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[Rosso fuoco] Tipo Folletto
eMMe97
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Messaggio: #19
RE: Tipo Folletto
Salve ragazzi, volevo aggiornarvi su quella che sarà l'uscita definitiva di questa patch.
Ci sono stati alcuni commenti in cui ho notato un disappunto sull'aggiunta di due nuovi tipi apparentemente inutili.
Oggi voglio farvi vedere a cosa sto lavorando per ultimare l'utilità di questi due tipi.
Premessa: in altri giochi pkmn è presente il tipo Ombra (non ho inventato niente di nuovo), che ha come peculiarità di essere efficace contro tutti (ho messo io il limite al tipo luce) e super efficace con molti altri tipi, anche se gli attacchi non sono molto forti. Tuttavia è possibile, sempre in questi giochi, epurare questi pkmn, facendogli assumere l'identità di normali pkmn, cioè facendoli tornare al loro stato normale.
Ho fatto qualche ricerca ed ecco un primo risultato, spero vi possa piacere/interessare Smile





Se avete consigli o critiche a riguardo sapete che sono sempre ben accetti!

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
24-04-2016 05:53 PM
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Messaggio: #20
RE: Tipo Folletto
@eMMe97 perdona l'up improvviso ma ho recentemente scaricato la versione 2.0 della patch che se non erro dovrebbe avere anche il tipo ombra e luce, volevo solo chiederti cosa dovevo aggiungere nell'ini di Pge dal momento che quando vato a cambiare i tipi questi ultimi non mi vengon mostrati oppure anche solo sapere quale filler hai utilizzato.
Grazie in anticipo!
28-06-2016 12:14 PM
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eMMe97
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Messaggio: #21
RE: Tipo Folletto
Hai lasciato gli spazi vuoti prima di aggiungere i nuovi tipi?

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
28-06-2016 03:04 PM
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Messaggio: #22
RE: Tipo Folletto
(28-06-2016 03:04 PM)eMMe97 Ha scritto:  Hai lasciato gli spazi vuoti prima di aggiungere i nuovi tipi?
Dove li dovevo lasciare...?

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)


Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
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28-06-2016 04:43 PM
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Messaggio: #23
RE: Tipo Folletto
Allooooora...nella cartella principale di PGE trovi il file "PGETypeList.txt", aprilo anche con un semplice blocco note ed sovrascrivi tutto con questo testo:

Codice:
Normale
Lotta
Uccello
Veleno
Terra
Roccia
Coleott
Spettro
Acciaio
???
Fuoco
Acqua
Erba
Elettro
Psyco
Ghiaccio
Drago
Buio
-
-
-
-
-
Folletto
Ombra
Luce

salva todos e hai risolto!
In pratica le lineette ( - ) servono a lasciare spazi liberi, che sono occupati dalle scritte type, power, etc. infatti se vai a vedere l'immagine delle targhette, noti che le targhette dei nuovi tipi le ho aggiunte dopo tutti questi Smile

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
29-06-2016 01:11 PM
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Messaggio: #24
RE: Tipo Folletto
Ah ok, pensavo che dovessi modificare gli ini!
Grazie mille e scusa per il tempo che ti ho fatto perdere Wink

Ex Hacker.
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E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)


Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2016 03:01 PM da ...Splash.)
29-06-2016 03:01 PM
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Messaggio: #25
RE: Tipo Folletto
OTTIMO!!! Dopo aver abbandonato ogni speranza dopo aver provato le migliori rombase internazionali senza riuscirci perché piene di bug o difficili da usare, ecco quello che cercavo!!! Semplice e funziona (sopratutto)
Ho testato la tua base con PGE con gli ini di una patch molto famosa eppure la tua patch si è rivelata solidissima...
Ho testato il tipo folletto
Aggiunto 100 slot di mosse e settata una mossa di prova
Aggiunto 100 pokemon e aggiunto un pokemon importando con gli ini della rombase citata sopra
Testato il nuovo pokemon con la nuova mossa

