Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rubino] Pok√©mon Mezame
Zephyr_
Why does it feel like night today?

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 358
Pok√©Money: 842.25‚āĪ
Messaggio: #73
RE: Pokémon Mezame
Forse l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso degli sprites sono le proporzioni in generale: c'è il professore col corpo gigante e la testa minuscola che mi fa un sacco ridere e magari rivedrei un secondo le punte dei capelli del biondino, ma per il resto devo dire che sono usciti bene!

21-06-2020 02:53 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ~Ketan
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 310
Pok√©Money: 827.00‚āĪ
Messaggio: #74
Grazie ad entrambi per i complimenti!
Ed anche per i consigli dato che, ad una seconda occhiata, effettivamente lo sprite del Prof e di Tommaso potevano essere rivisti, cosa che ho sistemato gi√†! Nulla di eccessivo, per√≤ devo dire che ora mi sembrano pi√Ļ in linea con le proporzioni Pacman

Per quanto riguarda i tiles interni, visto che vi siete interessati, vi lascio direttamente il link in modo che chiunque interessato possa utilizzarli e modificarli a piacimento evitandovi così di doverli cercare a vostra volta Smile

[Immagine: tumblr_nixaukeLgb1rhtvijo1_500.gif]
[Immagine: __That_Is_Tengen_Toppa____by_VirgoT.gif]
[Immagine: banner1.png]
22-06-2020 01:52 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Zephyr_
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #75
Innanzitutto, buonasera a tutti!
Scrivo qui per far sapere che il progetto non è nuovamente morto (non per il momento Pacman)

In queste ultime settimane ho lavorato sulla creazione/rifacimento dei vari script ed ho ultimato praticamente tutti gli script iniziali, quelli della prima cittadina e del primo percorso.

Inoltre voglio aggiungere una piccola chicca: ho iniziato a lavorare sul tileset della Worldmap, e questo è lo stile che sto cercando di dargli:

[Immagine: HpJlnyR.png]

Come potete ben immaginare è un gigantesco Wip (work in progress) e bisognerà soprattutto vedere se sarò in grado o meno di inserirla, ma come sta venendo fuori mi aggrada non poco.
E questo è tutto per oggi! Alla prossima Big Grin

07-12-2020 09:35 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PacoScarso , IvanFGK , s n a r m p h , Flygon , Spinda94 , Boh , bonzi , alesposito99 , Bonnox , Manuxn
Scenic04
Hack£rin0
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 5
Pok√©Money: 82.00‚āĪ
Messaggio: #76
Hack rom carina, storia molto convincente e grafica molto bella, aspetto con ansia l'uscita. Comunque con i lavori come procede?
03-01-2021 10:06 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #77
(03-01-2021 10:06 PM)ScenicDR89 Ha scritto:  Hack rom carina, storia molto convincente e grafica molto bella, aspetto con ansia l'uscita. Comunque con i lavori come procede?

Grazie mille dei complimenti, fa sempre piacere leggerli!
I lavori procendo a rilento, ma vanno avanti pi√Ļ costantemente di quanto mi sarei aspettato conoscendomi. Pacman

Approfitto del commento per informare sullo stato della rom:
Al momento, tenendo in mente una possibile futura beta, l'Hack a livello di mappe principali è pressoché completa, ne mancano giusto un paio ed i vari interni/palestre (punto a rilasciare una demo che porti fino alla terza palestra).
A livello di script/eventi è ancora ad una fase iniziale, per il momento la storia è a posta fino alla seconda città ma ovviamente sono ancora in alto mare per il resto, essendo solo soletto nel lavorarci (e non amando particolarmente scriptare)
Infine a livello di grafica mi sto svagando a creare un bel set di png con sprite dedicati, dato che all'aspetto grafico ci tengo non poco.

