Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
Pokémon Season
Spinda94
Eroe

Reputazione: 10
Mi Piace Ricevuti: 608
Pok√©Money: 4,579.50‚āĪ
Messaggio: #1
Brick Pok√©mon Season
Ciao a tutti, forse vi ricordate di me (Pacman) per Pokémon Red Adventure, progetto attualmente in pausa. Oggi vi volevo mostrare un titolo a cui sto lavorando da tre annetti. Ovviamente nel tempo libero e quando ne ho voglia (non sempre ne ho...). Comunque lo reputo di qualità e ad ora comprende 1 ora e mezza di gioco.

Pokémon Season

Trama

A seguito di una violenta guerra la regione di Aphe è stata divisa dal Prescelto. Tale personaggio ha fatto si che i popoli della regione: gli Hiveriani, i Printesiani, gli Autumnesi e gli Eteriani venissero relegati in una precisa area di Aphe, dando così vita ai distretti, dai quali è impossibile entrare e uscire liberamente, a meno che non si diventi degli allenatori di Pokémon.

La particolarità dei distretti è che le stagioni non si alternano, ma sono perenni, da ciò prendono il nome gli abitanti.

Tale condizione ha messo fine alla guerra, creando tuttavia un ulteriore divario fra i popoli.

Impersonerai una ragazza o un ragazzo residente a Fogliarossa, un piccolo paese del distretto di Autumnia. Assieme al vostro rivale e vicino di casa Eric, scoprirete che il Bosco di Autumnia, un luogo sacro e visitabile da pochi, è stato violato da due loschi individui. Vi entrerete incuranti dei temibili Pokémon selvatici pronti ad attaccarvi, fortuna che il Prof.Mushroom vi donerà un Pokémon Iniziale a scelta fra: Budew, Magby e Horsea, con cui iniziare la vostra avventura.

Caratteristiche
  • Nuova veste grafica.
  • Inserito il tipo Folletto.
  • Presenti le megaevoluzioni.
  • Presenti i Fusemon, Pok√©mon nati dall'intreccio genetico di due o pi√Ļ Pok√©mon.
  • Presenti i Pok√©mon Temerari, Pok√©mon selvatici presenti nell'overworld pronti a darvi battaglia.
  • Presenti solo 4 Palestre, una per ogni distretto.
  • Inseriti i Templi della stagione, luoghi dove si potr√† accedere solo una volta ottenuta la medaglia del distretto

Screen
[Immagine: 11.png?w=256&ssl=1][Immagine: 27.png?w=256&ssl=1][Immagine: 13.png?w=256&ssl=1][Immagine: 26.png?w=256&ssl=1][Immagine: 14.png?w=256&ssl=1][Immagine: 25.png?w=256&ssl=1][Immagine: 15.png?w=256&ssl=1][Immagine: 24.png?w=256&ssl=1][Immagine: 16.png?w=256&ssl=1][Immagine: 23.png?w=256&ssl=1][Immagine: 22.png?w=256&ssl=1][Immagine: 18.png?w=256&ssl=1][Immagine: 21.png?w=256&ssl=1][Immagine: 19.png?w=256&ssl=1][Immagine: 20.png?w=256&ssl=1]

[Immagine: vBXOCjC.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2019 10:35 PM da Spinda94.)
10-11-2019 10:29 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ~Ketan , IvanFGK , Andrea , Bonnox , MegaTorterra , enrico1000 , Flygon , Carl_J90 , IsMirrionis , ANDRE24 , girgo , Pikalex04 , bonzi , Drk090 , Stygian , Manuxn , Zitowski
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3704
Pok√©Money: 12,118.00‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Pokémon Season
Davvero carino, la grafica (seppur 16X) è molto curata; spero che porterai avanti e terminerai uno di questi splendidi progetti!
11-11-2019 01:59 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 872
Pok√©Money: 10,469.00‚āĪ
Messaggio: #3
Molto carina l'idea che sta alla base dell'ambientazione e gli eventi che muovono la storia, molto carino ciò che si vede dagli screen! ^.^

Seguirò questo tuo nuovo progetto e attenderò eventuali futuri aggiornamenti su Red Adventure! *^* <3
12-11-2019 03:32 PM
Cerca Cita
Spinda94
Eroe

Messaggio: #4
Inanzitutto grazie per i complimenti Big Grin

Oggi dopo tanto vi porto un piccolo aggiornamento, complice la quarantena ho trovato un pò di tempo per rimettermi a lavoro su Pokémon Season, ad ora mi sto dedicando al mapping e ci tenevo a lasciarvi due screen:

[Immagine: ykt039l.png]

Nella prima immagine vi √® la protagonista femminile nella Foresta Dolce Miele, un'area che collegga al zona balneare del distretto di Autumnia, vi si pu√≤ trovare esemplari di Combee e Teddiursa selvatici, sempre in guerra per il miele. Ho inserito anche un effetto di foglie cadenti, anche se somigliano pi√Ļ a dei petali, ma vabb√®, mi piace comunque l'effetto.

