Benvenuto Visitatore!  / Create an account

Sondaggio: Vota la cast form più bella
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Castball - 80C
17.65%
6 17.65%
CastMew - eMMe97
11.76%
4 11.76%
Castbolt - IvanFGK
5.88%
2 5.88%
Forma "fiorita" - Artes
26.47%
9 26.47%
Forma gigantamax - Blakeishitta
5.88%
2 5.88%
Castspeedy - mastroh
5.88%
2 5.88%
Lovecast - Drk090
5.88%
2 5.88%
Caegysword - Lex@97
11.76%
4 11.76%
Forma nube tossica - Carl_J90
8.82%
3 8.82%
Totale 34 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cast your sprite form challenge contest
Cast your sprite form challenge contest

Finalmente è giunto il periodo dell'anno che più preferisco: l'estate! Sole, mare, le lunghe giornate all'aperto, le ferie! Ma sapete cosa adoro in assoluto? I contest estivi! Spriters preparate colori, pennelli e tutto quello che vi occorre per creare il vostro prossimo capolavoro perchè...
It's contest time!!!

Regole: castform-2
  • È possibile partecipare con un unico sprite.

• La partecipazione è libera, anche all'ultimo minuto senza alcun preavviso, ma è consigliabile preannunciare la propria intenzione a partecipare con un semplice messaggio nella discussione. Questo permette a tutti di avere un'idea del numero di partecipanti: Sarebbe fastidioso, per un partecipante, dedicare del tempo alla competizione, per poi scoprire di essere l'unico.
  • Gli sprites dovranno rispettare il formato standard di 96x96, è possibile usare quante Palettes si voglia ma è altamente consigliato usare il formato a 16 Palette (15+sfondo) o, per lo meno, non esagerare con il numero di palettes usate (cercate di usarne il meno possibile, se superate le 16 consigliate).
  • Gli sprite devono essere pubblicati in formato .PNG o .BMP.
  • Si può partecipare con un solo lavoro, ma è possibile modificarlo anche dopo averlo pubblicato. Al termine della scadenza, si valuterà l'ultimo lavoro pubblicato. È vietato modificare il proprio lavoro dopo il termine ultimo della scadenza.
  • È richiesto agli utenti di accompagnare al proprio lavoro una piccola descrizione/trama/lore, che potrebbe essere tenuta in considerazione dagli utenti per la votazione.
  • Le votazioni verranno eseguite al termine della competizione: Ogni utente avrà a disposizione uno e un solo voto, che potrà assegnare a chi riterrà più degno. Anche i partecipanti avranno a disposizione un voto, ma è richiesto loro di NON votare sé stessi (qualsiasi tentativo di auto-voto verrà considerato nullo). Inoltre, qualsiasi tentativo di influenzare le votazioni in qualsiasi modo (per esempio, chiedendo agli utenti di votare una certa persona) porterà alla squalifica del diretto interessato.

Castform-water-2
Istruzioni:
  • Termine della consegna: Domenica 17 Luglio 2022 (ore 23:59).
  • Termine delle votazioni: Domenica 24 Luglio 2022 (ore 23:59).
  • Tema: Questo non è un contest a tema bensì un sfida. Castform è un pokemon di terza generazione molto originale nel suo concept, personalmente mi piace molto il fatto che possa cambiare forma in base alle condizioni atmosferiche, peccato che GF l'abbia fatto cadere troppo presto nel dimenticatoio a mio avviso ingiustamente. Il vostro compito sarà quello di dare una svecchiata a questo piccoletto creando nuove forme alternative non per forza legate agli agenti atmosferici, ecco a voi un piccolo esempio:

Link utili:
Regolamento Generale Contest
Classifica Contest 2022

Elenco Premi:

Posizione PH Points Reputazione
1° Posto 500 +2
2° Posto 400 +1
3° Posto 300 +1
4° Posto 200 0
dal 5° Posto 100 0

Partecipanti:
Freemon3-3 Collegamento0-3
[Immagine: veu3h5.png] [Immagine: Drab_Support.png]

