Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rubino] Pokémon Drab Conspiracy [Capitolo 1] - In Arrivo
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 2013
PH Points: 13,334.00
Messaggio: #109
RE: Pokémon Drab Conspiracy [Demo 1.0]
È in dirittura d'arrivo. L'abbiamo fatta giocare ai giudici per la live di natale e siamo al lavoro per correggere gli errori che ci hanno segnalato.
13-01-2021 06:36 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Boh , Scenic04 , IvanFGK , Carl_J90 , MegaTorterra , 80C
Riccardo08
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 11
PH Points: 67.00
Messaggio: #110
(13-01-2021 06:36 AM)Flygon Ha scritto:  Ãˆ in dirittura d'arrivo. L'abbiamo fatta giocare ai giudici per la live di natale e siamo al lavoro per correggere gli errori che ci hanno segnalato.

Non vedo l'ora che esca questa ROM! Mi ispira assai! Da quel che ho capito ci saranno i pokemon delle prime 3 generazioni, giusto?
Ci giocherò sullo smartphone, chissà che ritorno giovane a giocare di nuovo ai pokemon :')
Chissà quanta altra gente aspetta con ansia e voi neanche lo sapete! Smile
28-01-2021 09:59 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Boh , MegaTorterra , IvanFGK , Bonnox
Antoniopokeina
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 1
PH Points: 61.00
Messaggio: #111
Wow, finalmente una bella hack rom ita!

Moolto figa!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2021 10:38 PM da Antoniopokeina.)
01-02-2021 10:36 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK
Scenic04
.
*

Mi Piace Ricevuti: 5
PH Points: 80.00
Messaggio: #112
A che punto sono i lavori?
20-05-2021 04:42 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Messaggio: #113
Il giovane scalò la montagna in cerca di risposte affinché, dopo metri in salita e infinite scale, gli fosse ordunque concesso di porre all'uomo di fronte a sé la domanda che gli annodava la gola. L'uomo non rispose. Così il giovane, ancora affaticato ed ansimante, con fiacchezza recuperò il fiato quanto bastava a porre nuovamente il quesito. Ma l'uomo non rispose. Al ché, un po' offeso, il giovane disse: "O saggio della montagna, cosa vi ho fatto? Perché non rispondete alle mie parole?". L'uomo, a quel punto, girò lo sguardo, fissò il giovane negli occhi, e gli sussurrò: "Purisu understand".

20-05-2021 08:54 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Boh , Andrea , Scenic04 , IvanFGK , 80C , Bonnox , MegaTorterra
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 61
Mi Piace Ricevuti: 4395
PH Points: 21,495.00
Messaggio: #114
RE: Pokémon Drab Conspiracy [Capitolo 1] - In Arrivo
Quasi un anno di lavoro, tante imprecazioni, tanti santi tirati giù dal calendario... ma vi posso assicurare una cosa, ne varrà la pena.

Presto su questo forum il primo capitolo di una saga nuova, diversa, strana che odora di noir, misteri e di grappa barricata.

mmh
07-04-2022 02:42 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: 80C , ~Ketan , Bonnox , MegaTorterra , Stygian , Explosion100 , Boh , Drk090
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 403
PH Points: 1,115.00
Messaggio: #115
Daje, son proprio curioso Pacman
07-04-2022 03:10 PM
Cerca Cita
80C
['eɪtɪ sɪ:]
Assente

Reputazione: 32
Mi Piace Ricevuti: 1492
PH Points: 2,885.00
Messaggio: #116
@IvanFGK
Alcune impressioni a random:

Bella la nuova Main Page; mi piace l'idea delle semplificazioni tipo la cura veloce.

Il Tilesetting è forse uno dei punti forti della Hack assieme agli script, il tilesetting qui è tra quelli che più mi hanno colpito fino ad ora, specie nel design di grafiche di oggetti completamente nuovi (troverà spazio anche la Tour Eiffel che disegnasti molti anni fa, o altre cose spettacolari?). Mi aveva colpito nella Alpha il livello di dettaglio, dai piccoli tile animati ai tiles acquatici e della spiaggia.