RISULTATO: tutto funziona!!! Incredibile... Con gli ini sballati....
Complimenti alla solidità della patch
05-04-2021 10:17 PM
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Messaggio: #26
RE: Tipo Folletto
Ciao, ho notato che se uso il tuo file ini su PGE va in errore ma comunque ho risolto con un file ini di un altra patch che lo fa funzionare, quando setto le mosse su luce o ombra nel gioco risultano come normali, è colpa del file Ini??
Ultima domanda, il folletto non subisce il danno superefficace... Qualche consiglio? Comunque complimenti per il lavoro
11-04-2021 09:49 AM
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Messaggio: #27
RE: Tipo Folletto
(11-04-2021 09:49 AM)Maxtwo Ha scritto:  Ciao, ho notato che se uso il tuo file ini su PGE va in errore ma comunque ho risolto con un file ini di un altra patch che lo fa funzionare, quando setto le mosse su luce o ombra nel gioco risultano come normali, √® colpa del file Ini??
Ultima domanda, il folletto non subisce il danno superefficace... Qualche consiglio? Comunque complimenti per il lavoro

Allora devo fare un mea culpa, perché al tempo ero molto peggio di ora e ho fatto degli errori molto gravi! Vediamo di correggerli, se hai un hex editor si fa prima, altrimenti nei prossimi giorni posterò una nuova patch.

Offset 1e944 sostituire i byte con 90 24
Avevo sbagliato al tempo il puntatore della tabella e quindi le debolezze e resistenze erano completamente sballate.

Offset c52490 sostituire i byte con quelli qui sotto

Codice:
00 05 05 00 08 05 01 00 14 01 0F 14 01 03 05 01 02 05 01 0E 05 01 06 05 01 05 14 01 11 14 01 08 14 01 17 05 02 0D 05 02 0C 14 02 01 14 02 06 14 02 05 05 02 08 05 03 0C 14 03 03 05 03 04 05 03 05 05 03 07 05 03 08 00 03 17 14 04 0A 14 04 0D 14 04 0C 05 04 03 14 04 02 00 04 06 05 04 05 14 04 08 14 05 0A 14 05 0F 14 05 01 05 05 04 05 05 02 14 05 06 14 05 08 05 06 0A 05 06 0C 14 06 01 05 06 03 05 06 02 05 06 0E 14 06 07 05 06 11 14 06 08 05 06 17 05 06 18 05 06 19 14 07 00 00 07 0E 14 07 11 05 07 08 05 07 07 14 08 0A 05 08 0B 05 08 0D 05 08 0F 14 08 05 14 08 08 05 08 17 14 0A 0A 05 0A 0B 05 0A 0C 14 0A 06 14 0A 05 05 0A 10 05 0A 08 14 0A 19 05 0A 0F 14 0B 0A 14 0B 0B 05 0B 0C 05 0B 04 14 0B 05 14 0B 10 05 0C 0A 05 0C 0B 14 0C 0C 05 0C 03 05 0C 04 14 0C 02 05 0C 06 05 0C 05 14 0C 10 05 0C 08 05 0C 18 05 0C 19 14 0D 0B 14 0D 0D 05 0D 0C 05 0D 04 00 0D 02 14 0D 10 05 0D 19 05 0E 01 14 0E 03 14 0E 0E 05 0E 11 00 0E 08 05 0F 0B 05 0F 0C 14 0F 0F 05 0F 04 14 0F 02 14 0F 10 14 0F 08 05 0F 0A 05 10 10 14 10 08 05 10 17 00 11 01 05 11 0E 14 11 07 14 11 11 05 11 08 05 11 17 05 17 18 00 17 11 14 17 01 14 17 10 14 17 08 05 17 0A 05 17 03 05 18 17 14 18 00 14 18 01 14 18 02 14 18 03 14 18 04 14 18 05 14 18 06 14 18 07 14 18 08 14 18 09 14 18 0B 14 18 0C 14 18 0E 14 18 0F 14 18 10 14 18 11 14 19 18 14 19 07 14 19 11 14 19 0C 05 19 06 05 FE FE 00 00 07 00 01 07 00 FF FF 00 FF FF 00 FF FF C8 C9 CC C7 BB C6 FF C0 C3 C1 C2 CE FF FF C0 C6 D3 C3 C8 C1 FF CA C9 C3 CD C9 C8 FF C1 CC C9 CF C8 BE FF CC C9 BD C5 FF 00 FF BC CF C1 FF 00 00 FF C1 C2 C9 CD CE FF FF CD CE BF BF C6 FF FF AC AC AC FF 00 00 FF C0 C3 CC BF FF 00 FF D1 BB CE BF CC FF FF C1 CC BB CD CD FF FF BF C6 BF BD CE CC FF CA CD D3 BD C2 BD FF C3 BD BF FF 00 00 FF BE CC BB C1 C9 C8 FF BE BB CC C5 FF 00 FF C0 C9 C6 C6 BF CE FF C9 C7 BC CC BB FF FF C6 CF BD BF FF 00 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

Al tempo avevo fatto un disastro ed avevo cambiato a caso debolezze e resistenze, adesso ho corretto tutto!

