Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
Pokémon SCA-VIO: Discutiamone
Blakeishitta
Tuttofare digitale

Reputazione: 11
Mi Piace Ricevuti: 436
PH Points: 628.00
Messaggio: #1
Pokémon SCA-VIO: Discutiamone
Non manca molto al rilascio della nona generazione di Pokémon!
La data di rilascio è fissata per il 18 Novembre 2022!

[Immagine: Tp5Xq8c.png]
[Immagine: UlCamgp.png][Immagine: EgZuAYY.png][Immagine: 79ecuEI.png]

Link ai vari articoli ufficiali per rimanere aggiornati sui titoli in uscita:

Sito Ufficiale Pokémon Scarlatto & Violetto

Pokémon Annunciati Fin'ora

Questo è un post creato per discutere e confrontare i propri pensieri sul gioco con la porzione di community che è racchiusa in questo forum. Si prega quindi di non creare flame inutili e critiche affrettate senza aver ancora provato i titoli, giudichiamo quello che abbiamo visto durante gli annunci.

Okay, parto io, che è il motivo per cui ho aperto questa discussione.

Tutto bello, la gran parte delle cose che hanno annunciato mi sono piaciute tanto, la mappa sembra molto ricca di elementi dall'artwork, ma dal gameplay continua a sembrarmi spoglia. (Tralasciando il fatto che non sono per niente d'accordo sul fatto che hanno teaserato il motore di gioco con un gioco uscito lo stesso anno)

L'elemento che mi lascia perplesso è la meccanica della Teracristal.
"Nuova" meccanica che cambia l'aspetto, le statistiche, le mosse e il tipo dei Pokémon che la usano. Stanno continuando a rielaborare le megaevoluzioni e le mosse Z fino alla nausea.

Questo è uno dei motivi per cui ho snobbato SWOSHI dopo un paio di run, la Dynamax e la Gigantamax sono cose nuove ma dal sapore già provato, cose vecchie in un mondo nuovo. Per me non basta cambiarne il nome. Per come la vedo io, avrebbero dovuto tenere il sistema di Megaevoluzioni e il sistema di Mosse Z e aggiornarlo costantemente, invece di continuare a reskinnarle. Ma comunque per ora non so ancora bene come funzionerà il teracristal, ma sono molto scettico per quello che ho visto.

Ditemi di cosa ne pensate di quello che abbiamo visto finora. Appena avr√≤ un po' di tempo in pi√Ļ scriver√≤ le mie considerazioni su tutti gli altri elementi annunciati fino ad oggi.

Pokéball CONTEST ACHIEVEMENT Pokéball
[Immagine: Spriter-in-erba.png]
Heart SUPPORTING Heart
[Immagine: http1t.png] [Immagine: 2s7dfux.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2022 07:29 PM da Blakeishitta.)
05-08-2022 07:21 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Lex@97 , Bonnox
PacoScarso
Massive Ego

Reputazione: 31
Mi Piace Ricevuti: 1519
PH Points: 4,376.00
Messaggio: #2
RE: Pokémon SCA-VIO: Discutiamone
Ennesima presa in giro da parte di GF che dopo questi trailer abbiamo capito che non abbia ancora imparato dai propri errori.
Nuova meccanica di lotta visivamente ignobile, non tanto per la cristallizzazione del Pokémon, ma per il lampadario che spunta in testa.
Koraidon che al posto che usare le ruote, corre (??????????).
Il preside viene doppiato nel trailer, ma nel gioco non ci sarà voice acting. Bro...
Le palestre possono essere affrontate nell'ordine che si vuole (bello) ma non c'è level scaling (malissimo).
"Quindi posso affrontarle nell'ordine che voglio?"
"Sì"
"Ma se ne trovo una con livelli troppo alti?"
"Eh, torni a quella fattibile per te"
"Quindi mi stai dicendo che posso affrontarle nell'ordine che voglio, ma che se voglio proseguire devo o affrontarle nell'ordine previsto da GF o grindare così tanti livelli da fare l'ultima e steamrollare le altre?"
"Sì"
"BRO"

