Discussioni: 3
Reputazione:
0
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 85
Reputazione:
49
Ragazzi, non andiamo troppo off topic. Se un utente fa una domanda, rispondete gentilmente alla domanda, non menatevi tra di voi per cose che non c'entrano.
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 400
Reputazione:
66
@ Caste il forum è italiano, strano che non l'abbia capito, comunque prova a controllare qui:
https://pokemon.forumcommunity.net/?t=5696073
Myboy o no si tratta sempre di codici della ROM quindi funzionano ugualmente.
P.S. Ho eliminato ogni messaggio inutile.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
(17-03-2023, 05:02 AM)IvanFGK Ha scritto: @Caste il forum è italiano, strano che non l'abbia capito, comunque prova a controllare qui:
https://pokemon.forumcommunity.net/?t=5696073
Myboy o no si tratta sempre di codici della ROM quindi funzionano ugualmente.
P.S. Ho eliminato ogni messaggio inutile. Ciao Ivan, purtroppo per quanto riguarda le nature in questo forum non c'è niente.. come in tutti gli altri del resto... Mi sembra impossibile...
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 157
Reputazione:
40
In realtà ci sarebbe un altro modo, che esula un po’ dalla tua domanda. Esiste un programma per pc che serve a modificare i salvataggi. Con quello puoi cambiare tutto di un pokémon che hai in squadra o nel pc, anche la natura.
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 400
Reputazione:
66
Fammi capire, usi i cheat per cambiare le nature di un Pokè su Rosso Fuoco? Davvero? Mi strappi un sorriso enorme 
Vuoi un consiglio, col cuore in mano? Lascia perdere e giocati altro
Se proprio vuoi fare il “purista” usa il savestate prima di catturarlo e fino a che non lo trovi della natura preferita, resetti
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 103
Reputazione:
16
17-03-2023, 12:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2023, 01:00 PM da Bonnox.)
Caste mi ha detto via MP che mi hanno citato, ma non vedo nessuno. In ogni caso rispondo qui (e non via MP, che è sbagliato).
Ottima idea da parte di emme (wow! Lo segno sul calendario)
Se non hai un computer, puoi usare una piccola applicazione, non disponibile sul play store, chiamata limbo x86 emulator, che permette di avere un PC emulato sul cellulare. Avvertimento importante: sarà MOLTO LENTO, a meno che non abbia un processore top di gamma.
Per quanto riguarda invece i cheat: mi pare normale che non esistano, è una richiesta molto specifica. Per quanto riguarda la creazione di questi cheat, esistono tre strade:
1)Potrei diventare scemo e perdere decine e decine di ore (che non ho) per creare una patch binary che fa in modo di generare pkmn con natura neutra, e farne un cheat, dovendo informarmi su come funzionano, perché non lo so
2) potrei dedicare solo decine di ore e realizzare solo la patch senza trasporla in cheat. Ormai gli emulatori sono abbastanza intelligenti da applicarle da soli, ma credo esistano app per cellulare che lo fanno autonomamente, come se fossero Lunar IPS.
3) potrei dedicare un semplice quarto d'ora e creare un codice per disassembly che fa la stessa cosa.
Non ho ancora capito se è legale o no distribuire ROM generate dal disassembly (perché immagino che non avrai voglia di compilarla su cellulare tramite macchina virtuale), ma vedrai che in un modo o nell'altro ce la caveremo.
Pensiero conclusivo:
4) prendi un pc, anche usato che non costa molto, ti aiuterà a fare molte cose in modo più efficiente 
E poi molti giochini per cellulare come yu gi oh, magic e genshin impact sono anche su PC, con enorme sollievo della povera batteria!
FIRMA (intanto che ivan rimette lo spazio dedicato)
Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide
Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!
(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh
pezzo di firma prevalentemente riguardo il fangirling su Doctor who, di cui ora mi mezzo vergogno ma che alla fine per qualche motivo non riesco a cancellare, come se fossi ancorato alle origini.
In fondo contiene anche un primordiale tentativo di ravvedimento, processo che si conclude con l'introduzione del presente spoiler.
*immagine di congiunzione tra mass effect e doctor who della segretaria samantha traynor con in mano lo spazzolino sonico*
Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo.
Ehm, in realtà non è mio. L'ho "preso in prestito". Presa. E' una donna, già.