PokéballAchievements Contest 2022:Pokéball
[Immagine: Mapper-in-erba.png] [Immagine: Tile-vincente.png] [Immagine: Tile-dorato.png] [Immagine: Spriter-in-erba.png] [Immagine: Pixel-vincente.png] [Immagine: doppia-partecipazione.png] [Immagine: Mini-mappa.png] [Immagine: Macro-mappa.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
80C, Boh, Blakeishitta, Carl_J90, Flygon, Bonnox, IvanFGK like this post
}
Presente!
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh and Drk090 like this post
}
Questa è una vera sfida…farci rientrare mew non sarà facile…
 Mi Piace Ricevuti: 
Bonnox, IvanFGK, Drk090, Boh, Carl_J90 like this post
}
Mi iscrivo Wink
 Mi Piace Ricevuti: 
Drk090 and Boh like this post
}
Partecipo! Heart

[Immagine: E5NDBPS.png]
Nome: Castball (Castform Forma Baseball)
Tipo: Acciaio / Erba
Descrizione:
Una forma alternativa anomala di Castform recentemente scoperta ai Laboratori PORC della Nintondo della città di Stangamento, California.

Mi Piace Ricevuti: 
Drk090, eMMe97, Lex@97, Boh, Bonnox, Carl_J90, Flygon like this post
}
Partecipo!
 Mi Piace Ricevuti: 
Flygon, Drk090, Boh like this post
}
[Immagine: jlcKMVL.png]

Nome: CastMew
Tipo: Psico-Acqua
Descrizione: Il dilagante desiderio di trovare il mostriciattolo rosa numero 151 è approdato anche in altre regioni. Dopo Kanto e Johto anche Hoenn è stata travolta da questo tormentone e gli scienziati sono ricorsi alla genetica ancora una volta per creare una forma alternativa del loro pokémon prediletto: Castform.
Tramite ulteriori mutazioni sono riusciti a far reagire Castform non più alla condizioni meteo ma bensì alla vicinanza con Mew, usandolo come una specie di metaldetector: più Castform si avvicina al pokémon 151, più la sua forma diventa simile a questo. Data la propensione di Mew ad assopirsi all'interno di laghi, rifugiandosi in una bolla, gli scienziati hanno dato la possibilità a Castform di potersi tuffare, attribuendo a questo pokémon il doppio tipo Psico-Acqua.
Si spiega così la presenza di quelle bolle intorno al Pokémon? Sarebbe bello ma, in realtà la brama di trovare Mew è fortissima e quando Castform vi si avvicina, è così eccitato che non riesce a mantenere la sua gioia e...beh...evitate di stargli vicino in quel caso e non scoppiate per nessun motivo quelle bolle, non sono bolle di sapone...

Versione Ingrandita 2x

[Immagine: tRRso24.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90, 80C, Drk090, IvanFGK, Boh, Lex@97, Bonnox like this post
}
Se riuscirò a organizzarmi con gli esami e lo studio parteciperò volentieri!
 Mi Piace Ricevuti: 
Drk090 likes this post
}
Nome:
Castbolt
Tipo:Elettro

[Immagine: CastBolt.png]

Castbolt è un tipetto molto affamato, pulito e profumato, si nutre di fulmini e saette posizionati meticolosamente uno dopo l'altro.
Generalmente si muove solo sulle coordinate XY, infatti è possibile trovarlo solo a Kalos andando in lavanderia per lavare maglioni elettrostatici; in qual caso...
"Castbolt 2 in uno e il bucato, sembra sempre appena lavato"

Mi Piace Ricevuti: 
80C, Flygon, Drk090, Lex@97, Carl_J90, Blakeishitta, Bonnox like this post
}
[Immagine: Castform.png]
Nome: forma "fiorita";
Tipo: Erba.
Didascalia: questa forma di Castform è stata sviluppata dai laboratori di ricerca sulle piante di Erika e si comporta in modo leggermente diverso dalle altre. Difatti, Castform assume questa forma ogni volta che si trova in un ambiente campestre (a meno che non sia presente una qualche condizione climatica avversa), ma a questo punto Palla clima, anziché modificarsi in ragione dell'ambiente, modifica l'ambiente stesso, innescando la condizione climatica "ambiente rigoglioso", la quale potenzia le mosse di tipo Erba del 50%, riduce la potenza delle mosse veleno del 50%, previene la confusione dopo l'uso di Petalodanza, raddoppia l'effetto delle mosse di recupero PS come Radicamento (o Parassiseme), e permette a Sintesi di recuperare fino all'80% dei PS massimi.