Tendone del circo, arrivederci.
05-08-2022 07:48 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Lex@97 , Bonnox , Drk090 , Artes
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Reputazione: 62
Mi Piace Ricevuti: 4521
PH Points: 21,865.00
Messaggio: #3
Provo a fare un riassunto dell'audio che ho mandato a @Flygon per lamentarmi.
Premetto che ho acquistato tuti i giochi Pokémon fino a USUM (che non mi sono piaciuti ma ho voluto dare fiducia, non so come, al brand); gli ultimi li ho piratati e basta e credo che li aggiungerò alla collezione tra qualche anno quando si saranno definitivamente svalutati.

‚ĖļLeggendari (se sono tali): carini ma con dettagli "artificiali" orrendi, devo ancora capire le ruote in quello rosso, cosa le hanno messe a fare? Peccato il concept era carino ed il fatto che vengano usati per sopperire alle meccaniche volo, corsa, surf era una novit√†; per√≤ ripeto, veramente orrendi.

‚ĖļTeracristal: Davvero? Ancora?
- le Mega, vabbè scombussoliamo un po' il battle sistem, anche se era carino averne altre;
- Mosse Z, ah bene almeno tutti ne hanno una, vabbè passiamolo...
- Giga-Dyna Max, mischiamo Mega e Z?

Ora, questa nuova meccanica cambia quasi totalmente Pokémon? ho capito bene? Ma scherziamo? Un minestrone?
Possibile che quel poco di "buono" di Arceus per il battle sistem l'abbiano completamente eliminato?
Per quanto mi riguarda tecnica veloce o potente potevano essere riviste in altro modo, variandone l'utilizzo in base a statistiche, meteo ecc, oppure potevano creare una "fusione" di mosse creando delle combo tra loro, tipo "volo + bollaraggio" crea una mossa forte ma lenta; insomma ce ne sono di cose da attuare per svecchiare sti c***o di turni.
Poi graficamente sto Teracristal, con quei cappelli "vittoriani" mamma mia, obrobrio; senza cappelli l'avrei tollerato (solo graficamente)

‚ĖļGrafica: Non mi aspetto veramente pi√Ļ niente, non mi incazzo neanche, dico solo che ancora il 2D e la Pixelart vanno alla grande, tornarci potrebbe essere carino.

‚ĖļMappe: Se non sapete come riempire, non fate un OpenWorld, usate la creativit√† per mappe pi√Ļ piccole e dettagliate, c***o, devo riaprire la Mapping School???

‚ĖļMultiplayer: Una cosa interessante, vediamo come l'hanno sviluppata, ma ho paura, tanta paura.

‚ĖļStoria principale: Azzardo che per me sar√† quasi privo di Lore visto che si baser√† molto sul "collezionare"; insomma il tutto si sta trasformando sempre di pi√Ļ in un nuovo Pok√©monGo.
Azzardo anche che i livelli forse (dico forse) saranno adattivi visto che non c'è un ordine per le palestre, anche qui, speriamo abbiano fatto le cose in maniera decente.

‚ĖļNuovi Pok√©mon: Starter Carini, gli altri oramai sono mezze fotocopie del passato, a questo punto facessero forme regionali carine; Wooper non mi dispiace troppo.

Mi riservo di giocarlo e giudicarlo quando uscirà ovviamente; per ora non mi dice veramente nulla.

PACE
05-08-2022 08:02 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , Bonnox , Blakeishitta
Zephyr_
Why does it feel like night today?

