Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Gbc] Pukemon Xanax: Special Vacuum Edition
Tongue 

Nome: Pukemon Xanax: Special Vacuum Edition
Autore: 80C
ROM di Base: Pokemon Gold (USA)
Data: 29 Febbraio 2022

Pokéball Descrizione: Pokéball
Questa è la prima Hack d'Avanguardia della Storia dell'Hacking.
Pukemon Xanax: Special Vacuum Edition rappresenta al meglio i più alti valori intra-generazionali rappresentati dai mostriciattoli collezionabili nell'epoca dei Lock-Down e dei Take-Down.

La patch è una miglioria dei giochi originali sotto ogni aspetto:
  • E' un' Overhaul del gioco totale sotto ogni aspetto, che, oltre a cambiare ogni singolo byte ed aspetto del gioco, ne altera completamente le funzionalità alla radice;
  • E' la hack che cambia il gioco originale in assoluto più di ogni hack mai realizzata fino ad ora;
  • Ri-definisce completamente non solo il concetto di difficoltà, ma ri-definisce il concetto di gameplay da zero;
  • Mette in luce Pokemon sotto un'ottica completamente diversa da come concepito fino ad ora;
  • Il sistema di lotta è stat ri-definito su un completamente diverso livello;
  • Non solo le mappe, ma addirittura tutta la grafica di gioco è perfettamente integrata in un unico grande schema coerente con sè stesso;
  • E' una hack unica nel suo genere;
  • Rimuove tutti i bug possibili, passati o futuri, dell'intera serie Pokemon, ed è una ri-visitazione totale della Serie fin dalle sue più umili origini.
  • Include una colonna sonora di avanguardia colta;

Pokéball La hack/patch è perfettamente funzionante, e va applicata ad una versione originale di Pokemon Gold (USA).
[attachment=876]

Questa è la hack più totale mai realizzata. Dimenticatevi Vega, Prism, Grape, Light Platinum e via dicendo: questa hack è meglio che Pokemon Spada e Scudo, perché ri-definisce anche il concetto stesso di Tempo di gioco, e probabilmente sarà il mio unico "capolavoro" ancora attuale fra 100 anni. Mi sa che qualcosa non quadra in questa storia... o, magari, quadra fin troppo...

P.S: L'emulazione è effettivamente in esecuzione.

Credits:
  • 80C : Autore.
 Mi Piace Ricevuti: 
Jabu29, Drk090, Bonnox, Flygon, IvanFGK, Boh like this post
Cita messaggio }
D'accordo.
 Mi Piace Ricevuti: 
80C likes this post
Cita messaggio }
Il joke sta nel fatto che patchando il gioco non parta? Chiedo eh, perché magari è colpa mia
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox and 80C like this post
Cita messaggio }
La sto giocando ora ed è spettacolare. Non ho parole per descriverla. Una vera opera d'arte, un monumentale esempio di storytelling e game design.

La trama sembra molto intrigante. Inizialmente mi ha lasciato di stucco, ma è davvero coinvolgente e innovativa.
 Mi Piace Ricevuti: 
80C and Bonnox like this post
Cita messaggio }
Spero non sia un simil pesce d'aprile ASD

In ogni caso se non ci vediamo complimenti in anticipo
 Mi Piace Ricevuti: 
80C likes this post
Cita messaggio }
Devo dire una piacevole sorpresa, ero convinto che dopo Grape fossi andato in "Pensione" e invece eccoti qui con una nuova hack!
Non appena finirò Grape, la proverò, sono davvero curioso di provare le nuove feature di cui parli, specialmente per quanto riguarda la lotta!
Freemon3-3 Collegamento0-3
[Immagine: veu3h5.png] [Immagine: Drab_Support.png]

PokéballAchievements Contest 2022:Pokéball
[Immagine: Mapper-in-erba.png] [Immagine: Tile-vincente.png] [Immagine: Tile-dorato.png] [Immagine: Spriter-in-erba.png] [Immagine: Pixel-vincente.png] [Immagine: doppia-partecipazione.png] [Immagine: Mini-mappa.png] [Immagine: Macro-mappa.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
80C likes this post
Cita messaggio }
Pukemon Xanax: Special Vacuum Edition è un esempio di storytelling applicato al passato in contrapposizione al futuro, in cui anche il cambio di narrazione impercettibile tra una mappa e l’altra guida l’utente lungo la narrazione, immergendolo nella realtà parallela che si vive nella struttura, dove si è avvolti da serenità, silenzio e magnificenza.

Too much innovation: 10/10
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox, 80C, Flygon like this post
Cita messaggio }
In effetti è proprio vero che la rom è stata riscritta byte per byte, mi chiedevo come fosse possibile, ma è proprio vero!
 Mi Piace Ricevuti: 
80C likes this post
Cita messaggio }
Troppa acqua
Pokéball CONTEST ACHIEVEMENT Pokéball
[Immagine: Spriter-in-erba.png]
Heart SUPPORTING Heart
[Immagine: http1t.png] [Immagine: 2s7dfux.png]

Mi Piace Ricevuti: 
80C likes this post
Cita messaggio }
Stra quoto, anche io...ho pachato ma il gioco non parte, è uno scherzo o sbaglio qualcosa io? XD
 Mi Piace Ricevuti: 
80C likes this post
Cita messaggio }
Okay, tempo di rivelare il mistero: la patch esiste, il gioco esiste, l'emulazione è in corso... Ma la ROM di per sè è vuota.
Questa è la prima hack ROM vuota: l'esecuzione e emulazione è un loop di sè stesso.

