Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rubino] Pok√©mon - Puzzle 1
PiccL01
Silvius deorum filius.
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 20
Pok√©Money: 165.00‚āĪ
Messaggio: #1
Shocked Pok√©mon - Puzzle 1
Salve a tutti!
Qui vi presento il mio primo progetto, ovvero Pokémon - Puzzle 1!

Trama
Il gioco NON ha una trama. Esatto, avete letto bene, non ha una trama.

Voi direte: "Ma se non c'è una trama, che gioco è?"
E' un progetto abbastanza originale (spero) che consiste nel superare dei livelli di un "Percorso" basati sul far perdere la testa a chi gioca!
Inoltre non ci sono numerose battaglie e i combattimenti contro Pokémon selvatici sono ridotti al minimo.

Screenshots

Il gioco è già stato completato, potete scaricarlo qua sotto
SCARICA LA HACK QUI

Team di Hacking
Nientepopodimeno che me stesso

Caratteristiche
Il gioco non ha grandi peculiarità dal punto di vista degli scripts o dei tilesets per due grandi motivi:
1- non ne ho avuto bisogno
2- sono scarso e non so farli.
Perciò, per questi due aspetti, il gioco assomigliera a Pokemon Rubino.
Quindi il gioco
Il gioco è abbastanza corto proprio per il fatto che non ha una trama, sempre per questo motivo annuncio che se questo gioco avrà un discreto successo, creerò un "Puzzle 2" sullo stile di questo.
Segnalatemi eventuali bug o imprecisioni e se avete dei consigli da darmi, ditemi.

[Immagine: tumblr_oaz2piT85N1tp2yqno1_400.png]
08-01-2016 11:02 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: wyschydog , Blakeishitta , ...Splash , Explosion100 , IceTrainer , CapitanPiadina
wyschydog
Membro della Chiesa del Nes

Reputazione: 10
Mi Piace Ricevuti: 139
Pok√©Money: 1,037.50‚āĪ
Messaggio: #2
RE: Pokémon - Puzzle 1
Complimenti, hack molto particolare.
08-01-2016 11:18 PM
Cerca Cita
EzekielBlaze
Qualcuno.
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 1
Pok√©Money: 74.00‚āĪ
Messaggio: #3
Sarò io, ma potevi togliere direttamente le lotte, no?

Inviato dalla forca fatale degli inferi.

~Ezekiel Blaze (FBTeam)

[Immagine: k5FOKvm.png]
[Immagine: iHbZfhP.png]
09-01-2016 12:07 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 559
Pok√©Money: 2,846.00‚āĪ
Messaggio: #4
Gioco che testa la tua fede religiosa, in certi momenti capiterà di imprecare contro Picc per alcune cose, ne consiglio il gioco infatti, solo alle persone rilassate e non iraconde.
Per il resto é molto carino e originale, non ci sono voluti script e grafika figa per fare un gioco tutto sommato bello che si discosta dai canoni tradizionali di hack rom.
Penso che le lotte che ci sono siano state messe per allenare il Pokemon ad una lotta molto bella.
Ma tanto bella.
L'unica cosa in cui pecca é la lunghezza, ma tanto spero che uscirà il suo seguito.
P.S La domanda di Picc che fece tempo fa (quella di cosa doveva avere una hack buona) si é ribaltata totalmente, io reputo questa hack di una straordinaria e dico straordinaria originalità.
Complimenti!