Vuoi fare un giro? Ovunque e Dovunque; tutto il tempo e lo spazio; ciò che è stato e che sarà. Da dove vuoi cominciare?
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball made of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.
Prima di fare le fangirl in preda agli ormoni informatevi sulla fisica!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
17-03-2023, 01:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2023, 03:42 AM da Caste.)
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
49
(17-03-2023, 02:21 PM)Caste Ha scritto: Poi il discorso legal ecc.. dei cheat qualcuno me lo può spiegare cortesemente??? Nei forum ho letto una marea di minchiate che onestamente non riesco a fidarmi.... Quel che mi chiedo e, c'è un modo per inserire cheat senza rischiare il salvataggio e non forzare troppo la cosa??? Che poi la faccio facile, ma userei solo cheat per oggetti nel minimarket e Pokemon selvatici (che mi spauna con il nome di pidgey, ma in realtà e non so, un Charmander) sta cosa non la capisco, va bene che girando per l'erba "avrei incontrato un pidgey" ma se ho messo il cheat per fare spaunare Charmander per esempio, perché rimane il nome di pidgey???? E una stronzata lo so, ma non posso fare altro che chiedervi e normale sta cosa???
Se intendi "legal" nel senso della legalità del Pokémon in questione (ai fini di trasferirlo in giochi successivi), la risposta è ovviamente no. Il Pokémon in questione sarà palesemente cheattato.
Se intendi la questione della legalità di usare i cheat, allora non c'è problema... Il problema, semmai, sussiste nel giocare una rom pirata, non certo nell'usare i codici.
Ad ogni modo, ai tempi (ti parlo di quindici anni fa) usai qualche cheat per incontrare Pokémon selvatici, ma da quel che ricordo i codici che giravano non erano perfetti e presentavano sempre qualche bug. Onestamente consiglio semplicemente di modificare il gioco con Advance Map su computer, e poi trasferirlo su cell e giocarlo. È mille volte più semplice.
Se non hai un computer, dimmi quale Pokémon vuoi incontrare e dove, te lo faccio io in due minuti.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
17-03-2023, 02:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2023, 03:44 AM da Caste.)
(17-03-2023, 02:29 PM)Flygon Ha scritto: (17-03-2023, 02:21 PM)Caste Ha scritto: Poi il discorso legal ecc.. dei cheat qualcuno me lo può spiegare cortesemente??? Nei forum ho letto una marea di minchiate che onestamente non riesco a fidarmi.... Quel che mi chiedo e, c'è un modo per inserire cheat senza rischiare il salvataggio e non forzare troppo la cosa??? Che poi la faccio facile, ma userei solo cheat per oggetti nel minimarket e Pokemon selvatici (che mi spauna con il nome di pidgey, ma in realtà e non so, un Charmander) sta cosa non la capisco, va bene che girando per l'erba "avrei incontrato un pidgey" ma se ho messo il cheat per fare spaunare Charmander per esempio, perché rimane il nome di pidgey???? E una stronzata lo so, ma non posso fare altro che chiedervi e normale sta cosa???
Se intendi "legal" nel senso della legalità del Pokémon in questione (ai fini di trasferirlo in giochi successivi), la risposta è ovviamente no. Il Pokémon in questione sarà palesemente cheattato.
Se intendi la questione della legalità di usare i cheat, allora non c'è problema... Il problema, semmai, sussiste nel giocare una rom pirata, non certo nell'usare i codici.
Ad ogni modo, ai tempi (ti parlo di quindici anni fa) usai qualche cheat per incontrare Pokémon selvatici, ma da quel che ricordo i codici che giravano non erano perfetti e presentavano sempre qualche bug. Onestamente consiglio semplicemente di modificare il gioco con Advance Map su computer, e poi trasferirlo su cell e giocarlo. È mille volte più semplice.
Se non hai un computer, dimmi quale Pokémon vuoi incontrare e dove, te lo faccio io in due minuti.
Purtroppo "l'avidità" se vogliamo chiamarla così, vorrei e lo dico a mani basse, poter scegliere qualsiasi Pokemon che non è possibile avere nella storia originale... So che è una richiesta assurda...
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 103
Reputazione:
16
17-03-2023, 04:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2023, 04:25 PM da Bonnox.)
Scrivi un messaggio solo, che è più facile da seguire, e metti una interruzione o vai accapo.