Exclamation ATTENZIONE Exclamation per sostituire bisogna portarsi all'offset riportato nella guida ed una volta copiati i byte della guida, sullo hex editor premere Ctrl ed il tasto B contemporaneamente (Ctrl+B), NON Ctrl+V, perché nel caso si incollano i byte ed il gioco va a farsi benedire.
11-04-2021 06:07 PM
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Messaggio: #28
RE: Tipo Folletto
Ciao, ho effettuato dei test sul tuo aggiornamento, prima di tutto grazie per avermi risposto ed esserti messo al lavoro con gran tempismo, premetto di essere una frana ma ho seguito i passaggi indicati e modificato la rom già patchata in hex editor e cambiato gli ini di PGE...
Ora se in PGE apro la sezione dei pokemon va in errore mentre funziona benissimo la parte degli attacchi che ora si riescono ad imprimere nella rom anche il tipo luce ed ombra.
Per la sezione pokemon ha risolto col PGE con gli ini di un altra patch e per qualche strambo motivo riesce a far partire la parte dei pokemon funzionante al 100% (puoi addirittura espandersi e girano sulla rom) e mi fa selezionare il tipo luce ed ombra (ho fatto la modifica per farli vedere nel menu a tendina) ed imprimerli nella rom...
Test 1 il tipo folletto imprime danno superefficace ma non lo subisce da acciaio e veleno
Test 2 bulbasaur ombra contro charmader luce e la luce risulta superefficace sull ombra, OTTIMO!!!
Se mi suggerisci con quali tipi verificare il super efficace contro il tipo luce e quali tipi subisce ed infligge il tipo ombra, sarei felice di testarlo... Se no testo la tua prossima patch... Grazie ancora di tutto

Ciao, ho effettuato dei test sul tuo aggiornamento, prima di tutto grazie per avermi risposto ed esserti messo al lavoro con gran tempismo, premetto di essere una frana ma ho seguito i passaggi indicati e modificato la rom già patchata in hex editor e cambiato gli ini di PGE...
Ora se in PGE apro la sezione dei pokemon va in errore mentre funziona benissimo la parte degli attacchi che ora si riescono ad imprimere nella rom anche il tipo luce ed ombra.
Per la sezione pokemon ha risolto col PGE con gli ini di un altra patch e per qualche strambo motivo riesce a far partire la parte dei pokemon funzionante al 100% (puoi addirittura espandersi e girano sulla rom) e mi fa selezionare il tipo luce ed ombra (ho fatto la modifica per farli vedere nel menu a tendina) ed imprimerli nella rom...
Test 1 il tipo folletto imprime danno superefficace ma non lo subisce da acciaio e veleno
Test 2 bulbasaur ombra contro charmader luce e la luce risulta superefficace sull ombra, OTTIMO!!!
Se mi suggerisci con quali tipi verificare il super efficace contro il tipo luce e quali tipi subisce ed infligge il tipo ombra, sarei felice di testarlo... Se no testo la tua prossima patch... Grazie ancora di tutto

Scusa se l ho inviato 2 volte, non sono pratico e lo uso lo smartphone ma volevo precisare che uso una rom fire red v1.0 usa e il file ini di PGE è quello che ho scaricato 2 settimane fa, non so se l hai modificato ancora.
Ultima cosa, ci sono guide su internet ma io sono una frana e ho 36 anni una famiglia e il tempo è solo un ora alla sera, ma riusciresti a fare una patch compatibile con questa con gli overworld espandi, magari una cinquantina... Grazie per l attenzione e scusate ancora per il doppio post, ah già, gli altri ini sono quel del prof Leon dias
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2021 08:15 PM da Maxtwo.)
11-04-2021 07:56 PM
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Messaggio: #29
RE: Tipo Folletto
Allora con me ci vuole molta pazienza perché faccio sempre qualche errore...
Correggerò il file .ini nei prossimi giorni e metterò la nuova patch, per ora ti dico che devi trovare e sostituire tutti gli indirizzi (in tutto sono 9, te ne hai sostituito solo 1), quindi per farlo devi cambiare i byte 80 25 C5 08 con 90 24 C5 08. In questo modo si risolve definitivamente l'errore delle debolezze/resistenze (stavolta lo ho testato, almeno ero sicuro di non fare altri errori).