L'uso cinematografico di Textbox, scripting, etc. E' secondo solo (perlomeno, parlando di hacks giocabili, per non mancare di rispetto al buon EmmE e alla sua altamente promettente Vendetta di Mew) a Giratina's e a Freedom 1 (altra hack con un ottimo uso cinematografico, a mio avviso).
Nella Alpha di Drab avevo apprezzato i movimenti di camera oltre che le barre nere ed altre tecniche.
Avrei una tecnica cinematografica "radicale" da proporre: l'uso delle Jump Cuts. Come da cinema, esse consistono nel mantenere l'inquadratura inalterata, salvo tagliare la scena in modo tale che i soggetti (in questo caso di videogioco, gli NPC) nel frattempo si sono spostati (quasi balzati da un lato all'altro dell'inquadratura) in modo da far sembrare che siano "saltati" all'interno dell'inquadratura (avevo in mente un'idea simile in Grape, tuttavia dovetti rinunciarvi per mancanza di memoria RAM per ulteriori sprites NPC da poter "nascondere" permanentemente).
La tecnica fu de facto inventata a fine '800 da George Meliès per i suoi corti comici (es: il breve Le tentazioni di St.Antonio), ma divenne in voga solo dagli Anni '60 in poi (es: Jean Luc Godard), di solito viene utilizzata per indicare una breve ellissi temporale per sottolineare o la futilità dello scorrere del tempo, sottolineare la noia (che omette dettagli dalla memoria), o sottolineare una situazione ripetitiva da stress (es: scene in cui un personaggio cerca qualcosa all'interno dell'inquadratura più volte ma non la trova);
In campo videoludico diversi esempi di Jump Cut si possono trovare nelle (pionieristiche) Cutscenes di Zelda: Ocarina of Time (e ancora di più nel suo sequel: Majora's Mask), specie nel caso del Venditore di Maschere (il quale assume diverse posture, posizioni, ed atteggiamenti da un secondo all'altro nella stessa inalterata inquadratura).

Secondo me sarebbero fattibili (nella mia vecchia idea) "semplicemente" nascondendo "copie" dello stesso NPC all'interno di una sequenza di Script, facendo sì che le varie copie NPC siano collocate in diversi punti della stessa mappa mentre il giocatore è immobile, per poi farne apparire una alla volta a seconda della posizione desiderata, alternando tra dialogo e piccoli brevi movimenti.

Mi piace anche il tocco ironico, avevo già avuto modo di imbattermi nella "vecchia" pre-Demo (anche se, devo ammetterlo, sono a malapena nei primi minuti di gioco: ho toppato caricando per sbaglio un savestate fatto all'inzio, e mi ritocca fare il tutto da capo Sad ).
Di sicuro questa è sul mio elenco di "must play"

P.S: Se non si trova modo di fare almeno un piccolo riferimento humoristico anche alle hack scrause
o potrei potenzialmente rimanerne deluso
.

@IvanFGK :

[Immagine: 5boqHh7.png]
1°Posto Best Beta 2015 - PokemonHacking.it (Clicca per visualizzare)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2022 03:23 PM da 80C.)
07-04-2022 03:19 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Flygon , Stygian , Drk090
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #117
@80C grazie mille per il commento.
Sono tutte cose interessantissime e il buon @Flygon sicuramente le vorrà fare e starà preparando nuove e colorite imprecazioni per poterlo fare! Ahahah

Per gli screen che mi mandasti, non abbiamo avuto tempo di fare nulla su altre grafiche, per il secondo capitolo sicuramente ci servirà qualcosa e l'utilizzeremo. Pacman
Comunque ci sarà qualche cinematica in più, sarà veramente un altro gioco rispetto a questo download.

Elenco must play? Qui vogliamo un ritorno con un GamePlay alla vecchia maniera col tuo tocco di classe Big Grin Pacman Pacman Pacman

[Immagine: support-drab.gif]
07-04-2022 04:04 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Boh , 80C
Flygon
Dessert Spirit

Messaggio: #118
Aggiornamento a distanza di mesi dall'ultima volta e dalle mille promesse non mantenute.

Mappe, script, musiche, grafica, è tutto completo. Abbiamo lavorato molto negli ultimi mesi e abbiamo ricevuto un aiuto non da poco da tante persone del forum, primo fra tutti il buon Paco che ci ha aiutato tantissimo.
Le ultime settimane sono state molto intense, al punto che nel solo mese di maggio abbiamo creato lo stesso numero di backup che avevamo creato in tutto il 2021 (38, per chi se lo chiedesse). Ovviamente non significa che ci sono state 38 aggiunte "grosse", ma è un segnale importante circa la frequenza con cui almeno le persone del team prendevano in mano la rom e modificavano qualcosa.
Oltre ad aver ultimato il contenuto, ho passato le ultime settimane anche ad operare una lunga e quanto più rigorosa possibile serie di bugfix per fare in modo che l'esperienza sia il più possibile pulita. Il lancio in beta di Drab è stato molto aspro da questo punto di vista e ci tengo a fare in modo che il nuovo rilascio sia un'esperienza totalmente diversa.