Versione aggrandita:
[Immagine: Castform2.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90, eMMe97, Lex@97, IvanFGK, Drk090, Bonnox, Flygon, Boh, 80C like this post
}
Partecipo!
Pokéball CONTEST ACHIEVEMENT Pokéball
[Immagine: Spriter-in-erba.png]
Heart SUPPORTING Heart
[Immagine: http1t.png] [Immagine: 2s7dfux.png]

Mi Piace Ricevuti: 
Drk090 likes this post
}
[Immagine: Qzd4sJg.png]

Nome: Gigantamax Castform

Tipo: Normale

Descrizione: Castform assuma questa forma entrando a contatto con le particelle Galar: La peculiarità di questa sua forma risiede nella sua mossa "Gigaclima" (dalla mossa Palla Clima) che cambia il suo tipo in uno tra Fuoco, Ghiaccio o Acqua in base al tipo del Pokémon avversario (Assumerà il tipo resistente), se nessuno di questi tre tipi risulta resistente al Pokémon avversario Castform tratterrà il suo tipo Normale. Inoltre, in base al tipo che Castform assumerà la mossa attiverà uno dei seguenti clima: Soleggiato, Pioggia, Grandine, Nuvoloso.
La mossa ha una potenza base di 150 e 100% di precisione, inoltre si tratta di un attacco Speciale.

Note personali: Questo è il mio primo lavoro in pixel art dopo 5 anni, tenendo conto che 5 anni fa ero completamente inesperto in materia, parto dalle stesse basi. Inoltre per la prima volta ho disegnato lo sprite interamente da zero, usando come riferimento lo sprite di quarta gen di Castform ma disegnandolo effettivamente da zero. Scoprirò a fine contest se vi sarà piaciuto!

PS: Se qualcuno mi dice qualche metodo semplice per ingrandire l'immagine senza distruggerla mi fa un piacere, così la metto qui.
Pokéball CONTEST ACHIEVEMENT Pokéball
[Immagine: Spriter-in-erba.png]
Heart SUPPORTING Heart
[Immagine: http1t.png] [Immagine: 2s7dfux.png]

Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90, Flygon, 80C, Drk090, Boh, Lex@97, IvanFGK, Bonnox like this post
}
[Immagine: 351.png]

Nome:Castspeedy
Tipo:Lotta
Descrizione:Dopo che la Nuvola Speedy è stata abbandonata da Goku all'inizio della serie Z ha continuato a girovagare finchè ha conosciuto un Castform e sono diventati amici in questo periodo la nuvola gli raccontava le avventure vissute insieme a Goku perciò Castform gli ha copiato l'acconciatura per sembrare un guerriero; I due non volevano proprio saperlo di separarsi perciò hanno deciso di imparare la tecnica della fusione e insieme sono diventati Castspeedy
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Carl_J90, Flygon, Bonnox, Drk090, 80C like this post
}
Signori ecco a voi
Lovecast
Tipo: Folletto/Psico
Slowcast-love-Form

Si dice che molto tempo fà uno Slowpoke e un Castform si innamorarono. Trascorrevano le giornate a giocare finchè un giorno, una violenta tempesta si abbattè sulla spiaggia dove erano soliti trascorrere le loro giornate. Castform grazie alla sua abilità cambiò forma a causa delle condizioni atmosferiche. Per paura di ricevere un rifiuto da Slowpoke, si nascose per giorni in attesa che la pioggia cessasse e potesse tornare alla sua forma normale. Slowpoke intanto cercava il suo amore disperatamente e quando finalmente ci riuscì e vide la forma di Castform, fece capire al pokemon che non importava l'aspetto che assumesse, perchè il suo amore era sincero. Enamorous che nel frattempo assistette a tutta la scena, decise di utilizzare i suoi poteri sui due innamorati, così quando si baciarono, il bacio innescò l'evoluzione di Slowpoke, fondendosi con Castform. Adesso questo pokemon viaggia in lungo e in largo aiutando gli innamorati a superare assieme le difficoltà.

