Discussioni: 49
Reputazione:
18
Buongiorno e benvenuti a questa nuova edizione de Il peggior gioco del mese!
Ciancio alle bande e andiamo subito al regolamento.
- L'obiettivo è descrivere il gioco assegnato facendolo sembrare brutto, ma veramente brutto.
- Avete un limite massimo di 2500 caratteri spazi compresi, non uno di più.
- Le recensioni che supereranno tale limite di caratteri non verranno considerate per le votazioni.
- Avete tempo fino al 25 agosto per pubblicare le vostre recensioni, poi verranno aperte le votazioni.
Come vedete, un regolamento molto semplice!
E il gioco di questo mese è...
Pokémon Nero e Bianco!
Buon divertimento a tutti!
Presto i miei servigi a
Il mio progetto è
Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.
@Doctor Locke mah whole life <3
Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 9
Reputazione:
11
01-08-2022, 11:00 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2022, 01:25 PM da Artes.)
Tale è il mio amore per questi titoli che non posso fare a meno di partecipare. Ecco di seguito una breve recensione (2490 caratteri):
Le infinite distese acquatiche di Hoenn vi avevano stancato? Gli ingarbugliati percorsi di Sinnoh vi avevano disorientato? Ecco a voi una regione dallo schema perfettamente lineare, che vi permetterà di non perdervi e di non superare per sbaglio alcun punto rilevante della ricca e credibilissima trama, grazie anche agli artificiosi posti di blocco che troverete ovunque!
Eravate stufi dei soliti vecchi "team" da quattro soldi con piani inconsistenti? Ecco a voi il Team Plasma: un team che schiavizza e ruba i pokémon per poterli liberare, guidato da "N" (sì, da una lettera), un ragazzo mentalmente instabile (e bisognoso di un parrucchiere) che, dopo essere stato cresciuto da pokémon maltrattati, ha deciso di schiavizzarli per poterli salvare. Più coerenti di così si muore!
Eravate stufi del maschilismo imperante nel mondo accademico? Ecco a voi Aralia, la prima professoressa pokémon! (Salvo che la poverina ha bisogno di essere assistita dal padre il cui nome - Gasparago - gli toglie ogni credibilità; e che, dei due rivali presenti, il maschio sia quello "brillante", mentre la femmina fornisce un supporto ben più meschino).
Eravate stufi dei vecchi pokémon? Degli onnipresenti Zubat, Tentacool, e Pidgey? Gioite: non li rivedrete più! (Ogni somiglianza con gli ora onnipresenti Woobat, Frillish, e Pidove è puramente casuale. E di certo Timburr, Throth, e Sawk non sono brutte copie di Machop, Hitmonchan e Hitmonlee, né Tympole, Roggenrola e Bouffalant hanno niente a che vedere con Poliwag, Geodude e Tauros.)
Eravate rimasti scioccati scoprendo che il Team Magma aveva una base marina in Rubino, e che il Team Idro si divertiva a giocare con i vulcani in Zaffiro? Ora queste assurdità sono finite: sarà adesso possibile giocare a due versioni perfettamente uguali diverse dello stesso gioco in cui le parole "reale" e "ideale" sono perfettamente interscambiabili, manco significassero la stessa cosa!
Eravate stanchi di capipalestra privi di personalità e ben poco inerenti alla trama? Eccovi accontentati: ora i capipalestra saranno la vostra costante spina nel fianco e non vi lasceranno più fare un passo senza voler dire la loro o raccontarvi delle loro inutilissime e noiosissime esistenze!
Avevate avuto il terrore di lasciarvi sfuggire l'opportunità di catturare il leggendario di copertina? Ora non più: il gioco non vi permetterà di continuare senza che l'abbiate in vostro possesso, che lo vogliate o meno!
Tutto questo, e molto altro ancora, in pokémon Nero e Bianco! Va da sé che sarebbe ingiusto negare che questi giochi abbiano degli aspetti positivi; molti dei nuovi pokémon inseriti hanno in effetti un'aspetto interessante.
