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[Smeraldo] Tre Domande velocissime su Smeraldo
#1
Question 
Heylà, mi è appena venuto in mente di cambiare 3 cosette nella mia hack (Su Smeraldo Ita), ossia:

1: Come posso ridurre il danno dei brutti colpi da 2x a 1.5x?

2: Come posso fare in modo che la paralisi tagli la velocità a 0.5x piuttosto che 0.25x?

3: Come posso fare in modo che tutte le mosse che colpiscono entrambi i nemici nelle lotte in doppio (come surf, frana o terremoto, per intenderci) facciano il 75% del danno piuttosto che il 50%?

Grazie in anticipo! Big Grin
[Immagine: 2i1cze0.png]
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#2
Non usando smeraldo non ti saprei dire, ma volendo potresti scaricare Mod.Exe (smeraldo) e confrontare le modifiche che fa e riproporle nel tuo gioco. Click
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#3
Wow, mi hai appena fatto scoprire una gran bella figata Ow
(Purtroppo però non so come fare confronti simili)
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#4
1: Danno Brutto colpo x1,5 invece che x2
Routine 1 da mettere da qualche parte:
A 46DD8 inserisci 00 4B 18 47 XX(+1) XX XX 08 dove XX è l'offset della routine in little endian

Routine 2 da mettere da qualche parte:
A 46ED0 inserisci 00 4B 18 47 XX(+1) XX XX 08 00 00 dove XX è l'offset della routine in little endian

2: Paralisi velocità al 50% invece che al 25%
3D09C: da 80 08 a 40 08
3D180: da BF 08 a 7F 08

3: Non lo so, devo informarmi Big Grin
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#5
Grazie Jabu!
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#6
qualcuno potrebbe aiutarmi a vedere se questo è corretto per ruby?


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#7
Partiamo dal presupposto che io di Ruby ne so quasi niente. Quindi è bene prendere estremamente con le molle la mia risposta...
Da quelle che sono le verifiche che ho fatto io, ho trovato degli offset leggermente differenti da quelli che avevi segnato tu. Non metto la mano sul fuoco che siano giusti, ma è ciò a cui sono risalito (usando la rom di Ruby vers. 1.1)
Però questo ne riguarda solo una parte. Gli offset di "damage" e "crit" francamente non sono riuscito a trovarne i corrispettivi di Ruby, perciò ho lasciato quelli che avevi segnato tu:


Comunque ci sarà sicuramente chi ne saprà più di me! Undecided
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#8
Lo proverò e spero che funzioni, e grazie Big Grin

.......................................

non ha funzionato Sad
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#9
Secondo me sono proprio gli offset di damage e crit che vanno trovati. Gli altri mi sembravano giusti, ma potrei sbagliarmi pure su quelli
Se riesco ci do un'altra occhiata
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#10
@Versekr Dark Da quello che ho visto la seconda routine su Ruby è leggermente differente...
In ogni caso ho provato a rifare entrambe le routine, così dovrebbero funzionare:


Fammi sapere Wink
Il mio progetto Hack ROM:
hack

"Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma l'ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta."
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#11
Grazie per questo
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