
Sito Web Cerca
Artes
Futura Promessa
**

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 200
Pok√©Money: 1,003.25‚āĪ
Messaggio: #4
Allenatore: Marzio dei superquattro di Unima.
Pokémon: Nonceldurr (Conkeldurr anziano).
[Immagine: Nonceldurr.png]
Didascalia: Col passare degli anni, il normale declino fisico, associato al mantenimento della medesima dieta porta ad un ammorbidimento dei tratti del pok√©mon considerato; allo stesso modo, il nome del pok√©mon √® stato ammorbidito (con la palatalizzazione della "k" in "c" e la trasformazione della "c" iniziale in una pi√Ļ morbida "n"). Il nomignolo umoristico vuole storpiare il nome della specie (Conkeldurr) in una contrazione della frase "non c'√® 'l dur(o)"; in altre parole, l'allenatore rinfaccia al suo pok√©mon la perdita del tono muscolare (e del tipo Lotta in favore del tipo Normale).
11-04-2020 02:56 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , Bonnox , Flygon , ANDRE24 , ~Aurora~ , IvanFGK , Andrea , 80C , Qwerty_98
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 3852
Pok√©Money: 12,539.00‚āĪ
Messaggio: #5
Allenatore: Ash Ciccium
Pokémon: Fatfy

[Immagine: 123.png]

Didascalia: Dopo aver abitato a lungo per il deserto, gli esemplari di Scrafty hanno deciso di andare in città; qui hanno trovato benessere e una dieta ricchissima di carboidrati complessi.
La migliore qualità di vita ha migliorato l'umore di questi Scrafty evolvendoli in Fatfy; finalmente sono felici, perchè i pantaloni che portano dalla nascita sono della giusta taglia ora e non hanno neanche bisogno della cintura.
11-04-2020 09:03 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , Flygon , ANDRE24 , ~Aurora~ , Artes , Andrea , 80C , Qwerty_98 , Bonnox , EddyHg80
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1793
Pok√©Money: 2,191.50‚āĪ
Messaggio: #6
Allenatore: attualmente questo Pokémon è ancora allo stato selvatico.
Pokémon: Ciccio Bastardo

[Immagine: hdsv1cF.png]

Didascalia: L'epico scontro di Mew contro Mewtwo √® finalmente giunto al termine. L'annoso dilemma di chi tra i due fosse il pi√Ļ forte, ha finalmente trovato una risposta. Dopo un potente attacco Psichico di Mewtwo, il Primo tra tutti Pok√©mon √® dovuto ricorrere a tutte le sue conoscenze genetiche per cercare di sopravvivere. Cos√¨, sfruttando la parte del DNA che ha dato origine poi ai pi√Ļ potenti ed obesi Pok√©mon quali Chansey e Snorlax, Mew si √® scagliato verso Mewtwo e...se l'√® mangiato!
Data la notevole differenza fisica in fatto di dimensioni, oltre ai grandi problemi digestivi di Mew (noti ai pi√Ļ valorosi che sono caduti preda delle letali "puzzette" di quest'ultimo), la forma slim del piccolino √® mutata in una versione abnorme e notevolmente lardosa.
A causa di questa alterazione fisica, Mew è caduto preda di innumerevoli Allenatori, i quali, senza alcuna pietà, hanno cercato di catturarlo. Tuttavia il Pokémon, ancora vantando poteri psichici di tutto rispetto, ha condannato i suoi "padroni" ad abbuffarsi ed aumentare di peso, con conseguenti problemi circolatori e cardiaci, portandoli alla morte in poco tempo. Per questo motivo Mew è stato rinominato con l'appellativo di "Ciccio Bastardo".
Ad oggi Ciccio Bastardo è ancora un Pokémon libero.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2020 08:41 AM da eMMe97.)
13-04-2020 11:32 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Flygon , ANDRE24 , mastroh , 80C , Artes , MegaTorterra , Qwerty_98 , ~Aurora~ , Bonnox , EddyHg80 , LD3005
80C

Messaggio: #7
Allenatore: Blaine -- ora noto come Baloonaine
Pokémon: Magbomba

[Immagine: OIg4Gxu.png]

