Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Sondaggio: Qual è la tua mappa preferita? What's your favourite map?
Questo sondaggio è chiuso.
Artes - Mappa senza nome 5.71% 2 5.71%
Manuxn - Sentiero Dorai 11.43% 4 11.43%
Mastroh - Fiorescopoli col porto 2.86% 1 2.86%
Andrea - Fattoria Mumu 25.71% 9 25.71%
–®–į—Ö—ā–į—Ä - Rio Aburrido 8.57% 3 8.57%
IsMirrionis - Villaggio placido 5.71% 2 5.71%
Flygon - Lavandonia 14.29% 5 14.29%
Bonnox - Valle serena 5.71% 2 5.71%
Carl_J90 - Flemminia 20.00% 7 20.00%
Totale 35 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Questa discussione √® chiusa  
Map Making Competition - September-October 2019
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 11
Mi Piace Ricevuti: 708
Pok√©Money: 2,396.75‚āĪ
Messaggio: #19
RE: Map Making Competition - September-October 2019
finalmente partecipoooo!

ed ecco che arrivo con una grande azione in volata! ("sniping")

nome mappa: "seriamente, l'ho fatta letteralmente il giorno prima della consegna, devo anche trovarci un nome?" anzi, ripnsandoci, direi... uhm... valle... serena?

Guida di cui vado pi√Ļ fiero: Mega-Huge Bonnox' guide

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo √® ancora il pi√Ļ straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh

*immagine di congiunzione tra mass effect e doctor who della segretaria samantha traynor con in mano lo spazzolino sonico*

Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo. Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2019 07:43 PM da Bonnox.)
18-10-2019 07:41 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Andrea , Carl_J90 , IsMirrionis , LD3005
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 930
Pok√©Money: 11,477.00‚āĪ
Messaggio: #20
Nome Mappa: Flemminia

Descrizione: √® ormai passato quasi un decennio dagli avvenimenti di R/S/E e Flemminia √® riuscita a ingrandirsi vivendo un fiorente periodo di sviluppo. Gli edifici e le attrazioni cittadine sono aumentate e la densit√† degli abitanti √® cresciuta. La strada principale, un tempo sterrata, √® stata la prima via a venir asfaltata facendo in modo che, oggigiorno, una corriera e diversi veicoli siano in grado di percorrerla quotidianamente. I vecchi ponti in legno sono stati sostituiti da ponti in cemento e una fontana √® stata costruita in corrispondenza del vecchio centro cittadino. Oggigiorno, Flemminia, oltre a essere caratterizzata sia dalle vecchie case degli abitanti pi√Ļ anziani(a Est) che da vari palazzi di recente costruzione(a Ovest) √® famosa anche per ospitare un museo(ospita quotidianamente mostre sui reperti e gli studi riguardanti le Rovine Flemminia) nei pressi dell'ingresso delle Rovine, un piccolo ma rinomato caf√® e una Palestra Pok√©mon specializzata nel tipo Folletto(da quando alcuni scavi nelle Rovine Flemminia hanno portato alla luce un antico tunnel sono state compiute diverse esplorazioni dello stesso che hanno portato alla scoperta per cui esso costituisse un collegamento a un'area della foresta mai esplorata prima d'allora nei dintorni della citt√† stessa, una zona abitata da svariati pok√©mon di tipo Folletto. Il Capopalestra di Flemminia √® un ex-ricercatore che dopo aver esplorato in lungo e in largo la foresta studiando i tipi Folletto ne √® diventato un allenatore talmente specializzato da guadagnare il ruolo che oggigiorno ricopre). A Nord-Ovest √® ancora presente la vecchia Pensione Pok√©mon, mentre l√¨ vicino sorge la nuova Redazione Pok√©mon che dopo anni di laborioso operato √® divenuta famosa in tutta Sinnoh. A Sud-Ovest √® presente un cantiere che doveva consentire la costruzione della nuova Torre Radio di Sinnoh, ma a causa del ritrovamento dei resti di un'antica fontana i lavori sono stati fermati e il luogo √® divenuto a tutti gli effetti un vero e proprio scavo archeologico. La citt√† ancora attualmente sta costantemente ampliandosi, ma Flemminia non √® l'unico centro urbano di Sinnoh ad aver vissuto una crescita demografica e urbanistica esponenziale.

