Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rubino] Pok√©mon Mezame [Beta 0.6]
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 427
PH Points: 1,120.00
Messaggio: #109
RE: Pokémon Mezame [Beta 0.6]
Grazie mille dei complimenti, fa piacere che stia interessando anche gente esterna al forum!
No, al momento non esiste alcun server discord, però non scarto l'idea di aprirlo in futuro Pacman

Ps: se vuoi fare un salto a presentarti nell'apposita sezione, sono sicuro che troverai un sacco di altri progetti interessanti sul sito!
20-11-2021 03:55 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #110
Buonsalve! Pacman
Prima di tutto approfitto di questo post per augurare un (quasi)buon anno a tutti.
Questi ultimi 12 mesi che son passati sono stati veramente ottimi per il progetto, ha subito una accelerazione non da poco fino al punto di riuscire a pubblicare una piccola beta.
Nonostante mi sarebbe piaciuto fin da subito mostrare di pi√Ļ, devo dire che √® stato comunque per me un risultato soddisfacente e spero sia stato apprezzato anche da parte vostra Pacman

Con la speranza che il 2022 sia un anno altrettanto fruttuoso, se non di pi√Ļ, vi lascio un piccolo assaggio del futuro aggiornamento di (forse) gennaio Pacman

[Immagine: IM8xEHQ.png]
30-12-2021 04:05 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PacoScarso , Ankarit , Andrea , eMMe97 , MegaTorterra , Flygon , Jabu29 , IvanFGK , Carl_J90 , 80C
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 30
Mi Piace Ricevuti: 2208
PH Points: 5,231.00
Messaggio: #111
Vogliamo scoprire cosa succede dopo, non vogliamo delle foto! Te ormai non hai pi√Ļ diritto a fare altro se non occuparti della hack. Qui c‚Äô√® gente (io) che aspetta con trepidazione!
A lavoroh Pacman

P. S. Buon quasi anno nuovo Smile
30-12-2021 06:23 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , ~Ketan
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #112
Hello!
Spero che abbiate passato tutti delle buone feste e che l'inizio dell'anno sia stato pieno di cose positive (tamponi a parte Pacman).

Vi scrivo oggi per portare un aggiornamento "anticipato", complice il fatto l'euforia di aver vinto su Wah la targhetta come miglior progetto del trimestre dance

[Immagine: 3482b6ab0dc2de4d2f4ce4ba065955bf.png]
(Vinto solo perché non c'era GL fra i partecipanti, lasciatemene vantare un pochino (?))

Ma bando alle ciance, quello che vi presento oggi sono giusto un paio di mappe, la prima è la versione aggiornata di:

1) Anwell Village:

[Immagine: RMfDQm7.gif][Immagine: U3OSaCY.png]

Si tratta di un piccolo villaggio che negli ultimi anni, grazie alle scoperte archeologiche, √® diventato sempre pi√Ļ frequentato fino a diventare uno sperduto ma interessante punto di ritrovo per diversi studiosi e ricercatori.
Nonostante questo, molte delle tradizioni locali sono rimaste invariate.

Sotto spoiler vi lascio la mappa intera, per chi non segue il sottoscritto su reddit:

2) Anwell Ruins:

[Immagine: T7kVgUt.png][Immagine: t7Zf007.png][Immagine: V7zmN3m.png][Immagine: 2UEZZyZ.png]

Come si può ben immaginare, queste rovine prendono il nome dal villaggio vicino, raggiungibili proseguendo verso ovest dal centro abitato.
Relitti di un antico Impero dimenticato dal tempo, questo antico luogo di interesse è stato nei decenni dominato dalla natura che lo circonda, andando a creare un habitat unico nel suo genere.
Ho impiegato quasi 2 settimane a creare questa mappa nel tentativo di perfezionarla il pi√Ļ possibile e, devo dire, posso ritenermi soddisfatto del risultato.
Anche a questo giro, per festeggiare, ho deciso di lasciarvi sotto spoiler la versione completa della mappa!

