Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[RPG Maker] Screen mappa
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 191
Pok√©Money: 315.25‚āĪ
Messaggio: #1
Screen mappa
Eccomi qua con un nuovo problema!
Stavo pensando di partecipare al contest di eMMe, ma, una volta finita la mappa, non ho idea di come farne vedere un'immagine (con gli sprite degli allenatori) senza far vedere la griglia degli eventi di rpg maker...
Qualcuno mi saprebbe dire come fare?

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
25-03-2020 12:59 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Messaggio: #2
RE: Screen mappa
Piccolo aggiornamento sulle mie peripezie: ho trovato uno script per screenshottare la mappa, però c'è un errore di sintassi nella riga 826. Io non ci capisco niente di programmazione e non ho idea di quale possa essere l'errore. riporto sotto la linea in questione

Codice:
options.merge!(format: File.extname(filename)[1..-1].to_sym)
25-03-2020 02:18 PM
Cerca Cita
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 543
Pok√©Money: 2,255.75‚āĪ
Messaggio: #3
qualcosa del genere potrebbe andare bene?

https://rpgmaker.net/engines/rmxp/utilities/82/
25-03-2020 02:23 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Messaggio: #4
Dopo qualche smanettamento ho trovato l'errore (sono andato a tentativi finché non ha funzionato)
Ma sul pi√Ļ bello: Sintax error alla line 874

Riporto anche qui il codice
Codice:
GdiplusStartup: get_function('GdiplusStartup', 'PPP'),

Dato che le linee successive a questo sono pressoché uguali, ipotizzo che tutte abbiano lo stesso errore, peccato che io non sappia quale sia.

(25-03-2020 02:23 PM)Bonnox Ha scritto:  qualcosa del genere potrebbe andare bene?

Non avevo visto la tua risposta, adesso provo e ti faccio sapere

Ho provato la tua soluzione ed ho ottenuto un risultato bizzarro:
Ho creato questa mappa all'interno di uno dei tanti progetti che aggiunge Kanto, Johto e Hoenn e il programma che mi hai suggerito funziona con tutte le mappe (senza caricarne gli eventi), tranne che con la mia e quella subito prima
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2020 02:42 PM da MegaTorterra.)
25-03-2020 02:28 PM
Cerca Cita
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 543
Pok√©Money: 2,255.75‚āĪ
Messaggio: #5
forse hai messo qualcosa di particolare e non riesce a gestirlo
25-03-2020 05:46 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Messaggio: #6
Non saprei sinceramente, comunque ho trovato uno script senza errori che me lo faceva fare e ne ho approfittato

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
25-03-2020 06:07 PM
Cerca Cita
Drk090
Futura Promessa
**

Mi Piace Ricevuti: 123
Pok√©Money: 736.00‚āĪ
Messaggio: #7
(25-03-2020 02:23 PM)Bonnox Ha scritto:  qualcosa del genere potrebbe andare bene?

Anche io ho usato questo script e mi sono trovato abbastanza bene, ma ultimamente per qualche strano motivo mi ha dato un messaggio di errore, poi 5 minuti fa ho riprovato e funzionava tutto a meraviglia. A volte penso che il programma si diverta a trollarmi. Dodgy

Ad ogni modo cercando su internet ho trovato questo script e ho pensato di postarlo nel caso possa servire a qualcuno in futuro.

Download

In realtà gli script sono due e devono essere copiati e incollati prima del main.
Poi in modalità playtest basta premere F6 per lo screen di tutta la mappa oppure F7 per effettuare lo screen solo della porzione di mappa presente a video.

Se ti va passa dal mio canale, è ancora in fase di costruzione ma potresti trovare qualcosa che ti interessa Wink
Collegamento-2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2020 09:00 PM da Drk090.)
09-09-2020 08:49 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)