Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Nds] HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Half shadow
Gold User

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 440
PH Points: 922.00
Messaggio: #37
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
(19-08-2020 04:18 PM)eMMe97 Ha scritto:  Probabilmente ci saranno varie table per definire un pokémon vista anche la tua ricerca sui gender. Bisognerebbe trovare la table delle abilità. Probabilmente, ma ragione secondo lo stile fire red, potresti procedere cercando i byte delle abilità dei pokémon di Pino che dovrebbero essere byte in successione.
No, alla fine era più facile di così.

Comunque sapeste chi mi ha aiutato, proprio il tizio con cui ho avuto lo scontro per il sesso di Pino.

Ebbene l'abilità si trova nella struttura del pokémon del team dell'allenatore, il problema sta nel fatto che sia nella prima e seconda lotta di Pino il byte era settato su "00", che a quanto pare significa casuale. Ecco cosa mi aveva ingannato, il fatto che sembrassero identici. La casualità viene molto probabilmente settata in base ai byte scritti in tutto il file dell'allenatore perché altri due pokémon erano casuali e cambiando Jynx erano cambiati anche loro ed allora ho dovuto impostargli il byte "20" per settare la seconda abilità. Stranamente poi settando il byte "01" l'abilità veniva sistemata, ma l'intera squadra tornava femminile nonostante l'aggiornamento delle classi allenatori nel file ARM9! Ho risolto settandolo su 10.

Tutte le abilità sono rimaste le stesse eccetto quella di Jynx che è tornata ad essere Indifferenza come nel primo scontro. È fatta.
19-08-2020 07:00 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 30
Mi Piace Ricevuti: 2223
PH Points: 5,248.00
Messaggio: #38
Sei un fenomeno! XD
Comunque tutte queste scoperte dovresti segnalarle ai creatori del tool, perché gli faciliti il lavoro almeno e possono aggiungere più opzioni.
Bel lavoro comunque, Pino è fixato!

P.S. sei un maledetto omofono xD
20-08-2020 08:11 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Half shadow
Gold User

Messaggio: #39
(20-08-2020 08:11 AM)eMMe97 Ha scritto:  Sei un fenomeno! XD
Comunque tutte queste scoperte dovresti segnalarle ai creatori del tool, perché gli faciliti il lavoro almeno e possono aggiungere più opzioni.
Bel lavoro comunque, Pino è fixato!

P.S. sei un maledetto omofono xD
L'ho già segnalato perché il tizio in questione sta creando un nuovo tool e mentre lo facevo gli ho detto tutto. Anche che il byte più corretto da utilizzare sia 10.

P.S. Cosa significa omofono?
20-08-2020 12:35 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 64
Mi Piace Ricevuti: 4544
PH Points: 22,301.00
Messaggio: #40
Insomma, quando si potrà avere il Download? Pacman
01-09-2020 09:53 PM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #41
(01-09-2020 09:53 PM)E²VaN Ha scritto:  Insomma, quando si potrà avere il Download? Pacman
Volevo per lo meno sistemare la questione degli strumenti... Ovvero che i due strumenti ripristinati non siano possibili da dare ad un pokémon senza doverli far tornare ad essere strumenti base copiando la limitazione dalle sfere di Franz...

Ma nessuno investe in questa ricerca, nessuno mi aiuta... Preferiscono fare cose come l'Evolcondensa, aggiungere il tipo folletto e cose del genere...
02-09-2020 07:02 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #42
C'è una novità. Come sapete intendo rendere infinite le MT in HG/SS 2.0 perché Flash che in O/A/C era una MN è stata declassata a MT per dare risalto a Scacciabruma in D/P/Pt. Ed assolutamente non va bene a livello di trama, perché Flash era una macchina utilizzabile all'infinito negli originali come premio per la sconfitta di un Saggio, quindi l'unico compromesso ideale sarebbe appunto rendere quindi le MT infinite ma contabili e possibili da buttare per mantenere la compatibilità con D/P/Pt. Ed aggiungere al Saggio un testo che dica che le MT non si consumino a Johto grazie ad una funzione del Pokégear, che spiegherebbe perché invece gli stessi strumenti a Sinnoh invece si consumino, dando una funzione extra al Pokégear surclassando tutte quelle del PokéKron messe insieme, tiè!

