Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Smeraldo] Rom di base Pokemon Smeraldo (I) e Patch PSS
EddyHg80
Essere distratto è il mio forte

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 252
Pok√©Money: 598.00‚āĪ
Messaggio: #1
Rom di base Pokemon Smeraldo (I) e Patch PSS
Ciao a tutti, oggi vi presento una rom di base di Pokemon Smeraldo (ITA), con la quale potete dedicarvi subito al mapping e allo scripting senza dover inserire feature di base che richiedono conoscenze sull'asm.

Questa rom di base ha le seguenti features:

- [NEW] Fix salvataggio dopo la Lega, e ai salvataggi in generale (grazie a Bonnox che mi ha fornito un dump pulito della rom, tuttavia non √® pi√Ļ compatibile con i salvataggi vecchi)
- Rom grande 16MB a differenza dell'originale che era di solo 14MB
- Si può correre all'interno degli edifici
- Il sistema dei repellenti è aggiornato a quello di Bianco e Nero (quando finisce ti chiede subito se vuoi usarne un altro)
- Le statistiche saranno colorate di rosso o blu in base alla natura del pokemon, come avveniva in HG SS
- Le MT sono riutilizzabili
- Decapitalizzati i nomi dei pokemon, le mosse e le abilità (Decapitalizzato= BULBASAUR->Bulbasaur)
- Possibilità di aggiungere i mugshot prima di una battaglia (schermata VS) a qualsiasi allenatore

Screenshots

Download!
- Contiene fix salvataggi, incompatibile con vecchi salvataggi)
- Usate questa se intendete rendere la vostra rom compatibile con un salvataggio vecchio di smeraldo (ad esempio se fate un revamp, tilesets, o piccole modifiche)

Patch aggiuntive!
Queste patch sono applicabili a qualsiasi rom di Smeraldo, purché sia stata ingrandita almeno a 16MB

Patch PSS
Aggiunge il Physical/Special Split di quarta gen e aggiorna la potenza delle mosse.

[Immagine: sDJ1Fi7.png]

(POTENZA è stato modificato in DANNO per far spazio all'immagine, che veniva coperta nella posizione precedente quando si imparava una nuova mossa)

Patch DNS di base
Per aggiungere il Day/Night System, potete modificare le ore nell'apposito tool, questa patch lo aggiunge semplicemente.

Patch DNS Andrea Plus
Tutte le info qui, patch da applicare una volta usata la patch sopra, o dopo aver inserito il DNS originale con l'apposito tool.

Patch Fix Salvataggi
Se avevate già iniziato a lavorare con la base rom senza fix del salvataggio usate questa per correggere la vostra rom, eventuali salvataggi fatti con la vecchia dovrebbero funzionare, salvando con la nuova rom il salvataggio viene fixato.

Prima di inziare il vostro lavoro è obbligata molto consigliata la lettura di questa guida

Gli offsets utilizzati da questa base rom:

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2021 01:55 PM da EddyHg80.)
08-04-2017 03:32 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Gio' gio' , Chester , Carl_J90 , Flygon , ...Splash , Delta231 , Explosion100 , Aioria , Bonnox , 80C , Boh
EddyHg80

Messaggio: #2
RE: Rom di base Pokemon Smeraldo e Patch PSS
Ciao ragazzi, è stata rilasciata una nuova versione con il FIX DEFINITIVO AI SALVATAGGI di Pokemon Smeraldo!
Ebbene sì, la rom ora salverà correttamente anche dopo la Lega.

C'è solo un problema: la nuova rom non carica i salvataggi fatti con la rom corrotta, ma questo non dovrebbe essere un problema dato che questa base rom serve per creare nuovi giochi da zero Smile

Taggo @Gio' gio' @Chester @Carl_J90 che hanno messo like e @Malvion che mi aveva scritto perché se magari l'hanno scaricata immagino vogliano sapere di questa cosa Wink

12-04-2017 07:19 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Malvion , Flygon , Carl_J90 , Chester , Boh
EddyHg80

Messaggio: #3
RE: Rom di base Pokemon Smeraldo e Patch PSS
Nuova patch per il PSS!
Precedentemente l'immagine posta vicino a ESCI veniva coperta quando si imparava una nuova mossa, per questo ora POTENZA è stato modificato in DANNO per fare spazio e inserirla li.

[Immagine: E3JAr4O.png][Immagine: JgbeqnZ.png]

13-04-2017 02:50 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Malvion , Carl_J90 , Flygon , Megasalamence , Boh
EddyHg80

Messaggio: #4
RE: Rom di base Pokemon Smeraldo (I) e Patch PSS
(20-09-2018 11:06 AM)Vegetto_ssj Ha scritto:  Bella bella! Soprattutto per l'introduzione degli attacchi fisici e speciali. Ma complimenti per il supporto a Pokemon Smeraldo.

