Benvenuto Visitatore!  / Create an account

This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Rosso fuoco] Rendere i Pokémon Elettro immuni alla paralisi
Ciao a tutti,
in questa guida andrò a spiegare come rendere immuni i Pokémon di tipo Elettro alla paralisi e i Pokémon di tipo Erba a mosse e abilità contenenti spore o polveri, come avviene nei giochi ufficiali a partire dalla sesta generazione. 
La guida è valida solo per Rosso Fuoco, vedremo sia il metodo diretto tramite pokefirered disassembly sia il metodo indiretto tramite binary hacking per le ROM di Fire Red (U) e Rosso Fuoco (I).
Le parti evidenziate in arancione sono quelle che differiscono dall’originale per il tipo elettro, quelle in verde per il tipo erba.

1. Rendere immuni i Pokémon Elettro da mosse paralizzanti / i Pokémon Erba da mosse spore e polveri:

Fire Red (U) -> (Clicca per visualizzare)

Rosso Fuoco (I) -> (Clicca per visualizzare)

2. Evitare che la CPU usi mosse paralizzanti sui Pokémon Elettro / mosse spore o polveri sui Pokémon Erba:

3. Rendere immuni i Pokémon Elettro da abilità che possono causare paralisi come Sincronismo, Statico e Spargispora / i Pokémon Erba da Spargispora:

Fine, se tutto è andato bene nessun Pokémon elettro potrà più essere paralizzato e gli avversari non proveranno neanche a farlo. Discorso analogo per i Pokémon erba con spore e polveri. Detto questo, se trovate errori o dei bug segnalateli pure qui sotto nei commenti.

Buon Hacking!
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox, eMMe97, IvanFGK, GinoFermario, Flygon like this post
Cita messaggio }
Pensi di poterlo fare anche per i movimenti che sono sonnifero, spora stordente e polvere velenosa
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(15-01-2023, 03:52 AM)Versekr Dark Ha scritto: Pensi di poterlo fare anche per i movimenti che sono sonnifero, spora stordente e polvere velenosa

Sì, in futuro ho intenzione di espandere la guida con anche le immunità per i tipi erba.
 Mi Piace Ricevuti: 
Versekr Dark likes this post
Cita messaggio }
Aggiornata/riscritta la guida con l'aggiunta delle immunità da spore e polveri per i Pokémon di tipo erba.
 Mi Piace Ricevuti: 
Flygon likes this post
Cita messaggio }
Mi piace veramente molto questa guida, perché oltre ad aggiungere una funzione interessante si approfondisce, cercando di rendere l'ai un po' più intelligente, il che non è poco XD
[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Manuxn and IvanFGK like this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)