Discussioni: 44
Reputazione:
32
Our Projects (ongoing)
Old Projects
Awards
![[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]](https://40.media.tumblr.com/09b0372f26f61b6a59ed55017de45202/tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png)
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 16
Reputazione:
6
Dato che i mi piace sono spariti ma voglio comunque farti sapere quanto è apprezzato l'aggiornamento lo lascio per iscritto:
Mi piace
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Grande Paco!!!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
32
@ ~Ketan @ Sommo_Matt grazie a entrambi
Comunque come per Pokémon Climax ho aggiunto la sezione "Jukebox" al post principale. Lì sarà presente una playlist dove potrete ascoltare i brani del gioco (man mano che li carico).
È presente inoltre il nuovo tema di battaglia contro i selvatici, non disponibile nella Beta 1.
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
32
AGGIORNAMENTO VERSIONE 1.5 
Avendo corretto diversi bug, ribilanciato alcune cose e migliorati alcuni aspetti del gameplay mi è sembrato giusto rilasciare una versione 1.5 in attesa della Beta 2.
Changelog dei cambiamenti presenti:
- Corretto un bug dei movimenti permessi nel covo dei ladri;
- Corretto un bug riguardante la potenza di Alacciaio;
- Aggiunto un poster a casa di Nyx che permette di abbassare la difficoltà di gioco;
- Aggiunto un artigiano delle Poké Ball alla gilda di Talrega;
- Aggiunto il distributore di MT alla gilda di Talrega;
- Inseriti degli incontri selvatici al laboratorio abbandonato del promontorio di Fibernia;
- Inseriti dei metodi per evolvere Eevee in Glaceon e Leafeon;
- Aumentato il rateo di comparsa degli Shiny;
- Aumentata la varietà di Pokémon incontrabili nelle avventure marittime. Ora ci sono 4 gruppi da 3 Pokémon ciascuno;
- Aggiunto un nuovo luogo di interesse sulla Strada Costiera: il Krabby Club, un posto dove gli avventurieri si fermano tra un viaggio e l'altro. Qui sarà possibile ottenere strumenti, informazioni e accettare delle sidequest;
- Come conseguenza del punto sopra, disponibili 5 nuove Sidequest;
- Cambiata la musica degli incontri selvatici;
- Cambiata la musica e la preview del Terzo Strato;
- Plusle e Minun avranno a disposizione anche la mossa Azione ad inizio gioco per motivi di bilanciamento.
Il download è disponibile nel post iniziale, have fun!
Our Projects (ongoing)
Old Projects
Awards
![[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]](https://40.media.tumblr.com/09b0372f26f61b6a59ed55017de45202/tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png)
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 32
Reputazione:
10
Mi piace che i tileset esterni non sono invariati più di tanto ma migliorati e rimane l'ambientazione tipica di rosso fuoco... ma soprattutto le musiche: tutte cambiate! Quando avrò tempo ci gioco!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
32
(11-01-2023, 11:06 PM)wyschydog Ha scritto: Mi piace che i tileset esterni non sono invariati più di tanto ma migliorati e rimane l'ambientazione tipica di rosso fuoco... ma soprattutto le musiche: tutte cambiate! Quando avrò tempo ci gioco! 
Thanks! Poi fammi sapere!
Our Projects (ongoing)
Old Projects
Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
32
AGGIORNAMENTO DEL 31/01/2023
Primo aggiornamento dell'anno, wow. Ok, siamo stati super impegnati con il progetto di traduzione della Beta 1.5 per fare in modo che anche gli anglofoni potessero giocarci. E che dire? Il gioco è letteralmente esploso. Trailer da 750k views (in continuo aumento) e un sacco di gente soddisfatta.
Non che me ne vogliate, ma credo darò priorità alla lingua inglese e tradurrò nuovamente il gioco in italiano in un secondo momento; nel frattempo ho anche aggiornato il post principale.
Detto ciò, diamo il via alle novità.