Crediti:
-Magiscarf
-Alieanor
-PkmnAlexandrite
-Phyromantical

Per oggi è tutto, ci si vede forse il mese prossimo Pacman

[Immagine: tumblr_nixaukeLgb1rhtvijo1_500.gif]
[Immagine: __That_Is_Tengen_Toppa____by_VirgoT.gif]
[Immagine: banner1.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2022 03:28 PM da ~Ketan.)
13-01-2022 03:26 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PacoScarso , Explosion100 , IvanFGK , Flygon , Andrea , Manuxn , Zephyr_ , Boh , Ankarit , 80C , Carl_J90
eMMe97

Messaggio: #113
Non mi piace molto il colore dei tetti delle case, mi sembrano un po’ sbiaditi. Per il resto…quelle fiammelle sono spettacolari!
Sarà che questa hack mi ha entusiasmato molto, ma continua a piacermi! Non vedo l’ora di scoprire cosa stai inventando nella trama Wink
13-01-2022 04:40 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 62
Mi Piace Ricevuti: 4521
PH Points: 21,865.00
Messaggio: #114
Le melanzane sono molto buone, lo sanno anche in Spagna.
13-01-2022 06:50 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: 80C
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 47
Mi Piace Ricevuti: 2115
PH Points: 13,686.00
Messaggio: #115
Il villaggio è molto carino, ma le rovine sono la star di questo aggiornamento. Si prospettano molto divertenti da esplorare. Scelta dei tile e colori è al top, come sempre.
Vittoria meritatissima su WAH, che hanno finalmente capito che le grattatine leggendarie non possono competere con le melanzane mature.

13-01-2022 06:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Andrea , ~Ketan , 80C
Zephyr_
Why does it feel like night today?

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 423
PH Points: 812.00
Messaggio: #116
Le rovine sono veramente un ottimo "dungeon", viste così.
L'unica cosa che non mi convince molto è l'animazione delle onde dell'acqua, magari ti conviene conformarle solo su un lato, non so se mi spiego.
14-01-2022 02:32 PM
Cerca Cita
Wysocki123
Bannato

Mi Piace Ricevuti: 0
PH Points: 51.00
Messaggio: #117
Recentemente ho incontrato un compagno di scuola che √® anche un fan di questi giochi. E abbiamo parlato cos√¨ tanto che ha deciso di aiutarmi con il sistema di sicurezza. √ą intelligente perch√© il ragazzo ha appena ottenuto un lavoro installando telecamere di sicurezza, ma mi piacerebbe sapere quanto √® redditizio. Dice che lavora con ajax, ma come √® possibile che la fortuna gli abbia sorriso in questo modo. Ma spesso scopro che mente, non so se posso fidarmi di lui.
01-02-2022 06:24 PM
Cerca Cita
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #118
(01-02-2022 06:24 PM)Wysocki123 Ha scritto:  Recentemente ho incontrato un compagno di scuola che √® anche un fan di questi giochi. E abbiamo parlato cos√¨ tanto che ha deciso di aiutarmi con il sistema di sicurezza. √ą intelligente perch√© il ragazzo ha appena ottenuto un lavoro installando telecamere di sicurezza, ma mi piacerebbe sapere quanto √® redditizio. Dice che lavora con ajax, ma come √® possibile che la fortuna gli abbia sorriso in questo modo. Ma spesso scopro che mente, non so se posso fidarmi di lui.

Fantastico, vuoi sapere come ho fatto io?
Fine OT Dodgy

[Immagine: support-drab.gif]
01-02-2022 06:34 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Boh , 80C
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #119
Salve salvino, non sono ancora morto, tranquilli.
Solo che in quest'ultimo mese Elden Ring mi ha derubato tutti i momenti liberi a mia disposizione e, ora che ho finito la prima partita, ho ripreso poco alla volta i lavori Pacman

Vi lascio qui al volo un piccolo screen sulle mappe a cui lavorerò prossimamente, ovviamente è ancora in fase embrionale Wink

[Immagine: Z7ZXjF2.png]

Crediti:
Phyromantical
Gamezop
Cachargui

Nelle prossime settimane conto di postare un aggiornamento pi√Ļ corposo, salvo che il nuovo lavoro mi lasci pi√Ļ tempo rispetto a quello che ho avuto finora (od una possibile seconda run su Elden Ring Pacman )

15-04-2022 12:52 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PacoScarso , Jabu29 , IvanFGK , Explosion100 , Flygon , Andrea , 80C , Ankarit , Carl_J90
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #120
@~Ketan dopo settimane solo questo screen?
Dai così sono capace anche io però, non va bene.
Ora metti via Elden Ring e facci uscire questa Beta Heart
16-04-2022 08:57 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ~Ketan
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 47
Mi Piace Ricevuti: 2115
PH Points: 13,686.00
Messaggio: #121
(16-04-2022 08:57 PM)IvanFGK Ha scritto:  @~Ketan dopo settimane solo questo screen?
Dai così sono capace anche io però, non va bene.
Ora metti via Elden Ring e facci uscire questa Beta Heart
-cit dal team che non rilascia aggiornamenti per Drab da mesi

17-04-2022 04:38 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ~Ketan , IvanFGK , 80C
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #122
Buonsalve a tutti, come promesso ecco in arrivo un aggiornamento fresco fresco, essendo finalmente riuscito a mettere mano alla rom con un po' di calma, tempo ed ispirazione.