Mikelan (un famoso hacker spagnolo) ha scoperto una correzione esadecimale per evitare il consumo delle MT, solo che lo fa trasformando tutte le MT in MN secondo il codice della routine di insegnamento (e non a livello di zaino dove restano possibili da buttare/dare da tenere come volevo per mantenere la compatibilità con D/P/Pt) solo che questo crea anche un piccolo inconveniente, ovvero tutte le mosse che si possono apprendere tramite MT diventano quindi indimenticabili se non attraverso l'eliminamosse.

Spero che trovi un modo per correggere l'inconveniente.

Un altro tizio spagnolo sul canale Discord mi sta minacciando di ban perché ho segnalato il bug a Mikelan.

Dicendomi che non sta facendo questa routine per me, ma per sé. Posso capire ma dubito che sia nelle intenzioni di Mikelan rilasciare la routine con un bug del genere. Tanto più che se mette a disposizione i risultati delle sue scoperte e come farlo fare anche agli altri intende quindi creare qualcosa di accettabile.

Detto questo ho problemi al PC, devo fare un backup di emergenza e cambiarlo, quindi anche ci fossero quelle novità minime per spingermi a rilasciare una beta passerà del tempo anche per questo!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2020 06:13 PM da Half shadow.)
07-09-2020 06:06 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
eMMe97

Messaggio: #43
Onestamente non mi piace la tua soluzione, per questo ti prospetto una soluzione che mi piace molto di più. Semplicemente crei la pergamena della conoscenza, che illumina le menti anche nei luoghi più bui. In cosa consiste? Una volta battuto il capo dei saggi questo ti rilascia questo key item, che permette di insegnare flash ad un pokémon tutte le volte che vuoi. Troppo difficile da realizzare? Perfetto, allora non rilascia lo strumento, ma la pergamena è un tile posto accanto al capo dei saggi, che una volta sconfitto ti da il permesso di consultarla tutte le volte che vuoi. Un semplice script per insegnare flash ai pokémon e via. In questo modo niente mt infinite con tutti i relativi bug e routine varie. Piena compatibilità con tutti i giochi originali e nessuno stravolgimento. Che ne dici?
07-09-2020 07:34 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Flygon
JackHack96
4gen Hacker
**

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 99
PH Points: 273.00
Messaggio: #44
Onestamente anche io credo che la soluzione di eMMe sia più facile da implementare. Ora come ho detto nel server Discord in più occasioni sono impegnato e non mi sono messo ad hackerare sul serio, però posso dire con una certa sicurezza che implementare delle MT infinite ma contabili sia roba da disassembly, poiché non essendo proprio prevista a livello di codice del gioco bisognerebbe creare una funzione apposita.
Ho guardato cosa ha fatto Mikelan e appunto ha semplicemente fatto un repoint classificando tutte le MT come MN Smile ecco perché c'è quell'inconveniente.
Just my two cents Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2020 05:11 AM da JackHack96.)
08-09-2020 05:11 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK
Half shadow
Gold User

Messaggio: #45
Sta anche creando una soluzione ASM per correggere questo difetto.

In ogni caso vorrei fosse almeno una MT per non stravolgere ulteriormente la fedeltà con O/A/C e soprattutto non dover tornare dal saggio tutte le volte, perché all'inizio anch'io ci avevo pensato.