E niente, in conclusione punterei a rilasciare qualcosa entro l'anno, tempo e voglia permettendo Pacman

Ci sentiamo prossimamente per un aggiornamento!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2021 09:56 AM da ~Ketan.)
04-01-2021 09:56 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , alesposito99
Scenic04
Hack£rin0
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 5
Pok√©Money: 82.00‚āĪ
Messaggio: #78
(03-01-2021 10:06 PM)ScenicDR89 Ha scritto:  Hack rom carina, storia molto convincente e grafica molto bella, aspetto con ansia l'uscita. Comunque con i lavori come procede?

Quindi con i lavori?
14-05-2021 02:02 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #79
Finora, se devo essere onesto, ho avuto tempo/voglia rasente allo zero per dedicarmi alla hack, però in questi ultimi giorni sto provando a riorganizzare i lavori e riprenderli con calma!

Dato che ci sono, provvedo a pubblicare un "contentino" di cui vorrei sapere cosa ne pensate!

[Immagine: zoLuSTP.png]

Un mega grazie ad @Andrea per i vari aiuti che mi sta dando, btw Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2021 11:02 PM da ~Ketan.)
14-05-2021 11:02 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Andrea , Flygon , PacoScarso , Ankarit , Scenic04 , Manuxn , Boh
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 1950
Pok√©Money: 2,414.50‚āĪ
Messaggio: #80
Onestamente non mi piace l‚Äôerba. Sembrano pi√Ļ zolle sovrapposte. Non √® un effetto omogeneo e tra la ‚Äúzolla‚ÄĚ del tuo Pok√©mon e quella dell‚Äôavversario, sembra ci sia quasi un buco. Per il resto mi piace, anche se nello sfondo dove ci sono alberi in dissolvenza, metterei verdi meno ‚Äúacidi‚ÄĚ, sembra pi√Ļ un bosco paludoso altrimenti.
16-05-2021 07:47 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1768
Pok√©Money: 4,606.50‚āĪ
Messaggio: #81
La grafica è fenomenale, davvero. Spezzo comunque una lancia a favore di eMMe, le critiche che ha mosso sono sensate.
18-05-2021 02:48 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #82
Grazie dei consigli!
Vedr√≤ se e come modificarlo, dato che la mia intenzione era comunque di dare un po' di stacco fra le aree dove si posizionano i Pok√©mon in battaglia, dato che essendo il bg dedicato all'erba alta volevo che la "zona d'appoggio" avesse una sorta di effetto calpestato quindi con l'erba pi√Ļ chiara, lasciando per questo una fascia pi√Ļ scura fra le 2 zone non essendo all'inizio della battaglia occupato da nessuno permettendo quindi all'erba di rimaner folta Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2021 10:05 PM da ~Ketan.)
18-05-2021 10:02 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Scenic04 , Boh
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #83
Ebbene sì, mi salvo in corner dalle famose bastonate dichiarate in shout Pacman

Eccomi dunque qua per questo aggiUornamento, pronto a presentarvi le cosucce su cui ho lavorato nelle ultime settimane, fra un impegno e l'altro.

1) L'avventura è ufficialmente iniziata:

[Immagine: hC1FV5r.png]

Potrà sembrare una pochezza, ma esser finalmente riuscito a completare anche solamente il ciclo iniziale di script del gioco mi rende un poco orgoglioso. Ho passato le ore a controllare e ricontrollare i vari script per assicurarmi che siano corretti e piacevoli da vivere e, finalmente, stanno venendo inseriti nella Rom vera e propria!

2) Grafiche:

[Immagine: 0UeWBge.png][Immagine: MP9MUBj.png]

Come ormai potrete aver capito, la grafica è una cosa che mi sta particolarmente a cuore in questa hack, sono contento quindi di mostrarvi finalmente qualcosina di nuova.
Il backsprite del protagonista è stato una bella spina nel fianco da inserire/creare, però sono soddisfatto del risultato. Sì può anche notare il nuovo sprite per il Bullo, cosa che ho intenzione di fare anche per gli altri allenatori; creare un vero e proprio set di ow/sprite basati su quelli di BW e adeguatamente modificati/adattati.
Al momento ho inserito pi√Ļ di 30 nuovi Ow creati da me, poco alla volta verranno inseriti anche i relativi sprite!

