Discussioni: 65
Reputazione:
27
09-06-2016, 07:25 PM
Scaricato più di 5000 volte, grazie ragazzi!
Team di lavoro: Team T.L
Lex@97:Grafica, script, direzione & aiuto per la trama.
Telemetius:Script, elaborazione trama e personaggi.
Gli utenti più veterani del forum oramai conoscono da dove nasce e come si è evoluto questo progetto. Partendo come base di sperimentazione per l’hacking GBA, migliorando giorno dopo giorno grazie all'incoraggiamento di tutti coloro che hanno provato il primo episodio e ci hanno tempestato di messaggi sulla seconda parte, pian piano la storia che avevamo in mente a grandi linee si è espansa. Il nostro eroe avrà il (dis)piacere di incontrare nuovi personaggi e affrontare nuove sfide, abbiamo previsto un totale di sei episodi senza perdere d’occhio il motivo portante della sua storia: la libertà delle proprie azioni. Abbiamo implementato un sistema di scelte che porterà a delle conseguenze più in avanti e modificherà effettivamente il possibile finale del gioco. La scelta del singolo giocatore maschio anziché della tradizionale scelta ragazzo/ragazza è dovuta puramente a motivi di mantenimento della logica della storia. Ma nulla ci vieta in futuro di implementare come protagonista anche una ragazza o di fare un porting dal GBA all’RPG del primo episodio. Contiamo in ogni caso di pubblicare tutti gli episodi previsti.
Episodio 1
L'avventura del protagonista inizia in un luogo di cui non ha memoria e in cui non dovrebbe neppure trovarsi.
La regione di Hoenn è sotto il controllo della Polizia e ogni movimento minimamente sospetto viene considerato come contrario alla legge.
Incontrerai diversi detenuti nella tua stessa situazione, assisterai alla perfidia delle guardie e all'intolleranza degli ispettori (una task-force speciale istituita per contenere i criminali di alto livello).
Può la tua presenza cambiare le cose?
O ti ritroverai ad essere uno dei tanti criminali ingiustamente condannati?
Non tutto andrà come previsto.
Essere onesti in questo mondo non aiuta mai nessuno.
Episodio 2
Come se non fosse abbastanza, la fuga dalla prigione ha puntato tutti gli occhi su di te e Sara.
Se prima ti sei potuto semplicemente affidare alla sua esperienza delle prigioni, ora che siete entrambi liberi è il momento di assumersi le proprie responsabilità e decidere per te stesso.
I primi dubbi cominceranno a radicarsi nella tua mente: “Chi sono?” “Da dove vengo?” “Cosa ho fatto per meritarmi tutto questo?”.
Ma avrai il tempo di indugiare su queste domande?
Dopo l'incontro con l'ispettore è chiara una cosa: tu sei in qualche modo speciale e in una regione regolata dalla dittatura, nessuno vorrà lasciarti sfuggire.
Personaggi influenti faranno la loro comparsa.
Alcuni misteri verranno spiegati, altri semplicemente introdotti.
Approfondirai la storia di chi ti è accanto e conoscerai qualcuno di altrettanto importante.
Ma in tutto questo caos, riuscirai a mantenere la calma e fare i primi passi per cambiare le sorti della regione di Hoenn, scoprire il tuo passato e nel processo diventare un eroe?
O preferirai lasciare che gli eventi ti passino accanto, vivendo contento di quello che sei e all'oscuro di quello che eri?
![[Immagine: YPBZAvG.png]](http://i.imgur.com/YPBZAvG.png)
»Essentials tradotto al 100% in italiano, immagini comprese
» Nuove mosse e abilità, completamente animate
» Sistema di controllo della difficoltà degli allenatori
» Pokémon encounters visibili (addio reppellenti!)
