Questo Forum utilizza i Cookies
Questo Forum fa uso di Cookies per memorizzare le informazioni di login se sei registrato o sulla tua ultima visita se non siete registrati. I Cookies sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i Cookies impostati dal Forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza. I Cookies su questo forum servono anche a monitorare gli argomenti specifici che hai letto. Si prega di confermare se accettare o rifiutare i Cookies impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta, per evitare che il Forum faccia nuovamente questa domanda. Sarete in grado di modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento tramite il link a piè di pagina

Rispondi 
[Smeraldo] Come cambiare il tipo delle forme di Castform?
AndryBlaze2424
Idiota del villaggio
*
Offline

Messaggi: 19
Registrato: 03-11-2020
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 15
PH Points: 87.00
Messaggio: #1
Question Come cambiare il tipo delle forme di Castform?
Salve a tutti, sto cercando di rendere la forma normale di Castform di tipo Volante puro, ma non ci riesco.
Ho usato PGE e mi fa modificare solo il tipo della sua forma normale da quanto sembra, quindi l'ho cambiato come volevo io e nel menu fuori dalla lotta sembra funzionare, ma appena lo mando in campo, fa l'animazione di trasformazione (senza cambiare sprite) e effettivamente torna ad essere di tipo normale, dato che le mosse di tipo terra lo colpiscono lo stesso.
[Immagine: CASTFORM.png]
Le forme alternative funzionano come prima, quindi vi chiedo:
Come posso modificare il tipo delle forme di Casform?
Devo modificare qualche offset specifico?
Grazie in anticipo se mi risponderete! Smile

[Immagine: 2i1cze0.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2022 09:14 AM da AndryBlaze2424.)
13-05-2022 09:18 PM
Cerca Cita
PacoScarso
Massive Ego
******
Offline

Messaggi: 1,008
Registrato: 03-07-2014
Reputazione: 28
Mi Piace Ricevuti: 1431
PH Points: 5,185.25
Messaggio: #2
RE: Come cambiare il tipo delle forme di Castform?
Purtroppo le forme di Castform hanno a che fare con una routine, un po' come per Deoxys, quindi a meno che non la si editi non credo sia possibile fare quella modifica; poi non lavorando con ruby non saprei come aiutarti per eventuali offset.
13-05-2022 10:38 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: AndryBlaze2424
Half shadow
Gold User
******
Offline

Messaggi: 673
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 398
PH Points: 339.25
Messaggio: #3
RE: Come cambiare il tipo delle forme di Castform?
Forse devi hackerare anche l'abilità. Prova a cambiargliela col pokesav e vedere se togliendogli previsioni poi resta vulnerabile alle mosse di tipo terra oppure no.
13-05-2022 11:53 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: AndryBlaze2424
AndryBlaze2424
Idiota del villaggio
*
Offline

Messaggi: 19
Registrato: 03-11-2020
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 15
PH Points: 87.00
Messaggio: #4
RE: Come cambiare il tipo delle forme di Castform?
(13-05-2022 10:38 PM)PacoScarso Ha scritto:  Purtroppo le forme di Castform hanno a che fare con una routine, un po' come per Deoxys, quindi a meno che non la si editi non credo sia possibile fare quella modifica; poi non lavorando con ruby non saprei come aiutarti per eventuali offset.
Grazie lo stesso Paco!

(13-05-2022 11:53 PM)Half shadow Ha scritto:  Forse devi hackerare anche l'abilit√†. Prova a cambiargliela col pokesav e vedere se togliendogli previsioni poi resta vulnerabile alle mosse di tipo terra oppure no.
Ci ho già provato, gli ho dato un'altra abilità via PGE e effettivamente è di tipo volante, ovviamente senza poter cambiare forma usando Previsioni.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2022 07:53 AM da AndryBlaze2424.)
14-05-2022 07:33 AM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio
******
Offline

Messaggi: 1,720
Registrato: 09-10-2014
Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 2155
PH Points: 2,528.00
Messaggio: #5
RE: Come cambiare il tipo delle forme di Castform?
Allora metto le mani avanti, dato che ho visto come funziona su fire red e provo ad applicarlo ad emerald (errata corrige: provo ad applicarlo a smeraldo...ho visto dopo che usi la versione italiana).

