Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rubino] Pok√©mon Mezame
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 4049
Pok√©Money: 12,742.00‚āĪ
Messaggio: #55
RE: Pokémon Mezame
OMFG HAI RIPRESO POKEMON MELANZANE! <3
10-08-2017 10:46 PM
Sito Web Cerca Cita
NiceToMatthew
Hacker free lance

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 20
Pok√©Money: 169.00‚āĪ
Messaggio: #56
Io ultimamente sto usando unlz per sostituire pokemon che non mi piacciono con quelli pi√Ļ nuovi (su ruby USA) [emoji3] ... forse e sottolineo forse posso aiutarti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2017 09:10 PM da NiceToMatthew.)
12-08-2017 08:45 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 310
Pok√©Money: 827.00‚āĪ
Messaggio: #57
Signori, piccolo aggiornamento! :7
Ecco a voi Tillam Town, dove ci sarà la nostra seconda lotta in palestra!
[Immagine: f3VcJ6y.png][Immagine: AVpqNYb.png]

Ora passiamo ad altro, ossia, a che punto è l'hack rispetto ad una possibile beta. :7

Mappe: 75-80%
Script: 15%
Grafica: 30%

Ricordo che non c'è una data di rilascio, e che queste percentuali sono solamente approssimative! :7
Che dire, per gli script ho già diverse idee, dovrebbe solamente venirmi voglia di iniziare a scriptare :/

[Immagine: tumblr_nixaukeLgb1rhtvijo1_500.gif]
[Immagine: __That_Is_Tengen_Toppa____by_VirgoT.gif]
[Immagine: banner1.png]
18-08-2017 12:46 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Explosion100 , IvanFGK , Carl_J90 , Bonnox , Drk090
NiceToMatthew
Hacker free lance

Messaggio: #58
(18-08-2017 12:46 PM)~Ketan Ha scritto:  Signori, piccolo aggiornamento! :7

Ora passiamo ad altro, ossia, a che punto è l'hack rispetto ad una possibile beta. :7

Ricordo che non c'è una data di rilascio, e che queste percentuali sono solamente approssimative! :7
Che dire, per gli script ho già diverse idee, dovrebbe solamente venirmi voglia di iniziare a scriptare :/
Ha una grafica magnifica [emoji2]
18-08-2017 01:25 PM
Cerca Cita
~SAGE
Romhacker dal 2013.
**

Mi Piace Ricevuti: 42
Pok√©Money: 147.25‚āĪ
Messaggio: #59
(18-08-2017 12:46 PM)~Ketan Ha scritto:  Signori, piccolo aggiornamento! :7

quel verde danna gli occhi, la outline della strada di emmm terra é troppo oscura rispetto all'erba normale, eppure hai presso dei tile diversi l'uno l'altro rompendo questa armonia che c'era prima..

Il livello di mapping sembra molto artificiale poiché hai messo due edifici insieme in linea retta, ma finche non veda ciascuna mappa intera non potró dirlo con sicurezza..
Inoltre, mi piace sapere che continui con il progetto, spero di vedere pi√ļ aggiornamenti.

L'intelligente non è quello che sa fare tutto
[Immagine: tumblr_obm1e1pTXq1tp2yqno1_540.png]
Ma quello che sa sfruttare quel poco che sa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2017 12:58 PM da ~SAGE.)
21-08-2017 12:56 PM
Sito Web Cerca Cita
Ankarit
Ex-Staffer

Mi Piace Ricevuti: 69
Pok√©Money: 555.00‚āĪ
Messaggio: #60
A livello di grafica questa hack mi piace davvero tantissimo, i tile sono quasi tutti azzeccati.
L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è la strada marroncina, sembra quasi fangosa ai lati e rompe abbastanza l'armonia.
Sulla trama, il miniplot che hai scritto nel primo post ha un sacco di potenziale, sono davvero curioso di vedere come svilupperai tutto Smile
24-08-2017 08:21 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ~Ketan
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #61
Eccomi di nuovo quì con un piccolo sondaggio :7

Vecchia:
[Immagine: MoLEeqc.png]

Nuova:
[Immagine: jw4Gsrz.png]

Mi piacerebbe sapere quale delle 2 versioni dell'erba preferite :7

10-09-2017 10:51 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Explosion100 , Flygon , Bonnox
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 930
Pok√©Money: 11,477.00‚āĪ
Messaggio: #62
Domanda: l'erba in questione è posizionata all'interno di un ranch/una fattoria o nei pressi di un campo coltivato?