Per quanto riguarda il legale o no mi riferisco ovviamente alla legge.
Usare i cheat non è illegale se non vai online. E finchè non hackeri/danneggi le proprietà altrui è (credo) legale anche usare i trucchi online, però potresti non rispettare la licenza del gioco che usi (*). Per dire: Tu puoi usare i trucchi, poi però non sorprenderti se l'organizzatore del torneo o del gioco online ti banna. Ti banna però non ti denuncia.
Invece è mega illegale scaricare ROM. Le ROM vanno ottenute dumpandole dai propri giochi.
A prescindere dai discorsi sulla moralità dei trucchi e della convenienza di usare emulatori, savestate e altre menate, tutto quello che posso fare io è creare questo codice per disasembly per far generare pokemon con natura neutra se una flag è attiva (per far felice @ Flygon ), e, a seconda di quanto sia facile, portarlo per binary tramite patch applicabile automaticamente dall'emulatore. E se l'emulatore che usi non ha i save state, usane un altro o acquistalo. Se non vuoi acquistare un PC devi essere più comprensivo verso altri ambiti, come appunto spendere qualche spicciolo per un software o massacrare la batteria stando 2 ore con il processore a tutta manetta a installare un windows XP su macchina virtuale e modificare il gioco con i tools che usano i ROM hacker XD
* = non so se la licenza del gioco ha valore legale.
FIRMA (intanto che ivan rimette lo spazio dedicato)
Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide
Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!
(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh
pezzo di firma prevalentemente riguardo il fangirling su Doctor who, di cui ora mi mezzo vergogno ma che alla fine per qualche motivo non riesco a cancellare, come se fossi ancorato alle origini.
In fondo contiene anche un primordiale tentativo di ravvedimento, processo che si conclude con l'introduzione del presente spoiler.
*immagine di congiunzione tra mass effect e doctor who della segretaria samantha traynor con in mano lo spazzolino sonico*
Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo.
Ehm, in realtà non è mio. L'ho "preso in prestito". Presa. E' una donna, già.
Vuoi fare un giro? Ovunque e Dovunque; tutto il tempo e lo spazio; ciò che è stato e che sarà. Da dove vuoi cominciare?
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball made of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.
Prima di fare le fangirl in preda agli ormoni informatevi sulla fisica!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 157
Reputazione:
40
Te vuoi usare il disassembly per resettare le nature e riportarlo in binary per poi applicarlo ad una rom? È sicuramente una valida soluzione sicuramente più efficiente di mettere un paio di 00 e saltare l’assegnazione della natura, che richiederebbe…2 minuti?
Tra le altre cose se non erro una rom riassemblata cambia tutti gli offset, quindi non penso neanche che sia possibile creare una patch.
Non ho capito @ Caste se vuoi tutti i pokémon con natura neutra, sia quelli che hai già e quelli che trovi, compresi quelli degli avversari, oppure vuoi trovarli con natura neutra solo quando vuoi te.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
(17-03-2023, 04:44 PM)eMMe97 Ha scritto: Te vuoi usare il disassembly per resettare le nature e riportarlo in binary per poi applicarlo ad una rom? È sicuramente una valida soluzione sicuramente più efficiente di mettere un paio di 00 e saltare l’assegnazione della natura, che richiederebbe…2 minuti?
Tra le altre cose se non erro una rom riassemblata cambia tutti gli offset, quindi non penso neanche che sia possibile creare una patch.