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 423
PH Points: 812.00
Messaggio: #4
Astenersi credenti.
05-08-2022 08:36 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 416
PH Points: 2,836.00
Messaggio: #5
Astenendomi dal commentare le mappe, che non si è visto nulla in pratica, concentriamoci sulle lotte.
Ritorno al battle system di spada scudo, dimenticando completamente l'esperienza quasi del tutto positiva di leggende pokemon. Brutto
Assenza di transizione tra battaglia e mondo. Assenza di sfondi specifici per le battaglie, gli sfondi saranno la mappa. Bello, almeno evitiamo gli indoor grigi di spada scudo.
Nuova meccanica. Potevano anche non farla vedere. Trailer chiaramente costruito per fare polemica. Se mi presenti una meccanica nuova, o me la spieghi bene o non me la spieghi. Riddler Khu ha spiegato qualcosa, ma non è ufficiale.
Ufficialmente non sappiamo se il tipo cambia o viene aggiunto. Non sappiamo a quanto ammonta il bonus di stab. Non sappiamo se serve un hold item o no. Non sappiamo se tutti i pokemon possono avere teratipi diversi dal proprio tipo e soprattutto non sappiamo se OGNI POKEMON PU√í AVERE 18 TERATIPI DIVERSI. Se in team preview non ho modo di sapere il teratipo avversario, viene introdotto un pesante elemento di casualit√†: in ogni momento l'avversario pu√≤ teracristallizzare in un qualunque tipo. Se volevo giocare alla roulette andavo a Las Vegas, io sono qua per giocare a pokemon. Come ha giustamente fatto notare il Pardini in un video, se avessi fake out e l'avversario flinchasse, avrei un turno in cui l'avversario teracristallizza e basta, al turno dopo so il teratipo e mi regolo. Tuttavia questo si basa su un pesante assunto: predictare la teracristallizzazione e sperare che l'avversario non abbia teratipo spettro. Sempre che un pokemon teracristallizzato possa flinchare, cosa che nessuno garantisce. Tutto ci√≤ competitivamente √® atroce ed ha giustamente scatenato il delirio: nessuno sa niente e tutti gridano la prima cosa che passa per la testa. Se su twitter scrivessi "La pasta √® meglio della teracristallizzazione" non sarebbe la cosa pi√Ļ strana che ho letto.
Bene, sfogo terminato.
In conclusione vi lascio con una domanda: "Ha davvero senso giudicare dei trailer chiaramente studiati per creare polemica?"

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata ai miei progetti RPG!
[Immagine: gkvnAwn.png][Immagine: jzgh0Qk.png]

[Immagine: mub85iO.png]

Tutti i pokemon e gli strumenti dalla sesta all'ottava generazione per Pokemon Essentials!

[Immagine: kRcy8rR.png]
05-08-2022 09:00 PM
Cerca Cita
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 26
Mi Piace Ricevuti: 1061
PH Points: 7,354.00
Messaggio: #6
Dopo aver visto il trailer posso dire che per il momento questa è la generazione che mi ha messo meno hype in assoluto.
Spada e scudo avevano fatto un bellissimo lavoro con il trailer che mostrava dynamax, stadi e terre selvagge.
Questo trailer (che presumo sia quello pi√Ļ grosso che rilasceranno prima dell'uscita) ha mostrato quanto scazzo sia stato messo nel concepimento di questa regione.
Ma vi ricordate Bianco e Nero due con il loro trailer animato? Era il 2012!
Anche il trailer del gameplay di BW2 era spanne avanti rispetto a questo.
Normalmente i trailer sono quelli che anche mentendo su alcuni punti ti invogliano a compare i giochi.
Qui invece hanno sortito(almeno per me) l'effetto contrario.

Prendo il modello di Ivan in prestito:

‚ĖļLeggendari: Questi non sono leggendari...Non puoi mostrarmeli su una montagna che scrutano l'orizzonte e subito dopo nella forma di moto per un bambino di 8 anni.
Anche il multyplayer in cui tutti possono avere lo stesso pokemon rompe totalmente la logica della cosa.
Tu vuoi dirmi che Groudon dovrà trovarsi nella stessa categoria di quei due?
Spero venga fuori un Eternatus\Kyurem che si mostri per sorreggere il gioco.