Questo delle MT che non si consumano mi sembrerebbe il miglior compromesso.
08-09-2020 05:47 AM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #46
Ci sarà parecchio da aspettare secondo me...devi renderle riutilizzabili e fin lì non è difficile, secondo me è da cambiare solo un byte. Poi devi togliere il numero di visualizzazione nella borsa, pc, market. Devi far in modo che non sia vendibile al market, acquistabile solo 1, depositabile e ritirabile solo 1. Se la assegni ad un pokémon non sia più visualizzabile nella borsa, stesso discorso se la butti. Devo essere sincero, per fire red c’è riuscito skeli, ma il suo è stato un lavoro epico! Non so quanto ci metteranno per hg/ss se davvero ci saranno hacker così bravi.
08-09-2020 08:57 AM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #47
(08-09-2020 08:57 AM)eMMe97 Ha scritto:  Ci sarà parecchio da aspettare secondo me...devi renderle riutilizzabili e fin lì non è difficile, secondo me è da cambiare solo un byte. Poi devi togliere il numero di visualizzazione nella borsa, pc, market. Devi far in modo che non sia vendibile al market, acquistabile solo 1, depositabile e ritirabile solo 1. Se la assegni ad un pokémon non sia più visualizzabile nella borsa, stesso discorso se la butti. Devo essere sincero, per fire red c’è riuscito skeli, ma il suo è stato un lavoro epico! Non so quanto ci metteranno per hg/ss se davvero ci saranno hacker così bravi.
Eh no. Non intendo rimuovere il numero di visualizzazione, impedire di venderle eccetera. Evitare solo la consunzione. Perché devono rimanere compatibili con D/P/Pt, altrimenti se volevo farle diventare praticamente MN bastava il codice di Mero Mero, che invece le duplica se vengono date da tenere ad un pokémon (che non succede con questa mod) perché sono fatte poi per essere cambiate come ID per farle diventare MN in modo che non si possano neanche dare da tenere, eliminarle, venderle eccetera.

Ma per mantenere la compatibilità con D/P/Pt devono solo essere senza consumo dopo l'utilizzo come i flauti di vetro.

E questo è stato fatto. Solo che durante l'apprendimento adesso sono considerate come MN e di conseguenza tutte le mosse delle MT possono essere dimenticate solo dall'eliminamosse. Basta trovare una soluzione per questo e poi è fatta. Altri bug non ne ho trovati.
08-09-2020 07:06 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 47
Mi Piace Ricevuti: 2134
PH Points: 13,704.00
Messaggio: #48
Sinceramente appoggio eMMe.
Non capisco la logica per cui Flash in MT sia stravolgere completamente l'esperienza di gioco, ma avere tutte le MT riutilizzabili sia mantenere la fedeltà agli originali. A me sembra uno stravolgimento maggiore quello che proponi tu.
Dare Flash in MT e permettere di riceverla all'infinito dal Saggio, o mettere lo script della pergamena o quel che vuoi, mi pare una soluzione molto più elegante e fedele all'esperienza originale.

08-09-2020 09:13 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #49
(08-09-2020 09:13 PM)Flygon Ha scritto:  Sinceramente appoggio eMMe.
Non capisco la logica per cui Flash in MT sia stravolgere completamente l'esperienza di gioco, ma avere tutte le MT riutilizzabili sia mantenere la fedeltà agli originali. A me sembra uno stravolgimento maggiore quello che proponi tu.
Dare Flash in MT e permettere di riceverla all'infinito dal Saggio, o mettere lo script della pergamena o quel che vuoi, mi pare una soluzione molto più elegante e fedele all'esperienza originale.
Opinioni.

Anche perché il saggio negli originali regala un oggetto per insegnare Flash che ti porti dietro e voglio ottenere lo stesso risultato. Tanto più che Flash in HG/SS è necessario, non come in D/P/Pt dove serviva ad esplorare solo una grotta dove trovare Gible.

Vero, le MT infinite non esistevano in O/A/C, però nemmeno in R/Z/S mentre in RO/ZA sì eppure li considero remake abbastanza fedeli (molto più di HG/SS) ed inoltre HG/SS sono venuti prima di N/B dove poi le MT infinite si trovano e secondo me sarebbe invece una buona idea anche perché HG/SS 2.0 finirebbero per diventare un ponte di congiunzione tra le MT che si consumavano e quelle infinite ed invendibili di N/B.

Infatti potrei aggiungere un ulteriore testo ad un NPC (aggiunto in HG/SS che dice cose inutili) che dice che la tecnologia del pokégear che riesce ad evitare la consunzione delle MT è stata brevettata per la costruzione all'interno delle stesse MT che verranno prodotte in futuro.

Basta solo risolvere quel piccolo bug e credo sia fattibilissimo. Preferisco così piuttosto che dover tornare dal saggio, altrimenti non ci sarebbe un'enorme differenza dal poterla tornare a comprare al centro commerciale di Fiordoropoli dove la vendono...
08-09-2020 11:13 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #50
Vado un attimo OT per rispondere a una cosa e vorrei dire la mia.