1)Esplorare è sempre saggio:
[Immagine: jHTQPaF.png][Immagine: SlLvx6M.png]

Come potrete aver facilmente intuito, ho deciso anch'io di spolverare una delle meccaniche che personalmente pi√Ļ mi √® piaciuta nella Quinta Gen, i Meandri Nascosti!
Questo per dare un incentivo ulteriore ai giocatori di esplorare le mappe, dato che all'interno di questi nidi si potranno trovare oggetti utili, Pokémon rari e Uova abbandonate che potrebbero aiutarvi nel corso dell'avventura!
Ps: il primo che riconosce in che mappa si trova si becca un biscotto Pacman

2)Un ritrovo per ogni allenatore:
[Immagine: tEaR0ISH_Byb5sXufUvGOnkjDwzYW36K8K4JpMEe...c88ffb6689]

Inutile dire che il vecchio Centro Pokémon era un pugno nell'occhio a confronto del resto del Tileset, era solo una questione di tempo prima che venisse rimpiazzato.
Enjoy!

3)Finalmente, grotte esplorabili:
[Immagine: JiVe9Mm.gif]

Ed infine, ecco a voi uno dei biomi che mi ha dato pi√Ļ soddisfazioni a costruire: le grotte!
Ho cercato di dare a queste una gran diversit√†, cercando di mostrare quanto siano "vive" pi√Ļ di quanto solitamente venga fatto nei giochi principali.

Crediti:
-Derlo
-Phyromantical
-Gamezop10

Per questo mese è tutto, alla prossima! Pacman

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2022 12:37 AM da ~Ketan.)
08-05-2022 12:36 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , Jabu29 , PacoScarso , Flygon , Boh , Manuxn , Explosion100 , Ankarit , Drk090 , Feanor , 80C , Carl_J90 , Bonnox
eMMe97

Messaggio: #123
Mi piacciono un sacco le mappe, secondo me sei il migliore qui dentro a costruirle, poi in pi√Ļ anche la scelta dei tile √® azzeccatissima!
La grotta veramente molto bella, quella pietra da cui sgorga l’acqua è una bella aggiunta.
Purtroppo ancora una volta, rischiando offese, devo criticare il centro pokémon, mi piace anche meno di prima.
Quel tappeto arancione sgargiante e quel giallo per il bancone, mi infastidiscono. Hai usato colori molto delicati per gli esterni, sembrano quasi un dipinto in effetti, secondo me dovresti cercare di ricreare lo stesso effetto per gli interni.
08-05-2022 08:13 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Drk090
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #124
Buonsalve, piccolo aggiornamento per tranquillizzare chi potrebbe pensare che il progetto sia morto Pacman

In quest'ultima settimana ho deciso di prendere ufficialmente mano alla WorldMap e, dopo diverse peripezie risolte soprattutto grazie all'aiuto del buon Andrea, sono contento di presentarvi ufficialmente la regione Jenda!

[Immagine: TMbmnW7.png]

Disegnata completamente da Me Medesimo, mi ritengo pienamente soddisfatto. In futuro probabilmente subirà variazioni, ma questa è la base solida!
Sotto spoiler vi lascio le mappe che ho intenzione di rendere completamente esplorabili nella futura beta 1, che spero di riuscire a pubblicare entro fine anno Wink.