‚ĖļTeracristal: (A parte che non ho trovato quanti turni dovrebbe esattamente durare questa trasformazione)
Che sia dal punto di vista dell'idea o da quello competitivo posso dire che quelli della GF facevano bene a fermarsi alle mega.
Sembra che a qualcuno pesi il culo nel concepire un nuovo design per una manciata di pokemon iconici e non.
Molto meglio creare un effetto stile dynamax che si applica a tutti i modelli 3D e ci risparmia un sacco di lavoro.
Inutile esprimersi nel competitivo...ogni volta crei una modalit√† che distrugge quella precedente e che rende ancora pi√Ļ incasinate le battaglie competitive.
Dal punto di vista grafico sono d'accordo con Ivan.

‚ĖļGrafica: Non mi convince e non mi attira per niente. Sembra addirittura peggiore di quella di Sole e Luna.
I modelli statici dei trainer che camminano verso la telecamera mi hanno veramente disgustato, sembrava di comandare degli automi.

‚ĖļMappe: OpenWorld che far√† la fine di Arceus con mappe giganti riempite con il contagocce.

‚ĖļMultiplayer: Prevedo il futuro: Ottima idea ma pessima realizzazione.

‚ĖļStoria principale: Non ho visto l'ombra di un team malvagio o simili e i leggendari che ti vengono dati stile duelrunner gi√† all'inizio del gioco mi fanno presagire che la trama si sveglier√† tutta verso la fine, con un pokemon leggendario che fino ad allora non sar√† stato nemmeno nominato.

‚ĖļNuovi Pok√©mon: Gli starter sono semplici ma ho paura per le evoluzioni. Togliendo il Wooper di Paldea(potevano fare che so fuoco spettro invece di lasciare un tipo gi√† presente) gli altri sono orrendi e non si avvicinano per niente ai fantastici design delle precedenti regioni(complice anche questo 3D super lucido che snatura la vera forma di un pokemon)
Penso che facendomi un giro online potrei trovare almeno 100 fakemon con un design migliore.
05-08-2022 09:08 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Blakeishitta
Drk090
Moderatore

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 433
PH Points: 2,093.00
Messaggio: #7
Non mi sono ancora fatto un'idea su questi titoli, ma temo che come al solito saranno dei titoli deludenti al prezzo di tripla A, il che non mi esalta.

I leggendari mi piacciono molto, anche se come molti sono rimasto deluso quando ho visto che si trasformano in motociclette (il leggendario rosso corre nonostante abbia le ruote, GF ma siete seri??) Facepalm

Fenomeno teracristal: io avrei lasciato mega evoluzioni e mosse z anche se devo dire che le dynamax per quanto fossero delle orribili tamarrate, sono un buon compromesso tra le due meccaniche precedenti.
Per quanto riguarda questa nuova meccanica, concordo con quanto detto sopra: quel lampadario sopra la testa è orribile! Sto Male
Mentre per quanto riguarda il battling, boh, è ancora troppo presto per dire se si tratta di una boiata o meno, di sicuro aggiunge tantissime opzioni per diversificare il proprio team e le proprie strategie.
Se per qualcuno questa è una cosa negativa, io invece dico che ben venga, lo sappiamo tutti che nel competitivo si usano solo ed esclusivamente quei quattro pokemon con i soliti 2/3 moveset, il che secondo il mio modestissimo parere da ex giocatore competitivo, rende il tutto monotono e noioso....sembra di combattere una guerra fra cloni lol
E' ora che i giocatori imparino a creare le loro personalissime strategie invece di scopiazzarsi a vicenda! Avete idea di quanti giocatori ho messo in crisi solo perchè utilizzo/utilizzavo pokemon con moveset diversi da quelli che ci stanno su smogon, tipo Skarmory bulky sweeper con danzaspada?? Tanti! Il che fa riflettere non poco, visto che chi mi conosce sa che nelle lotte sono parecchio nabbo ( adesso anche arruginito Tongue )