Sai mica se è possibile disabilitare le animazioni Pokemon? Mi scoccia modificare troppi frames per pokemon, visto che non ho molto tempo. Grazie

Pervhe dovresti togliere le animazioni, meglio una feature in pi√Ļ che una in meno ahahahha
No comunque non saprei come fare, fai una ricerca su google

20-09-2018 11:09 AM
Cerca Cita
Vegetto_ssj
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
Pok√©Money: 84.00‚āĪ
Messaggio: #5
(20-09-2018 11:09 AM)EddyHg80 Ha scritto:  Pervhe dovresti togliere le animazioni, meglio una feature in pi√Ļ che una in meno ahahahha
No comunque non saprei come fare, fai una ricerca su google
Adoro le animazioni, ma mi scocciava modificare pi√Ļ Frame per un singolo pokemon. Ma guardando bene mi sono accorto che tutti i pokemon hanno solo 2 frame (quindi 4 per pkmn includendo gli shiny), quindi non dovrebbe essere troppo faticoso.

Cmq l'avevo trovata la guida, ma sembra un po' complicato per uno appena tornato come me. Grazie Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2018 02:36 PM da Vegetto_ssj.)
20-09-2018 02:35 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: EddyHg80
Lord Chaos
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 2
Pok√©Money: 64.00‚āĪ
Messaggio: #6
Ciao a tutti, avrei una domanda per chi se ne intende: ho appena scaricato "Smeraldo plus", ho salvato e spento per vedere se andava tutto bene. Alla riaccensione mi dice "i dati di gioco sono danneggiati"
Quindi dopo la lega perderò di nuovo i salvataggi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2019 01:13 PM da Lord Chaos.)
07-07-2019 01:12 PM
Cerca Cita
EddyHg80

Messaggio: #7
(07-07-2019 01:12 PM)Lord Chaos Ha scritto:  Ciao a tutti, avrei una domanda per chi se ne intende: ho appena scaricato "Smeraldo plus", ho salvato e spento per vedere se andava tutto bene. Alla riaccensione mi dice "i dati di gioco sono danneggiati"

Sì, devi scaricare la versione 2.xx per avere i salvataggi funzionanti.

P.S. perche la domanda l'hai fatta qui e non sul thread della rom?

07-07-2019 01:16 PM
Cerca Cita
Lord Chaos
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 2
Pok√©Money: 64.00‚āĪ
Messaggio: #8
(07-07-2019 01:16 PM)EddyHg80 Ha scritto:  
(07-07-2019 01:12 PM)Lord Chaos Ha scritto:  Ciao a tutti, avrei una domanda per chi se ne intende: ho appena scaricato "Smeraldo plus", ho salvato e spento per vedere se andava tutto bene. Alla riaccensione mi dice "i dati di gioco sono danneggiati"

Mi sono iscritto tipo 20 minuti fa, sto ancora cercando di capire come funziona il sito, scusa

(07-07-2019 01:16 PM)EddyHg80 Ha scritto:  

Potresti postare il link in un commento perfavore?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2019 01:32 PM da Lord Chaos.)
07-07-2019 01:24 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1843
Pok√©Money: 3,970.50‚āĪ
Messaggio: #9
Dalla discussione di Smeraldo Plus:
(25-11-2016 12:21 PM)EddyHg80 Ha scritto:  ExclamationExclamation Downloads ExclamationExclamation

Versione 2: se dovete ricominciare il gioco oppure i dati di gioco del vostro salvataggio NON sono corrotti (tipo un salvataggio estratto dalla cartuccia fisica originale).

Download V2.18
Download V2.18 con PSS*

Versione 1: se i dati di gioco del vostro salvataggio SONO corrotti (tipo un salvataggio effettuato precedentemente con una rom reperita online).

Download V1.18
Download V1.18 con PSS*
Se hai altre domande riguardo a Smeraldo Plus, falle nella discussione del gioco, per favore!

07-07-2019 02:13 PM
Cerca Cita
Manuxn
Bug Catcher
**

Mi Piace Ricevuti: 138
Pok√©Money: 227.00‚āĪ
Messaggio: #10
Piccolo regalo di Natale per gli Hacker di Smeraldo del forum Santa

Per risolvere il bug di Terrempesta presente nella patch PSS di @EddyHg80 andate all'offset 0x69D80 e sostituite i byte presenti con 7E F2 A4 FB.
16-12-2021 11:25 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Jabu29 , Andrea , PacoScarso , AndryBlaze2424 , MegaTorterra
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)