» Sistema di controllo delle quest e dello stadio della storia principale
» PDA dotato di innumerevoli funzioni
»Aggiunta di scelte per i dialoghi
»Inserite diverse quest secondarie di qualità pari alla storia principale
»Nuovi sprite per tutti i personaggi principali
»Difficoltà del gioco aumentata rispetto al primo episodio
»Dialoghi realistici
![[Immagine: YYJkJIo.png]](http://i.imgur.com/YYJkJIo.png)
~Se cerchi dettagli sui Pokémon di Sara non comparirà la reale locazione.
~Lo sprite di mega metagross è migliorabile.
~La mossa baraonda è buggata.
~Passando dalla pioggia/grandine al sole/tempesta di sabbia restano le minisprites visibili.
~Attraversando la porta che porta al seminterrato nella casa d'aste si vedrà un leggero glitch grafico.
~Nella lotta in doppio con Electivire come alleato si fa fatica a capire a chi siano dirette le mosse.
~Nel caso si usi una grandezza dello schermo superiore a quella di default le transizioni di battaglia appariranno di dimensioni dimezzate.
~Le pozze d'acqua non hanno un effetto di riflesso.
~L'acceleratore non funziona in battaglia se attivato durante il lancio della ball.
~Durante la cutscene del telegiornale, lo sprite della giornalista è visibile per mezzo secondo.
~Le animazioni di lotta che cambiano il colore del Pokémon della tua squadra non sono visibili.
~Passando da una mappa all'altra è possibile vedere dei cambi di luminosità temporanei.
~Nel percorso 115 l'acqua non si muove per motivi di performance.
~Per qualsiasi altra segnalazione inviami un messaggio privato!
![[Immagine: B0C5Haa.png]](http://i.imgur.com/B0C5Haa.png)
Nintendo & Gamefreak
Poccil..................Pokémon Essentials
Maruno................Pokémon Essentials
Luka S.J..................Graphics & Scripts
Bug Tester:
-Capogalassia
-Ketan
-PaoloCharizard
-Belzebossa
-Jackygamer98
-Gio' gio'
-Riccardo Pic
-CyberCyndaquil
-Stygian
-Flygon
-Bonnox
La lista completa sarà disponibile nel file di download!
»In questo gioco ci sarà molto testo, leggere ciò che la gente dice può aiutarti a facilitare l’andamento del gioco (o addirittura a permetterti di andare avanti). Non esiste un percorso diritto e ovvio e alle volte bisognerà tornare sui propri passi quindi è consigliabile leggere tutti i dialoghi.
»Il salvataggio di una versione non funzionerà con la versione successiva del gioco.
»Difficoltà incrementale col procedere del gioco, in alcuni casi sarà necessaria una strategia per vincere.
»Stiamo lavorando per creare dei tileset innovativi ed adatti alla situazione, ma la priorità è stata data alla storia, se vuoi darci una mano o un consiglio inviami un messaggio privato!
»Se usi Norton antivirus il file può essere segnalato come un falso positivo. Aggiungi la cartella alle esclusioni.
Qui la spiegazione: https://community.norton.com/en/forums/c...-detection
Dimensione effettiva: ~500 Mb
Dimensione compressa: ~365 Mb
Versione attuale: 1.7.2
Potete contattarci tramite messaggio privato sul forum.
Banner Aggiungi questo banner in firma per supportare il progetto usando questo codice:
Codice: [url=http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=3256][img]https://i.imgur.com/kRcy8rR.png[/img][/url]
Eccovi il link dell'episodio 1:
![[Immagine: RLsFJHG.png]](http://i.imgur.com/RLsFJHG.png)
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, Mattia55ita, Carl_J90, Riccardo Pic, 80C, Numb, MegaTorterra, vin.derlust, Artes, bonzi, Jackygamer98, Шахтар, Mellan, Flygon, Explosion100, Stygian, Bonnox like this post
Discussioni: 401
Reputazione:
68
90%???
bene così Lex!!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 14
Reputazione:
5
Ottimo lavoro Lex!!  DDD
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 3
Reputazione:
0
nooooooooooooo bellissimoooooooooooo ahahah ho scaricato proprio oggi il primo episodio... ammetto che è stato davvero bello soprattutto la trama... salvare il mondo dei pokémon dalla dittatura davvero bello  buona continuazione
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 98
Reputazione:
17
Come già detto...non vedo l'ora!