[Immagine: CgjVoEa.png]

In questo secondo screen invece il protagonista maschile si √® avventurato nella Biblioteca di Halloweenia per rintracciare un Fusemon fuggito, ma trover√† ben pi√Ļ di un compagni di viaggio.

E niente spero vi piacciano, in futuro aggiornerò il topic per renderlo piu accattivante.

Big Grin ciao e alla prossima.

17-04-2020 12:08 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , ~Ketan , ANDRE24 , IvanFGK , Flygon , Zitowski , Carl_J90
Johnny_99
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 11
Pok√©Money: 83.00‚āĪ
Messaggio: #5
Mi piace, non vedo l'ora di giocarci
22-04-2020 10:30 AM
Cerca Cita
girgo
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 9
Pok√©Money: 67.00‚āĪ
Messaggio: #6
Bello. Confermo per quanto riguarda la grafica..mi piace molto.
22-04-2020 11:20 AM
Cerca Cita
Spinda94
Eroe

Messaggio: #7
Ciao a tutti!

Nuovo aggiornamento per informarvi che i lavori su Pok√©mon Season continuano, e a ritmo spedito devo dire. In questi ultimi 3 mesi ho fatto moltissimo. Da quando ho iniziato il progetto nel 2016, questo si pu√≤ ritenere il periodo pi√Ļ produttivo.

Comunque ecco le novità:

1.Nuove Mappe

[Immagine: KXzgMJi.png]
Ho completato tutte le mappe del distretto di Autumnia, dove si svolgerà la Beta1, mi manca solo gli interni delle case di alcune città e l'interno del Tempio dell'Autunno, del quale mi voglio sbizzarrire creando un qualcosa che ricordi i contorti fari di Golden Sun.
Comunque sia vi saranno 7 città, 5 Percorsi e 7 aree. Qui sopra vi ho messo uno screen di Alasia, la capitale di Autumnia, dove vi sarà il primo dei 4 Capopalestra, e altri edifici importanti. Ovviamente mancano gli NPC e poi volevo metterci qualche effetto tipo foglie cadenti, non so, vedrò in futuro.

2.Pokémon fino all'Ottava Generazione

[Immagine: zn1Vh9L.png]
Ovviamente non vi saranno tutti i Pok√©mon di tutte le generazione, ma grazie a Smogon si pu√≤ reperire quasi tutti gli sprite dei Pok√©mon dalla 6 generazione in s√Ļ, quindi vi sar√† una bella variet√† di Pok√©mon selvatici. Nello screen vedete Ribombee vs Impidimp.
Tutti gli sprite sono animati, alcune animazioni sono fatte da me: ovviamente niente di complicato, mi sono limitato a far ciondolare i Pokémon, senza troppe moine, ma ciò garantirà un effetto visivo dinamico e piacevole (spero), con qualche pixel sgranato qua e la. Big Grin

3.Forme Stagionali
[Immagine: HJ3YICk.png]
Vi saranno anche le forme regionali, che in Pokémon Season prendono il nome di forme stagionali per attenersi alla trama. Pokémon come il Vulpix di Alola si troverà nel distretto di Hiveria e verrà chiamato così Vulpix Hiveriano o di Hiveria, devo ancora decidere. Altri Pokémon si incontreranno in base alle circostanze, ad esempio per trovare un Corsola di Galar si dovrà mettere K.O un Corsola selvatico, il quale una volta "morto" diverrà Corsola di Galar.
Vi saranno anche forme regionali inedite come potete vedere nello screen: il Pokémon in questione è Leafeon di Autumnia, il Pokémon a causa del clima ha perso vitalità e la sua coda è diventata inutilizzabile per arrecare danno, così da obbligare il Pokémon a concentrarsi negli attacchi speciali e sviluppare un secondo tipo, diventando così Erba/Spettro.