Cmq per chi volesse sapere di pi√Ļ sul fenomeno teracristal, vi lascio questo link che risponde a molti dei vostri dubbi Wink

Freemon3-3 Collegamento0-3
[Immagine: veu3h5.png] [Immagine: Drab_Support.png]

PokéballAchievements Contest 2022:Pokéball
[Immagine: Mapper-in-erba.png] [Immagine: Tile-vincente.png] [Immagine: Tile-dorato.png] [Immagine: Spriter-in-erba.png] [Immagine: Pixel-vincente.png] [Immagine: doppia-partecipazione.png] [Immagine: Mini-mappa.png] [Immagine: Macro-mappa.png]
05-08-2022 10:55 PM
Sito Web Cerca Cita
Blakeishitta
Tuttofare digitale

Messaggio: #8
Rispondendo a @PacoScarso
Citazione:Koraidon che al posto che usare le ruote, corre
Che poi non capisco questa scelta nel suo concept grafico, un Pokémon che rappresenta il passato e gli mettono le ruote (?)
Citazione:Le palestre possono essere affrontate nell'ordine che si vuole (bello) ma non c'è level scaling (malissimo)
Attualmente non sappiamo se c'è level scaling, ma se non erro nei DLC di Spada e Scudo c'era, non penso possano cadere in una menata così in un titolo Open World

Rispondendo a @IvanFGK
Citazione:Non mi aspetto veramente pi√Ļ niente, non mi incazzo neanche, dico solo che ancora il 2D e la Pixelart vanno alla grande, tornarci potrebbe essere carino
Io in questo punto non posso fare altro che rassegnarmi... Non so quale sia il vero motivo di questi lavori mediocri (Anche se credo che i piani alti siano i veri responsabili, e non gli sviluppatori stessi) ma spero che prima o poi Pokémon esca da questo tunnel di prodotti tecnicamente osceni. Si sta tornando piano piano alle prime due generazioni in cui il gioco era sviluppato male tecnicamente e bilanciato col culo (e ci sta essendo i primi giochi).
Citazione:Azzardo che per me sar√† quasi privo di Lore visto che si baser√† molto sul "collezionare"; insomma il tutto si sta trasformando sempre di pi√Ļ in un nuovo Pok√©monGo.
Sembra che la direzione che vogliono far prendere al brand sia veramente quella del "Gotta Catch'em All!" dopo tanti anni passati a prendere pokémon solo per boxarli. Per carità, ci sta cambiare strada, io per primo sono un grande fan di PGO (Un po' meno della sua parte pay-to-win) e di Leggende Pokémon Arceus. Però sembra che alla community veterana non sta piacendo questa direzione. Io trovo sia coraggioso, ma un cambio del genere va supportato con cuore e amore, e non sviluppando in modo approssimativo l'intero gioco.
Per la lore, mi sembrava di aver visto scritto sul sito ufficiale Pokémon che questo gioco avrà molto a che fare con la lore, o una cosa del genere. Io spero solo non sia una scammata (al 90% lo è)

Rispondendo a @MegaTorterra
Citazione:"Ha davvero senso giudicare dei trailer chiaramente studiati per creare polemica?"
I trailer esistono per far parlare del prodotto che stai presentando, ma sinceramente non credo che vogliano creare la polemica nel senso pi√Ļ negativo del termine.
Io credo solo che la poca roba che potevano mostrarci è questa, non piace nemmeno a loro, e molte scelte di marketing sono discutibili. Non è una bella mossa presentare il trailer col doppiatore dicendo che il gioco non presenterà voice acting, è come se facessero la pubblicità di un formaggio molto buono facendolo mangiare a dei vegani, ma che alla fine della pubblicità c'è scritto "questo formaggio contiene latte animale"

Rispondendo a @Lex@97
Citazione:Grafica: Non mi convince e non mi attira per niente. Sembra addirittura peggiore di quella di Sole e Luna.
Ricordando che SM e USUM sono titoli 3DS, e per quanto possa ricordarmi quei giochi sono l'esperienza visiva migliore che ho vissuto su 3DS.
Ma non ho giocato a molti titoli 3DS.

