L'intera serie di Let's Play Pokemon Molten è finalmente nuovamente disponibile (anche in HD).
Nei prossimi giorni è possibile che curi una ri-edizione dei
Best Moments che includa anche gli ultimi 2 episodi che all'epoca non vennero mai girati in quanto la serie venne abbandonata per 1 anno (per poi essere riesumata mentre stavo finendo la serie di Let's Play Pokemon Haiiro).
Qui di seguito gli ultimi 3 video della serie:
HIGHLIGHTS: 09:25, 09:58, 01:30, 05:23
Grotte mappate con Paint (quello di Windows 1), Pokeball incastrate in mezzo alla roccia, e ovviamente un sacco di pipistrelli selvatici pronti ad attaccarsi ai capelli e fare cose sconce da toilette... fare campeggio nella Regione di Goan non è mai stato così spassoso...
Il mio primo video di quest' anno (2017, ndr) - il ritorno di Freez... ehrm, il ritorno di 80C!
Dopo la mia assenza di colpo vi furono centinaia di decessi di VIP, Trump, che è la disgrazia più grande per l'America dopo Colombo, è salito al trono e il mondo cadde nel baratro... (cit.).
Parlando di freezer: quest' episodio introduce uno strano bug in cui certe persone sono incastrate nei freezer dei pokemon center e dei super mercati. Come da me speculato, è possibile che sia un effetto collaterale del riscaldamento globale.
L' episodio conclusivo, arriva fino alla fine di questa Beta abbandonata ma pur sempre lunga (ho calcolato che Pokémon Molten è stato completato pressoché fino al 40-50% del gioco completo). Sfortunatamente, non c'è molto oltre il punto di blocco, quindi niente "Hackdventure Time" tramite walk-through-walls... Non c'è granché, solo un percorso ciclabile identico all' originale ed una città mappata solamente per 1\4.
Che dire, questa è stata la serie più interessante (e diveretente) fino ad ora (assieme a Pokemon Haiiro, la quale però è decisamente più scioccante e sconcia per motivi stilistici).
Cosa rimane in Pokémon Artic \ Zap \ Molten oltre a questo?

Pokemon Molten \ Artic \ Zap essenzialmente finisce (finiscono) con questa Demo2, che include 3 medaglie ed alcune città fino a "Brownk City", prima di ottenere Taglio.

Nel gioco è nascosto un Dungeon essenzialmente completo, il Trainer HQ, che altro che non è che la MN Anna ma con un (carino, devo dire) tileset modificato per farlo sembrare l'esterno della Torre Allenatori di RF\LG su un'isola tropicale. Dungeon allettante ed interessante (anche se con qualche roba HALP), altrimenti gli eventi sono gli stessi, con tanto di HM01 data alla fine. Cambiano alcuni dialoghi, e poco altro (purtroppo). Esistevano degli screens circolanti in rete su questo dungeon su vecchi siti sia in spagnolo che in portoghese (in questo caso, in particolare, è dovuto al fatto che la hack è di autore Brasiliano seppur il trio di giochi sia in lingua inglese). Il dungeon è comunque accessibile o via trucchi (walk through walls) oppure col Glitch di Surf del porto classico di R/B/Y.

Esiste anche un altro dungeon pressoché finito: il cimitero dei Pokémon a Blacksoul Town, vagamente simile ai cimiteri alberati visti in Pokemon Brown e Pokemon TRE. Blacksoul Town ha case di pietra non finite, ma è essenzialmente Lavandonia 2.0 con qualche ingresso diverso.

Esistevano video che mostravano un Dungeon ferroviario (!) al posto dei sotterranei del Casino, seppur abbastanza simile, che collegava presumibilmente AuroraShiny ad Aladom City (anche se non ne sono certo), esistono diverse tracce nella Demo (i tiles coi blocchi e le mappe sono praticamente pronte, manca la grafica dei tileset).

Le connessioni delle mappe della regione sono già ultimate, mentre le altre città e percorsi mostrano segni di sviluppo MOLTO approssimativo, segno che la Demo2 che venne pubblicata è una versione lasciata a metà delle modifiche. Esistono delle tracce approssimative che lasciano intendere come avrebbero dovuto essere le città (tra cui un canyon con fiume ad Aurorashiny, non finito). Metropolis mostra un gigantesco grattacielo che probabilmente avrebbe dovuto fungere da semi-Silph. I 3 percorsi ciclabili avrebbero dovuto includere una specie di ponte (il "Goan Bridge" menzionato nel gioco, da percorrersi sullo Skateboard).

resta il mistero su come si ottenessero le MN, in particolare come raggiungere Bill per ottenere il biglietto nave che, dati i livelli, non avrebbe dovuto essere troppo oltre la Demo2, ed in ogni caso prima di Blacksoul town.

Avrebbe dovuto esserci un pezzo di Johto: Cianwood. Non esistono molte tracce nel gioco, sfortunatamente.

Mutatis mutandis, la Lega Pokémon ed il percorso della Lega sono sorprendentemente finite ed ampiamente modificate (ad eccezione del dungeon della Via Vittoria), alcuni superquattro sono modificati e c'è già il finale.
Secondo una mia stima, eccetto per il post-game (presumibilmente il "Tempest Temple" e per il pezzo di Johto) il gioco sarebbe completo al 50% in realtà, e con due-tre mesi di lavoro extra avrebbe potuto essere facilmente completato, dati i mezzi disponibili qualche anno dopo.
Ad oggi (Dicembre 2022), questo è l'unico let's play di Pokemon Artic \ Zap \ Molten esistente, ed una delle poche discussioni a parlarne e a mostrarne qualcosa: il resto sono vecchi thread finiti in linkrot.