La routine di Castform che ci interessa dovrebbe essere questa

| 0x08042768 2e49 ldr r1, [0x08042824] ; [0x8042824:4]=0x20243cc
| 0x0804276a 0888 ldrh r0, [r1]
| 0x0804276c e722 movs r2, 0xe7 ; 231
| 0x0804276e 0240 ands r2, r0
| 0x08042770 0c1c adds r4, r1, 0
| 0x08042772 002a cmp r2, 0
| ,=< 0x08042774 0fd1 bne 0x8042796
| | 0x08042776 2c49 ldr r1, [0x08042828] ; [0x8042828:4]=0x2024084
| | 0x08042778 5820 movs r0, 0x58 ; 'X' ; 88
| | 0x0804277a 7043 muls r0, r6, r0
| | 0x0804277c 4118 adds r1, r0, r1
| | 0x0804277e 0b1c adds r3, r1, 0
| | 0x08042780 2133 adds r3, 0x21
| | 0x08042782 1878 ldrb r0, [r3]
| | 0x08042784 0028 cmp r0, 0
| ,==< 0x08042786 06d0 beq 0x8042796
| || 0x08042788 2231 adds r1, 0x22
| || 0x0804278a 0878 ldrb r0, [r1]
| || 0x0804278c 0028 cmp r0, 0
| ,===< 0x0804278e 02d0 beq 0x8042796


Allora procediamo per gradi. La prima parte della routine di castform serve a determinare se il pokémon sia castform, se ha l'abilità di castform (per questo assegnando quella abilità ad altri non funziona, perché il primo controllo è sulla specie del pokémon), infine se c'è qualche abilità dell'avversario che interagisce sul meteo.

Superato il primo scoglio, ci ritroviamo a questa. Io l'ho interpretata come un controllo sul tipo che ha castform e poi ci sarà il controllo sul meteo etc.

Ora arriviamo alla sostanza. Secondo me basta cambiare il valore 0 di questi due offset

0x08042784
e
0x0804278c

Con quello del tipo volante e dovrebbe andare tutto per il meglio.
Non l'ho provato, quindi sarebbe da sperimentare la cosa e sicuramente avrò sbagliato dato il mio alto indice di cavolate in fatto di asm. Però se ti andasse di provare, se dovesse essere una cappellata ciò che ho scritto posso vedere di studiarci un altro po' su.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2022 08:59 AM da eMMe97.)
14-05-2022 09:38 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Boh , AndryBlaze2424 , Bonnox
AndryBlaze2424
Idiota del villaggio
*
Offline

Messaggi: 19
Registrato: 03-11-2020
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 15
PH Points: 87.00
Messaggio: #6
RE: Come cambiare il tipo delle forme di Castform?
(14-05-2022 09:38 AM)eMMe97 Ha scritto:  Allora metto le mani avanti, dato che ho visto come funziona su fire red e provo ad applicarlo ad emerald (errata corrige: provo ad applicarlo a smeraldo...ho visto dopo che usi la versione italiana).

La routine di Castform che ci interessa dovrebbe essere questa

| 0x08042768 2e49 ldr r1, [0x08042824] ; [0x8042824:4]=0x20243cc
| 0x0804276a 0888 ldrh r0, [r1]
| 0x0804276c e722 movs r2, 0xe7 ; 231
| 0x0804276e 0240 ands r2, r0
| 0x08042770 0c1c adds r4, r1, 0
| 0x08042772 002a cmp r2, 0
| ,=< 0x08042774 0fd1 bne 0x8042796
| | 0x08042776 2c49 ldr r1, [0x08042828] ; [0x8042828:4]=0x2024084
| | 0x08042778 5820 movs r0, 0x58 ; 'X' ; 88
| | 0x0804277a 7043 muls r0, r6, r0
| | 0x0804277c 4118 adds r1, r0, r1
| | 0x0804277e 0b1c adds r3, r1, 0
| | 0x08042780 2133 adds r3, 0x21
| | 0x08042782 1878 ldrb r0, [r3]
| | 0x08042784 0028 cmp r0, 0
| ,==< 0x08042786 06d0 beq 0x8042796
| || 0x08042788 2231 adds r1, 0x22
| || 0x0804278a 0878 ldrb r0, [r1]
| || 0x0804278c 0028 cmp r0, 0
| ,===< 0x0804278e 02d0 beq 0x8042796


Allora procediamo per gradi. La prima parte della routine di castform serve a determinare se il pokémon sia castform, se ha l'abilità di castform (per questo assegnando quella abilità ad altri non funziona, perché il primo controllo è sulla specie del pokémon), infine se c'è qualche abilità dell'avversario che interagisce sul meteo.

Superato il primo scoglio, ci ritroviamo a questa. Io l'ho interpretata come un controllo sul tipo che ha castform e poi ci sarà il controllo sul meteo etc.

Ora arriviamo alla sostanza. Secondo me basta cambiare il valore 0 di questi due offset

0x08042784
e
0x0804278c

Con quello del tipo volante e dovrebbe andare tutto per il meglio.
Non l'ho provato, quindi sarebbe da sperimentare la cosa e sicuramente avrò sbagliato dato il mio alto indice di cavolate in fatto di asm. Però se ti andasse di provare, se dovesse essere una cappellata ciò che ho scritto posso vedere di studiarci un altro po' su.
Grazie eMMe, appena posso ci proverò!
14-05-2022 06:27 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97
Rispondi 




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2022 MyBB Group. Copyright ¬© | 2022 Pok√©mon Hacking