Nel primo caso vedrei meglio l'erba del secondo screen, nel primo l'erba del primo!
Altrimenti, potresti tagliare la testa al Tauros e inserire entrambe, facendo in modo che l'erba del secondo screen sia quella normale, mentre l'erba del primo screen sia quella alta, dove trovare pok√©mon pi√Ļ forti o rari, un p√≤ come succede nei giochi delle ultime generazioni!
10-09-2017 11:13 AM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #63
E' ambientato in una fattoria, e visto che ci sono, pubblico una 3* versione :7

[Immagine: 6H30Gsq.png]
10-09-2017 11:34 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash , Carl_J90 , IvanFGK , Explosion100 , wyschydog , Flygon , Bonnox
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 559
Pok√©Money: 2,846.00‚āĪ
Messaggio: #64
L'ultima postata √® secondo me la migliore, molto pi√Ļ naturale a mio parere!
10-09-2017 11:51 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
NiceToMatthew
Hacker free lance

Messaggio: #65
Anch'io preferisco l'ultima =)
10-09-2017 08:48 PM
Cerca Cita
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 268
Pok√©Money: 147.00‚āĪ
Messaggio: #66
La terza versione è la migliore
12-09-2017 07:08 AM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Mi Piace Ricevuti: 354
Pok√©Money: 1,421.50‚āĪ
Messaggio: #67
Riaperto come da richiesta
23-05-2020 09:38 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Flygon , Lex@97
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #68
Chi non muore si rivede, penso che sia la cosa pi√Ļ adatta da dire in casi come questo Pacman

Beh, che dire, parto con una doverosa premessa: come penso si sia notato io non sono un tipo particolarmente costante, ci sono periodi in cui il mio interesse per qualcosa √® al massimo mentre altri in cui sprofonda fino al centro della terra, come si √® potuto vedere in questi 2 anni e mezzo dall'ultimo aggiornamento; fatto sta che negli ultimi mesi, anche a causa/grazie il problema Covid, ho avuto un po' pi√Ļ di tempo e voglia di dedicarmi alla Hack, soprattutto nel settore mappe come si √® potuto vedere da qualche mia sporadica partecipazione ai contest :7
Purtroppo al momento ho da offrire, di conseguenza, solamente novità a livello di mapping dato che con il resto devo ancora riprender mano, ma spero di riuscire lo stesso a trasmettere il lavoro che ci ho messo dietro, dato che mi son genuinamente divertito a disegnare questi nuovi percorsi/città.

1): Rework Mappe
[Immagine: 3Le0Llo.png][Immagine: PzUMOLP.png][Immagine: Hu38wJ4.png]

[Immagine: 6p9YHWL.png][Immagine: 2V0trsx.png][Immagine: 5xL4X6h.png]

Inizio col dire che molte mappe hanno subito un rework, dato che con il passare del tempo non riuscivo pi√Ļ a guardarle senza pensare "ma che diavolo ho fatto?". Da qui, vi presento rispettivamente da sinistra verso destra:
-La nuova Greenwood Town, il paese dove inizieremo la nostra avventura insieme ai gemelli Tommaso e Luna, visualizzabile per intero da questo Link;
-I 2 screen che seguono presentano una leggermente rinnovata Tillam Town, dove affronteremo la seconda palestra di tipo Normale;
-I 3 ultimi screen che seguono rappresentano tutti la stessa mappa, ossia Tillam Farm: nata all'interno di una piccola valle modificata dalla mano dell'uomo, √® divenuta famosa in quasi tutta la Regione per la sua produzione di delizioso latte Mumu, bacche ed erbe curative; questa √® la mappa che pi√Ļ mi son divertito a rifare, dato che dopo il mio ritocco ne √® rimasto solamente lo "scheletro" di ci√≤ che era originalmente. Di conseguenza, vi lascio dei link per poter vedere voi stessi la trasformazione: rispettivamente prima e dopo.

2) Nuove mappe
[Immagine: BzngTdJ.png][Immagine: uSE7OWz.png]
Passiamo quindi ai lavori effettivamente nuovi, anche se per questi due casi sarebbe meglio definire mai ufficialmente presentati: ecco qui la mappa Mountain Pass, presentata a qualche contest passato ma che ha subito lo stesso qualche modifica nell'ottica di migliorare un futuro gameplay.

[Immagine: tRWXJML.png][Immagine: QTq5Hle.png][Immagine: LYVZkhM.png]
Ultime ma non di certo per importanza, troviamo ora le nuove ed inedite mappe, seguendo sempre l'ordine da sinistra verso destra:
-Anwell Village, un piccolo villaggio dove si svolgeranno eventi rilevanti per la crescita del personaggio e che ci tratterrà per un po' a livello di gameplay (o almeno, questi sono i piani);
-Percorso 4, caratterizzato dalla presenza di molti sali-scendi a causa della sua vicinanza con il mare ed il terreno instabile che causa smottamenti abbastanza spesso;
-Ed infine, il Percorso 5, che da direttamente sul mare che presenta una sabbia fine che attira diversi Pokémon marittimi, anche se devo ammettere che questa mappa è ancora un Work in Progress e questo non è altro che una piccola anticipazione.