Saluti dal mio Bloom con Tapatalk
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 48
Reputazione:
31
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
27
Aggiornamento:
Avviso che i lavori sono quasi completati e l'uscita della beta è vicina 
Nel frattempo:
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 6
Reputazione:
1
L ep 1 mi è piaciuto tantissimo (anche se era troppo breve), non vedo l ora di giocare a questo xD
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 25
Reputazione:
7
09-07-2016, 11:11 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2016, 11:13 AM da Zephyr_.)
Uhm, visto che sei su RPG e non hai più i limiti delle hack tradizionali, ti consiglierei di prestare molta più attenzione sia per quanto riguarda i Tiles che al mapping: con tre livelli puoi fare di quelle cose che nemmeno ti immagini.
Stesso discorso per gli ow: ti consiglio di non usare mai nella vita quelli GBA, specialmente quegli aborti di Ruby, ma piuttosto quelli di DPPt oppure BW.
Ultima cosa: installate i font, plz
Detto questo, aspetto notizie
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
27
(09-07-2016, 11:11 AM)Zephyr_ Ha scritto: Uhm, visto che sei su RPG e non hai più i limiti delle hack tradizionali, ti consiglierei di prestare molta più attenzione sia per quanto riguarda i Tiles che al mapping: con tre livelli puoi fare di quelle cose che nemmeno ti immagini.
Stesso discorso per gli ow: ti consiglio di non usare mai nella vita quelli GBA, specialmente quegli aborti di Ruby, ma piuttosto quelli di DPPt oppure BW.
Ultima cosa: installate i font, plz
Detto questo, aspetto notizie 
Non avendo qualcuno in grado di creare tilesets nuovi possiamo solo utilizzare quelli pubblici e modificarli per quel che ci serve (con 3 livelli tutto è possibile ma ti servono le risorse giuste). Il discorso cambia ovviamente quando avremo una persona esperta in grado di disegnare qualcosa di innovativo "from scrach". Nel frattempo ci si adatta con quel che si ha.
Gli OW di 3a Gen sono i migliori dal mio punto di vista: perfettamente modificabili, presenti ovunque online, permettono una maggiore libertà di aggiungere dettagli e sono anche ben proporzionati. Tantissimi progetti RPG li hanno utilizzati. Sono gusti alla fin fine, io aborro tutto ciò che va dalla 4a gen in poi (teste enormi e corpi simili a bamboline voodoo).
Il font non capisco di quello che parli, utilizzo il Font di Diamante e Perla.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
7
Se giri su Deviantart trovi tanti bei Tiles, fidati di me. Con una sola collection, anche minima, riesci a fare cose che le hack possono sognarsi.
Gli ow sono inguardabili, ma questione di gusti.
Il font degli screenshots non è quello di DPPt, devi prendere i file nella cartella "fonts" di Essentials e installarli nel pannello di controllo
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
27
(09-07-2016, 12:02 PM)Zephyr_ Ha scritto: Se giri su Deviantart trovi tanti bei Tiles, fidati di me. Con una sola collection, anche minima, riesci a fare cose che le hack possono sognarsi.
Gli ow sono inguardabili, ma questione di gusti.
Il font degli screenshots non è quello di DPPt, devi prendere i file nella cartella "fonts" di Essentials e installarli nel pannello di controllo
Non capisco se sei serio oppure no.
Ho una cartella di 570 tilesets piluccati qua e la da da internet e deviantart, ho scelto quelli più completi, fidati di me.
Perchè continui a dire che sono inguardabili? Progetti come Reborn, rejuvination, obsidian, etc etc usano quelli di terza.
Il font è quello adatto, lo usano in tanti, inoltre ho cancellato le font di RSE e frlg per sicurezza.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
7
No, ti sto prendendo in giro perché al sabato mattina mi sveglio con la voglia di farlo.