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]
09-01-2016 06:56 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PiccL01
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 476
Pok√©Money: 2,081.00‚āĪ
Messaggio: #5
Da come la presenti sembra una cosa abbastanza carina, spero sia pi√Ļ difficile dei dungeon di Mystery Dungeon ASD
Scherzi a parte, la proverò sicuramente!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
09-01-2016 07:50 AM
Cerca Cita
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 11
Mi Piace Ricevuti: 695
Pok√©Money: 2,360.75‚āĪ
Messaggio: #6
Allora. Nonostante pecchi sotto diversi aspetti (scripting, mapping, grafica, ecc), è tutto sommato originale.
Se solo fosse stata curata maggiormente (sono ancora al livello 3) sarebbe potuta essere una degna capostipite per un nuovo tipo di spin-off! mi raccomando, la prossima volta, cura i particolari!
La vista del livello 2 mi ha fatto venire un'idea in mente.... ma perchè non fare un'hack stile hunger games in cui il protagonista deve sopravvivere in un ambiente ostile eccetera ??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2016 11:29 AM da Bonnox.)
09-01-2016 11:27 AM
Cerca Cita
PiccL01
Silvius deorum filius.
**

Messaggio: #7
(09-01-2016 11:27 AM)Bonnox Ha scritto:  Allora. Nonostante pecchi sotto diversi aspetti (scripting, mapping, grafica, ecc), √® tutto sommato originale.
Se solo fosse stata curata maggiormente (sono ancora al livello 3) sarebbe potuta essere una degna capostipite per un nuovo tipo di spin-off! mi raccomando, la prossima volta, cura i particolari!
La vista del livello 2 mi ha fatto venire un'idea in mente.... ma perchè non fare un'hack stile hunger games in cui il protagonista deve sopravvivere in un ambiente ostile eccetera ??

Di che tipo di aspetti da migliorare parli?
E' una buona idea la seconda, una specie di survival tipo Hunger Games.
Comunque prima di cominciare la seconda parte di questo gioco pensavo di imparare un po' a maneggiare programmi tra i quali XSE, per poterla fare un po' pi√Ļ particolare e probabilmente la far√≤ pi√Ļ lunga, aggiungendo una trama e forse user√≤ come base Fire Red che ha delle tiles decisamente migliori in modo da valorizzare abbastanza quest'idea originale.

09-01-2016 01:17 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash
mega-wurmple
Esperto

Reputazione: 5
Mi Piace Ricevuti: 28
Pok√©Money: 557.25‚āĪ
Messaggio: #8
Mi ricorda il mio primo lavoro, solo che quello faceva schifo! Questo è fenomenale!
09-01-2016 02:14 PM
Sito Web Cerca Cita
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Mi Piace Ricevuti: 695
Pok√©Money: 2,360.75‚āĪ
Messaggio: #9
(09-01-2016 01:17 PM)PiccL01 Ha scritto:  Di che tipo di aspetti da migliorare parli?

ci sono diverse imprecisioni nei tiles (vedi ad esempio le grotte con livelli compenetrati, porte assurde in mezzo al niente (a questo punto era pi√Ļ "plausibile" una piazzola di teletrasporto)) che in un prodotto finito (se sta in questa sezione lo si considera tale) non dovrebbero esserci. Poi vabb√® le imprecisioni negli scipt (vedi la mancanza di eventi diversi in base al genere del giocatore) posso capirle perch√® hai detto di non essere molto bravo.

ma forse avresti potuto pubblicare in un'altra sezione, dove la tua ROM avrebbe fatto comunque una bella figura (di sicuro migliore) e non avrebbe attirato occhi critici! Ad esempio hack in costruzione, ranking me o talking about hacking!

bada bene che con queste critiche non voglio stroncarti, anzi sei stato bravo per aver creato qualcosa di accettabile con i pochi mezzi che avevi a tua disposizione. dunque non arrenderti! Smile

Citazione:E' una buona idea la seconda, una specie di survival tipo Hunger Games.
grazie, mi fai arrossire :3

comunque, io l'ho solo buttata lì come idea rudimentale, ovviamente bisognerà lavorarci su un po' (magari con l'aiuto degli storyliner del forum) per renderla appetibile al pubblico: introdurre un background e una contestualizzazione, cercare di spiegare le meccaniche in modo razionale, o, al limite, cercare di alterarle in modo che si confacciano alla trama, ehhh ce ne sarebbero di cose da fare, ma il risultato potrebbe essere splendente.

