02-03-2023, 04:55 PM
[ITA]
- RUBINO (ITA)
Velocità testo & cornice: 0x530AA
Scena lotta, stile lotta & suono: 0x530C0
Pulsanti: ??????
- ROSSO FUOCO (ITA)
Velocità testo & cornice: 0x54978
Scena lotta, stile lotta & suono: 0x549A8
Pulsanti: 0x549AE
- SMERALDO (ITA)
Velocità testo & cornice: 0x84368
Scena lotta, stile lotta & suono: 0x8438C
Pulsanti: 0x84398
Per cambiare le opzioni corrispondenti, recatevi agli offset indicati con un qualsiasi editor esadecimale (HxD, HexManiacAdvance, etc...) e scrivete quanto segue:
CREDITI PARZIALI A: Navenatox da pokecommunity.com
[ENG]
- RUBY (ENG)
Text speed & frame: 0x52D56
Battle scene, battle style & sound: 0x52D6C
Button mode: ??????
- FIRE RED (ENG)
Text speed & frame: 0x5496C
Battle scene, battle style & sound: 0x5499C
Button mode: 0x549A2
- EMERALD (ENG)
Text speed & frame: 0x84354
Battle scene, battle style & sound: 0x84378
Button mode: 0x84384
To change the default settings for any of the aforementioned options, use any hex editor (HxD, HexManiacAdvance, etc...) to write the following bytes at the offsets mentioned above:
CREDITS: Navenatox from pokecommunity.com
- RUBINO (ITA)
Velocità testo & cornice: 0x530AA
Scena lotta, stile lotta & suono: 0x530C0
Pulsanti: ??????
- ROSSO FUOCO (ITA)
Velocità testo & cornice: 0x54978
Scena lotta, stile lotta & suono: 0x549A8
Pulsanti: 0x549AE
- SMERALDO (ITA)
Velocità testo & cornice: 0x84368
Scena lotta, stile lotta & suono: 0x8438C
Pulsanti: 0x84398
Per cambiare le opzioni corrispondenti, recatevi agli offset indicati con un qualsiasi editor esadecimale (HxD, HexManiacAdvance, etc...) e scrivete quanto segue:
- Per cambiare la velocità testo e la cornice, scrivete "XX 20", dove XX = [velocità] + [cornice]*8
Valori velocità: 0 = lento, 1 = medio, 2 = veloce
Cornice: 0: cornice #1, 1 = cornice #2, 3 = cornice #2, etc... fino a 19 = cornice #20.
ESEMPIO: Se volessi velocità massima e cornice 1, scriverei "02 20" (formula: 2 + 0*8).
- Per cambiare scena lotta (cioè impostare se visualizzare o meno le animazioni delle mosse), stile lotta (per impostare se abbiamo la possibilità di cambiare Pokémon quando l'avversario sta per mandarne in campo un altro) e il tipo di audio, scrivete "XX 20", dove XX = [suono] + [stile lotta]*2 + [scena lotta]*4
Suono: 0 = mono, 1 = stereo
Stile lotta: 0 = scegli, 1 = fisso
Scena lotta: 0 = sì, 1 = no
ESEMPIO: Se volessi l'audio stereo, stile lotta fisso e scena lotta sì, scriverei "03 20" (1 + 1*2 + 0*4).
- Per cambiare l'impostazione dei comandi, scrivete "XX", dove XX = [pulsanti]. Per Smeraldo, scrivete "XX 20 D0 74".
Pulsanti: 0 = normale ("Guida" in Rosso Fuoco), 1 = LR, 2 = L=A
NOTA: Non sono riuscito a trovare la locazione di questo byte su Rubino e il suo corrispettivo inglese. Se voi lo sapete, scrivete pure un commento in questa discussione e lo aggiungerò alla guida.
CREDITI PARZIALI A: Navenatox da pokecommunity.com
[ENG]
- RUBY (ENG)
Text speed & frame: 0x52D56
Battle scene, battle style & sound: 0x52D6C
Button mode: ??????
- FIRE RED (ENG)
Text speed & frame: 0x5496C
Battle scene, battle style & sound: 0x5499C
Button mode: 0x549A2
- EMERALD (ENG)
Text speed & frame: 0x84354
Battle scene, battle style & sound: 0x84378
Button mode: 0x84384
To change the default settings for any of the aforementioned options, use any hex editor (HxD, HexManiacAdvance, etc...) to write the following bytes at the offsets mentioned above:
- To change text speed and frame, write "XX 20", where XX = [text speed] + [frame]*8
Text speed values: 0 = slow, 1 = mid, 2 = fast
Frame values: 0: frame #1, 1 = frame #2, 3 = frame #2, etc... up to 19 = frame #20.
EXAMPLE: To set the default text speed at its max value and frame #1, write "02 20" (formula: 2 + 0*8).
- To change battle scene (enable/disable battle animations), battle style (opportunity to change your Pokémon when you defeat one of your opponent's) and sound, write "XX 20", where XX = [sound] + [battle style]*2 + [battle scene]*4
Sound: 0 = mono, 1 = stereoBattle style: 0 = shift, 1 = setBattle scene: 0 = on, 1 = off
EXAMPLE: To set the default audio type as stereo, turn on battle animations and disable shifting, write "03 20" (1 + 1*2 + 0*4).
- To change button mode, write "XX", where XX = [button mode]. For Emerald, write "XX 20 D0 74".
Button mode: 0 = normal ("Help" in Fire Red), 1 = LR, 2 = L=A
PS: I don't know the location of this byte in Pokémon Ruby. If you know, please tell me in a comment below, and I'll update this tutorial accordingly.
CREDITS: Navenatox from pokecommunity.com
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