Rispondendo a @Drk090
Citazione:E' ora che i giocatori imparino a creare le loro personalissime strategie invece di scopiazzarsi a vicenda! Avete idea di quanti giocatori ho messo in crisi solo perchè utilizzo/utilizzavo pokemon con moveset diversi da quelli che ci stanno su smogon, tipo Skarmory bulky sweeper con danzaspada??
Non so molto del lato competitivo di Pokémon, ma ho avuto un'esperienza semi-competitiva su un paio di giochi, e devo dirti che purtroppo giocare competitivo non è sempre divertente, dipende dal gioco che stai giocando e dalle regole che impongono.
Purtroppo esiste questa cosa maledetta definita META (ovvero l'insieme di tutti quegli elementi, strategie, elementi che massimizzano la tua percentuale di vittoria) che rendono le competizioni monotone, il vero spettacolo arriva quando i giocatori, con pari possibilità di vittoria, fanno la giocata vincente, ma questo accade molto poco. Nelle competizioni il fattore dominante e quasi sempre l'errore fatto da uno dei giocatori. Le giocate sono rare, per questo rimangono nella storia.
Penso di poter fare questo discorso sia per la sezione eSports e Sport e Motorsport
Fortunatamente ho avuto esperienze in giochi dove il format cambiava una volta ogni 3 mesi, quindi le regole stesse del gioco cambiavano e il c'erano dei periodi di tempo in cui il META era ancora sconosciuto alla maggior parte dei giocatori (quello √® il periodo pi√Ļ eccitante)
Capitano purtroppo anche periodi in cui i format sono scritti col culo e quei tre mesi risultano molto stressanti sia da giocare che in allenamento.
Rispecchiando questa cosa su Pokémon risulta un bel disastro.
Non conosco le regole delle competizioni pokémon, ma da quello che so vengono giocati sul gioco main della generazione corrente. Beh, essere bloccati su un gioco che non cambia battle system per 3 anni è stra monotono, e sinceramente non so come possa formarsi una scena competitiva su qualcosa di così monotono. Qualcuno di voi mi saprà rispondere sicuramente, ma tutto sto spiegone era solo per rispondere al fatto che la monotonia fa parte del gioco competitivo, e che gli atleti non si copiano semplicemente, ma cercano solo di trovarsi al pari, o in vantaggio al resto dei partecipanti. Se in Pokémon si presentano sempre gli stessi set vuol dire che la base del gioco non è adatta a una cosa del genere, e i format di per giunta saranno scritti male.
06-08-2022 12:15 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: IvanFGK , Bonnox , MegaTorterra
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #9
Comunque mi piace la piega che sta prendendo la discussione, non cadiamo nelle solite boiate perché mi sta piacendo leggere critiche e non rispetto ai titoli. Wink
06-08-2022 01:41 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Blakeishitta , MegaTorterra
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 47
Mi Piace Ricevuti: 2115
PH Points: 13,686.00
Messaggio: #10
Ew.
06-08-2022 05:14 AM
Cerca Cita
PacoScarso
Massive Ego