18-07-2022 07:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , 80C , Manuxn , Andrea , PacoScarso , Drk090 , Lex@97 , IvanFGK , Ankarit , Carl_J90 , Mike88 , Feanor , Bonnox , Boh
80C
['e…™t…™ s…™:]
Assente

Reputazione: 33
Mi Piace Ricevuti: 1567
PH Points: 3,358.00
Messaggio: #125
Considerazioni sulla Mini-Demo (ammesso che non mi sia perso qualcosa: finisce dopo la prima medaglia?)
  • Suggerimento:cambiare/alterare bootscreen degli anni ed intro (ovviamente immagino sia temporanea, essendo una pre-demo)
  • Da sistemare:qualche anglicismo da sistemare (men√Ļ s√¨ / no) etc etc etc. -- Immagino lo dessi gi√† per scontato, no problem, √® solo un "reminder" Wink
  • Da sistemare:sistemare il bug della scritta sobbalzante nella titlescreen e cambiare title (possibile? Anche Versione Subacquea basata su Ruby USA ha lo stesso problema, tuttavia la ROM di Ruby che utilizzo non mi da mai suddetto problema, neanche se la pasticcio con a-map: ho l'impressione che una utility che utilizzate oppure la ROM di partenza abbia qualche bug che la fa manifestare).
  • Suggerimento:Moddare la intro: cambia sfondo, cambia Pokemon, etc. etc. Dato che si parla di cena, usa come sfondo una Tavola imbandita e come Pokemon uno a tema cucina e/o cibo : ti consiglierei Magikarp (magari d'oro shiny con tanto di animazione a stelline?) visto che viene citato da egli stesso in seguito.
  • Suggerimento:Moddare naming screen;
  • Suggerimento:Visto che il giocatore si sveglia nel bel mezzo della notte, perch√© non rendere la camera buia stile flash (in modo da nascondere la mobiglia per la prima parte dello script per rendere pi√Ļ interessante l'intro) e/o modificare palette (e magari animare il televisore con un flash o simili?) Magari utilizzando quel tutorial sui livelli di Flash (presente sul foro) per ingrandire il cerchio? (Magari, rendendo il cerchio trasparente e/o semi-trasparente, sempre seguendo un' ulteriore tutorial sul sito)?
    Il resto va benissimo.
  • Suggerimento:si dovrebbe poter interagire con un po' di mobili e simili in futuro;
  • Suggerimento:Prova in futuro, su questa falsa riga di dialoghi, ad utilizzare dialoghi sovrapposti per due personaggi contemporaneamente (una riga a testa), salvo poi ri-ordinare il tutto quando un terzo personaggio li interrompe.
  • Suggerimento:Grafica della borsa e della trainer card da modificare.
  • Suggerimento:I cavi per terra nel laboratorio sembrano una barriera: assottigliali e fai vedere i tiles del pavimento al di sotto di essi.
  • Bug: c'√® una casella non calpestabile nell'ultima sala della bibblioteca (quella in cui si svolge l'evento)
  • Suggerimento:2¬į Citt√†, 1¬į Medaglia, e ancora niente PokeDex...
  • Suggerimento:Sarebbe meglio avere una specie di sotto-men√Ļ sidequest (tipo Climax) per gestire le tantissime side-quests del gioco (ne ho contate 5 solo nelle prime 2 citt√†).

Apprezzamenti:
  • Smile Ottimi arredi e tilesetting di interni: dovrebbero essere su quella falsa riga (tipo Drab) in ogni hack overhaul totale che si rispetti.
  • Smile Script ed evento iniziale, pi√Ļ i dialoghi mondani: ottimo.
  • Smile Smile Tilesetting esterno.
  • Smile Il riferimento a Macbeth nella casa con gli anziani ed il nipote vestito di arancione.
  • Smile Smile L'uso cinematico delle barre ai lati.
  • Smile Smile L'evento nel laboratorio (hai letto quel mio vecchio thread sulle tecniche cinematiche e dialoghi sovrapposti? Wow Big Grin )
  • Da sistemare:Le Box di stato di battaglia potrebbero essere modificate in seguito, essendo questa iuna hack mega-powered modificata figgabbestia Wink
  • Smile Smile Minisprites col colore degli occhi e addirittura espressione in viso.
  • Smile Ottimo l'uso di nascondere oggetti nascosti utili giusto proprio quando serve.
  • Smile Smile L'uso del minisprite del protagonista modificato a seguito dell'evento nel bosco
  • Smile L'evento a fine della prima medaglia, anche dal punto di vista di storyline.

