Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rosso fuoco] Farsi ubbidire da Mew
Half shadow
Gold User

Reputazione: 5
Mi Piace Ricevuti: 343
Pok√©Money: 248.00‚āĪ
Messaggio: #19
RE: Farsi ubbidire da Mew
Se intendi hackerare la rom perché funzioni risolverai i problemi solo per la hack rom... Ma scervellarsi sullo scambio penso sia una fatica inutile perché se non vengono catturati coi dati corretti poi una volta scambiati nei giochi ufficiali torneranno a comportarsi come cheat. Secondo me la meglio sarebbe lasciarli catturabili al livello 30 e nei luoghi di origine perché corrispondano gli index. Al limite a quei luoghi potrebbe essere possibile cambiare il nome purché il numero d'indice della locazione resti quello.

Se catturabili in hack rom di Zaffiro/Rubino o VF/RF (per Mew) applicare una sostituzione di bytes del gioco di cattura e luogo oltre che del livello.
28-08-2021 01:09 AM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 2001
Pok√©Money: 2,466.50‚āĪ
Messaggio: #20
Su fire red mew non è catturabile…
28-08-2021 06:50 AM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #21
(28-08-2021 06:50 AM)eMMe97 Ha scritto:  Su fire red mew non √® catturabile‚Ķ
Penso comunque basti aggiungere un hex ID con lo stesso codice di quello dell'isola suprema per la mappa in cui si trova lo sript ed impostarlo al livello 30 e dopo la catturare farlo figurare come catturato in Smeraldo con una routine apposita.

O altrimenti con una routine impostare luogo e gioco di cattura nelle sue info.
28-08-2021 12:10 PM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #22
Oppure togli il vincolo di ubbidienza e usi i cheat o un semplice script givepokemon…
28-08-2021 12:49 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #23
(28-08-2021 12:49 PM)eMMe97 Ha scritto:  Oppure togli il vincolo di ubbidienza e usi i cheat o un semplice script givepokemon‚Ķ
Sì però allora pensare a rimuovere la limitazione degli scambi penso serva a poco... Il check vale sia per la rom che invia sia per quella che riceve... Non è come per la BaccaEnigma dove in Zaffiro basta togliere il check dallo script per entrare nel centro scambi e poi si può scambiare in ogni altro gioco di terza generazione, purtroppo con Mew e Deoxys funziona così...

