Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Gba] Bootscreen a 256 colori
Ciao a tutti, oggi come da titolo vi illustrerò come inserire una bootscreen a 256 colori nelle vostre ROM. Per chi non lo sapesse, la bootscreen è la prima immagine che compare quando si avvia il gioco, quella che contiene le scritte sul copyright della Nintendo, game freak e così via…

Ho inserito nella guida anche i passaggi preliminari (step 1-3) che consistono nella creazione e inserimento di immagini e che sono comuni a tutte le ROM. Chi è già pratico può benissimo saltarli e procedere dal punto 4, seguendo le istruzioni diverse che ho lasciato per ogni ROM di lavoro.

Tool Utilizzati:
• IrfanView (step 1)
• NTME (step 2)
• NSE 2.0 (step 3)
• unLZGBA (step 3)
• FSF (step 3)
• HxD (step 4)

1) Creazione immagine a 256 colori:

2) Creazione Tilemap:

3) Inserimento nella ROM:

4) Hex Editing:

5) Risultato Finale:
Per qualsiasi dubbio, suggerimento o segnalazione di errori scrivete pure nei commenti e sistemiamo tutto Big Grin

Buon Hacking!
Il mio progetto Hack ROM:
[Immagine: Targhetta.png]
Le mie guide sul forum:

Achievements Contest 2022:
[Immagine: Mapper-in-erba.png][Immagine: Tile-vincente.png][Immagine: Tile-dorato.png]

"Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma l'ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox, eMMe97, IvanFGK, Andrea, 80C, Stygian, Dante1, Versekr Dark, marf7y, Flygon like this post
Cita messaggio }
Mi piace! Grazie per la guida!
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn likes this post
Cita messaggio }
Bellissima guida! E poi è estesa a molte rom anche italiane, bravissimo, bel lavoro!
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn likes this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)