Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Nds] HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1762
PokéMoney: 2,169.50₱
Messaggio: #55
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Allora ho fatto un po' di ricerche per compatibilità etc, e ho visto che tra hg/ss e DPPt le mn sono diverse, per esempio Scacciabruma.
A questo punto stavo pensando, se tu semplicemente trasformassi SOLO flash in una mn? La fai consegnare dal capo dei saggi (ritorna la fedeltà di gsc), e sostituisci nel market la mt flash con un'altra.
09-09-2020 10:07 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK
Half shadow
Gold User

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 265
PokéMoney: 155.00₱
Messaggio: #56
(09-09-2020 10:07 PM)eMMe97 Ha scritto:  Allora ho fatto un po' di ricerche per compatibilità etc, e ho visto che tra hg/ss e DPPt le mn sono diverse, per esempio Scacciabruma.
A questo punto stavo pensando, se tu semplicemente trasformassi SOLO flash in una mn? La fai consegnare dal capo dei saggi (ritorna la fedeltà di gsc), e sostituisci nel market la mt flash con un'altra.
Sì, ci avevo pensato, ma il problema è che quella mossa già esiste come MT70. Altrimenti l'avrebbe già fatto anche GF come ha fatto con Mulinello. Sarebbe abbastanza brutto ripristinare una MN già disponibile anche come MT. Rendere inottenibile la MT non avrebbe senso...

Tanto è quasi tutto fatto, non vedo il problema di rendere le MT infinite.

Una cosa è certa: GF non aveva in programma di fare i remake di A/O/C quando hanno iniziato a sviluppare Diamante e Perla. Altrimenti avrebbero evitato questo macello, compreso il problema della mancanza dell'Iramella e della Codaslowpoke.

(09-09-2020 09:14 PM)E²VaN Ha scritto:  Il "problema" (se lo vogliamo chiamare così) è che gli stravolgimenti di cui parli su HGSS non sono reali stravolgimenti ma cambiamenti che non portano nulla o quasi al gameplay reale; però ripeto il lavoro e il tempo sono tuoi; le mie sono solo opinioni. Wink
È della mia regione preferita che si parla, quindi che abbiano cambiato così tante cose non mi è proprio andato giù. Anche se ho apprezzato le zone di Kanto ripristinate.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2020 07:30 PM da Half shadow.)
10-09-2020 07:30 PM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #57
Risulta strano il fatto che tu ti sia impegnato tanto per risolvere il problema di Pino ed adesso tu risolva questa cosa con le mt infinite che causeranno bug anche grafici oltre che come esperienza di gioco, di gran lunga orribili. Tutto qui.
11-09-2020 12:10 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK
Half shadow
Gold User

Messaggio: #58
(11-09-2020 12:10 AM)eMMe97 Ha scritto:  Risulta strano il fatto che tu ti sia impegnato tanto per risolvere il problema di Pino ed adesso tu risolva questa cosa con le mt infinite che causeranno bug anche grafici oltre che come esperienza di gioco, di gran lunga orribili. Tutto qui.
Bug grafici? Non ti seguo...
12-09-2020 01:17 AM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #59
Allora ti faccio un po’ di esempi.
Zaino: le mt, a differenza delle mn, hanno indicata la quantità, il classico “x” dopo il nome. Rendendole infinite quello diventa un bug grafico. Non ha senso vedere Idropulsar x5 quando è infinita.
Market: oltre allo stesso bug grafico qui la cosa diventa più buggata. Se ho le mt infinite, nulla mi vieta di vendere all’infinito una mt, così da fare soldi a palate. Con una mt come fuocobomba, per esempio, in qualche minuto riesco a raccogliere diversi soldi.
Inoltre durante l’acquisto o la vendita di mt, non ha alcuna logica poterne indicare la quantità nel menù che si apre. Perché dopo aver scelto di comprare la mt 1 mi chiede quante ne voglio? Se sono infinite dovrebbe vendermene una e basta.