Precisazioni: Per questa mappa ho usato Rpg Maker XP e Pokémon Essentials, mentre per lo screen della stessa ho utilizzato Paint, grazie al quale ho potuto salvare lo screen stesso sul pc e condividerlo qui sotto.

Commento: L'idea iniziale era quella di creare una mappa di una Flemminia del futuro, mantenendo comunque la disposizione degli edifici storici(Pensione Pok√©mon, Centro Pok√©mon, Market, Entrata Rovine Flemminia, Case) pressapoco nella stessa posizione in cui sono disposti nella mappa originale della citt√†. Ho optato per inserire una palestra di tipo Folletto in quanto, ipoteticamente parlando, dopo anni anche a Sinnoh dovrebbe essersi diffuso il tipo Folletto stesso. Il cantiere √® stato invece pensato come luogo in cui avrebbe dovuto sorgere la futura Torre Radio di Sinnoh, un edificio molto famoso in regioni come Kanto e Johto, ma ancora assente a Sinnoh. Per rendere la mappa un p√≤ pi√Ļ variegata e meno squadrata e semplice possibile(come si presenta la mappa originale di Flemminia) ho optato per inserire un fiume che divide in due la citt√†, con a sinistra la zona nuova dove sorgono la maggior parte dei nuovi edifici e destra la zona in cui sorgono tutt'ora gli edifici storici della citt√†(le case presenti nella mappa originale). Alla fine, la mappa ha rispettato le mie aspettative e, anzi, secondo me, √® uscita pure pi√Ļ carina di come l'avevo immaginata.

Crediti:

Mappa:

20-10-2019 04:40 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Flygon , Lex@97 , ~Ketan , IvanFGK , Bonnox , ImFedehh , IsMirrionis , LD3005
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1768
Pok√©Money: 4,606.50‚āĪ
Messaggio: #21
Innanzitutto, ringrazio ancora una volta tutti i partecipanti, i cui nomi oramai ricordo a memoria perch√© sono diventati ospiti abituali di queste competizioni. Apprezzo moltissimo la vostra dedizione nello spendere il vostro tempo per partecipare ogni volta a queste competizioni che, grazie a voi, sono diventate nell'ultimo anno molto pi√Ļ partecipate del solito.

Premesso ciò, dichiaro ufficialmente aperto il sondaggio che deciderà le sorti di questa competizione! Ripropongo di seguito tutte le mappe partecipanti:

Artes - Mappa senza nome (Clicca per visualizzare)

Manuxn - Sentiero Dorai (Clicca per visualizzare)

Mastroh - Fiorescopoli col porto (Clicca per visualizzare)

Andrea - Fattoria Mumu (Clicca per visualizzare)

–®–į—Ö—ā–į—Ä - Rio Aburrido (Clicca per visualizzare)

IsMirrionis - Villaggio placido (Clicca per visualizzare)

Flygon - Lavandonia (Clicca per visualizzare)

Bonnox - Valle serena (Clicca per visualizzare)

Carl_J90 - Flemminia (Clicca per visualizzare)

Le votazioni termineranno il 31 Ottobre, quindi fra undici giorni. Auguro a tutti buona fortuna, e che vinca quello che corrompe Ivan il migliore!

20-10-2019 11:06 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Bonnox , Andrea , Manuxn , Carl_J90 , ImFedehh , –®–į—Ö—ā–į—Ä , IsMirrionis , LD3005
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1768
Pok√©Money: 4,606.50‚āĪ
Messaggio: #22
Ed eccoci alla fine di questa agguerrita competizione! Le mappe sono state pesate, sono state misurate, e alcune sono state trovate mancanti. Altre, invece, sono state giudicate sufficientemente graziose da non poter essere usate per spaventare i bambini ad Halloween. Vediamo insieme cosa il popolo ha deciso:

