Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rosso fuoco] Creare Start Menu personalizzato Nuova Versione - Patch disponibile
Manuxn
Bug Catcher
**

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 64
PokéMoney: 177.00₱
Messaggio: #19
RE: Creare Start Menu personalizzato Nuova Versione - Patch disponibile
(29-03-2020 05:04 PM)eMMe97 Ha scritto:  Domanda che viene spontanea a questo punto...hai provato a fare un hook in questo punto così da non avere più problemi con la grafica?

No, non credo di aver provato... potrebbe essere un'idea. Nel mio caso comunque ho utilizzato un procedimento diverso, non ho usato uno script ma solo ASM (perchè mi conveniva dato che sfrutto molte funzioni del menù originale) e infatti ho dovuto inserire la routine in 4 o 5 posti xD.

L'hook migliore possibile per uno script sarebbe direttamente alla pressione del tasto start come dicevi tu. A tal proposito sul forum, se non ricordo male, c'è una guida del Maestro ma è solo per Ruby.
29-03-2020 06:08 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1776
PokéMoney: 2,177.50₱
Messaggio: #20
Si ci avevo pensato anche io alla pressione del tasto Start ed onestamente ho sfruttato la pressione dei tasti per altre funzioni. Però il mio dubbio nel caso del menù è se una volta uscito da funzioni come pokédex ed affini, mi visualizzi il vecchio menù. Penso si debbano modificare anche i callback.
29-03-2020 07:59 PM
Cerca Cita
Manuxn
Bug Catcher
**

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 64
PokéMoney: 177.00₱
Messaggio: #21
In effetti hai ragione, ripensandoci la cosa è abbastanza complicata...
29-03-2020 09:39 PM
Cerca Cita
Versekr Dark
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 10
PokéMoney: 69.00₱
Messaggio: #22
Grazie per la risposta, domani proverò a fare di nuovo tutto e vedere se funziona, comunque ho un amico che può rimuovere lo sfarfallio dallo schermo, quindi unirò ciò che mi hanno detto qui e ciò che mi ha detto di vedere se Posso farlo, se lo facessi, ti informerò qui in modo che possano usarlo allo stesso modo.

Por cierto tambien me da este error

[Immagine: R0DGN00.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2020 02:26 AM da Versekr Dark.)
31-03-2020 02:21 AM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1776
PokéMoney: 2,177.50₱
Messaggio: #23
Il salvataggio è una cosa diversa dal menù di gioco, apri una discussione per quello nella sezione giusta.
31-03-2020 08:37 AM
Cerca Cita
Shippo
Realizzatore di sogni
*

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 76
PokéMoney: 137.00₱
Messaggio: #24
E rieccomi dopo parecchio tempo.

E bello vedere che siete tutti attivi Big Grin

Vediamo se posso rispondere un minimo alle varie domande

@Dante1 Il problema avviene probabilmente per come è stato eliminato graficamente il menu originale, ovvero un comando Esci quando andiamo ad aprire il nostro. Mi pare che non succedesse col vecchio procedimento, aprire un'immagine trasparente sopra che di fatto ne cancella la grafica. Non ci avevo dato troppo peso perchè la soluzione migliore ovviamente è eliminare del tutto il menu originale.

@Versekr Dark Lo sfarfallio nel passaggio tra un'immagine e l'altra avviene perchè la Routine che ho usato per mostrare l'immagine è molto versatile, ma ha un difetto, se non cancelli ogni immagine prima di caricare sopra una nuova va probabilmente in overflow, causando freeze o bug grafici, ecco perchè ho cancellato sempre l'immagine precedente prima di caricare la nuova, ma se non si inserisce una pausa prima di caricare l'immagine nuova questa non compare.
Puoi provare a togliere la cancellazione dell'immagine precedente e il pause e vedere come va Wink
Proverò a utilizzare un'altra routine per caricare un'immagine prima o poi Big Grin
Per l'altro problema, avviene già con la prima immagine o solo al passaggio a un'altra?

@eMMe97 Grazie per l'aiuto, andrò a guardare quella routine, vediamo se si può fare qualcosa, mi pare che per come è strutturato non ci siano problemi al ritorno, perchè torna allo stato precedente.