Avevo proposto una routine per correggere i dati di cattura del pokémon perché potesse essere garantita non solo l'obbedienza, ma anche tutte le altre funzioni...
28-08-2021 01:07 PM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #24
Il tuo ragionamento di base è sbagliato...perché su fire red c'è una routine che identifica se hai mew in squadra. Se lo hai, puoi averlo ottenuto con
- uno script: quindi se io imposto un evento che in qualche modo mi faccia ottenere o catturare mew;
- usando i codici: quindi o lo incontri nell'erba oppure lo sostituisci in squadra.
In entrambi i casi il luogo in cui viene ritrovato sarà ben definito (es. Biancavilla). Questo però al gioco non interessa, perché quando viene sferrato un attacco, viene caricata la routine che modifico all'inizio del post. Questa routine si interroga su: è Mew? (cioè valore 97) Se la risposta è sì allora il pokémon non ubbidisce. In qualsiasi modo tu voglia procedere. Quindi l'obbedienza non dipende dai dati di cattura, perché la routine non funziona in quel modo, riconosce soltanto l'ID del pokémon attaccante.
Per quanto riguarda la possibilità di scambiarlo, ho ipotizzato che la routine che impedisse lo scambio fosse quella che ho riportato in seguito, anche in quel caso viene controllato l'ID, non cattura, luogo o qualsiasi altra cosa.
28-08-2021 07:05 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #25
(28-08-2021 07:05 PM)eMMe97 Ha scritto:  Il tuo ragionamento di base √® sbagliato...perch√© su fire red c'√® una routine che identifica se hai mew in squadra. Se lo hai, puoi averlo ottenuto con
- uno script: quindi se io imposto un evento che in qualche modo mi faccia ottenere o catturare mew;
- usando i codici: quindi o lo incontri nell'erba oppure lo sostituisci in squadra.
In entrambi i casi il luogo in cui viene ritrovato sarà ben definito (es. Biancavilla). Questo però al gioco non interessa, perché quando viene sferrato un attacco, viene caricata la routine che modifico all'inizio del post. Questa routine si interroga su: è Mew? (cioè valore 97) Se la risposta è sì allora il pokémon non ubbidisce. In qualsiasi modo tu voglia procedere. Quindi l'obbedienza non dipende dai dati di cattura, perché la routine non funziona in quel modo, riconosce soltanto l'ID del pokémon attaccante.
Per quanto riguarda la possibilità di scambiarlo, ho ipotizzato che la routine che impedisse lo scambio fosse quella che ho riportato in seguito, anche in quel caso viene controllato l'ID, non cattura, luogo o qualsiasi altra cosa.
Ti posso assicurare che un Mew catturato nell'Isola Suprema di Smeraldo in Rosso Fuoco ubbidisce eccome... I codici in Smeraldo li ho usati per ritrovarmi all'Isola Suprema e dopo aver catturato Mew l'ho scambiato anche lì e funzionava perfettamente. Appunto per questo secondo me c'entra la caught data, non può essere altrimenti.
28-08-2021 08:12 PM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #26
Ascolta ho provato a mettere il byte che corrispondere alla faraway island (il byte è C9) su un mew catturato su fire red, quindi mi da ovviamente che è stato preso tramite scambio. Non funziona. Ho provato anche a cambiare l'ID dell'allenatore di origine e non funziona neanche in quel modo. Infine ho provato anche ad hackerare gli scambi all'interno del gioco ed invece di mr mime mi sono fatto mandare mew...neanche a dirlo, niente neanche in quel modo, impostando il byte dell'isola di mew.
Rimango della mia convinzione che venga controllato il valore dell'ID del pokémon. Non è che quella rom di fire red avesse una modifica? Perché l'unica possibilità sarebbe una flag che viene attivata nello script di mew...
28-08-2021 10:07 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #27
(28-08-2021 10:07 PM)eMMe97 Ha scritto:  Ascolta ho provato a mettere il byte che corrispondere alla faraway island (il byte √® C9) su un mew catturato su fire red, quindi mi da ovviamente che √® stato preso tramite scambio. Non funziona. Ho provato anche a cambiare l'ID dell'allenatore di origine e non funziona neanche in quel modo. Infine ho provato anche ad hackerare gli scambi all'interno del gioco ed invece di mr mime mi sono fatto mandare mew...neanche a dirlo, niente neanche in quel modo, impostando il byte dell'isola di mew.
Rimango della mia convinzione che venga controllato il valore dell'ID del pokémon. Non è che quella rom di fire red avesse una modifica? Perché l'unica possibilità sarebbe una flag che viene attivata nello script di mew...
Stai scherzando spero ho tutte e 5 le cartucce originali. Che poi ad onor del vero non l'avevo scambiato in Rosso Fuoco, ma in Verde Foglia, ma è la stessa cosa.

Prova a modificare il salvataggio con PkHex ed aggiungi questi dettagli, luogo di cattura Smeraldo, Faraway Island e livello 30 e secondo me dopo ti obbedisce eccome.

[Immagine: 9wVIbpw.png]

Non guardare il triangolo, è solo perché la Mappa stinta non è mai stata ufficialmente sbloccata al di fuori del Giappone ma al gioco non importa (tra l'altro passa anche dalla banca) ed infatti è scambiabilissimo ed ubbidientissimo.

Se è cheat non obbedisce e nemmeno si può scambiare in RF/VF o Smeraldo, solo in R/Z è scambiabile a piacimento un Mew/Deoxys cheat.

Poi potrebbe anche essere il PID ma non capisco come Smeraldo potrebbe generare un PID diverso. Per questo penso al luogo di cattura/Gioco di origine/livello. Forse semmai serve settare anche "Fateful encounter".
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2021 10:34 PM da Half shadow.)
28-08-2021 10:33 PM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #28
Finalmente ho capito! Adesso devo capire come faccia il gioco a "risolvere" il problema. Procediamo per gradi: avevamo sbagliato entrambi. L'unico valore che il gioco valuta è "Fateful encounter". Non gli interessa da dove provenga il pokémon, il livello o qualsiasi altro dato, gli interessa che sia stato trovato tramite incontro casuale. Ora dato che in emerald in realtà non avviene, perché comunque è uno script, ho una mezza idea su come in realtà funzionino le cose. Se il mio pensiero fosse giusto, sarebbe possibile creare una specie di anti-cheat per quanto riguarda tutti i pokémon non ottenuti in maniera "pulita".
Grazie per l'aiuto che mi hai dato finora, adesso sono parecchio pi√Ļ motivato ad approfondire la questione!