[Immagine: Mapper-in-erba.png] [Immagine: Tile-vincente.png] [Immagine: Tile-dorato.png] [Immagine: Spriter-in-erba.png] [Immagine: Pixel-vincente.png] [Immagine: doppia-partecipazione.png] [Immagine: Mini-mappa.png] [Immagine: Macro-mappa.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Boh, Carl_J90, Lex@97, Bonnox, Flygon, 80C like this post
}
Nome: Caegysword

Tipo: Acqua/Acciaio

Descrizione: "In una terra di miti e in un'epoca di magia... il destino di una grande regione poggia sulle spalle di un giovane Pokemon.
Il suo nome...Caegysword" Pacman

Sprite:
[Immagine: 913Rnja.png]
 Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90, Bonnox, 80C, Drk090, Blakeishitta like this post
}
[Immagine: hEpYHUD.png]

Nome: Castform forma Nube Tossica

Tipo: Veleno

Descrizione Dex: Questa forma può essere assunta da un Castform che ha assorbito troppo smog o gas. Castform si tramuta nella sua forma Nube Tossica negli ambienti più inquinati come le grandi città o in zone esposte a gas mefitici come le paludi. Questa forma è conosciuta per la regione in quanto portatore di disastri quando con i suoi poteri scatena acquazzoni di pioggia acida.

Altro: Ho provato a immaginare cosa sarebbe successo a Castform, un Pokémon in grado di cambiare in base alle condizioni climatiche che lo circondano, se si fosse ritrovato esposto allo smog, l'inquinamento, i gas mefitici naturali/di scarico artificiali e le piogge acide. Per la sua nuvola richiamante la forma di un teschio non ho preso ispirazione dai jolly roger pirateschi, ma bensì dal simbolo utilizzato sui cartelli per indicare il pericolo causato dalla presenza di sostanze chimiche o velenose nell'ambiente(sia quando tali sostanze sono conservate adeguatamente come nei laboratori, sia quando sono disperse nell'ambiente come nei casi dei disastri artificiali o delle sorgenti acide).
 Mi Piace Ricevuti: 
Drk090, Boh, Lex@97, eMMe97, MegaTorterra, Bonnox, 80C like this post
}
STOP AL TELEVOTO!
Ecco a voi i vincitori:
1° Posto
Congratulazioni a @Artes e al suo Castform forma fiorita che vince ottenendo 9, si avete capito bene, 9 voti!
Una forma erba per Castform potrebbe sembrare la cosa più scontata di questo mondo, ma Artes è riuscito a renderla qualcosa di unico, aggiungendo molti dettagli che ci hanno lasciato a bocca aperta come dei Golbat Pacman

2° Posto
Congratulazioni a @80C e al suo originalissimo Castball che ottiene 6 voti.
Sapete, nella vita ci sono due tipi di persone: quelli a cui piace vedere i pokemon giocare a baseball e quelli che che si beccano una mazza da baseball sulle gengive da parte di Castball svitato
Ps: questo pokemon mi ricorda qualcosa, anzi qualcuno Pacman

3° Posto
Congratulazioni a @eMMe97 e @Lex@97che arrivano a parimerito con 4 voti a testa.
CastMew: ancora una volta Emme ci stupisce con una nuova e dettagliatissima versione di Mew che per l'occasione si è fusa con Castform.

Caegysword: uno sprite davvero ben fatto, personalmente ho apprezzato molto anche la citazione alla serie Tv di Merlin TOP!

Il contest finisce qui signori.
Ancora una volta ringraziamo tutti i partecipanti per aver partecipato ed i vari utenti per aver votato.
I vostri premi verranno inviati il prima possibile dal nostro gentilissimo Banchiere
Vi aspettiamo al prossimo contest! Cool

Mi Piace Ricevuti: 
Carl_J90, Lex@97, 80C like this post
}

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)