Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Rendere i Pokémon Elettro immuni alla paralisi
Ciao a tutti,
in questa guida andrò a spiegare come rendere immuni i Pokémon di tipo Elettro alla paralisi e i Pokémon di tipo Erba a mosse e abilità contenenti spore o polveri, come avviene nei giochi ufficiali a partire dalla sesta generazione. 
La guida è valida solo per Rosso Fuoco, vedremo sia il metodo diretto tramite pokefirered disassembly sia il metodo indiretto tramite binary hacking per le ROM di Fire Red (U) e Rosso Fuoco (I).
Le parti evidenziate in arancione sono quelle che differiscono dall’originale per il tipo elettro, quelle in verde per il tipo erba.

1. Rendere immuni i Pokémon Elettro da mosse paralizzanti / i Pokémon Erba da mosse spore e polveri:

Fire Red (U) -> (Clicca per visualizzare)

Rosso Fuoco (I) -> (Clicca per visualizzare)

2. Evitare che la CPU usi mosse paralizzanti sui Pokémon Elettro / mosse spore o polveri sui Pokémon Erba:

3. Rendere immuni i Pokémon Elettro da abilità che possono causare paralisi come Sincronismo, Statico e Spargispora / i Pokémon Erba da Spargispora:

Fine, se tutto è andato bene nessun Pokémon elettro potrà più essere paralizzato e gli avversari non proveranno neanche a farlo. Discorso analogo per i Pokémon erba con spore e polveri. Detto questo, se trovate errori o dei bug segnalateli pure qui sotto nei commenti.

Buon Hacking!
Il mio progetto Hack ROM:
[Immagine: Targhetta.png]
Le mie guide sul forum:

Achievements Contest 2022:
[Immagine: Mapper-in-erba.png][Immagine: Tile-vincente.png][Immagine: Tile-dorato.png]

"Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma l'ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
 Mi Piace Ricevuti: 
eMMe97, Bonnox, IvanFGK, Flygon, GinoFermario like this post
Cita messaggio }
Pensi di poterlo fare anche per i movimenti che sono sonnifero, spora stordente e polvere velenosa
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(15-01-2023, 03:52 AM)Versekr Dark Ha scritto: Pensi di poterlo fare anche per i movimenti che sono sonnifero, spora stordente e polvere velenosa

Sì, in futuro ho intenzione di espandere la guida con anche le immunità per i tipi erba.
Le mie guide sul forum:

[Immagine: Mapper-in-erba.png][Immagine: Tile-vincente.png][Immagine: Tile-dorato.png]

"Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma l'ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
 Mi Piace Ricevuti: 
Versekr Dark likes this post
Cita messaggio }
Aggiornata/riscritta la guida con l'aggiunta delle immunità da spore e polveri per i Pokémon di tipo erba.
Le mie guide sul forum:

Mi Piace Ricevuti: 
Flygon likes this post
Cita messaggio }
Mi piace veramente molto questa guida, perché oltre ad aggiungere una funzione interessante si approfondisce, cercando di rendere l'ai un po' più intelligente, il che non è poco XD
[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK and Manuxn like this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)