Se ti danno fastidio le critiche negative basta dirlo, sai 
A parte che vedo un po' di errori nel mapping qua e là facilmente risolvibili (tipo alcune ombre, poi sarà che hai fatto gli screen di notte e quindi ciccia), gli ow di Ruby sono inguardabili per il semplice fatto che sono sproporzionati (quelli di DPPt o BW sono caricaturali) e comunque fatti molto male, prova a confrontarli con quelli di Fire Red per intenderci.
Non importa se progetti più importanti usino quelli GBA, sempre brutti rimangono e devi considerare che non ci siamo solo noi programmatori a giocare agli RPG, ma anche gente a caso che schiamazza solo al sentire "guarda, sto facendo un gioco di Pokemon".
Per installare i font devi andare nella cartella "font" che trovi in Pokemon essentials e poi trascinarli nella cartella "caratteri" in pannello di controllo.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
27
(09-07-2016, 12:57 PM)Zephyr_ Ha scritto: No, ti sto prendendo in giro perché al sabato mattina mi sveglio con la voglia di farlo.
Se ti danno fastidio le critiche negative basta dirlo, sai 
A parte che vedo un po' di errori nel mapping qua e là facilmente risolvibili (tipo alcune ombre, poi sarà che hai fatto gli screen di notte e quindi ciccia), gli ow di Ruby sono inguardabili per il semplice fatto che sono sproporzionati (quelli di DPPt o BW sono caricaturali) e comunque fatti molto male, prova a confrontarli con quelli di Fire Red per intenderci.
Non importa se progetti più importanti usino quelli GBA, sempre brutti rimangono e devi considerare che non ci siamo solo noi programmatori a giocare agli RPG, ma anche gente a caso che schiamazza solo al sentire "guarda, sto facendo un gioco di Pokemon".
Per installare i font devi andare nella cartella "font" che trovi in Pokemon essentials e poi trascinarli nella cartella "caratteri" in pannello di controllo.
A parte su quelle su cui abbiamo già discusso e su cui è inutile rimuginare ulteriormente, rispondere a un commento non mi sembra "non accettare critiche".
Se definisci i progetti menzionato brutti(estremamente famosi online) allora spero che non giocherai a questo mio progetto.
Come ho specificato nella sezione attenzione questo gioco si concentra sulla storia e non sulla parte grafica, l'ho scritto per evitare questo tipo di commenti.
Se ci sono errori di mapping indicameli precisamente.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
7
Facciamo che la smetto qui, è inutile cercare di criticare costruttivamente quando non si può.
Fai quello che vuoi, il progetto è tuo, ma se sono entrato apposta per commentare è perché sono ne sono interessato e mi piacerebbe uscisse una cosa fatta bene.
Chiedo venia se ti ho offeso, ma dire che non si può rimuginare su certe cose è semplicemente inaccettabile in una community.
Il fatto che io dicessi che quei progetti fossero brutti, riguarda agli ow, come si potrebbe facilmente intuire dalla costruzione della frase e torno a ripetere che famosi online =\= bello, perché altrimenti anche Marron Merda sarebbe bella se ragionassimo in questo modo.
Mi fa piacere inoltre che tu voglia concentrarti sulla trama, avendo infatti già giocato il primo episodio mi sono anche appassionato, ma nonostante tutto, anche l'occhio vuole la sua parte: non puoi mettere ow con stili diversi nel gioco, specialmente se RPG. Tu hai messo una confusione di Ruby, Fire Red e DPPt e questo fa scendere la qualità del progetto ed è un peccato. Stesso discorso per i Tiles: nell'ultimo screen della casa, il tile della TV è enorme perché preso da BW, mentre tutto il resto è da DPPt. Stesso discorso per lo screen dove il pg riposa: sembra uscito dalle scan dei manga che mandano a Quality Page.
Inoltre, le ombre non hanno trasparenza: devi mettere lo stesso grigio a tutte le ombre. In più, alcuni Tiles hanno i contorni, mentre altri no.