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 147
Reputazione:
34
Partecipo!
2500 Caratteri esatti.
Pokémon Nero e Bianco rasentano l'epilessia a livello videoludico: essi sono lo Yin e lo Yang dell'abiezione dell'intrattenimento come forma di coinvolgimento intellettivo, al punto tale che, oltre a sopperire alla mancanza di ispirazione riciclando gli stereotipi del genere cucendoli assieme come un costume di Arlecchino (o di Pinocchio) sotto il quale celare il proprio abominio, fallisce miseramente nel rinnovare quella Waterloo che è il franchise di Pokemon nell'era dei Social Media e dell'attenzione ridotta, attenzione per due titoli la cui longevità è più breve del periodo di garanzia (cioè zero meno).
I giochi possono essere descritti come l'incrocio mutante di una serie di cozzaglie frullate e rigurgitate tratte rispettivamente da: una sessione di sexting tricofilo arenatasi a livelli catatonici, lo scarabocchio di un moccioso su un Mausoleo Giapponese, un MissingNo, il gemito di uno SpamBot appena nato, e l'urlo di un teenager tedesco tarantolato che sfascia la tastiera del PC.
Non contenti del mapping da asilo stile Monopoly, dello spriting abbassatosi a livello di recolor osceno, delle musiche che avrebbero potuto essere (de)composte da un Wailord affetto da tribadismo che sbatte la coda sulla tastiera MIDI a caso, e di giggioneggiature negli eventi da far sembrare Hotel Mario un capolavoro, Pokemon Bianco e Nero introducono anche un'operazione di edulcolorazione del Role Playing Game che equivale alla lobotomia tramite lore politically correct spalmata lungo il gioco come maionese sul fast food: un'impannata da regresso mentale al Cambriano, tutto fumo (vedasi: Flash sotto mentite spoglie) e niente Pokemon.
Consegnare il leggendario del gioco per osmosi è come consegnare il tritolo e la miccia nelle mani di un dinamitardo patologico. Consegnare ben due giochi con lo stesso exploit equivale a creare la Pietra Figosolfare che trasforma l'Oro (Argento, e Cristallo) in pupù. A proposito di quest'ultima, l'unica differenza tra i titoli è in una singola location, che sta alle innovazioni tanto quanto lo spamming sta alla letteratura, come se la prima (la città nera) fosse stata concimata a partire dall'ultima (la foresta bianca). In ogni caso, ambo i titoli fan ca*are, al punto che servirono non uno ma ben due sequel per salvare la faccia al franchise, come se il Frankestein avesse avuto bisogno di due Junior.
Mostri o no, questi non li collezionerei.
Pokèmon Black e White fanno somigliare il Nintendo DS ad un Televisore Anni '30: bianco, nero ed obsoleto.
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 156
Reputazione:
32
Partecipo anche io!
La mia recensione dovrebbe essere di 2500 caratteri(compresi gli spazi) precisi.
Nome: Pokémon Bianco e Nero: una nuova era ha inizio o si tratta solo di un fuoco di paglia?
Recensione:
Grafica: Pokémon Bianco e nero presentano una grafica nuova. Tuttavia, dopo un pò che si esplora, Unima presenta edifici e alcune decorazioni troppo squadrati. Quando si guarda una casa, sembra quasi di essere di fronte a un cubo decorato con qualche orpello e con ingressi che, a volte, paiono più piccoli del protagonista.
Gameplay: Molti fan, da anni, chiedono la possibilità nei giochi di sceglierne il livello di difficoltà. A questo giro, potrete effettivamente sceglierla ma solo dopo averli finiti una prima volta! Si, avete capito bene...prima dovrete giocarvi tutto il gioco nel classico stile Game Freak(GF) e poi potrete scegliere di rigiocarlo con una difficoltà maggiorata o semplificata. Infatti, su una versione di gioco potrete obbligatoriamente scegliere la difficoltà difficile, mentre sull'altra quella facile!