Mi Piace Ricevuti: 1519
PH Points: 4,376.00
Messaggio: #11
(06-08-2022 12:15 AM)Blakeishitta Ha scritto:  
Citazione:Le palestre possono essere affrontate nell'ordine che si vuole (bello) ma non c'è level scaling (malissimo)
Attualmente non sappiamo se c'è level scaling, ma se non erro nei DLC di Spada e Scudo c'era, non penso possano cadere in una menata così in un titolo Open World
Quello di SwoShi era un level scaling farlocco che guardava solo quante medaglie avessi e bilanciava i Pokémon avversari in base a quelle. Il problema è che all'uscita del Dlc tutti avevano già i Pokémon al 100 e quindi quelli degli avversari si fermavano 20/30 livelli prima.
Con level scaling intendo proprio:
> Cerca il Pok√©mon con il livello pi√Ļ alto
> Metti il signature-mon della squadra nemica al livello del tuo Pok√©mon pi√Ļ alto, mentre gli altri di 1/2/3 livelli sotto. Questo √® un vero level scaling.

Our Projects (ongoing)

[Immagine: 6f02vq8.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]
[Immagine: ciano.png]

Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
06-08-2022 11:53 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Blakeishitta , Bonnox
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 416
PH Points: 2,836.00
Messaggio: #12
(05-08-2022 09:08 PM)Lex@97 Ha scritto:  ‚ĖļTeracristal: (A parte che non ho trovato quanti turni dovrebbe esattamente durare questa trasformazione)
Che sia dal punto di vista dell'idea o da quello competitivo posso dire che quelli della GF facevano bene a fermarsi alle mega.
Sembra che a qualcuno pesi il culo nel concepire un nuovo design per una manciata di pokemon iconici e non.
Molto meglio creare un effetto stile dynamax che si applica a tutti i modelli 3D e ci risparmia un sacco di lavoro.
Inutile esprimersi nel competitivo...ogni volta crei una modalit√† che distrugge quella precedente e che rende ancora pi√Ļ incasinate le battaglie competitive.
Dal punto di vista grafico sono d'accordo con Ivan.

Stando al sito dura da quando lo attivi fino alla fine della battaglia o fino al ko del pokemon che teracristallizza (vedi megaevoluzione)

(06-08-2022 12:15 AM)Blakeishitta Ha scritto:  Non conosco le regole delle competizioni pok√©mon, ma da quello che so vengono giocati sul gioco main della generazione corrente. Beh, essere bloccati su un gioco che non cambia battle system per 3 anni √® stra monotono, e sinceramente non so come possa formarsi una scena competitiva su qualcosa di cos√¨ monotono. Qualcuno di voi mi sapr√† rispondere sicuramente, ma tutto sto spiegone era solo per rispondere al fatto che la monotonia fa parte del gioco competitivo, e che gli atleti non si copiano semplicemente, ma cercano solo di trovarsi al pari, o in vantaggio al resto dei partecipanti. Se in Pok√©mon si presentano sempre gli stessi set vuol dire che la base del gioco non √® adatta a una cosa del genere, e i format di per giunta saranno scritti male.
Nei precedenti giochi, fino a usum, il meta era abbastanza vario, certo, tendenzialmente c'erano pokemon che venivano pi√Ļ usati e pokemon che nessuno si fila, ma c'era una scelta abbastanza ampia (tipo 20-30 pokemon a seconda di dove ti trovi nella ladder e a seconda di quale fosse il regolamento in vigore).
In spada e scudo invece hanno creato pokemon troppo forti rispetto agli altri, e hanno pensato di risolvere con le serie competitive (che cambiano i pokemon ammessi) che cambiano abbastanza spesso. Tuttavia al momento siamo in season 12 da un po' e siamo giunti ad una posizione di stallo. Zacian e Calyrex shadow rider dominano su tutto (infatti nelle lotte in singolo Zacian √® stato istantaneamente sparato nella tier pi√Ļ alta che ci sia:Anything Goes. Calyrex era in suspect l'ultima volta che ho controllato ma credo abbiano ristretto anche lui in AG, una tier che contiene solo loro due e MegaRayquaza come pokemon non usabili in tier inferiori ad essa), mentre in doppio praticamente tutti hanno almeno uno dei due nel team. Il resto in genere evolve intorno a groudon, kyogre, le forme gigamax degli starter di kanto, incineror, amoonguss, thundurus e pochi altri pokemon. Se avete notato, ho nominato a malapena 10 pokemon che regnano su tutto il resto, situazione che a forza di ristagnare sta facendo perdere a molti la voglia di giocare. Che senso ha impegnarsi ad elaborare una strategia se l'avversario spamma il pulsante A e tira una raffica di astral barrage che devasta tutto?
L'unica season pi√Ļ interessante √® stata per l'appunto quella in cui hanno bannato i pokemon pi√Ļ usati (come incineroar, dragapult, rillaboom e altri), il che √® risultato in un meta pi√Ļ fresco, che ha visto l'ascesa di pokemon come Porygon Z, Cobalion, Terrakion, ecc. che sono poi tornati nell'oblio
(Esperimento carino ma fallimentare, visto che la banlist era condivisa da lotte in singolo ed in doppio indiscriminatamente. Chi ha giocato o provato a giocare seriamente in singolo e in doppio potrà confermare che sono due mondi completamente diversi).
Come giustamente fai notare, l'essere rimasti fermi su spada e scudo per 3 anni invece di passare a bdsp (che sono terribili ma almeno avrebbero cambiato il meta del tutto) o leggende pokemon (che invece manco ha le lotte online) ha notevolmente peggiorato la situazione a tal punto che la serie 13 (che inizierà a breve) è devoluta in "Usate il ca**o che vi pare tranne i misteriosi di gen4".
Spero vivamente che questa esperienza competitiva su spada e scudo possa far capire due cose importanti a gamefreak:
1) I pokemon troppo forti rendono il gioco noioso.
2) Le banlist specifiche sui pokemon pi√Ļ usati possono migliorare notevolmente l'esperienza di gioco se fatte bene.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2022 02:26 PM da MegaTorterra.)
06-08-2022 02:06 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , Blakeishitta , Bonnox
Blakeishitta
Tuttofare digitale