Non ho capito @Caste se vuoi tutti i pokémon con natura neutra, sia quelli che hai già e quelli che trovi, compresi quelli degli avversari, oppure vuoi trovarli con natura neutra solo quando vuoi tu Se possibile tutti i selvatici di natura neutra
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 30
Reputazione:
6
(17-03-2023, 01:56 PM)Caste Ha scritto: (17-03-2023, 12:40 PM)IvanFGK Ha scritto: Fammi capire, usi i cheat per cambiare le nature di un Pokè su Rosso Fuoco? Davvero? Mi strappi un sorriso enorme 
Se proprio vuoi fare il “purista” usa il savestate prima di catturarlo e fino a che non lo trovi della natura preferita, resetti  Purtroppo Ivan sono vecchio, e quando sono usciti i Pokémon avevo 4 anni, sono cresciuto con la prima e seconda generazione e a 30 anni mi sono reso conto che mi sono perso un bel po' di roba, Rosso fuoco per me è quasi una novità, quindi volevo iniziarlo e finirlo come si deve almeno 1 volta, sul discorso Nature mi sembra assurdo prendere un Charmander con una natura che abbassi ATT SPEC e poi lamentarmi che fa cacare... Per questo chiedo a voi esperti, per evitare di bestemmiare ore ore ore come ho scritto in privato a Bonnox, mi chiedevo se ci fosse un modo per modificare sta benedetta natura ... Poi inizialmente volevo prendere i 3 starter con il cheat del movimento, quindi puoi immaginare, sto cercando di prenderli tutti e 3 con natura neutra ma e impossibile... Sarà un mese che ci bestemmio dietro, a questo punto molto umilmente non posso fare altro che chiedere a chi sa...
Il problema non è solo la natura ma anche le ivs... Col codice di cui parli (lo conosco bene) puoi sgraffignarli tutti e 3 ed incornare Gary facendogli prendere qualcosa di invisibile dal tavolo oltre che incornarlo facendoti dare la mappa da sua sorella, ma il problema è che tu puoi vedere che ha le nature che ti piacciono (Furba, Seria, Docile, Ritrosa, Ardita) ma se le ivs sono basse al livello 5 si capisce con estrema difficoltà...
Comunque so benissimo cosa provi, pensa che io li voglio anche esclusivamente maschi e con la "fortuna" che ho a me capitano femmine pure i Machop e devo rompermi per ore per far uscire fuori un Clefairy maschio... XD XD XD
Poi c'è la questione nature anche per me, a me non piacciono le nature che rimandano a brutte personalità, come schiva, fiacca...
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 30
Reputazione:
6
(17-03-2023, 02:29 PM)Flygon Ha scritto: (17-03-2023, 02:21 PM)Caste Ha scritto: Poi il discorso legal ecc.. dei cheat qualcuno me lo può spiegare cortesemente??? Nei forum ho letto una marea di minchiate che onestamente non riesco a fidarmi.... Quel che mi chiedo e, c'è un modo per inserire cheat senza rischiare il salvataggio e non forzare troppo la cosa??? Che poi la faccio facile, ma userei solo cheat per oggetti nel minimarket e Pokemon selvatici (che mi spauna con il nome di pidgey, ma in realtà e non so, un Charmander) sta cosa non la capisco, va bene che girando per l'erba "avrei incontrato un pidgey" ma se ho messo il cheat per fare spaunare Charmander per esempio, perché rimane il nome di pidgey???? E una stronzata lo so, ma non posso fare altro che chiedervi e normale sta cosa???
Un modo per renderli legit ci sarebbe invece... Forzare la comparsa solo di alcuni tipi di PID delle nature neutre... Anche se la faccio facile perché io non saprei da dove cominciare, ma col giusto PID e di conseguenza nature, abilità e PID corrette il pokémon sarebbe riconosciuto legalissimo, solo che gli comparirebbero tutti con i soliti PID limitati a quelle 5 nature.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
(17-03-2023, 10:01 PM)Half shadow Ha scritto: (17-03-2023, 01:56 PM)Caste Ha scritto: (17-03-2023, 12:40 PM)IvanFGK Ha scritto: Fammi capire, usi i cheat per cambiare le nature di un Pokè su Rosso Fuoco? Davvero? Mi strappi un sorriso enorme 
Se proprio vuoi fare il “purista” usa il savestate prima di catturarlo e fino a che non lo trovi della natura preferita, resetti  Purtroppo Ivan sono vecchio, e quando sono usciti i Pokémon avevo 4 anni, sono cresciuto con la prima e seconda generazione e a 30 anni mi sono reso conto che mi sono perso un bel po' di roba, Rosso fuoco per me è quasi una novità, quindi volevo iniziarlo e finirlo come si deve almeno 1 volta, sul discorso Nature mi sembra assurdo prendere un Charmander con una natura che abbassi ATT SPEC e poi lamentarmi che fa cacare... Per questo chiedo a voi esperti, per evitare di bestemmiare ore ore ore come ho scritto in privato a Bonnox, mi chiedevo se ci fosse un modo per modificare sta benedetta natura ... Poi inizialmente volevo prendere i 3 starter con il cheat del movimento, quindi puoi immaginare, sto cercando di prenderli tutti e 3 con natura neutra ma e impossibile... Sarà un mese che ci bestemmio dietro, a questo punto molto umilmente non posso fare altro che chiedere a chi sa...