Questi sono i due esempi più indicativi che mi vengono in mente. Onestamente per il lavoro certosino che stai facendo, mi sembrerebbero dei bug molto grossi.
12-09-2020 10:28 AM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 44
Mi Piace Ricevuti: 1548
PokéMoney: 3,439.25₱
Messaggio: #60
È mia comprensione che le MT siano infinite solo nell'utilizzo ma non nel numero; cioè possano essere insegnate tutte le volte che vuoi, ma non possono essere vendute all'infinito, perciò il trucchetto per diventare ricchi non vale.
Credo che lo scopo di Half sia renderli come dischi reali: puoi usarli tutte le volte che vuoi, ma puoi anche possederne più di uno (anche se non c'è ragione di farlo).

Non sono d'accordo con la sua scelta, ma mi sembrava giusto spiegarla comunque.

12-09-2020 10:13 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
eMMe97

Messaggio: #61
Sei sicuro fly? Perché su fire red c’era questo problema, la soluzione è stata renderle invendibili. Infatti per renderle riutilizzabili si è tolta la consumazione, quindi quando le vendi...le consumi, secondo il gioco ovviamente.
Rimane comunque il bug grafico eventualmente
13-09-2020 12:15 AM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #62
È FATTA! Sono diventate come i flauti di vetro! Il bravissimo Mikelan98 ha finito di eseguire il fix, all'offset italiano 0x825A7 basta sostituire il byte con un 0xE0, (mentre invece a questo Offset dell'overlay 15 non compresso SPAGNOLO si trova un byte da sostituire sempre con E0 per nascondere la quantità, anche se io non ne ho voluto sapere: 0x021FF5D9 (overlay15.bin) -> E0 = Hide amount number) alla fine bastava modificare un solo byte esattamente come in Smeraldo, solo che la struttura dell'ASM è diversa e quindi lo sono i valori esadecimali. Adesso devo modificare i vari testi relativi alle MT per dichiarare che grazie ad una nuova funzione del Pokégear non si consumano e che verrà brevettata per essere inserita nelle MT stesse in modo che non si esauriscano (creando un anello di congiunzione tra le MT che si consumano e quelle impossibili da vendere/buttare di N/B) ma intanto sono contentissimo di aver raggiunto finalmente questo obiettivo, capisco le vostre perplessità e come avete visto talvolta sono aperto a suggerimenti (come fixare il Jynx di Pino) ma a me questo sembrava l'unico compromesso possibile per salvare capra e cavoli e mantenere la MT di Flash somigliante alla MN originale senza rompere la compatibilità con D/P/Pt, non c'era altro modo secondo me.
(12-09-2020 10:28 AM)eMMe97 Ha scritto:  Allora ti faccio un po’ di esempi.
Zaino: le mt, a differenza delle mn, hanno indicata la quantità, il classico “x” dopo il nome. Rendendole infinite quello diventa un bug grafico. Non ha senso vedere Idropulsar x5 quando è infinita.
Market: oltre allo stesso bug grafico qui la cosa diventa più buggata. Se ho le mt infinite, nulla mi vieta di vendere all’infinito una mt, così da fare soldi a palate. Con una mt come fuocobomba, per esempio, in qualche minuto riesco a raccogliere diversi soldi.
Inoltre durante l’acquisto o la vendita di mt, non ha alcuna logica poterne indicare la quantità nel menù che si apre. Perché dopo aver scelto di comprare la mt 1 mi chiede quante ne voglio? Se sono infinite dovrebbe vendermene una e basta.

Questi sono i due esempi più indicativi che mi vengono in mente. Onestamente per il lavoro certosino che stai facendo, mi sembrerebbero dei bug molto grossi.
Assolutamente no, se ne hai una e la vendi sparisce, stesso vale se la dai da tenere ad un pokémon. Ho già provato per esserne sicuro e la cosa è assolutamente perfetta.