Messaggio: #13
Piccola notizia flash:
Negli ultimi trailer si pu√≤ notare che il pixel-art √® completamente sparito anche nei men√Ļ di gioco:

[Immagine: IHQL9zL.png] [Immagine: G1MPym5.png]

Che cosa ne pensate? So che √® una modifica davvero piccola al giorno d'oggi, ma so che pi√Ļ di qualcuno potrebbe avere un commento interessante in merito.
09-08-2022 08:12 PM
Cerca Cita
Stygian
Aurora Pokémon

Mi Piace Ricevuti: 690
PH Points: 8,828.00
Messaggio: #14
Questi "modelli" si erano gi√† visti nei remake di quarta generazione; ha fatto un po' strano vederli al posto dei minisprite, ma dopo un po' io non ci ho fatto pi√Ļ caso.
Certo, hanno eliminato una delle ultime -se non l'ultima- arte grafica che rimaneva dei vecchi titoli, ma già da Spada e Scudo si vedeva che era una cosa davvero ingestibile (tipo i minisprite di Eternatus base e Dynamax Infinito che sono enormi e non ci si capisce quasi nulla)
09-08-2022 08:45 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Blakeishitta , IvanFGK , Bonnox
Zephyr_
Why does it feel like night today?

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 423
PH Points: 812.00
Messaggio: #15
Sinceramente i nuovi "minisprite" credo siano il male minore, anzi, li trovo pure in linea con l'attuale stile. Il problema sono quei c***o di modelli senz'anima fatti in dieci minuti da un novizio su Blender.
11-08-2022 07:45 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Boh
IvanFGK
Scemo chi Legge!

Messaggio: #16
(11-08-2022 07:45 AM)Zephyr_ Ha scritto:  Il problema sono quei c***o di modelli senz'anima fatti in dieci minuti da un novizio su Blender.

Bender... grazie
11-08-2022 10:36 AM
Sito Web Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)