Didascalia:
Con l'inizio della Quarantena anche alle Isole Spumarine Blaine ha fatto scorta decennale di calorie facendo spese selvagge al SuperMercato di Azzurropoli, vuotandolo entro i 3 minuti di apertura. Come deterrente agli eventuali sventurati affamati intrusi terroristici in cerca di cibo egli pose il suo fidato Magmar, ancora memore dello scontro contro il Pikachu di Ash. Il ribrezzo e la depressione per quei ricordi, uniti ai postumi della marijuana sconfitta hanno fatto sì che Magmar si ingozzasse di tutte quelle scorte, evolvendosi irrimediabilmente in Magbomba.
Il suo corpo ha accumulato cos√¨ tanti grassi insaturi che neppure la sua temperatura corporea di 666 gradi ¬įC, sufficienti per classificarlo come contagiato da parte di Jenny, √® in grado di sciogliere lo strato lipidico accumulato. Si nutre pi√Ļ che altro di Hamburger di Tauros all'olio fritto di Magikarp o Fegatoni di Snorlax farciti con Uova di Chansey che prontamente arrostisce con la sua piccola coda, regredita a causa della sua mole. Quest'ultima, per poter avviare la combustione, si serve necessariamente della carica ad alti zuccheri offerti dalle bibite gassate e zuccherate, che prontamente si sbrodola addosso tra mille rutti manifestazioni intestinali. Si stima che il suo peto sia, sia in base alla consistenza che al calore, in grado di rompere la Seconda legge della Termodinamica, ma nessuno √® mai sopravvissuto a tale test per appurarlo. Si √® tentato di capirne di pi√Ļ tramite Breeding, ma sfortunatamente Magbomba ha tragicamente schiacciato tutte le uova che ha provato a covare, salvo mangiarsele subito dopo. Per lo meno questo prova una tendenza all'Endocannibalismo. Ha anche schiacciato tutti i Pok√©mon con i quali ha provato ad accoppiarsi, incluso un riluttante Swalot, uno Snorlax, due Haryama (contemporaneamente), e un Wailord che nel tentativo ha perso la pinna caudale. Per questi riluttanti fatti il Ministero della Salute ha gi√† condannato Magbomba in effige 5 volte. Nonostante questo, Magbomba √® sotto stretta osservazione nella speranza di poterlo commutare in un'arma Biologica, per lo meno quando esso eviter√† di mangiare anche lo Studioso che vi si approcia. Nel frattempo, viene tenuto in vita da 6 bypass e 1 valvola cardiaca alimentata dai suoi stessi movimenti gastrici. Ha provato anche a mangiarsi Blaine, salvo constatare che all'epoca fosse ancora troppo magro per i suoi appetiti. Superati i 700 kili quel poco delle Isole Spumarine che esisteva ancora ha dovuto essere abbattuto. Ora che il suo peto √® potenzialmente a portata di vento, si teme per l'incolumit√† dei cittadini di Johto. Quelli di Kanto sono gi√† spacciati.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2020 02:10 AM da 80C.)
16-04-2020 01:58 AM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: ANDRE24 , Bonnox , Flygon , eMMe97 , Andrea
mastroh
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 30
Pok√©Money: 147.50‚āĪ
Messaggio: #8
Allenatore:Petra ora chiamata BigPetra
Pokèmon:
Didascalia:
19-04-2020 09:43 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Flygon , ANDRE24 , IvanFGK , Bonnox , eMMe97 , 80C
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1595
Pok√©Money: 4,471.50‚āĪ
Messaggio: #9
Nome: Flygone
Descrizione: Da quando il Covid-19 si è diffuso per Hoenn, la municipale non permette gli spostamenti neanche ai Pokémon selvatici del deserto. Da allora, Flygon è stato costretto a rimanere nella sua tana, a stare sdraiato a poltrire sulla sua duna di sabbia preferita e a mangiare patatine e schifezze simili.
Secondo gli studiosi, questo √® stato un elemento fondamentale dell'evoluzione, unica e mai vista prima, di Flygon in Flygone, una sua forma due volte pi√Ļ cicciona e dieci volte pi√Ļ fancazzista.
Si dice che un Flygon, sbattendo le ali, sia capace di comporre una melodia magica; Ma un Flygone, sempre ammesso che sia ancora in grado di volare, tutt'al pi√Ļ riuscirebbe a rombare il rumore della pancia vuota di uno Snorlax.
Non è chiaro se l'evoluzione sia definitiva, o se ci sia un modo per farlo ritornare al suo stadio originale. Una cosa, però, è certa: Un Flygone è utile quanto un secondo buco di culo, e per questo nessun allenatore lo vuole con sé.