Ambientazione: Bianco e Nero sono i primi titoli Pokémon ambientati in una regione non ispirata al Giappone. Ma indovinate un pò quale territorio è stato scelto? Gli USA, ovviamente! Sapete che per molti giapponesi il mondo è composto da Giappone, qualche Paese confinante e gli Stati Uniti, no? Ebbene, ora lo sapete!
Personaggi: I personaggi sono in qualche modo più sfumati e, finalmente, non sembrano più dei semplici omini che camminano. Tuttavia, i cliché li ammorbano...sembra quasi che i giapponesi non sappiano creare una storia con personaggi diversi dal solito. E quindi, chi ritroveremo? Il rivale secchione, l'amica d'infanzia svampita, il nemico figaccione e dei cattivi che non vedono l'ora di descrivere quale piano malvagio stanno architettando!
Storia: Il team malvagio inizialmente sembra veramente subdolo e misterioso quanto dovrebbe essere. Tuttavia, già da metà gioco in poi diventa chiaro come alla fine tutto ciò non sia altro che un camuffamento dell'ennesimo team fotocopiato dai precedenti! Chi era il Team Rocket? Un gruppo criminale con lo scopo di rubare pokémon per ottenere soldi e potere conquistando la regione di Kanto. Chi è il Team Plasma? Un gruppo criminale con lo scopo di rubare o far liberare tutti i Pokémon agli altri per rimanere gli unici con gli stessi, i soldi e il potere così da conquistare la regione di Unima.
Conclusioni: Pokémon Nero e Bianco offrono svariati spunti tali da renderli dei giochi interessanti, ma non è tutto oro ciò che luccica e alla fine non risultano essere altro che gli ennesimi titoli sprecati da una GF che non vuole sforzarsi per innovare realmente i suoi giochi. GF potrebbe, ma non si applica.
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox, Drk090, Boh, 80C like this post
Discussioni: 31
Reputazione:
6
Partecipo , ecco la mia recensione:
Dai creatori di un gioco di 20 anni fa che avete comprato e ricomprato, ecco a voi pokemon bianco e nero, per gli amici, pokemon ringo!
Il gioco è per Nintendo DS, ma non temete, la grafica è in pixel art con visuale in 2D, salvo qualche rara eccezione, dove alcuni edifici vengono inquadrati da circa mille metri d'altezza per far vedere al giocatore quanto sono sproporzionati rispetto al resto dell'ambientazione.
Anche in questa generazione i pokemon sono molto belli e soprattutto originali, come il pokemon ingranaggio, il topo strafatto e l'immancabile starter fuoco lotta dalle caccole incendiarie, ah si, i leggendari di copertina sono due draghi a cui hanno ficcato un razzo nel didietro per farli volare.
La mappa della regione è perfettamente regolare, infatti le città sono disposte in cerchio. Raggiungere le varie tappe nell'ARDUO cammino per diventare maestri di pokemon non è mai stato così divertente, con percorsi che sembreranno ricordare il corridoio di casa vostra!
Ma non è finita qui, infatti la trama molto coinvolgente vi porterà ad alternare sfide in palestra dalla facilità imbarazzante, a sfide contro i cattivi di turno che non sono altro che sostenitori del PETA con un profilattico in testa.
Se le sfide in palestra vi sembreranno facili, non temete perchè quelle contro il Team Peta lo saranno ancora di più!
Reggetevi forte perchè il bello deve ancora venire, infatti alla fine del gioco, i cattivi grazie a N, il ragazzo immagine dal nome ermetico, riusciranno a catturare uno dei draghi dal turboderetano per sconfiggere la lega pokemon confermando l'inutilità di quest'ultima. Ma proprio quando tutto sembra perduto e dallo scantinato della lega emerge una struttura talmente brutta da sembrare un capolavoro d'arte moderna (piccolo spoiler: è un Garpez), il nostro eroe riuscirà a salvare la situazione con il potere dell'amicizia ma soprattutto grazie all'aiuto dell'altro turbo drago leggendario che verrà praticamente regalato al giocatore, come se lo scontro finale non fosse abbastanza semplice.