1. Andrea - Fattoria Mumu: 9 voti
    Al primo posto, il celebre Andrea, creatore di Giratina's Legend, ci delizia con una mappa bucolica. Non fatevi ingannare, è solo un modo gentile che tutti voi siete stupidi come delle capre e dovreste andare a zappare la terra.
  2. Carl_J90 - Flemminia: 7 voti
    Al secondo posto, a soli due voti di distanza, il buon Carl_J90 ridisegna una mappa della fan-favourite Sinnoh. I nostalgifag di Sinnoh l'hanno votato, quelli con un minimo di cervello se ne sono giustamente tenuti alla larga.
  3. Flygon - Lavandonia: 5 voti
    Al terzo posto, l'unica mappa davvero bella del mese, la mia. Peccato che solo in cinque in questo forum ne capiscano qualcosa di mapping...
  4. Manuxn - Sentiero Dorai: 4 voti
    Al quarto posto, Manuxn e la sua mappa autunnale. Come le foglie d'autunno, anche gli occhi di tutti noi diventano rossi a vedere questa roba così vicina al podio...
  5. WhatsApp - Rio Aburrido: 3 voti
    Al quinto posto, un utente con un nome che la mia tastiera non può scrivere, quindi non lo nominiamo neanche. Possiamo però nominare la sua rom hack, Pokémon DAVD Edition.
  6. Artes - Mappa senza nome: 2 voti
    IsMirrionis - Villaggio Placido: 2 voti
    Bonnox - Valle serena: 2 voti
    Al sesto posto, a pari merito, i tre porcellini (Artes, IsMirrionis e Bonnox) hanno costruito tre case che il lupo cattivo ha buttato gi√Ļ dalla classifica.
  7. Mastroh - Fiorescopoli col porto: 1 voto
    Infine, in ultima posizione, Mastroh si sta piangendo addosso. Prendiamolo tutti in giro.

Okay, prima di tutto, ci tengo a specificare (ma spero che fosse evidente!) che l'intero post √® volutamente scritto in modo ironico e che non penso assolutamente nulla di ci√≤ che ho messo per iscritto. Vi ringrazio davvero un sacco per aver partecipato, e mi fa un sacco piacere vedere come tutti voi partecipanti di vecchia data stiate davvero migliorando col tempo e creando mappe sempre pi√Ļ belle. In fondo, √® il bello delle competizioni: Non vincere, ma mettersi in gioco e spingere sempre un po' pi√Ļ in l√† i propri limiti.
Un enorme applauso a Andrea e Carl che sono arrivati, meritatissimi, in cima al podio. Un grande buuu a me che ho rubato il terzo posto ad un fantastico Manuxn, e complimenti vivissimi a tutti gli altri partecipanti che hanno reso vivace questa competizione (e che, come ho detto prima, sono davvero migliorati molto e ci hanno regalato delle mappe fantastiche).
Ci tengo anche a fare un round di complimenti riservato esclusivamente a Bonnox, che questa volta ha inaspettatamente deciso di partecipare alla competizione con una mappa che, devo ammettere, mi ha sorpreso molto in positivo. Sapete che sta lavorando ad un progetto tutto suo? Mostrategli il vostro supporto con un applauso!

Con questo, la competizione mensile di mapping di Settembre/Ottobre è finalmente giunta al termine. Spero che rimarrete tutti con noi per l'ultima competizione dell'anno! No, non parlo della No Nut November, ma della competizione di mapping di Novembre/Dicembre! La aprirò a breve, giusto il tempo di creare la discussione e di trovare qualche esempio grafico calzante per il tema del mese.

01-11-2019 10:58 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Andrea , Manuxn , Carl_J90 , IsMirrionis
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 4049
Pok√©Money: 12,742.00‚āĪ
Messaggio: #23
Ecco a voi le targhette!

@Andrea [Immagine: 1andrea.png]
@Carl_J90 [Immagine: 2carl.png]
@Flygon [Immagine: 3fly.png]
02-11-2019 02:30 AM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Manuxn , Carl_J90 , IsMirrionis
Questa discussione √® chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)