Ragazzi ci siamo, vi avevo promesso nuove nuovità nuovissime?
Eccoci...
Dopo mesi di lavori notturni ieri mi sono deciso a fare il grande passo.
Avevamo un database che si appoggiava a PHP
7.1 un po' troppo datato, ora siamo al
7.4 (che non è ancora obsoleto); ho provato a fare switch nell'8 ma ci sono ancora troppi errori; farò test in separata sede.
Il forum si appoggiava a MyBB
1.6.13 una repo del 2014 se non erro, con tutto quello che consegue iscrizioni di bot o funzionalità limitate, ora siamo all'ultima versione
1.8.32.
E ultimo ma non per importanza, la grafica; ho deciso di provare a fare qualcosa di semplice meno pacchiano per dare un tocco di modernità; attenzione, ovviamente lascierò più o meno la stessa struttura, non ha senso cambiare tutto quello che ha sempre funzionato (ovviamente si basa tutto su un tema free pre-esistente).
Detto questo il forum è ancora in BETA, mancano tantissime cose di seguito proverò ad elencarle per una check list che terrò aggiornata.
Se avete dei suggerimenti (fattibili) scrivete pure qui sotto e vedrò cosa posso fare.
Vi anticipo che ho recuperato parte della shout (mentre quella completa la posterò in una discussione a parte) e tutti i precedenti like (che ora sono visibili anche dal profilo di ogni utenti, like dati e ricevuti.
Quando vi arriva un MP ora avete un banner sotto il logo.
Esiste una sorta di Stream che mostra le attività del forum, utenti iscritti, discussioni, risposte ecc... mi pareva carino metterlo.
Ho ripristinato la ricerca (nettamente migliore) e la lista utenti per il buon Flygon che la voleva da anni.
Ora i messaggi possono essere scritti con uno Sceditor stile "word" quindi non occorre più per forza scrivere con i codici [xxx] [/xxx]
Per ora nella shout non si possono mandare messaggi privati, ma presto ci lavorerò.
Se qualcuno è esperto di CSS o responsività può contattarmi, vorrei provare a fare il forum responsivo visto che molti navigano da telefono.
Poi piccole altre migliorie col tempo...
Spero che questa cosa sia gradita da tutti e di avervi dato un forum più professionale.
Vi ricordo che il vecchio stile è disponibile qui:
https://old.pokemonhacking.it/index.php
A presto gente!