Il problema non è solo la natura ma anche le ivs... Col codice di cui parli (lo conosco bene) puoi sgraffignarli tutti e 3 ed incornare Gary facendogli prendere qualcosa di invisibile dal tavolo oltre che incornarlo facendoti dare la mappa da sua sorella, ma il problema è che tu puoi vedere che ha le nature che ti piacciono (Furba, Seria, Docile, Ritrosa, Ardita) ma se le ivs sono basse al livello 5 si capisce con estrema difficoltà...
Comunque so benissimo cosa provi, pensa che io li voglio anche esclusivamente maschi e con la "fortuna" che ho a me capitano femmine pure i Machop e devo rompermi per ore per far uscire fuori un Clefairy maschio... XD XD XD
Poi c'è la questione nature anche per me, a me non piacciono le nature che rimandano a brutte personalità, come schiva, fiacca... Non sono l'unico allora XD gli preferisco neutri perché almeno posso decidere io cosa aumentare con le proteine, zinco ecc...
Per quanto riguarda le ivs  aiuto, ne so pochissimo...
PS: anch'io gli preferisco solo maschi XD apparte alcuni casi.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
0
(17-03-2023, 10:03 PM)Half shadow Ha scritto: (17-03-2023, 02:29 PM)Flygon Ha scritto: (17-03-2023, 02:21 PM)Caste Ha scritto: Poi il discorso legal ecc.. dei cheat qualcuno me lo può spiegare cortesemente??? Nei forum ho letto una marea di minchiate che onestamente non riesco a fidarmi.... Quel che mi chiedo e, c'è un modo per inserire cheat senza rischiare il salvataggio e non forzare troppo la cosa??? Che poi la faccio facile, ma userei solo cheat per oggetti nel minimarket e Pokemon selvatici (che mi spauna con il nome di pidgey, ma in realtà e non so, un Charmander) sta cosa non la capisco, va bene che girando per l'erba "avrei incontrato un pidgey" ma se ho messo il cheat per fare spaunare Charmander per esempio, perché rimane il nome di pidgey???? E una stronzata lo so, ma non posso fare altro che chiedervi e normale sta cosa???
Un modo per renderli legit ci sarebbe invece... Forzare la comparsa solo di alcuni tipi di PID delle nature neutre... Anche se la faccio facile perché io non saprei da dove cominciare, ma col giusto PID e di conseguenza nature, abilità e PID corrette il pokémon sarebbe riconosciuto legalissimo, solo che gli comparirebbero tutti con i soliti PID limitati a quelle 5 nature.
Andrebbe bene no??? Come ho detto al massimo in base a cosa devo aumentare gli do le giuste proteine ecc.... Che poi PID sta per???
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
49
(17-03-2023, 10:22 PM)Caste Ha scritto: Non sono l'unico allora XD gli preferisco neutri perché almeno posso decidere io cosa aumentare con le proteine, zinco ecc... Non penso che tu abbia capito come funzionano le nature.
Le nature aumentano una stat del 10% e ne diminuiscono un'altra del 10%.
Gli strumenti come proteine e zinco aumentano gli EVs, che vanno a loro volta ad aumentare una stat.
Le nature neutre non aumentano niente (perché, in realtà, aumentano e diminuiscono la stessa statistica). NON ti permettono di avere più EVs con gli strumenti; Sono solamente uno spreco, perché stai rinunciando a quel boost iniziale di statistica.
Per esempio, un Bulbasaur con IV perfetti e max EV in attacco avrà una statistica massima di 197; Ma con la natura favorevole in attacco arriverà a 216.
Una natura neutra NON è un vantaggio da nessuna prospettiva tu la voglia guardare, perché stai rinunciando a dei punti che potresti altrimenti guadagnare con una natura favorevole in una stat che vuoi avere elevata.
Ad ogni modo, nel single player le nature (così come IV e EV) non giocano alcun ruolo, e sono totalmente inutili, perché non c'è bisogno di min-maxare Pokémon né il loro moveset per vincere contro gli allenatori della IA.
 Mi Piace Ricevuti: 
|