Benvenuto Visitatore!  / Create an account

This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RPG in a box è gratis su epic game store
Rpg in a box è una specie di rpg maker ma tridimensionale. Anche esso, come quello che sto tentando di fare io, è sviluppato su Godot engine. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che, a meno che esista un modo per evitarlo di cui non sono a conoscenza, bisogna creare gli oggetti tridimensionali in stile Minecraft. Non dico che quello stile sia sbagliato, ma non vedo il motivo di obbligarlo per tutti. Non può essere adatto a qualsiasi gioco, no? E non è neanche una questione di risparmio di manodopera, in quanto creare l'editor dei modelli minecraftosi in realtà avrà sicuramente richiesto più fatica che lasciare semplicemente la possibilità che ha il motore di creare o importare oggetti.

Pensate che, con la parte di RPG già fatta, potremmo creare una sorta di framework pokenon stile essentials ma meno piagato da problemi cronici?

FIRMA (intanto che ivan rimette lo spazio dedicato) 

Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh

pezzo di firma prevalentemente riguardo il fangirling su Doctor who, di cui ora mi mezzo vergogno ma che alla fine per qualche motivo non riesco a cancellare, come se fossi ancorato alle origini. 
In fondo contiene anche un primordiale tentativo di ravvedimento, processo che si conclude con l'introduzione del presente spoiler. 

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
A me questa cosa della grafica fa un po’ ridere onestamente. Ho sentito ed anche visto gente spendere più di 3000 euro per i pc da gaming, criticando aspramente le console che non potevano competere per dettagli, luci e ombre, con tanto di recensioni chilometriche e video confronto. Poi appena si parla di minecraft, la gente va in delirio perché si utilizza una grafica che penso sia degli anni 80 se non prima.
Va bene, è un gioco che si è caratterizzato anche per quello, ma che adesso lo applichino a quasi tutto, non capisco come possa andare bene al giocatore. Forse nostalgia delle lego?
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Lo riscattai subito, in futuro ci metterò sicuramente le mani sopra
Pokéball CONTEST ACHIEVEMENT Pokéball
[Immagine: Spriter-in-erba.png]
Heart SUPPORTING Heart
[Immagine: http1t.png] [Immagine: 2s7dfux.png]

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Dando un'occhiata al trailer mi sembra che si possa ottenere benissimo una grafica stile pokemon usando il punto di vista "ortho (direct)" e lo stile dei modelli "billboard sprite". Purtroppo ho mancato l'offerta e non potró provarlo, peró penso che magari modificandolo un po' (dipende da quanto é flessibile) si riesca a tirar fuori qualcosa simile ad essentials
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Non ti sei perso nulla, tranquillo.

Estremamente inflessibile.

Continuo a trovare online dei software per RPG making, ma fanno tutti schifo. Gli unici validi sono ancora i nostri 2 (nonostante non siano neanche lontanamente finiti) e gli RPG maker di kadokawa / enterbrain, pur con tutti i loro limiti.

FIRMA (intanto che ivan rimette lo spazio dedicato) 

Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh

pezzo di firma prevalentemente riguardo il fangirling su Doctor who, di cui ora mi mezzo vergogno ma che alla fine per qualche motivo non riesco a cancellare, come se fossi ancorato alle origini. 
In fondo contiene anche un primordiale tentativo di ravvedimento, processo che si conclude con l'introduzione del presente spoiler. 

Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Magari un po' off-topic peró da quanto ne so ci sono almeno altri due progetti interessanti, pokemon SDK (che dovrebbe sostiturire direttamente essentials da quanto o capito) e MonMae (che permette di fare giochi piú stile pokemon cristallo peró)
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox likes this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)