Per concludere pokemon ringo è un gioco per tutti quelli che vogliono divertirsi a giocare lo stesso gioco da 20 anni senza rinunciare alla comodità di premere sempre lo stesso tasto.
Achievements Contest 2022:
 Mi Piace Ricevuti: 
Discussioni: 401
Reputazione:
68
Eccola:
POKEMON BIANCO E NERO ma il nero è solo per il politicamente corretto perchè noi giappolesi facciamo le cose per bene!
-EXPLORA una nuovissima regione che replicheremo anno prossimo per farti rigiocare ancora alle versioni 2! (E FORSE ALLE 3 TRA 15 ANNI)
-Cattura i 649 Pokémon, sì perchè ne abbiamo aggiunti ben 156 e non 157, no signori, l'ultimo che doveva fare cifra tonda era il più figo ma l'abbiamo scartato perchè non era davvero TROPPO per voi.
-Abbiamo i Pokemon che si fondono insieme per la prima volta!!! VI ABBIAMO FREGATO CONTEST DI MERDA FATTI DA FORUM SULL'HACKING!
-Decidi che starter usare... SERPENTE VERDE! ORSETTO AZZURO OPPUREEE...MAIALE ROSSO!
-CI SONO LE STAGIONI!
-CI SONO LE SCARPE
-C'E ANCHE........ TUA MADRE!
-CI SONO I FILTRI FAMIGLIA! (No non sappiamo cosa siano!)
-SI COMUNICA WIRELESS! Vi rendete conto? NO FILI! SOLO ONDE ELETTROMAGNETICHE CHE VI INVOGLIERANNO SEMPRE DI PIU' AD ADORARCI!
-I Pokèmon in lotta si muovono, con 4 frame, ma SI MUOVONO!
-I nuovi cattivi si chiameranno TEAM PLASMA, il PLASMA PIACE A TUTTI!
-La visuale sarà dall'alto ma sembrerà 3Dì... Ma non lo sarà! MAGICO NO???
-ABBIAMO MESSO LA BARBA STRANA AD ARISTIDE! CAPISCI IL VERSO? NEANCHE NOI!
-Vi metteremo anche i Meandri Nascosti... MA SOLO NELLE VERSIONI 2!
-C'è il GTS (Guarda Troppi Scemi), che ti permetterà di scambiare Pokèmon con tutto il GLOBO-TERRACQUEO!
Ed in fine, FINALMENTE abbiamo messo un Professore Pokémon DONNA! BECCATI ANCHE QUESTO POLITICALLY CORRECT DEL c***o!
Non vedevate l'ora di avere una PROF DONNA e farci pensieri osè dite la verità... BEH SIAMO QUI PER QUESTO LURIDI FAN!
Comprate questi due nuovissimi titoli e immettete nel mercato già saturo di mostri anche queste ennesime minchiate targate PokéCompany ovvero NOI!
COMPRALI NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
6
 Mi Piace Ricevuti: 
Reputazione:
6
STOP AL TELEVOTO!
Ecco a voi i vincitori:
1° Posto
Congratulazioni a @ Artes che vince ottenendo ben 9 voti!
2° Posto
Congratulazioni a @ IvanFGK che ottiene 7 voti.
3° Posto
Congratulazioni a @ 80C che ottiene 5 voti.
Il contest finisce qui signori.
Ancora una volta ringraziamo tutti i partecipanti per aver partecipato ed i vari utenti per aver votato.
I vostri premi verranno inviati il prima possibile dal nostro gentilissimo Banchiere
Vi aspettiamo al prossimo contest! 
Achievements Contest 2022:
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK and Carl_J90 like this post
|