La tabella dei due nuovi tipi è questa.

D Ombra

Offensivo
2x contro tutti tranne fuoco e elettro che colpiscono normalmente
0x Luce

Difensivo
1/2x Erba e Coleottero


Idea Luce

Offensivo
2x Buio, Ombra, Spettro
1/2x Erba e Coleottero

Difensivo
2x Erba e Coleottero
1/2x Fuoco ed Elettro

Ho letto poi che avevo promesso di aggiungere anche altre funzioni di "depurazione" dei pok√©mon ombra ed aggiungere anche pok√©mon ombra/luce. Adesso che ho qualche conoscenza in pi√Ļ ci sta che possa finire questa funzione e renderla anche carina. Vediamo un po' che verr√† fuori. Se avete suggerimenti sono qui.
12-04-2021 04:30 PM
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RE: Tipo Folletto
Buona sera prof.. Scusa ma sono una frana, ho copiato la lunga parte di byte all offset c52490 una volta sola, poi all offset 1e944 ho cambiato 80 25 con 90 24 e i 2 byte dopo sono uguali a quelli di prima, quindi non ha fatto differenza sull hex editor ma non preoccuparti, aspetto la tua patch... Sicuramente farai meglio di me... Grazie appena ho un attimo vedo come si fa a darti il credito grazie ciao

Se sono ancora in tempo a dirtelo volevo aggiungere che ho trovato in rete una patch che espande gli overworld con palette dynamiche che combacia alla perfezione con la rua rendendola perfetta, solo che devi lasciare libero dagli offset 0xF00000 all offset 0xF00A90... Ciao e grazie ancora per la disponibilità
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2021 07:27 PM da Maxtwo.)
12-04-2021 06:55 PM
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RE: Tipo Folletto
Aggiornato il primo post con la versione 2.1 che possiede il fix del bug delle debolezze/resistenze.
Per chi avesse già installato la patch 2.0 ho messo una patch ad hoc che risolve i problemi di quella precedente. Debolezze e resistenze dei tipi buio e luce sono stati riportati nel primo topic.

(12-04-2021 06:55 PM)Maxtwo Ha scritto:  Se sono ancora in tempo a dirtelo volevo aggiungere che ho trovato in rete una patch che espande gli overworld con palette dynamiche che combacia alla perfezione con la rua rendendola perfetta, solo che devi lasciare libero dagli offset 0xF00000 all offset 0xF00A90... Ciao e grazie ancora per la disponibilit√†

La mia patch occupa gli offset intorno all'offset 0x8C50000, quindi del tutto compatibile con la patch delle palette dinamiche. Volevo precisare che la patch a cui ti riferisci crea solo delle palette dinamiche e rende possibile l'aggiunta di altre palette oltre a quelle di base senza creare bug, non aggiunge nuovi ow.
13-04-2021 08:00 AM
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RE: Tipo Folletto
Grazie per la risp, è vero... Ma con lo strumento di kimmons puoi espandere gli OW, lo sto testando, stasera inserirò un OW di prova... Grazie ancora
13-04-2021 02:50 PM
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Messaggio: #33
RE: Tipo Folletto
Grazie per la correzione ed il gran lavoro... Stasera provo tutto e inizio la mia hack... Ci aggiorniamo!!!
17-04-2021 07:58 AM
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RE: Tipo Folletto
Ottimo lavoro, ad essere pignoli (ma per la mia hack rom va pi√Ļ che bene cos√¨ √® per fortuna che hai fatto sto lavoro) comunque...folletto perfetto, ombra contro la luce non √® nullo ma infligge un danno normale e quando il tipo ombra subisce il super efficace, non appare il messaggio in battaglia per il danno lo subisce... Ottimo lavoro ragazzo... Hai aggiornato anche gli Ini di PGE? Solo curiosit√† tanto riesco ad usarlo col metodo spiegato da me sopra... Grazie ancora buona serata
17-04-2021 08:27 PM
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