Attualmente stiamo lavorando per le ultime rifiniture (principalmente la traduzione di mosse, abilità, strumenti, ecc... e forse qualche altra piccola modifica), dopodiché si passerà nuovamente alla fase di testing. La speranza, ovviamente, è che non ci siano errori o bug, o che ce ne siano ma non del tipo che ci tengano inchiodati ore di fronte al monitor per correggerli.

Non ho voglia di fare stime sulla data d'uscita perché sicuramente non le rispetterei, ma sono più fiducioso nel dire che non manca molto.
Quando finalmente avremo finito di lavorare, faremo un post più dettagliato sui contenuti e le novità del nuovo episodio di Drab Conspiracy. Di roba in più ce n'è, e ci siamo impegnati molto per fare in modo che il giocato sia di alta qualità sotto tutti i punti di vista, dal grafico al sonoro agli eventi dal taglio cinematografico. Sono state aggiunte side quest, percorsi multipli per affrontare diverse sfide che il giocatore incontrerà lungo il suo percorso, e tanto altro che speriamo possa piacere sia ai nuovi giocatori che a quelli che hanno giocato la vecchia beta.

Per oggi, solo parole, niente immagini. Speriamo di tornare in un prossimo futuro con aggiornamenti più concreti, ma per il momento volevo rassicurare molti che hanno scritto in questa discussione che, sì, Drab esiste ancora, il team è ancora al lavoro, e che forse non ci sarà bisogno di aspettare ancora a lungo.
07-06-2022 04:37 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Drk090 , PacoScarso , ~Ketan , 80C , Ankarit , Boh , GiadaScacchi
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #119
Primo messaggio aggiornato con nuovo Topic. Pacman
Siamo entrati nella seconda fase di testing e stiamo ancora aggiungendo cose, giuro, sono le ultime; il prodotto vi terrà compagnia per svariate (almeno 12) ore e speriamo che sia privo (o quasi) di bug.
A presto.

22-06-2022 05:51 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PacoScarso , Flygon , ~Ketan , Lex@97 , 80C , Ankarit , Boh , Blakeishitta , Drk090
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 403
PH Points: 1,115.00
Messaggio: #120
Sunflora Erba/Fuoco dominerà il mondo Pacman
Daje, son proprio curioso di giocarci!
22-06-2022 05:56 PM
Cerca Cita
Boh
Non so cosa mettere, quindi: "..."

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 88
PH Points: 1,987.00
Messaggio: #121

Un riferimento al pastafarianesimo? Ora ho bisogno di giocare questa hack! Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2022 09:29 AM da Boh.)
22-06-2022 11:42 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , 80C
GiadaScacchi
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 2
PH Points: 57.00
Messaggio: #122
Non vedo l'ora di scoprire quanto è cambiata questa hack dalla prima volta in cui l'ho giocata dance
24-06-2022 11:12 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Bonnox
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #123
Bene ragazzi, il rilascio del primo capitolo è oramai prossimo; abbiamo iniziato ora il secondo giro di tester, sperando di non trovare bug bloccanti (l'ultimo è stato risolto prontamente da @Bonnox), questo piccolo aggiornamento sarà presente nel gioco, speriamo sia cosa gradita:
Il meteo randomico in base alla zona della Regione.

Attenzione, non sarà in base alla città o percorso ma a determinate zone che vedrete qui in mappa.
Ovviamente conoscere queste zone vi potrà aiutare a scegliere anche elementi della vostra squadra, ad esempio in zone molto piovose potrebbero tornare utili i Pokémon di tipo acqua ed erba oppure in zone con molto sole tipo fuoco, insomma speriamo che questa piccola aggiunta possa crearvi un'esperienza più immersiva possibile.

Alcune zone sono molto particolari, l'unica che non vedrete è la zona Sud con Sole Forte o Temporali.
Per il resto, ogni ora in game in modo randomico, il tempo potrà variare; attenzione ho detto potrà perchè proprio a causa della % esso potrebbe rimanere uguale. Pacman

Ecco a voi la mappa:

Ci sentiamo presto con il rilascio del primo capitolo! dance
oggi 11:23 AM
Sito Web Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: Roby.Blastoise, 2 Ospite(i)