Ciò significa che questo è la prima ROM Hack della Storia ad abbandonare il concetto di gioco intenzionale: il trollaggio e/o la contemplazione del pubblico/autore etc. o l'uso "non-ludico" della hack stessa (ad esempio come screen-saver bianco se giocata su VBA, con scritta statica della Nintendo se giocata su BGB e/o su stato fisico) diventa il gioco di per sè, diventando meta-videoludico.

L'assenza di immagine e suono e l'assenza di scenario ne fanno al tempo stesso la prima hack "sottrattiva", in un certo senso la sottrazione è qui portata al massimo possibile, ossia svuotando il gioco per intero e lasciando solo lo header.
Di conseguenza, come per "4 '33" di John Cage, essendo il suono silenzio, il rumore accidentale di fondo diventa la performance.
Qui la differenza è che il concetto è portato all'estremo e riguarda anche il punto di vista interattivo: l'interattivita "classica" tra videogiocatore e videogioco non è assolutamente quella tradizionale -- è come pretendere di pitturare la frutta o vestire gli alberi con i maglioni -- ovvero, è una rivalutazione anche dell'uso che si è sempre fatto dei giochi, serve anche a riflettere sul ROM Hacking come alternativa al modo "classico" di giostrarsi con le "regole" implicite al sistema/algoritmo, quindi infrangendo la classica nozione di "game theory".

Oltre ad essere uno scherzo ed una satira dadaista in campo videoludico (e, possibilmente, artistico), è anche un esempio estremo su quanto possa essere diverso l'Hacking ROM rispetto ai propositi e alle estetiche fino ad ora adottate nei primi 20-25 anni dall'inizio della sua Storia -- ed è anche uno specie di "showcase" ed esempio per eventuali applicazioni future non-standard (per l'appunto, avanguardia) di Hacking ROM.

Questa patch è forse uno degli esempi più "estremi" ed "alienanti" secondo tale aspetto, cioè l'idea di realizzare una patch/hack che stravolgesse totalmente tutti i propositi originali del gioco di origine se non addirittura di tutta la logica dietro il videogaming.
 Mi Piace Ricevuti: 
IvanFGK, Bonnox, Andrea, MegaTorterra, Boh, Doctor Locke like this post
Cita messaggio }
Dovrebbe andare al MoMA quest'hack.
Working w/Paoc and Zeppho in...
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]

My Iutub channel Pacman

Guides:

@capogalassia <3
 Mi Piace Ricevuti: 
80C, Half shadow, MegaTorterra, Andrea like this post
Cita messaggio }
(07-07-2022, 10:19 PM)80C Ha scritto: Okay, tempo di rivelare il mistero: la patch esiste, il gioco esiste, l'emulazione è in corso... Ma la ROM di per sè è vuota.
Questa è la prima hack ROM vuota: l'esecuzione e emulazione è un loop di sè stesso.

Ciò significa che questo è la prima ROM Hack della Storia ad abbandonare il concetto di gioco intenzionale: il trollaggio e/o la contemplazione del pubblico/autore etc. o l'uso "non-ludico" della hack stessa (ad esempio come screen-saver bianco se giocata su VBA, con scritta statica della Nintendo se giocata su BGB e/o su stato fisico) diventa il gioco di per sè, diventando meta-videoludico.

L'assenza di immagine e suono e l'assenza di scenario ne fanno al tempo stesso la prima hack "sottrattiva", in un certo senso la sottrazione è qui portata al massimo possibile, ossia svuotando il gioco per intero e lasciando solo lo header.
Di conseguenza, come per "4 '33" di John Cage, essendo il suono silenzio, il rumore accidentale di fondo diventa la performance.
Qui la differenza è che il concetto è portato all'estremo e riguarda anche il punto di vista interattivo: l'interattivita "classica" tra videogiocatore e videogioco non è assolutamente quella tradizionale -- è come pretendere di pitturare la frutta o vestire gli alberi con i maglioni -- ovvero, è una rivalutazione anche dell'uso che si è sempre fatto dei giochi, serve anche a riflettere sul ROM Hacking come alternativa al modo "classico" di giostrarsi con le "regole" implicite al sistema/algoritmo, quindi infrangendo la classica nozione di "game theory".

Oltre ad essere uno scherzo ed una satira dadaista in campo videoludico (e, possibilmente, artistico), è anche un esempio estremo su quanto possa essere diverso l'Hacking ROM rispetto ai propositi e alle estetiche fino ad ora adottate nei primi 20-25 anni dall'inizio della sua Storia -- ed è anche uno specie di "showcase" ed esempio per eventuali applicazioni future non-standard (per l'appunto, avanguardia) di Hacking ROM.

Questa patch è forse uno degli esempi più "estremi" ed "alienanti" secondo tale aspetto, cioè l'idea di realizzare una patch/hack che stravolgesse totalmente tutti i propositi originali del gioco di origine se non addirittura di tutta la logica dietro il videogaming.

Non bestemmio perché sennò mi bannano
[Immagine: DCk7x3L.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
80C, IvanFGK, Bonnox, MegaTorterra, Flygon like this post
Cita messaggio }

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)