Citazione:Comunque prima di cominciare la seconda parte di questo gioco pensavo di imparare un po' a maneggiare programmi tra i quali XSE, per poterla fare un po' pi√Ļ particolare e probabilmente la far√≤ pi√Ļ lunga, aggiungendo una trama

bravo! (self pubblicità mode on) abbiamo una vasta offerta di classi a cui partecipare per affinare le proprie capacità!

http://www.pokemonhacking.it/forumdisplay.php?fid=20

(pubblicità off)

Citazione: e forse userò come base Fire Red che ha delle tiles decisamente migliori in modo da valorizzare abbastanza quest'idea originale.

beh, guarda che i tiles puoi cambiarli come preferisci anche su rubino! Wink comunque adesso c'è la tendenza a sostituire a prescindere i tiles stock, anche se si tratta di FR, in quanto hanno stufato (solo i megafanboy patiti di kanto, io a FR ho giocato pochissimo e mi piacciono ancora Big Grin )

Guida di cui vado pi√Ļ fiero: Mega-Huge Bonnox' guide (FINALLY expanded)

Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto "mi piace" qua sotto! Grazie! : )

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo √® ancora il pi√Ļ straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh

*immagine di congiunzione tra mass effect e doctor who della segretaria samantha traynor con in mano lo spazzolino sonico*

Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo. Pacman
09-01-2016 03:14 PM
Cerca Cita
PokemonHack
Esperto... nabbo!

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 94
Pok√©Money: 407.75‚āĪ
Messaggio: #10
@PiccL01 Bel progetto! Bravo! Molto particolare! Wink
09-01-2016 09:08 PM
Cerca Cita
Blakeishitta
Vecchio Pazzo

Mi Piace Ricevuti: 379
Pok√©Money: 431.25‚āĪ
Messaggio: #11
Allora, ti dirò.
Livello 1, era troppo facile.
Non capisco la presenza di allenatori visto che è un hack incentrata sui puzzle
C'è dell'anti-Wurmplismo Big Grin
Livello 1-Level 2, hai una crisi linguistica in corso?
Livello 4. il primo impegnativo, c'ho messo una decina di minuti per completarlo.
Livello 5: Ho provato una porta a caso e sono riuscito. Ma se non avessi sculato ci sarei rimasto molto tempo...
Livello 6: Se non aprivo A-Map non capivo il trucco >.<
Labirinto finito con 2/3 savestate
Grazie all'emulatore c'ho messo una mezz'ora a completarlo, se fosse su Gameboy avresti fatto fare peccati a molta gente.

L'idea ci sta. Ma è sviluppata in maniera molto mediocre, mi spiace dirlo.
Cio non vuol dire che non mi piaccia eh, anzi.
Aspettati una recensione ^^
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2016 05:15 PM da Blakeishitta.)
13-07-2016 05:14 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PiccL01
PiccL01
Silvius deorum filius.
**

Messaggio: #12
@Blakeishitta questa era solo una prova per sapere se l'idea piacesse. Ho in sviluppo un altra rom, fatta simile, implementando con trama, nuovi livelli, gioco pi√Ļ lungo.
Ho messo questa online perch√® se avessi cominciato un lavoro lungo su questa idea e poi alla fine non sarebbe piaciuta, avrei perso un sacco di tempo per un prodotto fallimentare! Adesso che so che √® una buona idea sto lavorando da mesi (con lunghe pause ogni tanto) per dare un prodotto pi√Ļ completo!

Poi, quando ho fatto questa prova sapevo veramente poco o nulla di hacking, adesso ho anche pi√Ļ conoscenze, quindi sono certo di poter portare qualcosa di pi√Ļ valido in futuro!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2016 11:32 AM da PiccL01.)
19-07-2016 11:25 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Blakeishitta
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)