Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Rosso fuoco] [ASM] Boost statistiche a inizio battaglia
PacoScarso
Massive Ego

Reputazione: 31
Messaggio: #1
[ASM] Boost statistiche a inizio battaglia
Hello people.
Non saprei dove chiederlo, quindi lo faccio qui. Mi servirebbe una routine per Odyssey (quindi per Pokémon Fire Red USA) che fa ottenere un +1 in tutte le statistiche del Pokémon selvatico contro cui stiamo combattendo.

L'effetto desiderato sarebbe il seguente:
> Appare X selvatico;
> Mandiamo in campo il nostro Pokémon;
> Eventuali effetti meteo;
> Effetto grafico di boost a tutte le statistiche (quello di Forzantica, per intenderci);
> Messaggio per informare il giocatore sull'aumento delle stats;
> Inizio effettivo della lotta in cui si scelgono mosse e simili.

L'ideale sarebbe abbinare la routine a una variabile qualsiasi, così se qualcuno la vuole usare per una sola lotta e resettare la funzione in caso di sconfitta, si può semplicemente inserire una variabile temporanea che si resetta a fine lotta/dopo il whiteout.

Non so quanto possa essere complicato da realizzare. So che l'hanno fatto in Pokémon Unbound, ma onestamente non mi va di installare la CFRU a progetto ormai iniziato per una sola funzione (oltre a non aver la voglia di ricompilare la rom ogni volta che faccio una modifica).

Thanks in anticipo Heart

Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
27-09-2022 01:11 PM
Cerca Cita

Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 14
Messaggio: #2
RE: [ASM] Boost statistiche a inizio battaglia
Provo a dare un'occhiata ma non faccio nessuna promessa.
Se √® come penso io, ovvero bisogna mettere mano ai battle script, non dovrebbe essere molto difficile. D'altro canto ho poca esperienza con rosso fuoco, quindi forse servir√† un po' di lavoro in pi√Ļ.

Che sistema usi per la tua ROM? Binary?

Mi potresti inoltre aggiornare su CFRU? (basta un link)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2022 12:50 AM da Bonnox.)
28-09-2022 12:44 AM
Cerca Cita

Mi Piace Ricevuti: 
marios92
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #3
(28-09-2022 12:44 AM)Bonnox Ha scritto:  Mi potresti inoltre aggiornare su CFRU? (basta un link)

Cosa vorresti sapere esattamente?
CFRU e' un C Injection per Fire Red (se non sono totalmente nabbo e ho capito bene, sarebbe di scrivere in C ma si compila come in binary)

Questo e' il repo:
https://github.com/Skeli789/Complete-Fire-Red-Upgrade

e questa la pagina ufficiale:
https://www.pokecommunity.com/showthread.php?t=425447
28-09-2022 02:05 PM
Cerca Cita

Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox

Messaggio: #4
ovviamente si √® rivelato molto pi√Ļ complicato del previsto, quindi in questo periodo non posso andare tanto pi√Ļ avanti.
Riporto le mie scoperte fatte fin'ora, in caso qualcuno in grado passi di qui.

il mio sospetto è che quella funzione sia realizzata attraverso la funzione di CFRU chiamata "totem pokemon".
Mi è parso di capire che skeli abbia implementato questa funzione tramite degli script di lotta che vengono eseguiti ad ogni turno. Il problema è che le ROM vanilla non permettono di fare ciò. Quindi stavo cercando di capire come inserire questa possibilità.
indizi interessanti:
battle_start_turn_start_battle_scripts.s
battle_start_turn_start.c
hooks

inoltre, paco mi ha indirizzato a questo: https://www.pokecommunity.com/showpost.p...tcount=213
usato per eseguire una routine ad ogni turno o ad ogni mossa. il problema è che chiama una routine asm, non uno script. Quindi, IN TEORIA, basterebbe trovare una routine per lanciare uno script e appiccicarla a questo.

Infine c'è una cosa curiosa. sia quel post su PC che il codice di CFRU si iniettano nella stessa funzione di fire red, ma in punti diversi. La funzione, presa dalla map del disassembly, è:

src/battle_main.o(.text) src/battle_main.o(.text)
0x0000000008012bc8 FaintClearSetData

Propongo di spostare la discussione in ricerca e sviluppo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2022 03:56 PM da Bonnox.)
28-09-2022 03:12 PM
Cerca Cita

Mi Piace Ricevuti: 
PacoScarso
Massive Ego

Messaggio: #5
Done
28-09-2022 04:32 PM
Cerca Cita

Mi Piace Ricevuti: 
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 30
Messaggio: #6
Non per dire ovviet√† ma‚Ķlo far√≤. Compilando il cfru SOLO con i totem pok√©mon e quindi escludendo tutte le altre modifiche, si potrebbe decompilare e ricavare direttamente la routine (o le routines se ce ne sono di pi√Ļ).
Per√≤ in questo @Bonnox dovrebbe intendersene pi√Ļ di me.
28-09-2022 09:37 PM
Cerca Cita

Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox

Messaggio: #7
(28-09-2022 09:37 PM)eMMe97 Ha scritto:  Non per dire ovviet√† ma‚Ķlo far√≤. Compilando il cfru SOLO con i totem pok√©mon e quindi escludendo tutte le altre modifiche, si potrebbe decompilare e ricavare direttamente la routine (o le routines se ce ne sono di pi√Ļ).
Per√≤ in questo dovrebbe intendersene pi√Ļ di me.

Grazie per la proposta e soprattutto per l'ambizione, ma in realtà... quello potevo farlo tranquillamente anch'io, ma paco ha detto che non gli interessava... Shrug

Se hai problemi scrivimi pure su telegram per non intasare il forum, eventualmente pubblicherò un FAQ con le tue domande.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2022 12:44 PM da Bonnox.)
29-09-2022 12:40 PM
Cerca Cita

Mi Piace Ricevuti: 
PacoScarso
Massive Ego

Messaggio: #8
No aspé, ho detto che non volevo installare tutta la CFRU per una sola feature, ma se riusciamo ad ottenere la/le routine per una facile implementazione mi va bene
29-09-2022 12:47 PM
Cerca Cita

Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox

Messaggio: #9
Come ha detto emme, basta disattivare tutte le altre funzioni nel file di configurazione. Però non sono certo che così facendo si riduca la grandezza del binario.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2022 06:01 PM da Bonnox.)
29-09-2022 05:59 PM
Cerca Cita

Mi Piace Ricevuti: 
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)