Sono diventate esattamente come i flauti di vetro, che hanno una quantità se ne possiedi più d'uno ma sono utilizzabili all'infinito. E volevo ottenere esattamente lo stesso risultato. Non capisco cosa ci sia di male.
(12-09-2020 10:13 PM)Flygon Ha scritto:  Ãˆ mia.comprensione che le MT siano infinite solo nell'utilizzo ma non nel numero; cioè possano essere insegnate tutte le volte che vuoi, ma non possono essere vendute all'infinito, perciò il trucchetto per diventare ricchi non vale.
Credo che lo scopo di Half sia renderli come dischi reali: puoi usarli tutte le volte che vuoi, ma puoi anche possederne più di uno (anche se non c'è ragione di farlo).

Non sono d'accordo con la sua scelta, ma mi sembrava giusto spiegarla comunque.
Esatto, è proprio così. E mi sembrava il miglior compromesso per mantenere la mossa di Flash portatile dal funzionamento analogo alla MN originale per essere insegnata in qualsiasi momento senza doverla pagare 1000 pokélire ogni volta, dato che l'evento della Torre Sprout era importante e doveva rilasciare un oggetto che non si esaurisce. E soprattutto non volevo rompere la compatibilità con D/P/Pt, cosa che invece sarebbe successa se le avessi trasformate in una sorta di MN come in N/B.
13-09-2020 12:18 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97
Half shadow
Gold User

Messaggio: #63
[Immagine: ZCOOLtC.png]

Ecco un testo che dice come stanno le cose.

Oltre ad aver corretto anche il testo di Valerio, che diceva che le MT erano utilizzabili una sola volta.

In modo un po' sgrammaticato aggiungerei: "Attenzione, però: si usa ogni MT una sola volta!"

Invece adesso dice che grazie al Pokégear sono infinite. Però non so se ci sono altri testi a riguardo, dovrò rigiocarlo da capo ed appuntarmelo...
13-09-2020 04:32 AM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3652
PokéMoney: 12,085.00₱
Messaggio: #64
(13-09-2020 04:32 AM)Half shadow Ha scritto:  In modo un po' sgrammaticato aggiungerei: "Attenzione, però: si usa ogni MT una sola volta!"

Perchè? Non volevi renderle infinite?
13-09-2020 01:47 PM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #65
(13-09-2020 01:47 PM)E²VaN Ha scritto:  
(13-09-2020 04:32 AM)Half shadow Ha scritto:  In modo un po' sgrammaticato aggiungerei: "Attenzione, però: si usa ogni MT una sola volta!"
Perchè? Non volevi renderle infinite?
Questo è il testo che sono andato a sovrascrivere. Era ciò che diceva Valerio nella rom retail dopo la sconfitta.

Tanto per farvi capire che non sono andato ad alterare qualcosa di perfetto, perché quella frase era una ciofeca. XD
13-09-2020 01:57 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #66
Comunque lo giuro. Salvo un guasto del PC (e ci sono vicinissimo) appena riesco a rendere indonabili gli strumenti Iramella e CodaSlowpoké senza farli tornare ad essere strumenti base, rilascio la beta.

Di roba ne è stata fatta parecchia adesso, manca poco ormai. Sempre roba assembly che richiederà sicuramente che trapeli il codice sorgente di HG/SS, ma manca poco.

Se a qualcuno interessa rendere infinite le MT in Cuore D'Oro/Anima D'Argento italiani sovrascrivete con 0x0E un byte a questi due indirizzi:
0x825A7 (arm9.bin decompresso) -> E0 = Consumo disabilitato
0x6239 (overlay15.bin decompresso) -> E0 = Nascondere il contatore delle unità di MT possedute (che non ho eseguito nella mia hack)

Dopodiché per evitare di venderle/darle da tenere, cambiate l'ID dell'oggetto in MN nel file item_data.narc, altra cosa che io non ho fatto, sempre per non rompere la compatibilità con D/P/Pt.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2020 01:02 AM da Half shadow.)
16-09-2020 11:00 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)