3) Mappe opzionali:

[Immagine: bqxH6NC.png][Immagine: Xn6kkEz.png][Immagine: hTkg078.png]

Ebbene sì, ho iniziato anche a dedicarmi nel creare anche qualche mappa secondaria, ossia perfettamente skippabile durante il gameplay ma che, se esplorata, darà al giocatore diverse ricompense!
Oltre a rifarsi gli occhi con una delle mappe che, devo ammettere, al momento diventata una delle mie preferite.
Vi presento Flower Meadows, una piccola vallata dove i fiori hanno preso il sopravvento, presentando uno scenario a dir poco colorato e vivace dove la natura la fa da padrone!
Per farvela apprezzare al meglio, vi lascio la mappa completa sotto spoiler:

Crediti:

Dunque, per questo mese è tutto! Come stanno procedendo i lavori mi aggrada non poco, forse forse riesco a pubblicare un altro aggiornamento il mese prossimo, chissà.
Per il momento, alla prossima!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2021 01:11 PM da ~Ketan.)
31-07-2021 01:07 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: PacoScarso , Jabu29 , eMMe97 , Flygon , IvanFGK , Drk090 , Ankarit , Explosion100 , Andrea , Manuxn
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 1950
Pok√©Money: 2,414.50‚āĪ
Messaggio: #84
La grafica degli esterni penso di poter affermare senza problemi che sia la migliore che abbia mai visto. Anche la scelta delle palette è molto azzeccata. I colori sono molto rilassanti.
Il battle background continua a non piacermi. Cio√® non √® brutto, anzi, per√≤ le palette non rispecchiano quelle delle mappa. Date quelle tonalit√† scure sembra pi√Ļ uno sfondo stile GL di Andrea.
31-07-2021 03:03 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Drk090 , ~Ketan
Ankarit
Ex-Staffer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 69
Pok√©Money: 555.00‚āĪ
Messaggio: #85
Mi sa che mi sono innamorato di Flower Meadows ^^
01-08-2021 07:36 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #86
(31-07-2021 03:03 PM)eMMe97 Ha scritto:  La grafica degli esterni penso di poter affermare senza problemi che sia la migliore che abbia mai visto. Anche la scelta delle palette √® molto azzeccata. I colori sono molto rilassanti.
Il battle background continua a non piacermi. Cio√® non √® brutto, anzi, per√≤ le palette non rispecchiano quelle delle mappa. Date quelle tonalit√† scure sembra pi√Ļ uno sfondo stile GL di Andrea.

Grazie mille dei complimenti!
Per quanto riguarda le palette del bg vedrò se modificarle/schiarirle, anche se a dire il vero a me non dispiacciono. Grazie del consiglio!

(01-08-2021 07:36 PM)Ankarit Ha scritto:  Mi sa che mi sono innamorato di Flower Meadows ^^

Mi fa piacere! Questa mappa mi ha fatto sudare 7 camicie fra le varie composizioni dei blocchi e realizzazione!

02-08-2021 03:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Ankarit
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #87
Aggiornato il Post principale con gli screen pi√Ļ recenti e qualche altro credito per i vari tile utilizzati (sicuro me ne son perso qualcuno) Pacman

Inoltre, piccolo sneak peak della Biblioteca di Plant Town, terza cittadina che visiteremo nel nostro viaggio dove avverrà il primo scontro in palestra!

[Immagine: geXLhwg.png]
05-09-2021 02:01 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , PacoScarso , Explosion100 , Stygian , IvanFGK , Ankarit , MegaTorterra , Boh
PacoScarso
Massive Ego

Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1313
Pok√©Money: 5,117.00‚āĪ
Messaggio: #88
L'avevo vista in anteprima su Reddit KEK. Molto carina.

Our Projects (ongoing)

[Immagine: 6f02vq8.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
05-09-2021 02:53 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)