20-04-2020 12:52 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Bonnox , eMMe97 , 80C , ANDRE24 , Truse97 , EddyHg80
80C

Messaggio: #10
Okay, come promesso sono finite le sottoscrizioni al contest ed, essendoci abbastanza partecipanti, do il via alla votazione, la quale si protrarrà fino al 10 (Domenica). Eventualmente quest'ultima data potrà essere estesa al successivo weekend per dare a tutti la possibilità di votare qualora sia necessario.

Ricordo che, come da regolamento e tradizione per ogni contest del genere:
Buon voto a tutti! Smile

06-05-2020 11:20 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Flygon
80C

Messaggio: #11
Annuncio ufficialmente che il Contest si è concluso con successo, ed
ecco i vincitori:

3¬į Posto:
(Condiviso)
@E²VaN e @Flygon con Fatfy e Flygone
[Immagine: 123.png] [Immagine: 7WdvkWJ.png]
2¬į Posto:
@80C con Magbomba
[Immagine: OIg4Gxu.png]
1¬į Posto:

@eMMe97 con Ciccio Bastardo
[Immagine: hdsv1cF.png]

Congratulazioni a tutti i partecipanti!
[b]Ricordo a tutti che il Montepremi, come da tradizione per i Contest di Spriting, è il seguente:[/b]
3¬į Posto: 50 Pokemoney + Targhetta
2¬į Posto: 100 Pokemoney + Targhetta
1¬į Posto: 150 Pokemoney + Targhetta

Ricordo a @E²VaN e @Il Banchiere di versare i rispettivi Montepremi ai finalisti.
Ecco qui le targhette:
[Immagine: wGsw93z.png] [Immagine: OGZZ7FE.png] [Immagine: WZgoRQW.png]

Grazie a tutti per la partecipazione!

Al prossimo Contest! Cool

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2020 12:48 AM da 80C.)
11-05-2020 05:30 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Bonnox
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #12
no io protesto, quello è un miltank recolorato con la faccia di Mew!
Bannerò @eMMe97 <3

Per il resto grazie per aver creato il contest!!!
P.S. Dalla prossima puoi anche raddoppiare il montepremi e mettere un piccolo extra money a partecipante. Wink
11-05-2020 05:43 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: 80C
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1793
Pok√©Money: 2,191.50‚āĪ
Messaggio: #13
RE: [CONCLUSO] Spriting Contest 'Burgermon Edition'- Fakemon OBESI - Aprile/Maggio 2020
Quanta invidia nelle tue paroleh!!! Pacman
Per la cronaca ho aggiunto anche la coda di mew...
Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, che mi hanno fatto vincere questo Contest! Onestamente me lo meritavo, troppo superiore a tutti. Auguro a tutti quelli che invece hanno sprecato il loro voto per qualcun altro, che Ciccio Bastardo vi faccia visita dopo un pranzo a base di pasta e fagiolih!!! Pacman
11-05-2020 07:21 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Lex@97 , ANDRE24 , 80C , Drk090 , Flygon
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #14
RE: [CONCLUSO] Spriting Contest 'Burgermon Edition'- Fakemon OBESI - Aprile/Maggio 2020
(11-05-2020 07:21 PM)eMMe97 Ha scritto:  Quanta invidia nelle tue paroleh!!! Pacman
Per la cronaca ho aggiunto anche la coda di mew...
Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, che mi hanno fatto vincere questo Contest! Onestamente me lo meritavo, troppo superiore a tutti. Auguro a tutti quelli che invece hanno sprecato il loro voto per qualcun altro, che Ciccio Bastardo vi faccia visita dopo un pranzo a base di pasta e fagiolih!!! Pacman

AHAHAHAHAHAHAHA MUORO!

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
11-05-2020 07:24 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , 80C
80C

Messaggio: #15
Ecco qui le targhette:
[Immagine: wGsw93z.png] [Immagine: OGZZ7FE.png] [Immagine: WZgoRQW.png]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2020 12:49 AM da 80C.)
12-05-2020 12:49 AM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Flygon , IvanFGK , Bonnox
Questa discussione √® chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)