Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Gba] How to hack - parte II
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 11
Mi Piace Ricevuti: 704
PokéMoney: 2,370.75₱
Messaggio: #1
Rainbow How to hack - parte II
HOW TO HACK
-
PARTE II

Dopo molta fatica vi presento il mio progetto finale: una giuda all'hacking avanzato che funge da complemento a quella bellissima su quello base già realizzata dal buon flygon reperibile qui

La guida

How to Hack! Pt.2 si prefigge il compito di fornire ogni tipo di insegnamento a chiunque voglia introdursi nel meraviglioso mondo dell'hacking ROM. Questo progetto è speciale in quanto costituisce uno sforzo congiunto di molti utenti del forum per fornire una solida base di conoscenze per le generazioni future di aspiranti game makers.
In questa seconda parte vedremo le basi dell'hacking avanzato, in modo che possiate replicare le più belle innovazioni tecnologiche viste in certi progetti.
Con questo lavoro voglio tramandare la mole di conoscenze che ho assimilato in tutti questi anni e dimostrare che, al contrario di quanto si pensi, con il giusto approccio l'hacking avanzato non è davvero complicato quanto la fisica quantistica.

Ringraziamenti

- Andrea
- Flygon
- IvanFGK
- Tutto lo saff di PH
- altre fonti citate nel testo stesso
- voi che leggete e ne beneficiate!

We want you!

Vuoi offrirti per ampliare i contenuti della guida? Vuoi proporre un modo più semplice per spiegare un determinato argomento? Un contenuto è sbagliato? Oppure hai trovato un semplice errore ortografico nella guida?
How to Hack! Pt.2 si propone come una guida open-source, aperta ai contributi di chiunque ne sappia qualcosa in materia. Se volete partecipare per qualsiasi dei motivi sopra riportati (o anche altri), scrivete una mail all'indirizzo Howtohack@pokemonhacking.it. Grazie!
Inoltre, vi sarei grato se riusciste cortesemente a segnalarmi eventuali errori che mi possono essere sfuggiti, come ad esempio nel delicato passaggio da 1906 a 1912, che aggiunge l'incolonnamento.

Disclaimer

Per motivi legali, comunque, non sono state incluse le ROM di lavoro (Ruby, Fire Red, Emerald o altre). Né io né Pokémonhacking.it ci assumiamo alcuna responsabilità derivante dalla detenzione illegale dei file in questione e dalla volontaria infrazione delle norme relative al copyright.

Download

http://s000.tinyupload.com/index.php?fil...6463839590

ciao ~

vecchie versioni

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2020 11:15 AM da Bonnox.)
20-06-2019 09:34 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , IvanFGK , Andrea , Explosion100 , JackHack96 , mastroh , Manuxn , Aioria , EddyHg80 , Qwerty_98 , MegaTorterra , 80C , Boh , Lex@97 , Carl_J90 , marf7y
Aioria
Fire-bender
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 31
PokéMoney: 330.75₱
Messaggio: #2
RE: How to hack - parte II
Grazie mille! Non vedo l'ora di leggerla, spero di imparare qualcosa °ç° l'unico peccato è che mi sembra non sia quasi più nessuno attivo sul campo hack rom gen III, sia qui che su altri forum, comunque grazie ancora!

[Immagine: Firma.jpg]
18-08-2019 03:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1753
PokéMoney: 4,597.50₱
Messaggio: #3
Di gente attiva ce n'è ancora!
E²VaN, Шахтар, Lex@97, Carl_J90, Andrea ed io lavoriamo su Drab Conspiracy, attualmente alla beta 1.5.
Andrea lavora su Giratina's Legend, di cui ha da poco rilasciato una Alpha.
Шахтар lavora su DAVD Edition, di cui ha pubblicato due beta.
eMMe97 sta lavorando su La Vendetta di Mew, con un'Alpha rilasciata e una Beta imminente.
Eddy80Hg ogni tanto fa capolino nel forum, e ha già rilasciato la versione completa di Smeraldo Plus, che è praticamente la versione definitiva se hai intenzione di giocare Smeraldo (persino migliore dei remake OR/AS, secondo me).
Sempre parlando di hack che apportano migliorie ai giochi originali, HalfShadow ha recentemente rilasciato O/A/C 2.0.

Ad essere spariti non sono gli hacker, ma il pubblico che gravitava intorno al mondo dell'hacking. È sempre stato un hobby un po' di nicchia, e l'età della piattaforma utilizzata e il mancato supporto dei canali ufficiali l'hanno portato a rimpicciolirsi sempre più, sfortunatamente...

20-08-2019 01:29 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Aioria , EddyHg80 , Bonnox , 80C
Aioria
Fire-bender
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 31
PokéMoney: 330.75₱
Messaggio: #4
Buono a sapersi! Pensavo che si fossero stufati ed avessero lasciato, mi è già capitato per altri giochi, comunque grazie della bella notizia!
20-08-2019 04:03 PM
Cerca Cita
Bonnox

Messaggio: #5
✅ Aggiornato topic.
✅ Aggiornata guida.
✅ Quasi tutto il testo è stato incolonnato.

*Emoticon segno di spunta* ✅
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2019 12:30 AM da Bonnox.)
13-12-2019 12:27 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Manuxn , Qwerty_98 , Boh
Bonnox

Messaggio: #6
aggiornamento brillante! *kapow*

I cambiamenti sono elencati nel testo, come sempre.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2020 01:16 AM da Bonnox.)
29-09-2020 11:39 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Boh , Flygon
Bonnox

Messaggio: #7
aggiornato! dovrebbe essere l'ultimo se tutto va bene! pfui!

E' bello vedere realizzato ciò che avevo in mente fin dall'inizio. E pensare che mi ero detto qualcosa come "ma si, cosa vuoi che sia scrivere 3 cose". Mi ha accompagnato per tutti questi anni ed è quasi cresciuta con me.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2020 05:03 PM da Bonnox.)
08-10-2020 11:27 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Flygon , Boh , 80C , IvanFGK
marios92
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 5
PokéMoney: 65.00₱
Messaggio: #8
Link offline Pacman
21-07-2021 03:41 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)