L'ARCIPELAGO DI TALREGA
Effettivamente mancava una mappa città, ragion per cui ne ho fatta una in stile Pokémon Mystery Dungeon! Potrà essere ottenuta nella casa di Nyx (Fibernia) dalla beta 2.0
LE ESPLORAZIONI MARITTIME
Visti i feedback ricevuti ho deciso di rifare completamente la funzione e di rendere il tutto un viaggio in mare aperto dove è il giocatore a guidare la barca! Ora per sbloccare le isole sarà necessario raggiungerle, e non più compiere un determinato numero di viaggi. Ma attenzione, perché oltre alle correnti dovrete stare attenti anche ai pirati e agli F.O.E.!
Sono inoltre state aggiunte altre isole minori per ingrandire il mondo di gioco.
ALTRE AGGIUNTE IN PROGRAMMA
- Gli F.O.E. avranno mosse uniche e potrebbero droppare oggetti particolari quando sconfitti;
- Nei punti di raccolta alcune piante (con grafica diversa) dropperanno fiori con percentuale maggiore;
E per oggi è tutto, ci becchiamo al prossimo aggiornamento!
Our Projects (ongoing)
Old Projects
Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
10
01-02-2023, 01:27 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2023, 01:43 AM da wyschydog.)
Grande, bel lavoro! Ho giocato all'hack ed è molto divertente, anche se per impegni vari ormai non la gioco da giorni. In lingua inglese la tua hack diventa molto più giocata.. E dovrei fare lo stesso con la mia hack, è già tradotta in spagnolo e manca in inglese, ma figurati se a distanza di 7 anni rimetto le mani su a text
 Mi Piace Ricevuti: 
PacoScarso likes this post
Discussioni: 150
Reputazione:
34
Non esagero se dico che questa hack è persino meglio di Climax: dalla modalità di svolgimento innovativa, alla grafica, alle funzionalità, questa hack è davvero qualcosa di nuovo. L'eliminazione dello scenario urbano e l'idea di "dungeon perpetuo" derivata dal genere di dungeon crawling è forse il piatto forte, senza contare le aggiunte.
La traduzione va bene, anche se forse azzarderei a questo punto anche qualche aggiunta "bilingualista" alla hack (stile Pokemon Discovery o tipo le hacks filippine), del tipo che in giro per varie isole vi sono anche NPC che mantengono l'italiano anche nella versione inglese, o viceversa nella versione in italiano parlano in inglese (anche per provare a comparare le due versioni). L'idea è che ci siano esploratori da tutto il mondo, quindi è possibile che alcune delle lingue più parlate (es: spagnolo, francese, tedesco, portoghese, in particolare quelle che si sa che gruppi consistenti dell audience conoscono) si ritrovino di tanto in tanto e, perché no, potrebbero essere anche implicate in una piccola sidequest a sè stante.
In GBA per fortuna sono presenti anche i font latini estesi per le altre lingue, quindi non c'è problema al di fuori della compatibilità di tastiera di digitazione e le lingue stesse.
Il bilingualismo di alcune hack mi ha fatto pensare al controverso film Sweet Movie che, brutture grottesche e schifezze assortite a parte, è un capolavoro di multilingualismo cinematografico: girato in 5 lingue diverse (inglese, italiano, spagnolo, russo, serbo-croato, francese), con sottotitoli nel caso delle scene in lingua slava, non ha neanche bisogno di essere doppiato o tradotto in quanto le lingue sono più o a meno equalmente ridistribuite ed alternate le une con le altre nel corso del film.
 Mi Piace Ricevuti: 
PacoScarso likes this post
Reputazione:
32
(01-02-2023, 01:27 AM)wyschydog Ha scritto: Grande, bel lavoro! Ho giocato all'hack ed è molto divertente, anche se per impegni vari ormai non la gioco da giorni. In lingua inglese la tua hack diventa molto più giocata.. E dovrei fare lo stesso con la mia hack, è già tradotta in spagnolo e manca in inglese, ma figurati se a distanza di 7 anni rimetto le mani su a text 
Ho fatto un esperimento postandola su Reddit e c'era molta gente interessata ad una possibile traduzione inglese, per questo ho deciso di farlo. Ti dirò, sono soddisfatto del risultato!