@Manuxn Grazie anche a te per l'aiuto, anche qeulla routine sembra interessante, andrò a guardare.
Edit: Ho dato una prima occhiata, quella modifica inibisce un bl, nello specifico la routine che si occupa delle scritte grafiche del menu, il resto rimane.
La routine da cui parte tutto è all'offset 0806F01C che è quella che avevo trovato tempo addietro, il problema è che non controlla solo il menu, quindi è difficile metterci mano.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2020 01:58 PM da Shippo.)
31-03-2020 12:59 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Manuxn , IvanFGK
Versekr Dark
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 10
PokéMoney: 69.00₱
Messaggio: #25
(31-03-2020 08:37 AM)eMMe97 Ha scritto:  Il salvataggio è una cosa diversa dal menù di gioco, apri una discussione per quello nella sezione giusta.

No, succede solo quando apro il menu e apro la funzione di salvataggio, ecco perché l'ho messo qui.
31-03-2020 11:29 PM
Cerca Cita
Dante1
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 2
PokéMoney: 52.00₱
Messaggio: #26
Sono riuscito a risolvere il problema con l'effetto di sfarfallio dei frame:

[Immagine: n4BOXEd.gif]

Come puoi vedere, non ci sono fastidiosi lampeggi quando si passa a un altro fotogramma.

Come ho detto a Versekrdark, ho perso il codice sorgente della routine che ho usato per prevenire l'effetto sfarfallio. Inoltre, il ritardo quando si preme può essere facilmente rimosso facendo questo:

[Immagine: QMpNmm7.png]

Se ho mai trovato le routine che ho usato, lo condividerò
01-04-2020 07:28 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Bonnox
EddyHg80
Essere distratto è il mio forte

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 252
PokéMoney: 592.00₱
Messaggio: #27
Ciao ragazzi, io ciccio fuori un po dal nulla però visto che siete freschi di custom menù avrei una richiesta molto simile a quello che aveva fatto il buon Andrea 5 anni fa (mi riferisco a questo)
Per praticità riporto la sua immagine:
[Immagine: gDPx5IJ.png]

Vorrei però fare un passo avanti e avvicinarmi un po di più a come era in DPP ossia: tutte le icone sono in bianco e nero quando non sono selezionate e diventano colorate quando lo sono.
A questo proposito ho creato delle icone per Rosso Fuoco, Rubino e Smeraldo:
[Immagine: l1A31Q4.png][Immagine: 5lADs8o.png][Immagine: N3R09ic.png][Immagine: paTEcBy.png][Immagine: 7V7JSPz.png]
Sono già a 16 colori, se servono in altro formato, ad esempio ogni singola icona separata dalle altre, ditemelo e io eseguirò.

Vi andrebbe di provare a farlo?
01-04-2020 04:29 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Shippo
Realizzatore di sogni
*

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 76
PokéMoney: 137.00₱
Messaggio: #28
Speravo risolvesse qualcun altro i problemi Sleepy , ma eccovi una soluzione.

La Routine per caricare le immagini è da modificare così:

Praticamente abbiamo inserito prima una parte della routine che usiamo per cancellare, nello specifico tutto il necessario per azzerare il contatore che andava in overflow, ma senza cancellare l'immagine.

Ora cancelliamo dallo script il callasm 0x806F541 (che è la funzione esci)

All'offset 0806F048 scrivere C4 F0 06 08 (in questo modo abbiamo eliminato la parte grafica del menu senza il comando esci)

Ora possiamo eliminare in tranquillità dallo script tutti i
callasm 0x873F991
pause 0x1

Mi raccomando, solo il callasm con dopo il pause.

L'unico inconveniente in questo modo si ha nella zona safari, perché non vengono caricate le palette al primo ingresso e quindi l'immagine conta passi/ball non ha i colori giusti, si può risolvere molto semplicemente andando a scrivere la paletta giusta all'offset 020377D8

Prossimamente aggiornerò il post iniziale.

@Dante1 Sì, confermo che il problema era il Button mode su HELP, ecco come disabilitarlo:

all'offset 0813B8C3 scrivere E0

In questo modo anche se selezionato Help non ci saranno problemi.

Se l'avere la scritta Help infastidisce all'offset 08419E46 c'è la stringa HELP del menu Opzioni , se la sostituisci con 00 C8 E3 00 per esempio diventa NO

E se si vuole cambiare l'impostazione di default (l'impostazione che ci sarà all'avvio di una nuova partita) all'offset 080549A2 sostituire 00 con 01 per LR o 02 = L=A.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2020 01:36 PM da Shippo.)
28-04-2020 11:39 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Versekr Dark
zhyruk
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 51.00₱
Messaggio: #29
encontré un error utilizando el parche versión A, cada ves que intento guardar la partida, mi personaje se puede sigue moviendo, y las colisiones se mueven, uso fire red 1.0
10-10-2020 08:57 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)