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[Rubino] Animazione del meteo "sole forte" (Underground flashes su AMap)
Flygon
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Shocked Animazione del meteo "sole forte" (Underground flashes su AMap)
Hola a todos

Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza del modo di "bloccare" l'animazione del sole forte, per fare in modo che non "pulsi" come nel gioco standard.

Per chi non lo sapesse, il meteo del sole forte funziona così in Ruby: video esempio a 240p perché fa molto effetto nostalgico.

Mi piacerebbe fare in modo che il sole non continui a brillare da "fortissimo" a "aw gawd my eyes" e che rimanga fermo, in modo tale che sembri un po' pi√Ļ naturale.
Tuttavia, le uniche guide a riguardo sono per Fire Red (Pokecommunity - Development: Weather hacking).

Se fosse fattibile, mi permetterebbe di implementare il meteo del sole forte nella mia hack, cosa che al momento non è possibile.

Ringrazio in anticipo.

17-06-2022 04:56 PM
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IvanFGK
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Messaggio: #2
RE: Animazione del meteo "sole forte" (Underground flashes su AMap)
per bloccare il sole forte serve una sola cosa:

17-06-2022 05:15 PM
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Flygon
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Messaggio: #3
RE: Animazione del meteo "sole forte" (Underground flashes su AMap)
SOLUZIONE:
Andrea Ha scritto:Scrivi all'offset 0807DA06 i byte 00 00 XX 20, con XX valore dell'illuminazione provocata dalla siccità (da 0 a 5).
Credits: @Andrea

Non faceva parte della domanda, ma chi passa di qui magari potrebbe trovare utile anche quest'altra informazione.
Se volete la neve, ma la cenere del monte Camino non vi piace, potete correggere il meteo "three snow flakes" (che letteralmente fa piovere solo una manciata di fiocchi di neve all'ingresso della mappa e poi basta) ed usare quello:
BluRose Ha scritto:Scrivete all'offset 7EDDA i byte 4B E0: Questo fa in modo che i fiocchi di neve continuino a piovere anziché fermarsi.
Scrivete all'offset 7E9F2 i byte XX, dove XX è il numero di fiocchi di neve a schermo in ogni momento (non mettete numeri troppo alti. Io ho scritto 20 e l'effetto è molto apprezzabile).
Credits: utente BluRose su Pokecommunity.com
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