05-03-2016, 04:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2016, 04:46 PM da ...Splash.)
Ultimate ASM patch By ...Splash
Ciao Ragazzi, ho creato questa patch per tutti i giovin hackers che (come me tempo fa) hanno difficoltà a muoversi con il linguaggio dell'Assembly o più generalmente con l'Hex Hacking.
Questa patch include alcune routines per la rom Di FireRed(usa) ed è da utilizzarsi solo su NUOVI PROGETTI almeno che non abbiate ancora usato gli offset che vi fornirò per ciascuna routine.
Routines Inserite:
-Textbox trasparente, seguite Questa guida del buon @Tony26 inserirla in uno script
Offset:750000
-Cambiare Sesso (e quindi minisprite) fuori dalla intro.
Molto, ma molto utile per cambi di "abbigliamento" oppure di sesso, perchè da oggi la nintendo ha una mente aperta e permetterà al player di cambiare sesso tramite operazioni chirurgiche!
In questo bel link trovate come sfruttarla in uno script.
Offset:7502A0
-Givepokemon con Soprannome: Possibilità di scegliere che soprannome dare al Pokemon dato in dono.
Qui di seguito come inserirlo in uno script.
Offset usato: B00000 (quindi nello script userete B00001)
-Nuovi Movimenti aggiunti: Ho aggiunto a questa patch una routine utilissima che aumenta e aggiunge dei nuovi movimenti ai Minisprites...
E' una cosa davvero carina, anche solo per stupire facendo muovere in Diagonale l'overworld stile Earthbound...chi non lo avrebbe mai voluto fare?
Sotto spoiler vi lascio i Comandi e i nuovi movimenti aggiunti (se avrò voglia li tradurrò, ma spero si capiscano.)
Prossime routines che aggiungerò:
-Utilizzare un altro tasto nel menù (ovvero sfruttare l'inutile comando Exit del menù per riciclarlo ed usarlo per altre cose)
-Evoluzioni in Script, in poche parole una routine che permette la evoluzione dei Pokemon.
-Battaglie in doppio con i Pokemon Selvatici
-Sistema Repellenti stile B/W (ma ditemi voi se lo volete o no, dal momento che è una personalizzazione "perenne" della patch, mentre gli altri sono tutti script volontari)
-Givepokemon con statistiche stabilite da noi!
-Estensione delle flag e delle variabili.
Inoltre, per concludere in bellezza rilascio anche delle patch che cambiano il background e il colore del bordo delle textbox fatte da Kakarot1212 e Ep!c che io riporto solo in questo thread perchè potrebbero forse tornarvi utili.
DOWNLOAD PATCH:
Patch ASM:
Cliccami ti prego!
Patch Textobox:
CLICCAMI E SCARICAMI NOW
Se ci dovessero essere Bug, glitch o richieste di aggiunta di routines potete scriverlo.
E' tutto.
Ci si vede!
Crediti (Patch Asm):
Ep!c (textbox trasparente)
Javi4315 (cambio di sesso e givepokemon con Nickname)
Back e Invert e Knizz (Nuovi Movimenti)
...Splash (per averle messe insieme in una patch, è poco, ma ci terrei lo stesso ad essere creditato.
)
Crediti: (Patch Textobox)
Kakarot1212
Ep!c
Ciao Ragazzi, ho creato questa patch per tutti i giovin hackers che (come me tempo fa) hanno difficoltà a muoversi con il linguaggio dell'Assembly o più generalmente con l'Hex Hacking.
Questa patch include alcune routines per la rom Di FireRed(usa) ed è da utilizzarsi solo su NUOVI PROGETTI almeno che non abbiate ancora usato gli offset che vi fornirò per ciascuna routine.
Routines Inserite:
-Textbox trasparente, seguite Questa guida del buon @Tony26 inserirla in uno script

Offset:750000
-Cambiare Sesso (e quindi minisprite) fuori dalla intro.
Molto, ma molto utile per cambi di "abbigliamento" oppure di sesso, perchè da oggi la nintendo ha una mente aperta e permetterà al player di cambiare sesso tramite operazioni chirurgiche!
In questo bel link trovate come sfruttarla in uno script.
Offset:7502A0
-Givepokemon con Soprannome: Possibilità di scegliere che soprannome dare al Pokemon dato in dono.
Qui di seguito come inserirlo in uno script.
Spoiler (Clicca per visualizzare)
-Nuovi Movimenti aggiunti: Ho aggiunto a questa patch una routine utilissima che aumenta e aggiunge dei nuovi movimenti ai Minisprites...
E' una cosa davvero carina, anche solo per stupire facendo muovere in Diagonale l'overworld stile Earthbound...chi non lo avrebbe mai voluto fare?
Sotto spoiler vi lascio i Comandi e i nuovi movimenti aggiunti (se avrò voglia li tradurrò, ma spero si capiscano.)
Spoiler (Clicca per visualizzare)
-Utilizzare un altro tasto nel menù (ovvero sfruttare l'inutile comando Exit del menù per riciclarlo ed usarlo per altre cose)
-Evoluzioni in Script, in poche parole una routine che permette la evoluzione dei Pokemon.
-Battaglie in doppio con i Pokemon Selvatici
-Sistema Repellenti stile B/W (ma ditemi voi se lo volete o no, dal momento che è una personalizzazione "perenne" della patch, mentre gli altri sono tutti script volontari)
-Givepokemon con statistiche stabilite da noi!
-Estensione delle flag e delle variabili.
Inoltre, per concludere in bellezza rilascio anche delle patch che cambiano il background e il colore del bordo delle textbox fatte da Kakarot1212 e Ep!c che io riporto solo in questo thread perchè potrebbero forse tornarvi utili.
DOWNLOAD PATCH:
Patch ASM:
Cliccami ti prego!
Patch Textobox:
CLICCAMI E SCARICAMI NOW
Se ci dovessero essere Bug, glitch o richieste di aggiunta di routines potete scriverlo.
E' tutto.
Ci si vede!
Crediti (Patch Asm):
Ep!c (textbox trasparente)
Javi4315 (cambio di sesso e givepokemon con Nickname)
Back e Invert e Knizz (Nuovi Movimenti)
...Splash (per averle messe insieme in una patch, è poco, ma ci terrei lo stesso ad essere creditato.

Crediti: (Patch Textobox)
Kakarot1212
Ep!c
Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)
Supporto:
![[Immagine: uoOycEi.png]](http://i.imgur.com/uoOycEi.png)
![[Immagine: 122knxf.png]](http://i66.tinypic.com/122knxf.png)
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
![[Immagine: w1xq2v.png]](http://i60.tinypic.com/w1xq2v.png)
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)
Supporto:
![[Immagine: uoOycEi.png]](http://i.imgur.com/uoOycEi.png)
![[Immagine: 122knxf.png]](http://i66.tinypic.com/122knxf.png)
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
![[Immagine: w1xq2v.png]](http://i60.tinypic.com/w1xq2v.png)