AGGIORNAMENTO: la ricerca è conclusa! Sono riuscito a capire come abbia fatto la GF a gestire il sistema di anti-cheat. Si risolve tutto semplicemente tramite script.
Questa ricerca mi permette di sviluppare adesso un vero sistema anti-cheat.
Grazie @Half shadow per l'aiuto e la pazienza che hai dimostrato!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2021 10:34 AM da eMMe97.)
29-08-2021 10:15 AM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #29
(29-08-2021 10:15 AM)eMMe97 Ha scritto:  Finalmente ho capito! Adesso devo capire come faccia il gioco a "risolvere" il problema. Procediamo per gradi: avevamo sbagliato entrambi. L'unico valore che il gioco valuta √® "Fateful encounter". Non gli interessa da dove provenga il pok√©mon, il livello o qualsiasi altro dato, gli interessa che sia stato trovato tramite incontro casuale. Ora dato che in emerald in realt√† non avviene, perch√© comunque √® uno script, ho una mezza idea su come in realt√† funzionino le cose. Se il mio pensiero fosse giusto, sarebbe possibile creare una specie di anti-cheat per quanto riguarda tutti i pok√©mon non ottenuti in maniera "pulita".
Grazie per l'aiuto che mi hai dato finora, adesso sono parecchio pi√Ļ motivato ad approfondire la questione!

AGGIORNAMENTO: la ricerca è conclusa! Sono riuscito a capire come abbia fatto la GF a gestire il sistema di anti-cheat. Si risolve tutto semplicemente tramite script.
Questa ricerca mi permette di sviluppare adesso un vero sistema anti-cheat.
Grazie @Half shadow per l'aiuto e la pazienza che hai dimostrato!
Pensavo fosse il luogo, comunque s√¨ in effetti ha pi√Ļ senso cos√¨. Per√≤ ero sicuro che una soluzione esistesse perch√© dopotutto il Mew dell'Isola Suprema era perfettamente compatibile con tutto.

Tra l'altro era molto interessante perché in Smeraldo esisteva già Sincronismo per decidere la sua natura e tra l'altro catturarlo era facilissimo perché copiava il catch rate del pokémon in cui si trasformava e bastava farlo trasformare in Magikarp.

Se sai come settare il fateful encounter (ovvero l'incontro decisivo/Occasione speciale a seconda della versione) dopo la cattura risolvi il problema.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2021 12:43 PM da Half shadow.)
29-08-2021 12:42 PM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #30
In realtà è un mix di flag e special. Non si può usare il semplice wildbattle, in quel caso si ricade nel blocco cheat. Non ho approfondito a livello di routine ho solo notato che a livello di byte del Pokémon variano parecchi parametri.
29-08-2021 01:06 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User

Messaggio: #31
(29-08-2021 01:06 PM)eMMe97 Ha scritto:  In realt√† √® un mix di flag e special. Non si pu√≤ usare il semplice wildbattle, in quel caso si ricade nel blocco cheat. Non ho approfondito a livello di routine ho solo notato che a livello di byte del Pok√©mon variano parecchi parametri.
Ah. Se ci riesci comunque è meglio. Altrimenti fai uno scambio ingame e setti l'occasione speciale nel PKM del pokémon scambiato...
29-08-2021 01:26 PM
Cerca Cita
ThePharaoh
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 9
Pok√©Money: 146.00‚āĪ
Messaggio: #32
(17-11-2015 08:26 PM)eMMe97 Ha scritto:  Che uno lo abbia ottenuto tramite cheat o in altri modi, il problema √® sempre lo stesso: Mew ignora i nostri comandi!
Non ti piace l'idea di utilizzarlo solo per fargli imparare le MN (ovviamente...)?
Apri la rom con un hex editor, recati all'offset

- Fire Red (U) 0x801D402
- Rosso Fuoco (I) 0x801D386

e cambia il valore "97" con "00".
In questo modo Mew non dar√† pi√Ļ problemi Smile
Scusa se uppo questa discussione vecchia.
Io ho cercato l'offset con HxD su Fire Red ma non esiste. Se invece provo a cercare 81D402 ottengo solo FF.
Sbaglio io qualcosa?
01-11-2021 10:37 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 355
Pok√©Money: 857.00‚āĪ
Messaggio: #33
L'offset che devi cercare è 1d402!
Il primo 8 serve ad indicare in che parte della memoria è scritto il codice da modificare Pacman
01-11-2021 10:41 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ThePharaoh
eMMe97

Messaggio: #34
Quello è il modo di scrivere gli offset, se lo cerchi con HxD devi cercare 1D402.
01-11-2021 10:43 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ThePharaoh
ThePharaoh
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 9
Pok√©Money: 146.00‚āĪ
Messaggio: #35
@~Ketan @eMMe97 grazie scusate per l'errore.
01-11-2021 11:03 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)