Attualmente questa è l'unica nuova forma stagionale, non ho molte idee, se qualcuno ha consigli su nuove forme, dica pure. Big Grin

Oggetti al posto delle MT

[Immagine: I7Reque.png][Immagine: tzsODTW.png]
Ormai non si possono pi√Ļ definire una novit√† gli oggetti che sostituiscono le MN, tuttavia in Pok√©mon Season, non vi saranno i classici oggetti e i classici ostacoli: ad esempio per sbarazzarsi degli alberelli il protagonista utilizzer√† la Gemma del Tempo che riporta l'arbusto alle origini quando ancora era un seme, permettendo cos√¨ il passaggio. Ovviamente non sar√† l'unico utilizzo per la Gemma del Tempo, questo manufatto permette di riportare indietro qualsiasi oggetti come ponti caduti, fossili e tanto altro.
La mia intenzione √® di inserire quanti pi√Ļ oggetti possibili per ogni tipo di ostacolo: massi da spostare, rocce da frantumare, mulinelli da placare etc...
Nei due screen potete vedere il protagonista intento a rimpicciolire l'alberello che blocca il passaggio del Percorso 3. Volevo creare una gif per mostrare l'animazione, ma mi stava una gran fatica.

Ok per oggi è tutto, se avete qualche consiglio sulle forme stagionali o su nuovi fusemon non esitate a dirmeli.

Nel prossimo aggiornamento vi porterò qualche informazione sul Team Fusion e i Fusemon.

27-05-2020 01:30 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Pikalex04 , PacoScarso , bonzi , IvanFGK , Drk090 , ANDRE24 , Flygon , ~Ketan , Zitowski , MegaTorterra , Carl_J90
bonzi
Professore decaduto

Reputazione: 12
Mi Piace Ricevuti: 286
Pok√©Money: 618.50‚āĪ
Messaggio: #8
Nice! Spero di poter provare la Beta1 al pi√Ļ presto! Ottima idea quella di sostituire le MT con gli oggetti, effettivamente penso che tutti abbiamo pensato almeno una volta "ma invece di usare taglio non basterebbe un falcetto?" kek
27-05-2020 03:30 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Spinda94
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 971
Pok√©Money: 5,483.00‚āĪ
Messaggio: #9
Veramente un buon lavoro Spida!
Apprezzo veramente tanto l'idea di inserire delle forme stagionali di alcuni pokémon e l'esempio di un Leafon autunnale che unisce il tipo erba e spettro(immagino) sia perfetto.
Per gli strumenti stile MN sono del tuo stesso parere, ogni volta cancellare una mossa di un pokèmon in squadra solo per superare un arberello o distruggere un tronco è abbastanza noioso(io stesso ho implementato il poképassaggio per la medesima ragione).
Un consiglio che posso darti sull'animazione della gemma sarebbe il semplice schermo bianco con annesso effetto sonoro che simula il "riportare l'arbusto alle origini", altrimenti anche gli effetti base vano bene.
Piccola consiglio: Potresti sostituire il cartello di legno che si vede al centro di Alasia con uno "piu' moderno", questo perché nonostante la città sembra avere lo stile di Amarantopoli comunque come capitale appare abbastanza industrializzata con strade e centri pkm.
Per il resto buon lavoro.
27-05-2020 04:08 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Drk090 , bonzi
Drk090
Futura Promessa
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 138
Pok√©Money: 748.00‚āĪ
Messaggio: #10
La gemma del tempo mi piace molto e la trovo un'idea originale, mi ricorda molto Teferi di magic the gathering (non so se lo conosci ma probabilmente avrai sentito parlare del gioco di carte collezionabili).

Praticamente questa pietra la puoi usare per qualunque cosa all'interno del gioco e questo la rende un oggetto OP, quindi secondo me dovresti fare in modo che il giocatore man mano che progredisce nella storia "sblocchi" i suoi vari poteri. (specialmente quando si tratta di rivitalizzare fossili o ripristinare ponti ecc.)

Per quanto riguarda le forme stagionali, non sono sicuro di aver capito cosa intendi, l'unica cosa che mi viene in mente √® un Golem o un altro pokemon roccia con dei ciuffi d'erba e fiorellini che spuntano dal suo corpo roccioso facendogli acquisire il tipo erba a discapito del tipo terra.. potresti fare la stessa cosa con qualsiasi pokemon erba trasformandolo in una versione pi√Ļ "depressa" ad esempio un bellossom autunnale.