Dunque, questo è tutto per il momento! Spero di avervi lasciato una buona impressione su quanto fatto in questi mesi, in caso contrario sono ben accetti critiche/consigli Pacman
Alla prossima! Che stavolta si spera essere prima del passaggio di qualche anno Big Grin

24-05-2020 11:22 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Lex@97 , PacoScarso , bonzi , Stygian , Bonnox , MegaTorterra , Andrea , girgo , Truse97 , Explosion100 , Manuxn , IsMirrionis
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 57
Mi Piace Ricevuti: 4049
Pok√©Money: 12,742.00‚āĪ
Messaggio: #69
Anche Pokemon Melanzane? Volete farmi morire di crepacuore a un anziano come me? <3
24-05-2020 11:55 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ~Ketan , Bonnox , Andrea , IsMirrionis
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 1002
Pok√©Money: 5,508.00‚āĪ
Messaggio: #70
Sembra che il forum stia tornando alle origini con tanti progetti attiviPacman
Ma tornando al topic: Ketan apprezzo molto questo restyle grafico e la conformazione della natura appare perfettamente in armonia con i tileset.
Ti auguro un buon lavoro^^
27-05-2020 04:12 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Messaggio: #71
Ed eccomi quì con un piccolo aggiornamento, avendo giusto un paio di screen da mostrare:

Nuovi tile interni:
[Immagine: xgVZe4e.png][Immagine: y2jpm5I.png]

Ho deciso di svecchiare gli ormai indecenti tile interni riciclati da Diamante/Perla con Tile che ho ricercato sul Webbe, ed il risultato devo dire che non mi dispiace affatto. Di seguito lascio i crediti, sperando di non dimenticare nessuno!

Npc:
Ed ora mi piacerebbe fare qualcosa di diverso dal solito, ossia presentare alcuni dei personaggi principali del gioco:

[Immagine: ySgFau0.png]

Prof. Tiziano, un giovane professore che, comparso dal nulla, s'è fatto spazio nella comunità scientifica della Regione come un prodigio visto le scoperte fatte negli anni. Nonostante non abbia alcun legame di sangue con il protagonista lo ha sempre trattato come un adorato fratello minore da quando il destino il ha fatti incontrare.

[Immagine: fad5IPo.png]

Tommaso, fratello gemello di Luna e grande amico del protagonista. Ha un carattere solare e sprizza energia da ogni poro, avendo una riserva energetica che non sembra esaurirsi mai. Nonostante lui e la sorella siano gemelli, gli piace definirsi il "fratello maggiore", irritando non poco l'irascibile ragazza. Il suo obbiettivo √® quello di diventare il pi√Ļ forte allenatore della regione.

[Immagine: WzWGJd6.png]

Luna, sorella gemella di Tommaso. Una ragazza sicura di s√© dal carattere focoso, facilmente irritabile e pronta a tutto pur di vincere. Nonostante a primo acchito possa sembrare un ammasso di scontrosit√† e determinazione, si scioglie di fronte a Pok√©mon a lei ritenuti carini. La sua passione per i Pok√©mon √® per√≤ pi√Ļ ampia di questo, avendo come sogno quello di diventare una Ricercatrice di queste Creature particolari.

[Immagine: KkINdg7.png]

Protagonista: un ragazzo timido e del carattere introverso, difficilmente lo si vede arrabbiarsi od irritarsi per paura di infastidire il prossimo. Ha pochi ricordi della sua infanzia se non la certezza (o forse la convinzione) di essere rimasto orfano di entrambi i genitori. Svolge spesso lavori e commissioni per conto di Tiziano, provando ad invogliarlo a viaggiare per la regione.

E con questo è tutto per oggi, spero che i risultati siano graditi tanto quanto a me! Gli sprite potrebbero non essere il massimo, ma non mi dispiace il risultato finale essendo un pessimo spriter Pacman

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2020 11:04 AM da ~Ketan.)
19-06-2020 03:37 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , IvanFGK , PacoScarso , IsMirrionis , Lex@97 , Manuxn , Flygon , Drk090
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 45
Mi Piace Ricevuti: 1768
Pok√©Money: 4,606.50‚āĪ
Messaggio: #72
Aggiornamento a dir poco delizioso!
Gli sprite mi piacciono un sacco Big Grin

20-06-2020 07:15 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)