(02-02-2023, 10:04 AM)80C Ha scritto: Non esagero se dico che questa hack è persino meglio di Climax: dalla modalità di svolgimento innovativa, alla grafica, alle funzionalità, questa hack è davvero qualcosa di nuovo. L'eliminazione dello scenario urbano e l'idea di "dungeon perpetuo" derivata dal genere di dungeon crawling è forse il piatto forte, senza contare le aggiunte.
La traduzione va bene, anche se forse azzarderei a questo punto anche qualche aggiunta "bilingualista" alla hack (stile Pokemon Discovery o tipo le hacks filippine), del tipo che in giro per varie isole vi sono anche NPC che mantengono l'italiano anche nella versione inglese, o viceversa nella versione in italiano parlano in inglese (anche per provare a comparare le due versioni). L'idea è che ci siano esploratori da tutto il mondo, quindi è possibile che alcune delle lingue più parlate (es: spagnolo, francese, tedesco, portoghese, in particolare quelle che si sa che gruppi consistenti dell audience conoscono) si ritrovino di tanto in tanto e, perché no, potrebbero essere anche implicate in una piccola sidequest a sè stante.
In GBA per fortuna sono presenti anche i font latini estesi per le altre lingue, quindi non c'è problema al di fuori della compatibilità di tastiera di digitazione e le lingue stesse.
Il bilingualismo di alcune hack mi ha fatto pensare al controverso film Sweet Movie che, brutture grottesche e schifezze assortite a parte, è un capolavoro di multilingualismo cinematografico: girato in 5 lingue diverse (inglese, italiano, spagnolo, russo, serbo-croato, francese), con sottotitoli nel caso delle scene in lingua slava, non ha neanche bisogno di essere doppiato o tradotto in quanto le lingue sono più o a meno equalmente ridistribuite ed alternate le une con le altre nel corso del film.
Probabilmente è meglio di Climax, sì, ma per un motivo molto semplice: Climax è stato il progetto con cui ho "ricominciato" dopo una pausa di diversi anni, forse per questo motivo risulta più grezzo e non organizzato bene tanto quanto Odyssey. Diciamo che in questi anni ho anche avuto modo di sperimentare diverse meccaniche che hanno trovato una forma finale in questo ultimo progetto (oltre al fatto di aver recuperato tutti gli Etrian Odyssey in periodo di pandemia, permettendomi di avere più idee sul da farsi).
Per il bilingualismo non saprei, già Kitt e Rockey sono un azzardo (italiano-inglese), ma capisco dove tu voglia arrivare e ci sta, effettivamente gli esploratori provengono da ogni angolo del mondo. Vedrò che fare con le prossime versioni!
Our Projects (ongoing)
Old Projects
Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
10
02-02-2023, 08:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2023, 08:07 PM da wyschydog.)
Ma infatti, vuoi mettere! 750k di visualizzazioni sono tantissime per un trailer di un'hack rom. Con la traduzione in inglese i giocatori saranno molti, ma molti di più
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ciao, volevo farti i complimenti per il tuo lavoro!!!
Adesso ho scaricato e mi metterò a giocare stasera stessa a Climax che a quanto ho capito è finito come lavoro e poi inizierò con Odyssey sperando di trovare già la versione 2.0 di cui ti ho sentito parlare nei post precedenti.
Spero che continuerai a lavorare sulla traduzione italiana in parallelo con quella inglese così da assaporarlo meglio.
Una domanda, se inizio a giocare con una versione esempio già la 1.5 come faccio poi a continuare il salvataggio su una versione successiva come la 2.0?