Spero di esserti stato utile, buona fortuna per il tuo progetto Big Grin

Se ti va passa dal mio canale, è ancora in fase di costruzione ma potresti trovare qualcosa che ti interessa Wink
Collegamento-2
27-05-2020 04:43 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: bonzi
Spinda94
Eroe

Messaggio: #11
@Lex@97
Sono felice che apprezzi, per quanto riguarda l'animazione ho già fatto, e l'effetto è gradevole e veloce da realizzare, semplicemente ho rimpicciolito l'ow dell'arbusto fino a renderlo minuscolo per poi sparire.
Per quanto riguarda il cartello, ora che me lo hai fatto notare stona un pò, lo cambierò se trovo di meglio.

@Drk090
L'idea di dare molteplici funzioni, sbloccabili alla Gemma del Tempo non è niente male, anche se nel caso gli dovrei cambiare nome.

Per forme stagionali intendo esattamente ciò che fa la Game Freak dalla settima generazione in poi, ovvero modificare il tipo di Pokémon noti in base a differenti condizioni atmosferiche, ambientali e sociali.

29-05-2020 02:02 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: bonzi , Lex@97
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1776
Pok√©Money: 2,177.50‚āĪ
Messaggio: #12
Il progetto mi piace molto, ormai sei un pro in fatto di giochi pokemon.
Trovo geniale la gemma del tempo, ci ho riso vedendo la realizzazione tramite immagini. √ą qualcosa di innovativo, molto sensato e crea a mio avviso anche un certo effetto comico che non cade sul banale.
Unico appunto è a livello grafico: la cornice attorno al center ed al market a mio avviso è qualcosa di orribile che spezza l’effetto 3d.
Per il resto la grafica è azzeccata.
29-05-2020 04:10 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3704
Pok√©Money: 12,118.00‚āĪ
Messaggio: #13
(29-05-2020 04:10 PM)eMMe97 Ha scritto:  Il progetto mi piace molto, ormai sei un pro in fatto di giochi pokemon.
Trovo geniale la gemma del tempo, ci ho riso vedendo la realizzazione tramite immagini. √ą qualcosa di innovativo, molto sensato e crea a mio avviso anche un certo effetto comico che non cade sul banale.
Unico appunto è a livello grafico: la cornice attorno al center ed al market a mio avviso è qualcosa di orribile che spezza l’effetto 3d.

In teoria l'effetto 3D si ha proprio eliminando le linee dei bordi (BW Outline insegna) Pacman
Mart e Center sono leggermente diversi per le linee di contorno, questo crea un po' distaccamento grafico rispetto agli altri edifici contornati.
Sono scelte grafiche, personalmente allinerei Mart e Center con i contorni, mi piace pi√Ļ come effetto; oppure toglierei i contorni a tutti e via. Wink

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
29-05-2020 04:27 PM
Sito Web Cerca Cita
Spinda94
Eroe

Messaggio: #14
(29-05-2020 04:10 PM)eMMe97 Ha scritto:  Il progetto mi piace molto, ormai sei un pro in fatto di giochi pokemon.

Grazie mille per gli apprezzamenti, per quanto riguarda la grafica ho sempre adottato questo misto di elementi 3D con bordi come in Red Adventure. Probabilmente in questo progetto utilizzando tileset pubblici si pu√≤ notare di pi√Ļ il divario di stile.

Comunque nel precedente aggiornamento vi avevo anticipato che vi avrei portato notizie sui Fusemon ed il Team malvagio del gioco, purtroppo negli ultimi mesi a causa lavoro non ho potuto dedicarmi troppo al progetto, tuttavia vi porto un paio di screen di uno dei luoghi pi√Ļ importanti del gioco: si tratta del Tempio dell'Autunno uno dei 4 templi della regione. Questo antico edificio √® la casa del saggio e si tratter√† di un vero e proprio labirinto alla Golden Sun per giungere al boss finale.
[Immagine: l7Fhj9n.png]
[Immagine: gGIoIux.png]

So che si tratta di un minuscolo aggiornamento ma era giusto per non lasciarvi senza niente.

Alla prossima Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2020 11:26 AM da Spinda94.)
13-10-2020 11:25 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , IvanFGK , Pikalex04 , Carl_J90 , Drk090 , Mago_rosso , Flygon , Lex@97
Mago_rosso
Fiamma nascente
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 2
Pok√©Money: 70.00‚āĪ
Messaggio: #15
Questo gioco mi piace molto quando pensi di completarlo pi√Ļ o meno?
Ma quel pigey segue il suo allenatore come in isola dell'amaturs? Come ci sei riuschito?
14-10-2020 09:03 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)