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09-07-2022, 10:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2022, 10:02 PM da AndryBlaze2424.)
Heylà, mi è appena venuto in mente di cambiare 3 cosette nella mia hack (Su Smeraldo Ita), ossia:
1: Come posso ridurre il danno dei brutti colpi da 2x a 1.5x?
2: Come posso fare in modo che la paralisi tagli la velocità a 0.5x piuttosto che 0.25x?
3: Come posso fare in modo che tutte le mosse che colpiscono entrambi i nemici nelle lotte in doppio (come surf, frana o terremoto, per intenderci) facciano il 75% del danno piuttosto che il 50%?
Grazie in anticipo!
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Non usando smeraldo non ti saprei dire, ma volendo potresti scaricare Mod.Exe (smeraldo) e confrontare le modifiche che fa e riproporle nel tuo gioco. Click
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09-07-2022, 11:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2022, 12:17 AM da AndryBlaze2424.)
Wow, mi hai appena fatto scoprire una gran bella figata 
(Purtroppo però non so come fare confronti simili)
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10-07-2022, 02:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2022, 02:09 PM da Jabu29.)
1: Danno Brutto colpo x1,5 invece che x2
Routine 1 da mettere da qualche parte:
.text
.align 2
.thumb
.thumb_func
ldr r4, damage
ldr r1, crit
ldrb r1, [r1, #0x0]
add r1, r1, #0x1
mul r1, r0
lsr r1, r1, #0x1
ldr r3, return
bx r3
.align 2
damage: .word 0x020241F0
crit: .word 0x02024211
return: .word 0x08046DE1
A 46DD8 inserisci 00 4B 18 47 XX(+1) XX XX 08 dove XX è l'offset della routine in little endian
Routine 2 da mettere da qualche parte:
.text
.align 2
.thumb
.thumb_func
mov r1, #0x0
strh r1, [r6, #0x0]
ldr r1, crit
ldrb r1, [r1, #0x0]
add r1, r1, #0x1
mul r1, r0
lsr r1, r1, #0x1
ldr r3, return
bx r3
.align 2
crit: .word 0x02024211
return: .word 0x08046ED9
A 46ED0 inserisci 00 4B 18 47 XX(+1) XX XX 08 00 00 dove XX è l'offset della routine in little endian
2: Paralisi velocità al 50% invece che al 25%
3D09C: da 80 08 a 40 08
3D180: da BF 08 a 7F 08
3: Non lo so, devo informarmi
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qualcuno potrebbe aiutarmi a vedere se questo è corretto per ruby?
.text
.align 2
.thumb
.thumb_func
ldr r4, daño
ldr r1, crit
ldrb r1, [r1, #0x0]
add r1, r1, #0x1
mul r1, r0
lsr r1, r1, #0x1
ldr r3, return
bx r3
.align 2
daños: .word 0x02024BEC
crítico: .word 0x02024C0D
retorno: .word 0x0801CA51
01CB54: 00 4B 18 47 XX (+1) XX XX 08
--------------------------------------------
.text
.align 2
.thumb
.thumb_func
mov r1, #0x0
strh r1, [r6, #0x0]
ldr r1, crit
ldrb r1, [r1, #0x0]
add r1, r1, #0x1
mul r1, r0
lsr r1, r1, #0x1
ldr r3, devuelve
bx r3
.align 2
crit: .word 0x02024C0D
devuelve: .word 0x0801CB5D
1CB52: 00 4B 18 47 XX (+1) XX XX 08 00 00
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01-08-2022, 08:57 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2022, 09:00 AM da Jabu29.)
Partiamo dal presupposto che io di Ruby ne so quasi niente. Quindi è bene prendere estremamente con le molle la mia risposta...
Da quelle che sono le verifiche che ho fatto io, ho trovato degli offset leggermente differenti da quelli che avevi segnato tu. Non metto la mano sul fuoco che siano giusti, ma è ciò a cui sono risalito (usando la rom di Ruby vers. 1.1)
Però questo ne riguarda solo una parte. Gli offset di "damage" e "crit" francamente non sono riuscito a trovarne i corrispettivi di Ruby, perciò ho lasciato quelli che avevi segnato tu:
.text
.align 2
.thumb
.thumb_func
ldr r4, damage
ldr r1, crit
ldrb r1, [r1, #0x0]
add r1, r1, #0x1
mul r1, r0
lsr r1, r1, #0x1
ldr r3, return
bx r3
.align 2
damage: .word 0x02024BEC
crit: .word 0x02024C0D
return: .word 0x0801CA4D
01CA42: 00 4B 18 47 XX (+1) XX XX 08
--------------------------------------------
.text
.align 2
.thumb
.thumb_func
mov r1, #0x0
strh r1, [r6, #0x0]
ldr r1, crit
ldrb r1, [r1, #0x0]
add r1, r1, #0x1
mul r1, r0
lsr r1, r1, #0x1
ldr r3, return
bx r3
.align 2
crit: .word 0x02024C0D
return: .word 0x0801CB59
1CB4C: 00 4B 18 47 XX (+1) XX XX 08 00 00
Comunque ci sarà sicuramente chi ne saprà più di me!
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01-08-2022, 09:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2022, 09:29 PM da Versekr Dark.)
Lo proverò e spero che funzioni, e grazie
.......................................
non ha funzionato
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Secondo me sono proprio gli offset di damage e crit che vanno trovati. Gli altri mi sembravano giusti, ma potrei sbagliarmi pure su quelli
Se riesco ci do un'altra occhiata
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@ Versekr Dark Da quello che ho visto la seconda routine su Ruby è leggermente differente...
In ogni caso ho provato a rifare entrambe le routine, così dovrebbero funzionare:
Codice: .align 2
.thumb
ldr r1, crit
ldrb r1, [r1]
add r1, #0x1
mul r1, r0
lsr r1, #0x1
ldr r0, return
bx r0
.align 2
crit: .word 0x02024C0D
return: .word 0x0801CA4B
01CA46: 08 47 00 00
01CAE0: XX (+1) XX XX 08
--------------------------------------------
.align 2
.thumb
ldr r1, crit
ldrb r1, [r1]
add r1, #0x1
mul r1, r0
lsr r1, #0x1
ldr r0, return
bx r0
.align 2
crit: .word 0x02024C0D
return: .word 0x0801CB59
01CB54: 08 47 00 00
01CBD8: XX (+1) XX XX 08
Fammi sapere
Le mie guide sul forum:
Achievements Contest 2022:
![[Immagine: Mapper-in-erba.png]](https://i.postimg.cc/R0NwzqMw/Mapper-in-erba.png) ![[Immagine: Tile-vincente.png]](https://i.postimg.cc/g20ZvrL1/Tile-vincente.png) ![[Immagine: Tile-dorato.png]](https://i.postimg.cc/8P4vJLch/Tile-dorato.png)
Il mio progetto Hack ROM:

"Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma l'ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
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