25-08-2023, 03:37 PM
Codice:
XSE: cmd 0x8a 0x? 0x? 0x?
HexManiacAdvance: setberrytree ? BerryName ?
Questo comando funziona sia su Ruby/Sapphire che su Emerald. Su Fire Red, il comando in questione è un nop, cioè non ha alcun effetto.
COME FUNZIONA
Il funzionamento è il seguente:
- Il primo 0x? indica l'ID della pianta (più informazioni in seguito).
- Il secondo 0x? indica l'ID della bacca piantata, ovvero quale delle 43 bacche possibili verrà raccolta una volta cresciuta (fate riferimento a QUESTA LISTA per sapere quale sia l'ID di ogni bacca di terza gen). Su HexManiac, basta scrivere il nome della bacca.
- Il terzo 0x? indica lo stato corrente della bacca (0-5).
ID PIANTA
Nei giochi di Hoenn, le bacche hanno uno specifico movimento. Su AMap, questo movimento è erroneamente categorizzato come "Hidden"; ci sono alcuni duplicati nella lista, ma quello corretto è il prmio, messo tra "Look down" e "Look up and down"; su HexManiacAdvance è più correttamente riportato come "BerryTreeGrowth".
Se impostate questo movimento, il byte "View Radius" viene sostituito da "Plant ID".
Ogni bacca nel gioco ha un ID che va da 1 a 44. Per informazioni più tecniche, lascio qui di seguito in citazione l'analisi di un altro utente:
Citazione:Berry data is located sy 0x0858A654. It has 44 entries while the first one isn't technically an entry but just text: "have the power of stars", so the actual table starts at 0x0858A670. Entries are enumerated like this:
Spoiler (Clicca per visualizzare)
Fonte: DizzyEgg su PokeCommunity.
STATO BACCA
Una bacca può avere sei stati differenti:
0: Non piantata.
1: Appena piantata.
2: Germogliata.
3: Cresciuta.
4: Cresciuta ancora.
5: Può essere raccolta.
Altre guide:
- Flag/ID/Var table - Lista flag e variabili libere e occupate
- Trainer AI - Guida al comportamento degli allenatori in battaglia
- Pokémon data structure - Struttura dei dati dei Pokémon in squadra, e come modificarli con un WTBO
- Cinematic event - Barre nere ai margini dello schermo
- Pokémon Ruby: Fanfare values - Valori per il comando fanfare
- Advance Map error "Invalid pointer to map footer": How to fix it
- Advance Map error "Error on compressed data" & "Access violation at address 00000000": How to fix it
- G3T - Offset per Rosso Fuoco ITA
- Hopeless Trainer Editor - Offset per Smeraldo ITA
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