Hack estremamente promettente, e di alto profilo
; nonostante non sia prettamente GL il comparto Mapping, Tilesetting e, soprattutto, Scripting sono ai massimi livelli.
  • Mapping: 8.5. Mappe molto ben bilanciate, con molto backtracking, fluide e scorevoli, e con tantissimi dettagli. Il mezzo punto va al fatto che gli oggetti nascosti sono strategicamente piazzati esattamente al momento in cui servono se il giocatore parsimonioso si concede la parsimonia di controllare tutto.
  • Tilesetting: 9. Uno dei punti forti della hack.
  • Scripting: 9. L'uso combinato di ASM, oltre che la combinazione simultanea di pi√Ļ tecniche (es: movimenti di camera e di NPC simultanei, e a volte contrapposti, diversi tipi di fades all'interno dello stesso scripts, spesso con connotati drammatici e/o psicologici, dialoghi simultanei, etc.) √® l'altro piatto forte della hack. Pokemon Rubino sembra un gioco amatoriale a confronto.
  • Dialoghi: 8. I dialoghi simultanei, le sottigliezze, la cura, etc. Dialoghi molto ben curati, n√® tropo lunghi n√® troppo brevi, e spesso con usi di tecniche.
  • Grafica: 7 -- esistono ancora molte grafiche originali stock per la maggior parte dei menu, titlescreen, etc etc tec. Voto assolutamente non definitivo: d'altro canto, si tratta di placeholder!
  • Giocabilit√†: 8.5 -- Molto coinvolgente, curva di difficolt√† si alza presto, ma i giocatori con pi√Ļ spirito di osservazione (e grinding) sono maggiormente premiati. Le sidequests ogni tanto dovrebbero garantire premi pi√Ļ vantaggiosi, specie se richiedono tanto tempo. Mancano solo PokeDex e Mappa Citt√†, anche se molto probabilmente esse sono poco pi√Ļ in l√† quindi no problem.
  • Addenda / ASM: 7.5 -- Nonostante tutto, le meccaniche rimangono quelle di Rubino: a parte l'uso delle TM riutilizzabili, mancano quelle novelty che si sono viste nelle hacks GBA degli ultimi anni -- in GL abbiamo visto lotte selvatiche in doppio, lotte doppie con Pokemon in parte condivisi con Pokemon temporanei; in Climax abbiamo visto la novelty delle lotte selvatiche con Pokemon avversario in modalit√† "boss", pericoli e trappole, che infliggono status, varia lore (come le immagini pixelate), scalaroccia, etc. Ed in tante altre hacks abbiamo visto il tipo Folletto fin dalle prime aree. In Subacquea a parte il tipo Folletto non c'era nulla di tutto questo, ma abbiamo pur sempre visto i Repellenti in serie (in Mezame, per lo meno in questa Pre-Demo, non ci sono). S√¨, anche qui ci sono le rocce per scalaroccia, il tipo Folletto, ed immagino tanto altro, √® presto a dirsi: come pre-Demo √® gi√† davvero notevole. L'unica cosa che manca davvero sono le meccaniche aggiuntive rispetto il gioco originale (eccetto quelle piccole aggiunte come le TextBox). Quando si tratta di hacks, specie quelle improntate sul modello tradizionale di avventura, una caratteristica che distingue alcune hacks dalle altre √®, oltre che il comparto di presentazione, anche il comparto delle aggiunte rispetto il gioco originale.
    Ripeto, è ancora davvero presto per dirlo, tuttavia, se questa hack vuole davvero beneficiarsi, avrà bisogno di qualche aggiunta (non necessariamente le stesse delle altre hacks) che sia funzionale al gioco stesso e/o all'avventura. Allora sì che potrà essere all'altezza di Giratina's / Vendetta di Mew.

In ogni caso, reputo questa pre-Demo di profilo piuttosto alto ed estremamente promettente, in ogni caso una delle migliori hacks in costruzione al momento.

Colgo l'occasione per dire che, a 10 anni dalla "riniascita" del ROM Hacking Pokemon italiano, come anche constatato pi√Ļ volte all'estero (sia dagli anglofoni che dagli ispanofoni), che il livello qualitativo dell'Hacking ROM italiano si √® nettamente innalzato, drasticamente, nel corso del decennio 2010. Persino le hacks di non troppe pretese sono in grado perfettamente di essere tanto longeve quanto accattivanti rispetto i primi capolavori GBA, e non hanno assolutamente nulla da invidiare ai vari (ormai invecchianti) Flora Sky, Light Platinum, etc etc etc. se non addirittura di meglio.
02-08-2022 10:10 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ~Ketan , Bonnox
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #126
Non mi sono spoilerato troppo, voglio provarla! Pacman
Spezzo una lancia a favore e do ‚Äúcontro‚ÄĚ a 80C‚Ķ i tile degli interni sono molto belli e costruiti meglio qui che ne su Drab, non scherzo!
03-08-2022 12:29 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PacoScarso , 80C
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)