18-01-2020, 12:03 PM
Probabilmente alcuni di voi già lo sapranno, ma con un semplicissimo writebytetooffset è possibile mettere delle barre nere ai margini dello schermo, per dare un "effetto cinema" ad un evento.
0x4000045 è la barra al margine superiore dello schermo. Per quanto riguarda il valore, qui funziona al contrario: Più il valore è alto, più grande è la barra.
La guida funziona sia su Ruby che su Fire Red.
- I COMANDI
Citazione:#dynamic 0x8000000x4000044 è la barra al margine inferiore dello schermo. Io ho usato 0x81, ma potete cambiare il valore a vostro piacimento, per alzare o abbassare la barra. Più il numero è alto, più piccola è la barra.
#org @start
writebytetooffset 0x81 0x4000044
writebytetooffset 0x15 0x4000045
release
end
0x4000045 è la barra al margine superiore dello schermo. Per quanto riguarda il valore, qui funziona al contrario: Più il valore è alto, più grande è la barra.
- RIPRISTINARE I VALORI PREDEFINITI
Citazione:writebytetooffset 0xFF 0x4000044Come vedete, basta utilizzare il valore massimo per la barra inferiore e il valore minimo per quella superiore.
writebytetooffset 0x00 0x4000045
- [FUN FACT] RENDERE INTERAMENTE NERA LA SCHERMATA
Citazione:writebytetooffset 0x00 0x4000044In questo modo, le barre avranno grandezza massima e copriranno l'intero schermo.
OPPURE:
writebytetooffset 0xFF 0x4000045
- BARRE NERE LATERALI (credits: Manuxn)
La guida funziona sia su Ruby che su Fire Red.
Altre guide:
- Flag/ID/Var table - Lista flag e variabili libere e occupate
- Trainer AI - Guida al comportamento degli allenatori in battaglia
- Pokémon data structure - Struttura dei dati dei Pokémon in squadra, e come modificarli con un WTBO
- Cinematic event - Barre nere ai margini dello schermo
- Pokémon Ruby: Fanfare values - Valori per il comando fanfare
- Advance Map error "Invalid pointer to map footer": How to fix it
- Advance Map error "Error on compressed data" & "Access violation at address 00000000": How to fix it
- G3T - Offset per Rosso Fuoco ITA
- Hopeless Trainer Editor - Offset per Smeraldo ITA
- Cambiare impostazioni di default (velocità testo, stile lotta, etc...)