@Half shadow io credo che tu non abbia mai giocato a RO-ZA Smile ; non solo sono meno fedeli a RZ ma hanno peggiorato anche il gusto di giocarli, mapping semplificato (togliendo alcune zone) cito la "la megaevoluzione" e anche "l'archeoroba", bicicletta diversa e chi più ne ha, più ne metta. (tralasciando Ipervolo, Gare, ecc...)

HGSS sono molto più fedeli a GS per quanto mi riguarda e le congetture sbagliate, secondo il tuo punto di vista (rispettabilissimo), non rappresentano alcun cambiamento storico ed evidente, rispetto a quelli fatti dalla GF peggiorando il remake di Hoenn.

P.S. Flash non l'ho mai usata in HGSS tra l'altro acquistabile a 1000₱ a Fiordoropoli; quindi per quanto mi riguarda modifica superficiale. Wink
09-09-2020 01:19 AM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #51
Molte delle cose di cui parli sono aggiunte in RO/ZA, più che stravolgimenti. Sarebbe come dire che le rocce da frantumare di HG/SS alle rovine d'Alfa che contengono fossili fossero degli stravolgimenti, no, sono aggiunte.

Poi delle differenze ci sono naturalmente, ma casinò a parte di R/Z in RO/ZA non manca nulla. Già che c'erano di conseguenza Ciclamipoli l'hanno rifatta completamente, ma capirai, era una città totalmente anonima.

Poi le aggiunte dell'archeorisveglio non sono nulla in confronto all'obbligo di dover lottare contro il leggendario di copertina prima della lega con la cerimonia delle Kimono girls, cose che in O/A/C davvero non c'erano.
09-09-2020 01:32 AM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #52
Mettere una dinamica in battaglia totalmente diversa che sbilancia ogni cosa nel gameplay strategico a turni è molto peggio di avere Pino femmina o Flash acquistabile, fidati. Quelli sono stravolgimenti al gioco, no aggiunte. Un'aggiunta sono le rocce da frantumare in HGSS che hai citato. E' come se in HGSS avessero messo le mosse Z (se mai fossero esistite) stravolgi completamente il gioco; fidati sono molto più fedeli e meno "stravolti" HGSS che ne i Remake di Hoenn, potremmo fare un sondaggio se può darti un'idea. Wink

Ma secondo me tu odi profondamente quei remake per arrivare a dire che ROZA sono più fedeli XD
09-09-2020 02:26 AM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #53
(09-09-2020 02:26 AM)E²VaN Ha scritto:  Mettere una dinamica in battaglia totalmente diversa che sbilancia ogni cosa nel gameplay strategico a turni è molto peggio di avere Pino femmina o Flash acquistabile, fidati. Quelli sono stravolgimenti al gioco, no aggiunte. Un'aggiunta sono le rocce da frantumare in HGSS che hai citato. E' come se in HGSS avessero messo le mosse Z (se mai fossero esistite) stravolgi completamente il gioco; fidati sono molto più fedeli e meno "stravolti" HGSS che ne i Remake di Hoenn, potremmo fare un sondaggio se può darti un'idea. Wink

Ma secondo me tu odi profondamente quei remake per arrivare a dire che ROZA sono più fedeli XD
Oppure che odio R/Z ed Hoeen e quindi dei remake me ne freghi il giusto.

Se odiassi HG/SS invece di migliorarli mi sarei accontentato di aver finito O/A/C 2.0 e l'avrei chiusa lì.

Invece no, perché i remake hanno un ottimo potenziale, peccato per gli stravolgimenti, ecco perché la questione me la sono presa a cuore. di RO/ZA neanche me ne frega qualcosa che non ci fosse il casinò.
09-09-2020 08:49 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #54
Il "problema" (se lo vogliamo chiamare così) è che gli stravolgimenti di cui parli su HGSS non sono reali stravolgimenti ma cambiamenti che non portano nulla o quasi al gameplay reale; però ripeto il lavoro e il tempo sono tuoi; le mie sono solo opinioni. Wink
09-09-2020 09:14 PM
Sito Web Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)