Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Smeraldo] Pokémon Smeraldo per Hardcore Nuzlocke
(23-09-2022, 10:52 AM)Charlos1655 Ha scritto: Per rendere la sfida più piccante, solo gli avversari potranno curarsi durante le lotte.
A te sarà letteralmente impedito

Non credo sia affatto giusto. E in ogni caso, se sai cos'è una hardcore nuzlocke, dovresti aver chiaro in mente che una delle sue regole impedisce proprio di curarsi o usare strumenti in lotta, a meno che non siano tenuti dai pokémon.
Se prima di questo aggiornamento pensavi che per il giocatore fosse giusto potersi curare in lotta, quello è un altro discorso.
(Fatto sta che non c'è nulla di male in ciò che hai fatto, e anzi, hai fatto in modo che non possa più essere possibile infrangere questa regola. Il fatto è che ciò andrebbe applicato anche ai nemici.)

Il problema del concedere al nemico di curarsi e al giocatore no è il fatto che l'avversario ha praticamente 4 vite extra per i suoi pokémon, se non si sconfiggono con precisione chirurgica evitando apposta che il nemico si curi.
Senza avere pokémon con mosse di cura come Ripresa o Pigro è molto facile per gli avversari riuscire a portare sfinita la tua squadra durante la lotta.

Se per sconfiggere un pokémon nemico, portandolo a vita rossa, hai dovuto non solo usare la tua squadra, facendo subire loro parecchi danni, e addirittura hai dovuto sacrificare un pokémon e finire i PP di una mossa cruciale, se il nemico si cura hai perso tutto il tuo impegno nel vuoto.
Metti caso che tu abbia dovuto subire molti danni anche contro i pokémon precedenti, magari anche perché pure loro si erano curati.
Visti poi come sono forti le squadre nemiche e il fatto che (forse) tutti usano 4 cure, questo potrebbe succedere molto spesso.

Per carità, non posso negare che dover contrastare le cure usate dagli avversari possa aggiungere una componente strategica in più alla lotta, ma non è affatto giusto.

Se vuoi fare una cosa buona, impedisci anche ai nemici di curarsi.
Così saranno ad armi pari col giocatore.
O almeno dà loro solo una o due cure, magari 4 al campione come nel gioco originale, perché superare 2 ricariche totali è molto più fattibile e giusto che doverne affrontare 4, ogni singola lotta.

Inoltre, giusto per chiarirmi, non penso che dare mosse di cura (come quelle menzionate sopra) ai nemici sia sbagliato, bensì è più giusto perché anche il giocatore le può usare, e curarsi della metà non è affatto paragonabile all'usare una ricarica totale.

Ancora ne hai di strada da fare, ma se ci tieni e non ti arrendi, riuscirai a fare una signora hack! Wink
[Immagine: 2i1cze0.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Non preoccuparti, nella prossima versione solo i "boss" potranno curarsi
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(03-09-2022, 08:26 PM)Charlos1655 Ha scritto: UPDATE
Ora solo i boss si potranno curare
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Dopo qualche tempo di pausa un piccolo aggiornamento. Nuovi team editati e aggiunta una nuova mossa
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ho creato un nuovo documento che verrà costantemente aggiornato in cui sono presenti le squadre dei vari allenatori e allenatrici. Per renderlo più accessibile è in formato PDF
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Ok, manca sempre meno, mi resta solo da editare quel mattone (17 allenatori!) della Via Vittoria, e il gioco sarà completo. Piano piano continuerà a scrivere la guida del gioco
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
(03-09-2022, 08:26 PM)Charlos1655 Ha scritto: UPDATE
Manca pochissimo e sarà finalmente concluso. I prossimi aggiornamenti riguarderanno principalmente la guida del gioco
 Mi Piace Ricevuti: 
Cita messaggio }
Signori, habemus calcolatore di danno.
 Mi Piace Ricevuti: 
Flygon likes this post
Cita messaggio }
Signore e Signori, finalmente è finita. Tutto: rom, allenatori, calcolatore e guida. Non ci voglio credere!
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK and Flygon like this post
Cita messaggio }
Complimenti per la fine del percorso Wink
[Immagine: support-drab.gif]
 Mi Piace Ricevuti: 
Charlos1655 likes this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)