Anche se non vuoi puntare sulla grafica, devi farla coesistere almeno un pochino e so che ti sembreranno sciocchezze, ma ti ripeto che queste sono regole basilari inaccettabili per chi usa RPG Maker.
Detto questo, se ti danno fastidio i commenti negativi, o i miei in particolare a quanto sembra, faccio a meno di commentare.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
27
(09-07-2016, 01:26 PM)Zephyr_ Ha scritto: Facciamo che la smetto qui, è inutile cercare di criticare costruttivamente quando non si può.
Fai quello che vuoi, il progetto è tuo, ma se sono entrato apposta per commentare è perché sono ne sono interessato e mi piacerebbe uscisse una cosa fatta bene.
Chiedo venia se ti ho offeso, ma dire che non si può rimuginare su certe cose è semplicemente inaccettabile in una community.
Il fatto che io dicessi che quei progetti fossero brutti, riguarda agli ow, come si potrebbe facilmente intuire dalla costruzione della frase e torno a ripetere che famosi online =\= bello, perché altrimenti anche Marron Merda sarebbe bella se ragionassimo in questo modo.
Mi fa piacere inoltre che tu voglia concentrarti sulla trama, avendo infatti già giocato il primo episodio mi sono anche appassionato, ma nonostante tutto, anche l'occhio vuole la sua parte: non puoi mettere ow con stili diversi nel gioco, specialmente se RPG. Tu hai messo una confusione di Ruby, Fire Red e DPPt e questo fa scendere la qualità del progetto ed è un peccato. Stesso discorso per i Tiles: nell'ultimo screen della casa, il tile della TV è enorme perché preso da BW, mentre tutto il resto è da DPPt. Stesso discorso per lo screen dove il pg riposa: sembra uscito dalle scan dei manga che mandano a Quality Page.
Inoltre, le ombre non hanno trasparenza: devi mettere lo stesso grigio a tutte le ombre. In più, alcuni Tiles hanno i contorni, mentre altri no.
Anche se non vuoi puntare sulla grafica, devi farla coesistere almeno un pochino e so che ti sembreranno sciocchezze, ma ti ripeto che queste sono regole basilari inaccettabili per chi usa RPG Maker.
Detto questo, se ti danno fastidio i commenti negativi, o i miei in particolare a quanto sembra, faccio a meno di commentare.
Rispondo in ordine e la finiamo qui dai che devo andare a pranzo:
(09-07-2016, 01:26 PM)Zephyr_ Ha scritto: criticare costruttivamente
L'unica cosa costruttiva che ho letto è sul problema delle ombre con diversa trasparenza.
(09-07-2016, 01:26 PM)Zephyr_ Ha scritto: offeso
Ce ne vuole per offendermi. Se ti sembra che abbia a cuore alcuni argomenti della discussione è perché è proprio così, ci tengo a difendere determinati metodi e modalità di pubblicazione di un game.
(09-07-2016, 01:26 PM)Zephyr_ Ha scritto: famosi online =\= bello, perché altrimenti anche Marron Merda sarebbe bella
Su questo hai perfettamente ragione. Ma dietro ogni progetto c'è gente che ci ha pensato e ha detto "Hey, mi sembrano migliori gli OW di 3a gen!" Il fatto poi che il pubblico abbia apprezzato nonostante gli "aborti" utilizzati è un punto a favore.
(09-07-2016, 01:26 PM)Zephyr_ Ha scritto: non puoi mettere ow con stili diversi
Posso, non ho un occhio esperto ma non vedo problemi nel mixare tileset diversi finché questi non sono 3d come la 6a gen.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
27
AGGIORNATA LA PAGINA
LA BETA DELL'EPISODIO 2 E' DISPONIBILE.
Enjoy by TELEMETIUS & LEX@98
Il download è disponibile in prima pagina.
Per segnalare qualsiasi cosa mandatemi un messaggio privato^^
Dopo più di un anno dalla vecchia versione eccovi il capitolo completamente finito.
Blush
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 6
Reputazione:
1
Non vedo l'ora di provarla,sembra molto bella
 Mi Piace Ricevuti: 
|