Mi basta chiamare la Rom con lo stesso nome o ancora meglio rinominare il salvataggio con il nome della nuova versione?
Grazie e complimenti ancora!!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
32
(05-02-2023, 11:43 PM)ziotidus Ha scritto: Ciao, volevo farti i complimenti per il tuo lavoro!!!
Adesso ho scaricato e mi metterò a giocare stasera stessa a Climax che a quanto ho capito è finito come lavoro e poi inizierò con Odyssey sperando di trovare già la versione 2.0 di cui ti ho sentito parlare nei post precedenti.
Spero che continuerai a lavorare sulla traduzione italiana in parallelo con quella inglese così da assaporarlo meglio.
Una domanda, se inizio a giocare con una versione esempio già la 1.5 come faccio poi a continuare il salvataggio su una versione successiva come la 2.0?
Mi basta chiamare la Rom con lo stesso nome o ancora meglio rinominare il salvataggio con il nome della nuova versione?
Grazie e complimenti ancora!!
Ciao, intanto grazie per i complimenti!
Allora, Climax è QUASI finito, manca giusto da scriptare l'endgame.
I salvataggi sono compatibili tra le varie versioni, quindi se vuoi utilizzare il salvataggio della 1.5 anche per la 2.0 di Odyssey basta che la rom e il .sav abbiano lo stesso nome e si trovino nella stessa cartella, poi l'emulatore farà il resto.
Our Projects (ongoing)
Old Projects
Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 83
Reputazione:
1
Passo giusto per dire che finalmente ho avuto il tempo di iniziare a giocarla e finora (sono circa a metà del secondo strato) mi sta piacendo molto, ma ho una domanda.
Le rotte marittime da sbloccare hanno dei prerequisiti particolari (aver passato un certo strato, aver fatto un certo numero di tentativi, ecc.) oppure sono completamente casuali e potrei sbloccarle tutte di fila se fossi fortunato?
 MegaTorterra
Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
32
(06-02-2023, 03:33 PM)MegaTorterra Ha scritto: Passo giusto per dire che finalmente ho avuto il tempo di iniziare a giocarla e finora (sono circa a metà del secondo strato) mi sta piacendo molto, ma ho una domanda.
Le rotte marittime da sbloccare hanno dei prerequisiti particolari (aver passato un certo strato, aver fatto un certo numero di tentativi, ecc.) oppure sono completamente casuali e potrei sbloccarle tutte di fila se fossi fortunato?
Guarda nel sidequest menu
Our Projects (ongoing)
Old Projects
Awards
 Mi Piace Ricevuti: 
MegaTorterra likes this post
Discussioni: 83
Reputazione:
1
Ho finito il contenuto finora disponibile. Che dire, già dall'inizio mi aspettavo un contenuto di alta qualità e così è stato.
Ne approfitto per segnalare che mosse come gigassorbimento hanno un piccolo bug. Invece di far apparire la scritta "Viene prelevata energia da aaa", appare "aaa perde qualche hp", frase generalmente associata al danno dell'assorbisfera (e forse al danno subito da liquid ooze ma non sono sicuro di questo)
 MegaTorterra
Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite 
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Mi è capitato di provare questa rom hack dopo diversi anni in cui avevo smesso, soprattutto perchè molte vengono lasciate in sospeso e abbandonate. Questa è davvero ben fatta, ha un contesto più originale delle solite e spero sarà completata. Non so se qui sia la sezione giusta e se capiti solo a me, comunque segnalo l'unico "problema" avuto: quando sfido due dei tre allenatori nel mumu cafè, nell'ultima isola sbloccabile, la schermata diventa nera, mentre con la ragazza la lotta parte normalmente. Poi vorrei chiedere se i pokemon che normalmente si evolvono con lo scambio, tipo Kadabra che ho in squadra, basta farli livellare e/o serva per esempio un oggetto da tenere.
 Mi Piace Ricevuti: 
|